Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

3 ore fa, Valtellina82 dice:

dicevo che ho il cuore a Yellowstone e cerco di trovare il modo migliore per fare ed accontentare entrambi.

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, sarebbe meglio lasciarlo per un altro viaggio e aggiungere piùttosto altre cose più vicine ai parchi rossi che vuoi vedere.

Capisco anche però che quando si vuole vedere per forza qualcosa si fa di tutto per farlo e se il tuo cuore è a Yellowstone  è difficile rinunciare. 

Quindi se sei convinta di voler fare Yellowstone riesci a farlo ma cerca di farlo con i tempi giusti. Come ti hanno detto almeno 4 notti a Yellowstone (o almeno una a Cody e 3 a Yellowstone) e una a Jackson. Con così tanto anticipo riesci a trovare quasi sicuramente alloggio anche dentro al parco.

Una notte per me la puoi recuperare facendo il tappone Jackson - Moab, tanti kilometri ma guadagni un giorno.

Evita Los Angeles, sei già molto tirata coi giorni e ripartire da li ti porterebbe ancora più fuori. Atterrare a Salt Lake City e ripartire da Vegas sarebbe l'ideale per i parchi che hai in mente ma è da considerare sia il costo del drop off sia il costo del volo che di solito su Salt Lake city è molto più alto.

Anche io ti consiglio di dormire dentro al Grand Canyon, muovendoti per tempo trovi alloggi abbastanza abbordabili e non c'è proprio paragone!

Inviato

Un loop su Denver potresti farlo ma senza andare a Grand Canyon, monument, page e Las Vegas.

come ti hanno detto 5giorni servono per Yellowstone e Grand Teton, il resto viene di conseguenza. Se metti uno a Salt Lake City, 2 a Moab, tre tra badlands e black hills sei già a 11. A Denver un paio ed ecco che sono finiti. Insomma di tempo per decidere ne hai moltissimo ma prima decidi e prima puoi iniziare a progettare(noi abbiamo comprato il volo per la prossima estate 10 mesi prima della partenza e nonostante tutto ci mancano mille cose da organizzare)

Inviato

La real America parte da SLC o Denver, e comprende Grand Teton, Yellowstone, poi verso est Cody, Big Horn national forest, Devil’s Tower, le Black Hills con Deadwood e il Mt Rushmore, le Badlands, per poi tornare giù in Colorado e poi a Moab.

In 14 notti io ho fatto da SLC a Chicago, non esattamente la Real. Nella mia firma (nei post da pc) trovi il live, completo, e il diario parziale.

Considerando la mia Real terminata alle Badlands, ci ho poi messo 4 notti aa arrivare a Chicago, quindi quello è il tuo margine per completare il loop, anzi, tu hai già una notte in più ( se non la metti a Yellowstone)
Volendo, puoi ridurre, se in un solo giorno fai Deadwood - cody, così recuperi una notte da mettere a Moab o in Colorado.
È una giornata pesante, ma si può fare. Qualcuno qui l’ha fatto, e comunque qualche giornata con tanti km è da mettere in conto.

sarebbe meglio partire da Denver in senso anti orario così il tappone fino a Interior ce l’hai il primo giorno.

Certo, questo implica che i tuoi compagni di viaggio dovrebbero rinunciare al Grand Canyon, Monument eccetera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

concordo con quanto ti hanno già detto gli altri!puoi comunque fare un tour dei parchi escludendo Yellowstone e non vedere comunque le stesse cose del primo viaggio!

per i prezzi dei voli non fare troppo affidamento a quello che vedi ora, è davvero troppo presto!

cambieranno un sacco di volte e puoi trovare anche buone offerte!a dicembre 2017 ci sono stati giorni in cui c'erano davvero dei buoni prezzi per l'estate!

Inviato

Grazie davvero a tutti per i vostri consigli. Parlerò con gli altri viaggiatori e decideremo km alla mano ma già so che di base questo resterà... Aggiungendo probabilmente una notte a Yellowstone e ripartendo da Vegas...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato
3 ore fa, Lauretta83 dice:

e non vedere comunque le stesse cose del primo viaggio!

infatti, anche togliendo Yellowstone potresti aggiungere Capitol Reef, la Valley fo Fire, Zion, Valley of the Gods, Gooseneck... è una zona particolarmente ricca di meraviglie naturali :inlove2:

non ti verrebbe lo stesso viaggio

mantenendo invece Yellowstone, con una notte in più, senza LA e facendo la mazzata Jackson - Moab, recuperi già tre notti rispetto al tuo piano iniziale.

