Vai al contenuto

Yellowstone e........


Remì

Messaggi raccomandati

ovviamente aggiungere due giorni sarebbe la soluzione più comoda, e lo dico con grande invidia perché io devo sempre concentrare tutto in due settimane e non ho scampo:Chessygrin:

 

io aggiungerei qualcosa qui:

 

27 minuti fa, Remì dice:

8 ) Verso est (Bighorn, Mount Rushmore ecc)

9) se manca qualcosa del giorno 8 da fare in mattinata, poi direzione Badlands

10) Denver (ci può stare come tratta o è troppo lunga?)

 

08 Cody - Gillette (Bighorn Lake, se vuoi Medicine Wheel, Bighorn Forest, se vuoi o fai in tempo Fort Phil Kearney)

09 Gillette - Hill City o Custer (Devil's Tower, Black Hills, Deadwood, Mt Rushmore)

10 Custer - Interior (resto delle Black Hills, Custer NP, tramonto alle Badlands)

11 Interior - Cheyenne (Badlands)

12 Cheyenne - Denver 

 

non rinuncerei alla Devi'ls Tower, e per me alle Badlands ti serve almeno un tramonto e la mezza giornata successiva.

 

se vuoi risparmiare un giorno, ti spari Gillette - Interior secca, però ti giochi lo spettacolo serale al Mt Rushmore (devi vedere tu se ci tieni a vederlo). 

Ripeto a me le Black Hills non sono piaciute, tra l'altro ora che ci arrivi dovresti già aver visto una quantità sufficiente di cervi, cerbiatti e soprattutto bisonti.

Anche il Crazy Horse Memorial per me si può saltare. E' caro (11$ a testa), per andare al faccione devi pagare un altro biglietto, ok c'è un museo sui nativi dentro, e quella è l'unica cosa interessante. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Remì dice:

13) Durango (trenino)

la sera del giorno 12 devi essere già a Durango, da come hai scritto sembra che arriverai il pomeriggio del 13 dalle Great Sand Dunes

Per rendere più facile la lettura dell'itinerario, puoi mettere per ogni giorno partenza e arrivo?

 

46 minuti fa, Remì dice:

16) Bryce e qui me lo voglio godere tutto quanto

Per godertelo, ci devi dormire e devi riuscire a fare il giro nel Canyon nel tardo pomeriggio... andando verso nord ce l'hai praticamente di strada, venendo da Durango è un po' più lontano.

potresti fare:

2) Las Vegas - Bryce, tutti i viewpoint e il trail nel canyon

3 Bryce - tiratona verso Teton

 

49 minuti fa, Remì dice:

ma una sosta a Page per vedere Lower Antelope Canyon (l'Upper l'ho già visitato) così da spezzare il viaggio???

Se fai Bryce all'inizio, allora Page è esattamente a metà strada, parti da Durango, puoi farti un giro a Mesa Verde, fermarti al Navajo National Monument, invece che nella Death Valley e poi vai a Page. La mattina dopo fai il giro al Lower e parti per Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Remì dice:

1) Italia - Las Vegas (pernotto)

 

Se il volo non arriva troppo tardi puoi pensare di fare già un pò di strada per accorciare la tappa del giorno dopo.

 

 

2 ore fa, Remì dice:

8 ) Verso est (Bighorn, Mount Rushmore ecc)

 

Da Cody al Rushmore è piuttosto lunga e ci sono un sacco di cose nel mezzo: Bighorne, Devil's Tower, Deadwood. Non ce la fai a fare tutto in giorno e visitare anche il Rushmore e le Black Hills.

 

2 ore fa, Remì dice:

direzione Badlands

 

Qui ti consiglio di dormire a Interior, 10 case e 5 abitanti ma comodissimo!

 

2 ore fa, Remì dice:

Denver (ci può stare come tratta o è troppo lunga?)

 

E' lunga ma in mezzo, carhenge apparte, non c'è nulla quindi è fattibile.

 

Sicuro che non vuoi inserire il Rocky Mountain?

 

2 ore fa, Remì dice:

qui c'è il problema di arrivare a Las Vegas passando da Bryce

 

Page o Monument Valley!

