Vai al contenuto

Abbiamo 3 settimane , Hawaii ???


Messaggi raccomandati

Non è sempre vero: noi quest'anno abbiamo sempre fatto pieno/vuoto proprio per evitare le corse all'ultimo minuto a riempire il serbatoio e ovunque abbiamo trovato prezzi non solo in linea, ma addirittura più bassi dei distributori esterni. A Kauai addirittura 30/40 cent in meno al gallone!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2018 at 15:38, Arizona 71 dice:

 e lo stesso volo praticamente Air Dolomiti+Lufhtansa+united

Eccomi.. un po' (tanto) latitante, ma è un periodo un po' così...

Innanzitutto complimenti per l'ottima tariffa che sei riuscito a spuntare. Davvero un bel colpo.

E poi si.. direi che è praticamente lo stesso mio volo. Io però l'ho preso direttamente dal sito LH ed ho scelto la basic che comprende un bagaglio in stiva.

Volendo dovresti poter aggiungere il bagaglio richiamando la prenotazione dai siti LH e United... io la vedo da entrambi e ci sono tutte le opzioni per bagagli, pasti, upgrade ecc... Leggo comunque che hai deciso di partire col solo bagaglio a mano... se ce la fai sei un grande!! Io non potrei mai :grin:

 

PS: Sono indietrissimo con la pianificazione.. mi sa che farò man bassa delle info nei vostri topic :RedFace:..  :Thanks:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di tour, quali secondo voi sono imperdibili o meritevoli e con quali compagnie (c'è ne sono un sacco) tra quelli che mi interessano sicuramente mante, tartarughe, delfini e.... Kayak(su quale isola me. Lo consigliate) e Na pali coast... Barca, elicottero, teletrasporto, paracadute? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre con la premessa che sono ormai passati ahimè 5 anni

 

io ho fatto la Na Pali Coast con Capt. Andy's, e poi ho provato l'ebbrezza del surf :megalol: con Big Wave Dave a Honolulu 

il surf è stata un'esperienza abbastanza devastante e non lo rifarei, ma penso che loro facciano anche kayak

 

poi, come ti dicevo abbiamo fatto il Kualoa Ranche per vedere le location di Lost, Jurassic Park, Godzilla e altri film e serie tv, ma quello mi hai già detto che non ti interessa

altre attività a pagamento non ne abbiamo fatte  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il kayak, sto valutando se fare un giretto sul Wailua a Kauai. Dovrebbe essere l'unico fiume navigabile (almeno per neofiti) dell'arcipelago.

Ci sono tante (ma davvero tante) compagnie che offrono tour guidati con anche una piccola escursione alle cascate. Quale scegliere non l'ho ancora deciso. In realtà non ho deciso nemmeno se fare un tour o noleggiare semplicemente i kayak.

Da quanto ho capito, non ci sono tour e non noleggiano kayak la domenica perchè qualche regolamento impone di lasciare il parco a disposizione dei residenti.

 

Kayak in mare l'ho escluso a priori visto che vado in inverno. In estate, quando il mare è più calmo, ci dovrebbero essere dei tour in kayak per vedere la napali coast, ma non so se quando andrai tu saranno già operativi (credo li facciano da aprile a settembre... prova a fare qualche ricerca).

 

Per vedere la napali coast ho deciso per l'elicottero. Non mi va di fare ore di barca col mare (potenzialmente) mosso. Se andassi in estate, probabilmente sceglierei la barca per fare anche snorkeling. E poi dall'elicottero spero di vedere qualcosa in più dell'isola (canyon, cascate..). La compagnia con cui fare il tour non l'ho ancora scelta. Sono indeciso tra www.helicopters-kauai.com, consigliata da @marv85 (e da diversi conoscenti), che dalle recensioni sembra ottima, oppure https://www.islandhelicopters.com/ che costa meno, ma ha qualche recensione negativa in più... Da quel che ho letto la maggior criticità dei tour in elicottero sembra essere il posto che ti capita: se il pilota "va di fretta" e non è abbastanza bravo a girare/inclinare l'elicottero un po' da tutti i lati, i posti a sinistra e/o interni sono penalizzati. Poi c'è la faccenda dei vetri rigati e dei riflessi per chi ci tiene a fare foto...

 

Altra escursione che vorrei fare è quella per vedere le mante. @mountainview ha consigliato http://www.kamanu.com

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che il kayak in mare non è per principianti, purtroppo.

 

L'escursione in barca per vedere la Na Pali Coast mi è piaciuta moltissimo. Abbiamo escluso l'elicottero per i costi, che da noi si moltiplicano per quattro, e anche perchè avendo io una sfiga leggendaria con il tempo avevo paura di spendere un capitale e poi trovarmi a vedere poco o niente per le nuvole.

Per la gita in barca ho scelto una compagnia che parte da Hanalei per diminuire sensibilmente i tempi di navigazione. Da Hanalei parti vicinissimo alla parte più spettacolare della costa e non perdi tempo a costeggiare. Abbiamo prenotato sul posto due giorni prima controllando le previsioni meteo perchè a Kauai la pioggia è sempre in agguato e se ci sono nuvoloni bassi la gita non ha senso. La prima compagnia che avevamo contattato era già al completo, con la seconda abbiamo trovato posto. La barca era al completo.

