Vai al contenuto

Agosto in California e LV


Puma67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto programmando la mia quarta volta in USA, dopo Route66, New York e Florida.

Stavolta mi vorrei concentrare sull'Ovest con un bel giro della California + Las Vegas.

Ho a disposizione 2 settimane, le due centrali di agosto, precisamente dall'11 al 25.

 

L'itinerario che ho pensato è questo, e chiaramente vorrei il vostro parere di esperti e di chi ci è stato:

 

- Sab 11/8 Milano - San Francisco

- Dom 12/8 San Francisco

- Lun 13/8 San Francisco

- Mar 14/8 San Francisco - Morro Bay

- Mer 15/8 Morro Bay - Los Angeles

- Gio 16/8 Los Angeles

- Ven 17/8 Los Angeles - San Diego

- Sab 18/8 San Diego

- Dom 19/8 San Diego - Joshua Tree Park - Mojave Desert - Las Vegas

- Lun 20/8 Las Vegas

- Mar 21/8 Las Vegas - Death Valley

- Mer 22/8 Death Valley - Lee Vining

- Gio 23/8 Lee Vining - Yosemite Park

- Ven 24/8 Yosemite Park - San Francisco

- Sab 25/8 San Francisco - Milano

 

Cosa ne pensate?

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non mi piace tanto San Diego solo due notti, ne vale tre

Hai fatto la Route 66, quindi hai già visto Los Angeles giusto?
Potresti rinunciare a una notte e metterla a San Diego

Come sei messo con gli hotel? Nei parchi sei già in ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno scritto i boss :D è un peccato avere solo due notti a San Diego....aggiungerei una giornata a SD togliendola, tuo malgrado, al JT.

 

p.s. giro super-collaudato, io ho fatto un loop da Los Angeles includendo San Diego in due settimane, con due giorni e mezzo / tre notti a SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per queste prime risposte 😃

Lo so, l'ideale sarebbe avere una settimana in più ma purtroppo non posso aggiungere nemmeno un giorno 😞

Ho già visto LA, LV e DV.

ho piazzato un giorno a Los Angeles perchè vorremmo dedicarlo agli Universal (non visti nell'altro viaggio).

Già viste anche Las Vegas e Death Valley ma nella prima vorremmo dedicare una mezza giornata agli outlet e mi piacerebbe fare il giro in elicottero sul Grand Canyon, la Death mi serve invece come tappa di avvicinamento a Yosemite.....

Quindi cavolo non saprei proprio come aggiungere un giorno a San Diego e San Francisco (qui in più ci starebbe la mattina dell'ultimo giorno).

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AJ83, però non capisco come faccio a guadagnare un giorno a San Diego rinunciando al Joshua Tree, che è comunque di strada per LV.....

SD - LV è la tappa più lunga di questo giro. Fattibile? Google me la da in 6 ore circa.

 

Modificate pure.....non ho ancora prenotato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, potrei fare così.

 

19 ore fa, ieio14 dice:

il volo lo hai già? Che orari?

 

No non ho prenotato ancora nemmeno il volo (mi sono svegliato tardi), però ne ho visto uno che potrebbe fare al caso mio con arrivo l'11 agosto a SF alle 16:20 e ripartenza il 25 agosto sempre da SF alle 17:50.

 

Alberghi: credo di dovermi sbrigare soprattutto per i Parchi......DV mi piacerebbe tornare a Stovepipe Wells (mi ero trovato bene e mi pare ci sia posto).

Yosemite? Avete consigli? No campeggio però.

 

Allora la tappa SD - JT - LV non è troppo lunga, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

39 minuti fa, Puma67 dice:

 

Alberghi: credo di dovermi sbrigare soprattutto per i Parchi......DV mi piacerebbe tornare a Stovepipe Wells (mi ero trovato bene e mi pare ci sia posto).

Yosemite? Avete consigli? No campeggio però.

 

 

 

Dentro laYosemite  Valley, fino a pochi giorni fa, a meno di non spendere una fortuna ho trovato solo la tend cabin. Avevo trovato una stanza a El Portal ma non economica. Io ci sarò il 24 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....scusate l'intromissione ma approfitto delle vs esperienze per chiedervi la strada migliore da Gran Canyon a Los Angeles ( fatta tutta in un giorno per non sottrarre giorni a Los Angeles e posti limitrofi). Google maps mi dà 8 o 9 ore di viaggio con tre alternative .....visto che abbiamo anche bambini a bordo quale tragitto mi consigliate, strada buona, magari bei posti da vedere durante il viaggio dal finestrino, posti dove fermarci per mangiare, anche solo brevi soste per toilette........Pensate sia una grande ammazzata???

 

 grazie

Alessia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.....questa però è la nostra ultima tappa ovvero da san franciscofacciamo yosemite, death valley, las vegas, gran canyon e infine los angeles , in 14 giorni tutto.....ovvero con 3 gg a san francisco, 1 notte a Yosemite, una notte a Bishop, 1 notte a Parhump; 2 notti a Las vegas, 1 notte Gran Canyon e 4 notti a Los Angeles .......quindi volevamo fare tutta una tirata da Gran canyon a Los Angeles.......troppo?

la strada è sempre la Route 66? ma poi deviare a sud arrivando a los angeles attraversando Joshua tree national park oppure deviando a nord passando per Barstow?

grazie

 

 

Modificato da a.daros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok riprendo la mia discussione....

tenuto conto che partiremo da LA la sera prima o, più probabilmente, la mattina presto, avremo due giorni (quasi pieni) a San Diego.

mi dite dosa non dobbiamo assolutamente perderci? E come strutturare i due giorni?

Seaworld merita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...