 

ZIon l'hai già visto o non ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

    1.    Per il volo avrei trovato un Air Canada con questi orari:
ANDATA 25/06 MXP 06.30 - FRA (2,5 ore di scalo) - YVR (2 ore di scalo) - LAS 15.51
RITORNO 16/07 LAS 12.20 - YYZ (1 ora di scalo) - MXP 10.30+1

Il tutto per la modica cifra di 763,00 € con un bagaglio in stiva.


Non mi convince più di tanto il volo di andata perché mi tocca andare fino a Vancouver e poi tornare indietro, ma l'alternativa era stare a Toronto 6 ore in scalo, pagando un 40€ in più il volo e arrivando a Las Vegas alle 22.38 anziché nel pomeriggio. Voi di solito dove guardate per i voli?

Detto questo l'itinerario compreso di orari potrebbe essere questo:

25/06 Las Vegas considerando che devo fare l'immigrazione, noleggio auto ecc, non ce la farò mai ad arrivare a Bryce in tempo per fare un giro faccio pernotto qui e si parte il giorno successivo
26/06 Las Vegas - Bryce Canyon 420 km e 4 ore di auto con pernotto
27/06 Bryce Canyon - Jackson 840 km e 8,5 ore, mega tampone con sosta a Salt Lake City magari x pranzo e poi pernotto a Jackson o zone limitrofe
28/06 visita al Grand Teton qui mi suggerite di fare sempre pernotto a Jackson? Io avevo messo Moran perché era un pò più a nord e quindi più vicino a Yellowstone, che è la tappa successiva @ieio14
29/06 
30/06
01/07
02/07 YELLOWSTONE con soggiorno 29-30 a West Yellowstone, l'1 nel parco se possibile e 2 a Cody
03/07 Cody - Gillette : Bighorn Lake, Medicine Wheel, Bighorn Forest, se vuoi o fai in tempo Fort Phil Kearney, 400 km 4 ore
04/07 Gillette - Hill City o Custer (Devil's Tower, Black Hills, Deadwood, Mt Rushmore) 190 km 2 ore
05/07 Custer - Interior (resto delle Black Hills, Custer NP, tramonto alle Badlands) come suggerito da @Vale23 e @Giovanna86 180 km 2 ore
06/07 Per inserire Rocky Mountain National Park, è troppo una tirata fare Interior fino a qualcosa lì in zona?? Perché contando di partire il mattino, in 7 ore più o meno di strada dovrei arrivare nel pomeriggio o è meglio spezzarlo da qualche parte per non fare una cosa indecente? 630 km 7 ore
07/07 Rocky Mountain National Park il mattino, poi nel pomeriggio giretto a Denver e andare verso Castlewood Canyon o se si riesce a fare tutto in giornata pernotto a Colorado Springs (o comunque in direzione della tappa successiva) 220 km 2,5 ore
08/07 Garden of Gods - Pikes Peak e pernotto in direzione Great Sand Dunes 280 km 3 ore
09/07 Great Sand Dunes - Durango per il pernotto (qui secondo me c’è tanto tempo si può aggiungere qualcosa? Contando che a Mesa Verde ci sono già stato e anche al Canyon de Chelly…o è meglio fare un pò di più pausa nelle tappe prima? Tanto a Durango mi serve arrivare la sera per fare il giro sul treno il giorno dopo) 270 km 3 ore
10/07 Durango (pernotto dopo il treno) 0 km
11/07 partenza la mattina da Durango, arrivo per pranzo a Page e visita al Lower Antelope Canyon e pernotto a Page e perché no un giretto al?horseshore Bend al tramonto non fa mai male…. 400 km 4 ore (contando che alla Monument sono già stato) @pandathegreat può essere una cosa fattibile?
12/07 Page - Grand Canyon North Rim (al south rim sono già stato) 200 km 2,5 ore (ci può stare?) 
13/07 direzione Las Vegas 430 km 4,5 ore
14/07 Las Vegas
15/07 GIORNO IN PIU’
16/07 rientro in Italia

Modificato da Remì
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Remì dice:

Gillette - Hill City o Custer

 

Valuta anche Keystone, non c'è assolutamente nulla ma è comodissimo per la cerimonia serale al Rushmore, in nemmeno 10 min. sei la!

 

14 minuti fa, Remì dice:

è troppo una tirata fare Interior fino a qualcosa lì in zona?? 

 

No ce la fai senza problemi per me. Fai interior - Estes park. Fatta quest'anno, è lunga ma niente di impossibile.

