Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non voglio prendere le difese di Chiara.. né tanto meno fomentare la polemica sugli italiani all'estero, ma non mi sembra giusto pagare una multa compilata male.

E' dovere del poliziotto essere attento a ciò che scrive e riportare esattamente i numeri della targa ed eventuali dati: tu puoi pagare una multa "scritta" male per zelo.. che poi alla fine non risulterà comunque pagata.. e allo stesso tempo arriverà una notifica di una multa a casa del proprietario dell'auto con la targa che è stata registrata in quella data multa.

A me è successo una cosa del genere qui in Italia per un parcheggio prolungato da quello del ticket e chiesi poi spiegazioni a un vigile che poi si scusò per l'errore del collega stracciandomi la multa.

Ok che vanno bene le tasse e le punizioni, ma a tutto ci deve essere un limite di attenzione e correttezza perché altrimenti si pagano errori di altre persone : Wink :

Quindi non sono d'accordo sul definirlo "Comportamento tipicamente italiano".

Inviato

Tipica risposta italiana. : hands :

Scusa Ale, ma questa volta non sono minimamente d'accordo! E' inutile che facciamo sempre i soliti italiani pronti a incensare la civiltà degli altri paesi, il loro rispetto delle norme, l'educazione e blablabla quando poi andiamo cercando qualunque minima scusa per fregare la comunità, tanto in Italia quanto all'estero.

Inviato

Pesantina eeee....mamma mia ma per caso c'è l'abbiamo con gli italiani qui??? Ok che la maggior parte si fanno notare per il proprio comportamento ma non esageriamo però ad attaccare sempre tutti e dai....cmq io la multa l'ho pagata ieri...arrivata dopo un anno e l'importo era di 19,66 dollari....dopo un anno mi arriva a casa 233 dollari più effettuando il pagamento altri 7 dollari dalla carta...sembra giusto questo...sono molto più corretti gli americani e si!!!!

Inviato

Kenez, non ce l'avevo con te; mi spiace per il sovrapprezzo (terrificante in effetti, hai provato a chiedere spiegazioni? Non ricordo nessuno che, pur avendo pagato in ritardo, ne abbia pagato uno tanto salato!) ma la mia critica è rivolta a quelli che non pagano (e ce n'è più di uno!) adducendo scuse tipicamente italiane, cavilli e giustificazioni, e poi pubblicizzando il loro comportamento come fossero nel giusto. Un nome o una targa mal trascritti NON sono una scusa per non pagare una multa: vorrei proprio vedere se le stesse persone si vedessero, che ne so, rifiutare il pagamento di una fattura o di un assegno perché intestati a un Mario anziché a una Maria o per un numero di conto mal trascritto oppure se si vedessero recapitare una multa di cui non sono responsabili perché qualche furbone ha ritenuto giusto lasciare il numero di targa sbagliato al vigile di turno! : censored : .

Poi quando torniamo qui tutti a rimpiangere l'educazione, la civiltà e il rispetto per le regole... : censored :

Inviato

Parlando di assegni è giusto che il banchiere, impiegato delle poste ecc rifiuti di pagarti o farti incassare soldi da un assegno non corretto, sia come nome che cifre ecc : Wink :

Come è giusto che devono chiedere il documento di identità quando paghi con la carta di credito a un supermercato.. e davvero qui non ho mai visto nessun cassiere chiedere un documento.

Quindi in primis ci deve essere la trasparenza.

Se mi arriva una multa a casa per un numero di targa che è la mia, ma che io non ho commesso quell'infrazione che faccio? devo pagare la multa? So che c'è il ricorso.. ma non sempre va bene. In tal caso se io ho commesso un'infrazione la multa la pago, ma se il numero di targa o di patente è sbagliato.. che vuol dire? Perché il vigile non ha fatto bene il suo lavoro?

A me questo dà fastidio perché ci si accorge che gli italiani sono degli incompetenti qualunque lavoro facciano.. a tal punto da diventare uno stereotipo riconosciuto in tutto il mondo : Wink :

Se io pago una multa trascritta male.. quale prova ho che l'infrazione mi è stata archiviata, pagata, condonata ecc??

