Vai al contenuto

Florida on the road dal al 14 al 28 agosto!


lucamix

Messaggi raccomandati

Ciao forum!

Stamattina ho trovato un volo a/r per Miami a 520€ per agosto e l'ho preso al volo :-D 

Dal 14 al 28 agosto!!!

Ho questo bell'itinerario da proporvi..

 

Avrei 2 domandine prima:

vorrei spostare la notte per Florida City (base x le everglades) magari 1-2 giorni prima del ritorno in maniera tale che se trovassi brutto tempo per le everglades, potrei riprovare il giorno dopo..che ne pensate? Quindi volevo togliere le 2 notti a Miami (15 e 16) e spostarle al 26 27 e 28. Potrebbe essere una buona idea??

 

 

14 Miami

15 Miami

16 Miami

17 Cocoa

18 Cape Canaveral - Orlando

19 Orlando

20 Orlando

21 Clearwater

22 Siesta

23 Sanibel

24 Marco Island

25 Key West

26 KW

27 Florida City

28 Miami e volo

 

Grazie mille!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lucamix dice:

Potrebbe essere una buona idea??

visto che sei consapevole del meteo poco favorevole, potresti anche cercare di fare un giro flessibile, prenotando tutto in funzione delle previsioni.

il giorno 24 ti consiglio di fermarti a Florida City, in modo di fare con calma la Big Cypress Road, la Shark Valley e verso il tramonto, l'Anhinga Trail.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuh molto molto interessante!!

Quanto ci si mette per fare l’anhinga trail? Così mi regolo con il tramonto 😁

 

e poi volevo chiedervi: posti come

Tampa, fort lauderdale e naples...

Le farei soltanto di passaggio? O vale che mi ci fermi una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lucamix dice:

Quanto ci si mette per fare l’anhinga trail?

un'oretta, è un trail abbastanza breve sulle passerelle. Noi l'abbiamo fatto in aprile e faceva caldo, non ho idea ad agosto.

 

6 minuti fa, lucamix dice:

Tampa, fort lauderdale e naples...

le prime 2 le abbiamo saltate, naples è carina e vale una passeggiata, però, era sempre aprile e pareva agosto, non so proprio ad agosto quanto sia sopportabile.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in Florida tutte le estati e sopravvivo benissimo al caldo.

Anzi, spesso, ultimamente è più caldo a Bologna che in Florida.

Quindi, si, è caldo, ma non è mortale. E' estate.

Il rischio pià grosso è che, di solito, verso la metà di agosto il tempo si "spacca" e cominciano le giornate di pioggia.

Pioggia che può durare un'oretta e via oppure anche un giorno.

Fort Lauderdale è molto carina.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fraxnico 😂😂 hai guidato strade che manco gli americani sanno che esistono e poi mi caschi così sulla florida?!? Buuuuu ahahah

cmq grazie mille a tutti!!!!

Ma quindi secondo voi, le notti le lascio così come sono?

O aggiungo una notte a Florida city x la vicinanza con molti posticini??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grande allora!! Fort lauderdale una visitina e florida city li in mezzo tra marco e kw aggiudicato ;.D

Adesso mi preparo una bella mappina con gomaps così seleziono tutti i luoghi e vedo di creare un bell'itinerario!

 

Cmq mi sa che lascio Miami all'inizio così mi ambiento un po' e smaltisco il jet lag...giusto? Maaaa a miami evito l'auto?? Cioè, mi sposto con mezzi pubblici o uber...va bene?

O è meglio tenerla x raggiungere zone particolari intorno a Miami?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucamix dice:

Maaaa a miami evito l'auto?

L'unico quartiere che puoi visitare a piedi è South Beach, ma per tutti gli altri spostamenti l'auto è necessaria.

 

Tra Siesta Key e Sanibel puoi fermarti anche all'Edison & Ford Winter Estates; a noi è piaciuto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti a south beach a piedi ho letto in giro nei vari diari che della macchina quasi non c'è bisogno!

Dicevo tipo andare a key biscayne x esempio durante le notti a Miami...Altrimenti ci vado appena ritiro la macchina quando inizio l'otr, no?!

Altra domandina sulle notti a Miami,

se ne facessi solamente 2 appena arrivo (il 14 e 15), e me ne tenessi un'altra al ritorno? Ha senso spezzarle? mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lucamix dice:

se ne facessi solamente 2 appena arrivo (il 14 e 15), e me ne tenessi un'altra al ritorno? Ha senso spezzarle? mmmh

Secondo me spezzarle non è un problema, io ho fatto la stessa cosa e sono riuscito a vedere tutto quello che mi ero segnato. Molto però dipende se vuoi fare l'ultima notte a pochi km da Miami e andare direttamente in aeroporto o se preferisci essere più sicuro e dormire già in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Paolo! Se mi dici del rene allora la lascio li ahahah

Ieri sera ho pensato questo:

14-15 senza macchina così ce la giriamo a piedi, mezzi pubblici o qualche uber/taxi...

E poi il 16 sera prendiam la macchina (ritiro a south beach prenotato ieri sera) così ci giriamo miami di sera anche x cercar qualche scorcio x le foto in notturna!

E il 17 si riparte! Domandina: il 17 appunto, mi piacerebbe raggiugere key biscayne e per la sera arrivare con calma a Clearwater...

C'è qualcosa di interessante li? :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...