 

17 minuti fa, Remì dice:

se si riesce a fare tutto in giornata pernotto a Colorado Springs

 

La vedo difficile, il rocky mountain ti porta via quasi mezza giornata anche senza camminare. Siete camminatori?

 

19 minuti fa, Remì dice:

Grand Canyon North Rim (al south rim sono già stato) 200 km 2,5 ore (ci può stare?) 

 

Si il North RIm merita, mi raccomando pernottamento al lodge!

 

20 minuti fa, Remì dice:

direzione Las Vegas 430 km 4,5 ore

 

Valley of fire? :D E' di strada....Arriveresti nelle ore più calde ma ne vale la pena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Remì dice:

11/07 partenza la mattina da Durango, arrivo per pranzo a Page e visita al Lower Antelope Canyon e pernotto a Page e perché no un giretto al?horseshore Bend al tramonto non fa mai male…. 400 km 4 ore (contando che alla Monument sono già stato) @pandathegreat può essere una cosa fattibile?

Si, devi vedere bene gli orari del Lower.
Il North Rim è un'ottima scelta se non hai paura di fare un po' di km in più, è solitario e selvaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Remì dice:

28/06 visita al Grand Teton qui mi suggerite di fare sempre pernotto a Jackson? Io avevo messo Moran perché era un pò più a nord e quindi più vicino a Yellowstone, che è la tappa successiva

 

ora Gmaps non mi dà i tempi di percorrenza, ma così a memoria direi che, anche da Jackson, in un'ora e mezza sei comunque all'entrata dello Yellowstone. Io poi l'ho fatta con numerose soste quindi mi viene difficile quantificare. Tu già fai una giornata intera al Teton quindi ci sta che fai anche una tirata da Jackson fino a West Thumb.

se vuoi essere più vicino, piuttosto che Moran prova allora a guardare gli alloggi dentro al parco

 

1 ora fa, Remì dice:

Per inserire Rocky Mountain National Park, è troppo una tirata fare Interior fino a qualcosa lì in zona?

premesso che quella tratta non l'ho fatta, a me sembra tanto, sono 600 e passa km e sarai già a metà vacanza, con diverse levatacce alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Remì dice:

Io avevo messo Moran perché era un pò più a nord e quindi più vicino a Yellowstone, che è la tappa successiva @ieio14

Si capito ma se vuoi fare la classica Alba si granai comunque a Mormon row devi andare di mattina quindi da Moran torneresti indietro. Ma comunque il discorso è...non c’e Nulla di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo in considerazione tutto quello che mi avete scritto ho aggiunto un giorno visto che potevo e direi che l’itinerario potrebbe diventare questo:

25/06 partenza da Malpensa, arrivo a Las Vegas alle 16. Pernotto a Las Vegas

26/06 partenza tarda mattinata per riprendersi un po’ dal viaggio per arrivare a Bryce Canyon (circa 4 ore di auto) nel primo pomeriggio. Tutto il pomeriggio con tramonto a Bryce e pernotto lì in zona

27/06 mega tappa Bryce-Jackson e pernotto 

28/06 Grand Teton in giornata e poi avviarsi verso West Yellowstone x pernotto

29/06 pernotto a West Yellowstone e durante il giorno giro nel parco

30/06 Yellowstone con pernotto nel parco

01/07 Yellowstone con pernotto a Cody

02/07 Yellowstone con pernotto a Cody

03/07 partenza da Cody, Bighorn, Medicine Wheel, Fort Phil Kearney (qui devo vedere con i tempi cosa si riesce a fare x bene) e pernotto a Gillette 

04/07 partenza da Gillette e pernotto a Keystone, nel mentre fare Devil’s Tower, Black hills, Deadwood e arrivare a sera al

Mount Rushmore (anche qui devo vedere ben i tempi, in caso qualcosa lo sposto alla mattina del 5)

05/07 giretto al Mount Rushmore alla mattina con la luce del giorno, Badlands e pernotto a Wall (non ho trovato niente come pernotto a Interior)

06/07 giornata di viaggio verso le Rocky Mountain. Pensavo ad un pernotto a Estes Park, Loveland, Longmont...