Io voglio essere sicuro che al comune arrivi la notifica che sono stato io a pagare quella multa.. e non qualcun'altro.. del resto credo sia peggio pagare le multe degli altri con i propri soldi.

La polemica non è sul "non voler pagare una multa" ma sul fatto che ci sia molta gente, a mio parere non qualificata per fare un certo lavoro. Questo è ingiusto.. e poi ci si lamenta se siamo disoccupati o se si fatichi ad arrivare in fondo al mese.

Come del resto mi dà fastidio, molto fastidio, chi attacca le guardie di finanza che hanno multato quel barista che si beveva una tazzina di caffé senza aver battuto lo scontrino (sempre evasione è).

Chiuso l'OT : Wink :

Inviato

Sull'incompetenza di chi si trova a ricoprire determinati incarichi potremmo parlare giorni, ma il non è certo questo il discorso.che si sta facendo: quello che stavo sottolineando è che i cavilli ci fanno comodo quando sono a nostro favore, mentre se sono a nostro sfavore ce la si prende con l'incapacità/incompetenza di chi ci ha causato un problema.

Le multe giuste vanno pagate, punto e basta, tanto più all'estero per non fare sempre le solite figuracce. Se poi si reputa la multa ingiusta (ma ingiusta per motivi sostanziali, non per una lettera/cifra mal trascritta) è un altro paio di maniche, e allora ci sta anche la contestazione.

Ma appellarsi ad un errore formale per ritenersi giustificati a non pagare rimane sempre la classica furbata italiana, c'è ben poco da spiegare!

Inviato

Infatti, in quel caso (errori di trascrizione) bisogna andare da un poliziotto e fargli presente l'errore.. se poi questo straccia la multa come fece il vigile a me, è un altro discorso. : Wink :

Inviato
Ma appellarsi ad un errore formale per ritenersi giustificati a non pagare rimane sempre la classica furbata italiana

Quel tipo di furbata non e' prerogativa solo degli italiani.

Inviato
Ciao a tutti, e buon ferragosto!

un consiglio al volo...

Presa multa per scadenza parchimetro a Toronto con auto noleggiata a New York.

Secondo voi dal Canada arriva la notifica di pagamento negli USA?

Quindi, mi consigliate di pagare oppure no? :)

Ciao ciao

Secondo me, dato che la premessa era questa, ci era parso che Chiara avesse messo la multa ai raggi x finchè non aveva trovato un errorino.. Questa era la tipica domanda da italiani..

Ieri dovevo saltare la fila in un museo perchè avevo un pass apposito e subito uno mi ha detto in italiano senza che io parlassi che la fila era da fare... Io non vado in giro a fare l'italiana, ma la fama ci precede!

E chiudo OT

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ma io la multa non la ho pagata in ritardo assolutamente...non ne ho mai pagato nemmeno mai in Italia in ritardo figuriamoci se faccio ritardo in una multa che arriva dagli USA...il problema è che quando mi è stata fatta nel settembre 2011 il poliziotto mi ha detto che assolutamente non potevo pagarla subito e avrei dovuto attendere che mi arrivasse a casa....beh a casa è arrivata dopo un anno e non sicuramente per colpa mia...e non mi pare giusto che per questo abbia pagato 220dollari in più per spese di notifica e chissà che altro!! Le spiegazioni poi a chi le chiedo da qui?? La lettera parla chiaro...dice di pagarla entro 20gg dalla data di notifica...8 Agosto notifica arriva a casa il 24 ho quindi soli 4 giorni per non rivcevere un sovvraprezzo di ulteriori 300dollari....cmq l'ho pagata il 27 aggiungendo anche altri 7 € di spese carta di credito...mi sembrano un pò "terroristi" nel recapitare le multe e nel minacciare ulteriori sovvraprezzi!!!! : censored :

Inviato

Scusate il ritardo, ho letto solo ora le vostre brutte risposte,

il fatto è che:

1. la multa l'abbiamo trovata attaccata al parabrezza e non avevo modo di chiedere spiegazioni di persona nè di andare all'ufficio canadese visto che il giorno dopo partivamo.

