Vai al contenuto

Nuovo OTR nel 2019 - Consigli


devilman78

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi,

ho fatto qualche modifica all'itinerario dell'ultimo post dopo varie riflessioni (ma sopratutto mancanza di tempo). Ora siamo nella volata finale e il tour è diventato il seguente :

 

1 - Italia->Las Vegas - notte a Las Vegas

 

2 - Las Vegas -> Valley Of Fire - >Cedar Breaks National Monument -> Notte a Bryce (con possibile notturna) 

 

3 - Bryce (tour in mattinata) -> Capitol Reef (partenza in tarda mattinata x arrivare a metà pomeriggio) -> Notte vicino a Capitol Reef (Torrey? )

 

4 - Capitol Reef (quello che manca dal pomeriggio precedente) -> Moab (partenza al più tardi a metà pomeriggio per arrivare in serata) ->Notte a Moab

 

5 - Moab -> Canyonlands -> Moab

 

6 - Moab -> Arches -> Moab

 

7 - Moab -> Valley of the gods -> Monument Valley 

 

8 - Monument Valley -> Canyon de chelly -> Notte nelle vicinanze (posti consigliati???) 

 

9 - Canyon de Chelly -> Page (magari anticipo Marble Canyon). Notte a Page

 

10 - Page -> crociera su Lake Powell (tutto il giorno) -> Notte a Page

 

11 - Page -> Grand Canyon North Rim (magari passando da Vermilion Cliff...). Notte al North Rim

 

12 - GC North Rim -> Kanab -> Las Vegas

 

13 - Las Vegas (magari tour in elicottero verso GC...lo so saremmo ripetitivi ma lo adoriamo).

 

14 - Las Vegas-> Italia

 

Abbiamo aggiunto una notte a Moab e tolto Zion (che potrebbe tornare nel caso decidessimo di allungare la vacanza di un giorno). 

 

Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, devilman78 dice:

2 - Las Vegas -> Valley Of Fire - >Cedar Breaks National Monument -> Notte a Bryce (con possibile notturna) 

e se invece di Cedar Breaks faceste la UT-9 e vi fermaste per il trail del Canyon Overlook  di Zion? 

Non ho mai visto Cedar Breaks, ma il panorama dal Canyon Overlook è qualcosa di sensazionale....e anche la UT-9 è bellissima da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2019 at 22:09, Monica405 dice:

e se invece di Cedar Breaks faceste la UT-9 e vi fermaste per il trail del Canyon Overlook  di Zion

Non ho mai visto Cedar Breaks, ma il panorama dal Canyon Overlook è qualcosa di sensazionale....e anche la UT-9 è bellissima da percorrere.

La UT-9 l'ho già fatta due volte e mi è piaciuta tantissimo.

Ammetto che la tua idea mi stuzzica non poco. Magari riusciamo a metterlo al posto di Cedar Breaks oppure nel viaggio tra GC e Las Vegas.

 

Il north rim lodge al momento risulta pieno. Ho trovato disponibilità nel lodge a 30 minuti...meglio che niente...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prenotato i voli, quindi il viaggio è ufficiale 🥳🥳🥳.

Ora mancano solo gli alberghi (tranne il the view, prenotato 1 minuto dopo il volo eheheh).

Avrei alcune domande aggiuntive.

1) al ritorno faremo scalo a Toronto. Devo fare un visto particolare per il Canada o basta l’Esta dato che non usciremo dall’aeroporto?

2) dato che alla fine del viaggio ci fermeremo due notti a Las Vegas prima di ripartire, conviene lasciare l’auto al noleggio e muoverci poi successivamente con taxi e/o shuttle? La cosa che più mi “spaventa” e che dal Rental Car Center dell’aeroporto dovrei tornare ai terminal e da lì prendere il taxi/shuttle per la strip.

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, devilman78 dice:

conviene lasciare l’auto al noleggio e muoverci poi successivamente con taxi e/o shuttle

si, se non avete in mente grossi spostamenti vi conviene lasciarla!anche perchè i parcheggi li paghi!