 

L'escusione notturna in barca con lo snorkelling per vedere le mante è superfantastica. La consiglio vivamente, anzi di più, nonostante l'affollamento in acqua. Ci sono due posti per vedere le mante, uno davanti allo Sheraton a Kona (non aspettarti cose avventurose, ti trovi a cento metri dall'albergo, si potrebbe anche nuotare da riva se si conoscessero le correnti) e uno più al largo all'altezza dell'aeroporto che a quanto ho letto dovrebbe essere più tranquillo.  Le varie compagnie portano in posti diversi, dipende però anche dalle condizioni del mare (se ci sono molte onde vanno di più allo Sheraton, come è successo a noi). Gita prenotata sul posto due giorni prima sempre per il motivo meteo.

 

La serie di guide "Hawaii Revealed" presenta moltissimi consigli anche sulle compagnie che organizzano varie gite. Secondo la mia esperienza questi consigli si sono rivelati tutti fondati. 

 

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mountainview dice:

avendo io una sfiga leggendaria con il tempo

purtroppo non sei la sola!! :grin:

 

Non ho ancora avuto il tempo di fare ricerche approfondite, ma mi sembra di capire che in inverno la maggior parte dei tour in barca che partono da Hanalei sono sospesi per le condizioni del mare. Mi sai consigliare qualche compagnia che faccia tour anche in inverno? Ne ho trovata una sola (di cui non ricordo il nome), ma costa più dell'elicottero.

 

Per quanto riguarda le prenotazioni, andando io in periodo di alta stagione, pensavo di prenotare tutto in anticipo per non rischiare di non trovare posto. Le compagnie che ho guardato hanno politiche di cancellazione di 24-48h senza penali; quindi se le previsioni volgono al peggio non dovrebbe essere un problema annullare tutto. Inoltre molte compagnie che offrono tour in elicottero chiedono data preferita e periodo di permanenza sull'isola, credo proprio per riprogrammare il volo in caso di maltempo (anche se le condizioni meteo che loro ritengono accettabili non è detto che lo siano veramente per godersi appieno il tour...).

Voi in che periodo siete andati? Per natale-capodanno il rischio di non trovare posto sembra concreto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, allora... 

Kayak in mare escludo, scrivono che bisogna essere allenati ed esperti di kayak(noi non lo siamo) diversi km da pagaiare. Sul fiume sarebbe un ottimo compromesso. Mante by night ho visto le foto... Fantastico, domanda.. Melissa non è esperta nuotatrice, si fa molta fatica o le danno qualche galleggiante dove aggrapparsi, io non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'esperienza molto sicura, adatta a tutti (ma parlo da nuotatrice e "snorkelista"). Con noi sulla barca c'erano famigliole con bambini e coppie anziane, e tutti si sono divertiti (a parte un bambino che si è spaventato molto ed è risalito subito).

Ti danno una muta perchè puoi restare in acqua per circa 40 minuti e il corpo alla lunga si raffredda. Le mute di per sé aiutano molto il galleggiamento. Comunque le barche restano molto vicine e chi é stanco può risalire quando vuole. Poi distribuiscono dei giubbetti salvagente. Infine in acqua non si nuota "a casaccio" ma ci si deve aggrappare tutti a delle tavole galleggianti. Sono tavole da surf a cui hanno fissato tutto attorno dei tubi di plastica che funzionano da maniglie e  delle lampade nella parte sottostante, che attirano il plancton. Quindi una volta in acqua ci si mette a pancia in giù, si allungano le braccia in avanti e con le mani ci si tiene attaccati a queste maniglie. In questo modo si raggiungono diversi scopi: il gruppo rimane unito; il galleggiamento è molto più rilassato; i turisti hanno meno possibilità di toccare le mante. Per non stressare gli animali infatti è proibito toccarli o impedirne i movimenti. Le mante invece non hanno nessun regolamento e ti spintonano con le loro "ali" mentre risalgono fino a pochi centimetri dalla tua maschera e poi ritornano giù con eleganza. Esperienza bellissima e terrificante insieme. Ti senti in un documentario di National Geographic. Mio marito ha fatto dei filmini con la GoPro, che purtroppo non riesco a caricare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mirko73 dice:

Per quanto riguarda il kayak, sto valutando se fare un giretto sul Wailua a Kauai. Dovrebbe essere l'unico fiume navigabile (almeno per neofiti) dell'arcipelago.

Ci sono tante (ma davvero tante) compagnie che offrono tour guidati con anche una piccola escursione alle cascate. Quale scegliere non l'ho ancora deciso. In realtà non ho deciso nemmeno se fare un tour o noleggiare semplicemente i kayak.