Due le puoi usare per le Black Hills/ Badlands (facendo altri tapponi), e una a West Yellowstone

questa è un'idea così di getto, tieni presente che i giorni in grassetto fai una valanga di km, sono giorni di puro trasferimento

1 Italia - Denver - Cheyenne (se ce la fai, dipende dai voli)
2  Cheyenne - Interior
3 Interior - Mt. Rushmore - Deadwood o Sturgis o Spearfish

4 Deadwood - Devil's Tower - Cody 
5 Cody - West Yellowstone
6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone - Jackson

9 Jackson - Moab

10 Moab

11 Moab - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Italia

Inviato

Si@ceemo ha ragione non è il massimo, quella era un’idea per incastrarci tutto

Le tre notti recuperate le puoi anche mettere sempre a Yellowstone, e un’altra a Moab e a SLC così vedi anche la città

È che da Denver a Cody l’unica cosa che mi è venuta in mente era aggiungere le Black Hills e la Devil’s Tower
Tagliandole per fare meglio il resto, non vedo altra soluzione al tappone Cheyenne - Cody, proprio non saprei cosa mettere nel mezzo

Inviato

Si forse è meglio aggiungere una notte a Yellowstone... Poi altro tappone per Moab... Alla fine i mega spostamenti sarebbero solo 2...che comunque avevo messo in conto per poter legare Y ai parchi rossi...

Diventerebbe così
1 Cheyenne
1 Cody
3 W. Y.
1 Jackson (o magari un po più giù per avvicinarmi un pochino a Moab)
2 Moab
1 Monument
1 GC
1 Page
2 LV

Ne avrei ancora 1 o 2 da piazzare?

Che dite?

Inviato

Ok.... Se salto Yellowstone con la promessa di tornarci e fare bene la real.... Mi dite quale otr potrei fare del southwest? ( Zion Bryce DV Yosemite Sfo non vorrei rifarli...)

Mi aiutate?

Inviato
14 ore fa, Valtellina82 dice:

Zion Bryce DV Yosemite Sfo non vorrei rifarli...

non rifare Yosemite/SFO/ e Death Valley è semplice, mentre Zion e Bryce, pensando a un loop su Las Vegas che includa Moab, sarebbe un peccato saltarli

a molti il Bryce piace più del Grand Canyon, per i tuoi compagni di viaggio sarebbe una rinuncia importante

Nel mezzo potresti aggiungere la Valley of Fire, non imperdibile ma carina, e poi Capitol Reef; invece, pensando alla zona tra Moab e la Monument, c'è la Valley of the Gods.

Poi scendi verso Chinle, Painted Desert, Petrified Forest. 

Concludi il loop con Sedona, il Grand Canyon e la Route 66, e torni a Las Vegas

Inviato

E se invece il loop lo facessi su LA includendo San Diego (e a discapito dei miei compagni) escludessi Moab?

E se invece il loop lo facessi su LA includendo San Diego (e a discapito dei miei compagni) escludessi Moab?

Ps vuaggiamo con 5enne

Inviato

mettendo dentro le tre città principali (LA, SD e Vegas) io in 14 notti non sono però riuscita a  spingermi fino alle White Sands

ho fatto: SD - Ajo - Tucson - Sedona - Grand Canyon - Las Vegas - Death Valley - LA

questo perché il mio amico di cui ti parlavo in un post precedente mi aveva chiesto di dare maggiore importanza alle città rispetto ai parchi

ci sono un po' di diari del Southwest, che includono anche il New Mexico e più parchi

prova a leggerli per farti un'idea

mi pare che proprio @ceemo abbia fatto qualcosa, ma non ricordo in quanti giorni

Inviato

Noi abbiamo fatto San Diego Tucson white sands Santa Fe petrified forest sedona Grand Canyon Las Vegas Death Valley Los Angeles ma avevamo 22 giorni. Non so se in due settimane riesci a raggiungere le White sands 

Inviato

Ho dato un po uno sguardo ai vari parchi... Ma mi sembra tutto un doversi accontentare... È solo una mia errata impressione?

White Sand mi sembrano lontanucce....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...