2. forse non mi sono spiegata bene ma inserendo su internet il nr. di notifica col nr. di targa (e incrociata ancora col colore dell'auto) non mi trovava la pratica perchè inesistente,

ora, direi che mi pare fin troppo eccessivo chiamare chiedendo spiegazioni in merito e prostrandomi per volerla pagare ad ogni costo.

Come mi pare eccessivo scrivere:- "Vergognati" o "tipico comportamento italiano",

mi sono sembrati piuttosto avventati e avvelenati i vostri commenti...

le cose per cui vergognarsi sono ben altre dal mio punto di vista...

Fra parentesi "fregare la comunità, tanto in Italia quanto all'estero" Fregare la comunita?!?! : Eeek : Ragazzi!!! Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Ma soprattutto ti riferisci a me??

Ery85, si certo, sono proprio andata da un legale Canadese per vedere a cosa potevo appellarmi, ti dirò, ma daiiiiiiiiii!!! Stiamo andando nel ridicolo.

Credo che al posto mio tanti di voi avrebbero fatto lo stesso! Per uno o per un altro motivo...

Evidentemente ho un problema di liguaggio io... non riesco ad esprimermi al 100% con alcuni di voi,

ovvio e scontato che la mia intenzione non era quella di fregare nessuno, ma figuriamoci ma solo di avere chiarimenti!!

Ad ogni modo direi di chiudere questa inutile polemica che era più per sapere se qualcuno di voi c'era già passato ed avere un suggerimento anzichè vedermi appellare con termini che sinceramente non sento miei.

Una cosa lasciatemela dire però: parlate tanto di educazione e rispetto per il prossimo ma alcuni di voi razzolano proprio male... : Sorry! :

Inviato

Io credo invece che tu ti faccia capire benissimo, quindi non credo di aver bisogno di ripetere il mio punto di vista.

Se poi ci vieni a dire che non vuoi pagare perché la targa è sbagliata, ecc. ecc. e ti aspetti che solidarizziamo con il tuo comportamento, forse sei tu a non aver capito noi.

Inviato

Con questa frase ho la conferma che non è così almeno con te.

Non intendevo "sodalizzare", bensì volevo capire se era già successa a qualcuno una vicenda simile o no e come si era comportato, io non ho MAI detto di non voler pagare o di voler trovare qualche escamotage e lo dimostra il fatto di essere andata sul loro sito ed aver seguito la procedura di pagamento che poi non ha trovato la mia notifica,

bensì ho chiesto:-"Mi consigliate di pagare oppure no" visto che l'auto è americana e la multa era stata presa in Canada, non conoscevo le normative fra i due paesi, solo una richiesta di consiglio!

Chiara e limpida di nome e di fatto!!

Inviato

Anche se la macchina e' americana e la Multa e' Canadese ti consiglio di pagarla!

1) per il fatto che potrebbero mandarla all' autonoleggio che poi te la girerebbe ( o detrarrebbe direttamente dalla tua carta di credito)

chiamare chiedendo spiegazioni in merito e prostrandomi per volerla pagare ad ogni costo.

con un po' di buona volonta' trovare un poliziotto sul posto e chiedere per essere sicura sul da farsi .

il mio " vergognati " e' scaturito dal fatto che personalmente ODIO quando si e' ospiti in casa d'altri e non si vuole rispettare le regole.

Se la tua era una sincera volonta' di chiedere informazioni e di voler pagare la multa allora.....non ho capito bene cosa intendevi e ti chiedo scusa per il "vergognati" : Wink :

le cose per cui vergognarsi sono ben altre dal mio punto di vista...

tipo dire di essere sposati per non pagare il sovrapprezzo del secondo guidatore???????

:lol::lol::lol:

dai era servita su un piatto d'argento :grin:

Inviato

Chiaranto,

Non ti preoccupare forse alcs, dato che e' sul piedistallo della civilta', potrebbe pagartela lei la multa.... Sempre se non decide di andare a prendere la difesa degli orsi (mi augoro senza sostituirsi a loro pero').... : lolroll :: lolroll : !

Inviato

Rocco qui nessuno sta offendendo nessuno, è una "discussione" come ce ne sono tantissime in questo forum quindi sei pregato di non intervenire con queste battutine "ironiche" e soprattutto tristi...

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...