Noi siamo andati in autonomia senza tour. E' fattibilissimo: arrivi direttamente nel punto dove affittano i Kayak, giri in tutta tranquillità sul fiume seguendo gli altri: lasci il kayak su una spiaggetta a monte del fiume, non puoi sbagliare ne vedrai diversi 'parcheggiati', e da lì segui un facilissimo sentiero in piano che ti porta alle cascate. Risparmi un sacco e fai di fatto la stessa cosa del tour

 

55 minuti fa, Arizona 71 dice:

Mante by night ho visto le foto... Fantastico, domanda.. Melissa non è esperta nuotatrice, si fa molta fatica o le danno qualche galleggiante dove aggrapparsi, io non ho problemi

Noi siamo stati con BIG ISLAND DIVERS: io ho fatto l'immersione e marito e figlio snorkelling. Per chi fa snorkelling danno se vuoi un giubbotto salvagente ed in ogni caso arrivati nel punto prefissato ti fanno aggrappare ad una specie di materassimo con le maniglie ancorato che ti permette di rimanere fermo a guardare in basso senza nuotare. Ovviamente ti danno la muta perchè stando fermo dopo un po' inizia a far freddo. Noi purtroppo non le abbaimo viste ma quella compagnia ti dice che se non le vedi potrai tornare lifetime e rifare la gita pagando il 50%.

 

Maui: tour dell'isola Hana road. Noi, purtroppo, avevamo preso un tour organizzato carissimo pensando che la strada sterrata dopo Hana fosse troppo rischiosa da fare con auto a noleggio. Invero vi passano tutti i tipici furgoncini turistici senza problemi: è si uno sterrato ma ben tenuto e piatto. Con il senno di poi ritornassi andrei in autonomia. I tempi degli stop imposti dal tour nelle varie location sono brevissimi.

 

Per la Napali coast noi eravamo ad Hanalei e su consiglio di @mountainviewavevamo fatto il tour in barca da lì. Avevo cercato il meno costoso possibile essendo noi in tre e già così era costato una fortuna. Il nostro era un gommone che caricava circa una decina di persone. Il bello del gommone (al di là della scomodità del viaggio) è che si è potuto infiliare in tutte le grotte presenti sulla costa, mentre le barche più grandi ovviamente più confortevoli non riescono ad entrare. Purtroppo non riesco a trovare la compagnia cui ci siamo appoggiati, ma se lo ritrovo lo posto. Compreso nel prezzo hai un panino e poco più per pranzo. Avevamo preso il tour della mattina (più costoso) perchè pare che la mattina il mare si ameno mosso. Il pomeriggio costa meno ma appunto il viaggio diventa pesante.

Ah dimenticavo: noi abbiamo fatto lezione di surf sia a Honolulu che ad Hanalei in viaggi diversi. A noi è piaciuto molto. Più bella l'esperienza ad Honolulu: ti portano in una zona con onda medio/piccola protetta, tavolone da surf super stabili e ti assicurano che al termine della prima lezione riesci a surfare almeno un'onda. Ci sono riuscita io, quindi ci possono riuscire tutti!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, federicama dice:

fai di fatto la stessa cosa del tour

è proprio quel che pensavo di fare, ma ancora non avevo avuto il tempo di verificarne la fattibilità... grazie mille per la conferma!!

 

28 minuti fa, federicama dice:

Più bella l'esperienza ad Honolulu: ti portano in una zona con onda medio/piccola protetta, tavolone da surf super stabili e ti assicurano che al termine della prima lezione riesci a surfare almeno un'onda

ottima dritta, potrebbe essere divertente provarci

 

ps: ora rispolvero il mio thread e smetto di intasare quello di arizona :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati con https://www.kamanu.com/boat-tours/

 

Però secondo me adesso hanno cambiato qualcosa perché guardando il loro sito sembra che abbiano solo un catamarano e un gommone, mentre due anni fa avevano una barca a motore. 

I proprietari dell‘appartamento dove alloggiavamo ci avevano raccomandato questo:

You can observe some manta-ray dives right from our property.  A
spot exists in front of the Sheraton hotel which is across the bay from
Kanaloa.  However this gets very crowded with a lot of boats and people.   I
would recommend instead a boat captain I know that does a manta ray dive in
a very nice boat without a big of crowd.  His name is:  Captain Bill Benbow.
His phone is 808-896-8773.  He is the skipper of the boat "Ms. Mojo", which
has its own lights to attract the manta's.  He can even do a combination
trip where you go out in the afternoon, and end up at the manta rays at
night. Captain Bill is also a great fisherman - I've caught many fish on his
boat(s).

Modificato da mountainview
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mountainview 🤙

 

Per quanto riguarda MAUI ho qualche problema di organizzazione pernotto.

faccio 3 notti, tutte nello stesso posto o è meglio spostarsi ?   non ho idea per la Road to Hana  quanto tempo può portare via( da quello che leggo anche 1 giornata con tutte le possibili deviazioni).

Avevo pensato anche ad un escursione a Molokini

 

dunque che faccio mi tengo centrale e faccio 3 notti li  o mi sposto in diverse zone dell' isola?

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...