Vai al contenuto

Aiuto Itinerario California in 7 giorni!


Fabros

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma mi hanno suggerito che qui si trova sempre una soluzione a tutto!!!

Stiamo pianificando un itinerario ma purtroppo abbiamo a disposizione una sola settimana nel periodo di ottobre e vorremmo attraversare la california in macchina

partendo da San Francisco, passare attraverso qualche parco toccando tappe come Las Vegas, Los Angeles e San Diego con ripartenza l'ultimo giorno

da  Los Angeles. In base alle vostre esperienze pensate sia fattibile in 7 giorni? Strade, percorsi e hotel da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono dello stesso parere degli altri, con solo una settimana non riesci a fare tutto

 

per prima cosa, sei già stato in quella zona e/o negli USA?

secondo: partendo dal presupposto che devi rinunciare a qualcosa, cosa saresti disposto a togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fabros dice:

In base alle vostre esperienze pensate sia fattibile in 7 giorni?

No.

3 giorni a San Francisco, 2 a San Diego e 2 a Los Angeles e secondo me mancherebbe ancora un giorno per ogni città.

Se ci metti anche i parchi e Las Vegas, o fai il giro con il teletrasporto oppure con la Delorean di Marty McFly.

 

Con una settimana fai benino San Francisco, la costa e Los Angeles, non di più.

 

La California è più grande dell'Italia, se vuoi riportare il tuo giro da noi, sarebbe come atterrare a Milano, visitare Venezia, Roma, Napoli e ripartire da Genova, tutto in 7 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 7 giorni pieni o comprensivi di arrivo e partenza?

Io una volta ho fatto una cosa simile:

1: S.Monica

2: Venice

 3: Los Angeles (scegli cosa puo' piacerti: per esempio Universal Studios, Disneyland o altro)

 4: Joshua Tree e notte a Ridgecrest

5: Death Valley e notte a Las Vegas

6: Las Vegas

7: Los Angeles

 

Oppure

1: Santa Monica

2: Venice

3: San Diego

4: San Diego

5:San Diego

6:Joshua Tree

7:Los Angeles

 p.s. Scusa ho visto solo ora che vuoi partire da S.Francisco... questi itinerari vanno bene se parti da Los Angeles.

Modificato da Stefigast
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Vale23 dice:

ciao, sono dello stesso parere degli altri, con solo una settimana non riesci a fare tutto

 

per prima cosa, sei già stato in quella zona e/o negli USA?

secondo: partendo dal presupposto che devi rinunciare a qualcosa, cosa saresti disposto a togliere?

Ciao, si sono stato a febbraio a New York ma mai in quella zona. Per esempio potrei rinunciare a San Diego

22 ore fa, pandathegreat dice:

No.

3 giorni a San Francisco, 2 a San Diego e 2 a Los Angeles e secondo me mancherebbe ancora un giorno per ogni città.

Se ci metti anche i parchi e Las Vegas, o fai il giro con il teletrasporto oppure con la Delorean di Marty McFly.

 

Con una settimana fai benino San Francisco, la costa e Los Angeles, non di più.

 

La California è più grande dell'Italia, se vuoi riportare il tuo giro da noi, sarebbe come atterrare a Milano, visitare Venezia, Roma, Napoli e ripartire da Genova, tutto in 7 giorni...

Ovviamente non pretendo di "approfondire" ogni tappa. Per esempio San Francisco potrei soggiornare 2 notti anzichè 3 e in effetti potrei eliminare San Diego. Ma sicuramente non vorrei rinunciare a Las Vegas

23 ore fa, bartolinovic dice:

Ciao! Secondo me puoi vedere giusto due città e un parco non di più. Io farei più o meno cosi : 

1 - San Francisco 

2 - SF 

3 - SF 

4 - SF - Yosemite 

5 - Yosemite - LA 

6 - LA

7 - LA 

 

Anche se anche cosi sei davvero stretto ma credo che questo già lo sai :D 

 

Si certo lo so, però purtroppo i giorni a disposizione sono quelli quindi o rinuncio a priori oppure cerco di organizzarmi in qualche modo, consapevole del fatto che sarà una maratona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti han detto tutti con una sola settimana è davvero difficile fare tutto e diventa un tour de force.

Volendo fare tutto comunque almeno prenderei un multitratta San Francisco - Las Vegas:

 

Ita - SF

SF

SF - LA

LA

LA -Grand Canyon

Grand Canyon - LV

LV - Italia

 

 

oppure con la Death Valley al posto del Grand Canyon:

 

Ita - SF

SF

SF - LA

LA

LA -Death Valley

Death Valley - LV

LV - Italia

 

Secondo me sono ammazzate e non le farei mai e poi mai ma se vuoi vedere almeno un parco e Las Vegas in 7 giorni non vedo  molte altre soluzioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Giovanna86 dice:

Volendo fare tutto comunque almeno prenderei un multitratta San Francisco - Las Vegas:

 

esatto, anche io ti consiglio di orientarti su un multi-tratta.