1 ora fa, devilman78 dice:

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? 

no, ho solo preso la navetta per e da autonoleggio!comunque non dovrebbe essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’auto a Las Vegas può anche non servirti, certo devi andare, lasciare tornare(a meno che non ci sia la possibilità di lasciarla in città).

 

Mi sembra di aver letto da qualche parte che se voli in Canada anche se fai solo scalo devi fare l’eta, ma non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, devilman78 dice:

conviene lasciare l’auto al noleggio e muoverci poi successivamente con taxi e/o shuttle?

NI 😂

 

allora....se la tua idea è di camminare sulla strip, allora la macchina NON ti serve, ma se già parti con" prendiamo un TAXI"  tanto vale  pagare il parcheggio ( che ti costa meno del taxi).

La cosa brutta che tutti i resort ormai fanno pagare il parcheggio ( tranne il RIO, Travelodge e pochi altri) la cosa bella  è che  una volta pagato puoi girare liberamente per i parcheggi della stessa catena.

Esempio, se dormi al MGM, puoi tranquillamente parcheggiare al Mirage o al mandaly per intenderci. Usai la Chiave della camera per parcheggiare

 

su questa pagina puoi scaricare  le info

https://www.mgmresorts.com/en/things-to-do/parking.html

 

qui una guida dei park gratuiti

https://www.vegas.com/transportation/free-parking-las-vegas/

 

P.S. io la macchina la tengo sempre...

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli shuttle e dei bus di Las Vegas è che percorrono comunque la Strip e rimangono spesso imbottigliati nel traffico. Le fermate delle monorotaie invece sono quasi tutte lontanissime dai casinò. Inoltre, i biglietti dei mezzi non sono poi così economici.

Con le auto puoi fare le vie parallele risparmiando davvero tanto tempo se, ad esempio, vuoi spostarti a Fremont St. o agli outlet. 

Anche se io preferisco fare comunque la Strip per guardarmi intorno...tanto in mezzo al traffico guida il marito!! :megalol:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi, ormai manca un mese alla partenza e ormai è quasi tutto pronto (hotel prenotati, compresi the view e GC north rim lodge 😎).

Vi chiedo ancora qualche consiglio per riempire i pochi buchi rimasti.

Verso la fine del tour partiremo da canyon de chelly verso page: dato che quel giorno sarà relativamente morto vi chiedo qualche consiglio per riempirlo (niente Antelope dato che li abbiamo già visti entrambi e il giorno dopo avremo la crociera sul lake powell verso il rainbow bridge). Ho pensato a queste tre alternative:

1) andare al marble canyon e fare il giro in barca sul colorado o qualche altra escursione

2) fare il giro in gommone sul colorado da page (half day tour) (sono 3 ore di macchina che con il fuso diventano 2, quindi arriverei in tempo per il checkin alle 12)

3) allungare la strada passando da sud e arrivando a tuba city (vedi mappa sotto)

ma non so cosa ci possa essere di interessante su quel percorso. 
 
Cosa consigliate? Avete fatto qualche tour sul colorado da Page?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, devilman78 dice:

Verso la fine del tour partiremo da canyon de chelly verso page

Noi abbiamo fatto il percorso al contrario e l'unica cosa che mi viene in mente di quel tratto è il Navajo National Monument...

Trovi qualche info qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24798-completo-biscotti-a-bordo-rim-pandagiro-2016/&do=findComment&comment=655210

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, vi scrivo direttamente dal viaggio per un consiglio. Dal GC North Rim abbiamo deciso di passare da zion prima di andare a Las Vegas ( e tornare in Italia).

Quali trial veloci mi consigliate per una visita veloce?

Sopra mi avevate consigliato il Canyon Overlook... quanto tempo vi vuole a farlo? C’è ne sono altri che si possono fare in giornata?

Grazie da Moab 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...