7/07 Rocky Mountain e pernotto nello stesso hotel del giorno prima

8/07 Castlewood, garden of Gods e Pikes Peak e pernotto a Colorado Springs

9/07 Castlewood, Garden of Gods e Pikes Peak e pernotto a Colorado Springs (ho spalmato le cose in due giorni così da non dover fare le cose di corsa)

10/07 Great Sand Dunes durante il giorno e arrivo a Durango per il pernotto

11/07 trenino e pernotto a Durango

12/07 partenza al mattino da Durango, arrivo a Kayenta (2,5 ore)e giro alla Monument così da spezzare il viaggio di ritorno

13/07 kayenta-page 1,5 ore di strada e Antelope Lower 

14/07 page-Grand Canyon North Rim con soggiorno al lodge

15/07 Grand Canyon - Valley of Fire - Las Vegas

16/07 Las Vegas

17/07 ritorno in Italia

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 at 13:20, Remì dice:

    1.    Per il volo avrei trovato un Air Canada con questi orari:
ANDATA 25/06 MXP 06.30 - FRA (2,5 ore di scalo) - YVR (2 ore di scalo) - LAS 15.51
RITORNO 16/07 LAS 12.20 - YYZ (1 ora di scalo) - MXP 10.30+1

Il tutto per la modica cifra di 763,00 € con un bagaglio in stiva.


a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Remì dice:

12/07 partenza al mattino da Durango, arrivo a Kayenta (2,5 ore)e giro alla Monument così da spezzare il viaggio di ritorno

Se non sbaglio l'hai già vista o non ci sei mai stato?

Perché se l'hai già vista, puoi tranquillamente arrivare fino a Page facendo un paio di soste al Navajo National Monument e al Muley Point.

Se invece vuoi farti il giro a Muley Point (possibilmente prima di mezzogiorno), Valley of the gods e Gooseneck, ti conviene dormire a Mexican Hat, Kayenta è una città davvero brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Remì dice:

01/07 Yellowstone con pernotto a Cody

02/07 Yellowstone con pernotto a Cody

Cioè vuoi dormire a codye poi rientrare a Yellowstone? Direi he non va bene così.

 

anche north rim Las Vegas non è proprio una passeggiata di salute 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Remì dice:

01/07 Yellowstone con pernotto a Cody

02/07 Yellowstone con pernotto a Cody

 

hai sbagliato a fare copia/incolla o vuoi fare due notti a Cody?

non è così vicina alle attrazioni del parco, meglio fare una in più a WY oppure a Gardiner

 

4 ore fa, Remì dice:

qui devo vedere con i tempi cosa si riesce a fare x bene

 

ti bastano 15-20 minuti

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nolamers si 763 a testa

 

@pandathegreat si ho già fatto quella zona li: Monument Valley, Valley of Gods, Mulley Point, Mexican Hat, Gooseneck...però nella Monument avevo prenotato una visita guidata con gli indiani, però a metà del percorso ha iniziato a piovere a più non posso e non abbiamo visto questo gran che e si pensava di riprovarci...

 

@ieio14 e @Vale23 allora...la mia intenzione è fare 4 giorni pieni a Yellowstone, solo che non ho idea di come gestire i pernotti, anche perché sto dando un occhio ma per dormire nel parco devo tipo vendere un rene.....e pensavo di dormire un paio di notti fuori dal parco a ovest e un paio fuori dal parco a est. Però li ho buttati li a caso i pernotti dando un occhio a google maps.....in che zone è meglio mettere gli hotel per essere comodi al parco senza dover spendere un capitale??

 

Per il Grand Canyon north rim, pensavo di partire in mattina sul presto da Page, quindi di arrivare li in un paio d'ore e visitarlo nel resto del giorno. Il giorno seguente ci sarebbero da fare sui 430 km per arrivare a Las Vegas, ma ho un giorno intero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto tre notti a WY e una a Cody

non è il massimo per girare il parco, ma ti capisco perché anche io l'ho fatto per lo stesso motivo

 

puoi fare due notti a WY, una a Gardiner e una a Cody

ma Cody usala solo come ultima tappa in uscita non come base per girare il parco, le attrazioni sono molto più vicine a WY e Gardiner che a Cody. per dirti, noi siamo usciti dal parco a Cooke City alle 16, e siamo arrivati a Cody alle 19

ma anche Canyon, che è più vicina, la visiti più agevolmente da WY

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...