Non è detto che costi molto di più, e in California / Nevada non paghi il dropoff

Attento anche ai posti hotel nei parchi, potresti già trovare poco niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanna86 dice:

Ciao, come ti han detto tutti con una sola settimana è davvero difficile fare tutto e diventa un tour de force.

Volendo fare tutto comunque almeno prenderei un multitratta San Francisco - Las Vegas:

 

Ita - SF

SF

SF - LA

LA

LA -Grand Canyon

Grand Canyon - LV

LV - Italia

 

 

oppure con la Death Valley al posto del Grand Canyon:

 

Ita - SF

SF

SF - LA

LA

LA -Death Valley

Death Valley - LV

LV - Italia

 

Secondo me sono ammazzate e non le farei mai e poi mai ma se vuoi vedere almeno un parco e Las Vegas in 7 giorni non vedo  molte altre soluzioni...

 

Ne sono consapevole, è un'ammazzata però o così oppure devo rinunciare....quindi preferisco l'ammazzata!! Cmq l'itinerario che hai proposto è interessante....ma cosa intendi per multitratta? Interrompere il viaggio in macchina a favore di voli interni?

2 ore fa, Vale23 dice:

 

esatto, anche io ti consiglio di orientarti su un multi-tratta.

Non è detto che costi molto di più, e in California / Nevada non paghi il dropoff

Attento anche ai posti hotel nei parchi, potresti già trovare poco niente

 

Dici che a livello di disponibilità gli hotel potrebbero già essere tutti al completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendo arrivare con l'aereo a San Francisco, noleggiare l'auto, fare il l'OTR e ripartire poi con l'aereo verso l'Italia da Las Vegas.

 

Il volo costerà un pochino di più essendo Las Vegas di solito un pò più cara però ti permette di risparmiare tempo prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fabros dice:

cosa intendi per multitratta?

 

Multitratta significa acquistare un volo con l'andata su una città e il ritorno da un'altra: es andata Roma-San Francisco / ritorno Los Angeles-Roma.

Per prenotarlo non conviene quasi mai fare due "sole andate" ma devi selezionare l'opzione "multicity", presente nella maggior parte dei siti di prenotazione. A volte questi voli costano un po' più di un'a/r semplice, ma ti permettono di risparmiare molti km.

 

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh si si l'intenzione era quella infatti. Avevo ipotizzato l'arrivo con l'aereo a San Francisco e ripartenza da Los Angeles. Però ovviamente se serve ad ottimizzare i tempi potrei valutare una ripartenza anche da Las Vegas....forse mi ero spiegato male io

Modificato da Fabros
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fabros dice:

gli hotel potrebbero già essere tutti al completo?

 

nei parchi il rischio c'è

nelle città c'è talmente tanta scelta che qualcosa trovi, ma a Yosemite, Death Valley e Grand Canyon rischi di trovare solo prezzi folli, o alloggi fuori dal parco

e, prendendo come esempio il Grand Canyon, fuori dal parco può significare Williams, a 100 km di distanza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un momento, tanto per capirci.... voi la consideravate un'ammazzata perchè avevate considerato l'arrivo a SF con ripartenza di nuovo da SF? Oppure secondo voi rimane ugualmente un'ammazzata ipotizzando il rientro partendo da LA o da LV?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fabros dice:

secondo voi rimane ugualmente un'ammazzata ipotizzando il rientro partendo da LA o da LV?

 

Con le tue premesse, un'a/r su SF è assolutamente impossibile, infatti @Giovanna86 ti ha suggerito fin da subito due itinerari che prevedono l'arrivo su SF e la partenza da LV ;)

A mio parere, in una settimana dovresti rinunciare a una tra San Francisco e Las Vegas che sono veramente agli antipodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabros dice:

Oppure secondo voi rimane ugualmente un'ammazzata

 

Purtroppo secondo me lo è lo stesso.

 

Per farti capire, Tra San Francisco e Los Angeles ci vorrebbe  una tappa intermedia, tra Los Angeles e  il Grand Canyon pure. Anche un solo giorno pieno a San Francisco è pochissimo, io ho fatto un solo giorno pieno + 2 mezze giornate ed è davvero poco (e a me San Francisco nemmeno piace ma 2 giorni pieni sono il minimo per vederla bene). Per carità, in un viaggio bisogna sempre sacrificare qualcosa e volendo saltare delle cose, vedendone superficialmente altre e facendo qualche tappone questo viaggio  riesci a farlo anche in 7 giorni, tutto si fa. Il discorso è che non so quanto te lo godresti facendo tutto così di corsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...