Vai al contenuto

Sudafrica ad agosto 2018... help!!


Messaggi raccomandati

Allora, dato che in molti mi hanno fatto notare che sono già in ritardo, ho buttato giù un itinerario di massima.
Mi dite se secondo voi ho distribuito bene le tappe, o c'è qualcosa da spostare? Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie!!

 

1. 12 AGO:  VOLO DA ITALIA A CAPE TOWN
2. 13 AGO - Riserva del Capo - Waterfront. Notte a Cape Town
3. 14 AGO - Township, District Six Museum, Robben Island, Table mountain - Notte a Cape Town
4. 15 AGO - Partenza per Hermanus - De Kelders - GansBai - Agulhas - De Hoop Reserve - Swellendam (troppa roba?). Notte a Swellendam
5. 16 AGO -  Swellendam - Knysna - Plettemberg bay. Notte a Plettemberg bay
6. 17 AGO - Plettemberg bay - Robberg Nature Reserve – Tsitsikamma NP. Notte a ?
7. 18 AGO - ? - Port Elizabeth. Notte a Porth Elizabeth
8. 19 AGO - Volo interno Port Elizabeth – Durban – poi auto: Zululand (Eshowe, Melmouth, Empageni) fino a Santa Lucia. Notte a Santa Lucia
9. 20 AGO - iSimangaliso Wetland Park. Notte a Santa Lucia
10. 21 AGO - Santa Lucia - Hluluwe, safari self-drive. Notte nel parco e safari notturno.
11. 22 AGO - Safari e partenza per Sodwana Bay. Notte a Sodwana Bay.
12. 23 AGO - Sodwana Bay, escursione lago Sibaya. Notte a Sodwana Bay
13. 24 AGO - Sodwana Bay - Swaziland. Notte a Malkern
14. 25 AGO - Malkern - Kruger NP. Nelspruit, White River, Hazyview, Kruger NP. Safari pomeridiano/notturno. Notte nel Kruger NP.
15. 26 AGO - Kruger - safari. Notte nel Kruger NP
16. 27 AGO -  Kruger - Notte nel Kruger NP. Riserva privata fuori dal Kruger (Lion tree top lodge)
17. 28 AGO -  Kruger NP- Blyde River Canyon. Notte a Graskop.
18. 29 AGO - Pilgrim’s Rest e Mac Mac Falls. Graskop - Johannesburg
19. 30 AGO - Johannesburg
20. 31 AGO - JOHANNESBURG - MILANO
21. 1 SET - Arrivo a Milano

Modificato da nyx000
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 14 e 15 non riuscirai mai a fare tutta quella roba. Robben Island ti porta via quasi mezza giornata tra una cosa e l'altra. Io la table mountain l'avevo infilata dopo la gita alla penisola del capo. 

Il 15 valuta se vuoi fare la gita per vedere le balene che ti porta via (se sei fortunata e parte la barca) almeno 2h-2h e mezza. E comunque troppe cose e troppi chilometri. A Tsitsikamma puoi dormire nel parco.

Pilgrim's rest secondo me è un trappolone per turisti. Io piuttosto ci infilerei il centro di riabilitazione animali Mohololo (non so se si scrive proprio così).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok... allora ho spostato Table Mountain al 13 agosto. Così il 14 (Township, District Six Museum, Robben Island) è fattibile?

Il 15 mi consigli di togliere / spostare qualcosa?

Se Pilgrim's rest  non merita posso scalare il programma a favore di qualcosa che sta troppo stretto? oppure ci metto Mohololo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei la giornata intera a Johannesburg del 30... non è che ci sia molto da vedere secondo me, al max il museo dell'Apartheid. Mohololo cercherei di infilarlo comunque: a me era piaciuto moltissimo.

Il 14 dipende tutto se vuoi fare la gita in barca per le balene. La barca mi sembra parta alle 9, alle 12 e alle 15. Da Capetown a Hermanus sono circa 2 ore se fai la whale coast. Conta magari anche il tempo per una piccola sosta a Betty's Bay per salutare i pinguini e qualche sosta fotografica. Se fai la gita in barca alle 12, poi ti rimane solo il tempo di arrivare diretta a Swellendam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora aggiungo Moholoholo (ho trovato come si scrive!) e anche la giornata a Johannesburg, tanto il 31 il volo è nel tardo pomeriggio e la mattina possiamo fare un giretto.

Così le tappe del 15 le divido un po' sul 16... che ne pensi? le balene vorrei proprio vederle perchè già mi è andata buca 2 volte, in australia e in norvegia, e adesso è una questione di principio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto queste tappe così

 

3. 14 AGO - Township, District Six Museum, Robben Island  - Notte a Cape Town

4. 15 AGO -  Partenza per Hermanus (circa 2 ore facendo la whale coast) - Piccola sosta a Betty's Bay per salutare i pinguini. Gita in barca per le balene (9.00 / 12.00 / 15.00??). Notte a Hermanus

5. 16 AGO -   Hermanus - De Kelders - GansBai - Agulhas - De Hoop Nature Reserve - Swellendam. Notte a Swellendam

 

Come sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio! Fai bene a dormire a Hermanus almeno hai qualche chance in più per le balene. Poi è questione di fortuna ovviamente...

De Hoop a me era piaciuta molto, anche se vista velocemente. Conta che per arrivarci ci sono circa 50km di sterrato, ma molto bene tenuto. Io lì vidi le balene in lontananza dalle dune.

Agulhas non è niente di che e porta via un bel po' di tempo come strada, però capisco il fascino della location.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti consiglio:

di vedere le balene ad Hermanus (noi a settembre non siamo riusciti a vederle colpa del brutto tempo)

di vedere i pinguini a Boulders beach (Bettys bay la salterei)

secondo me non riesci a fare Hermanus-Agulhas-De Hoop-Swellendam(allora DH è in culandia guarda bene gmaps,perdi tanto tempo a fare a/r e visitare e arrivare a S  )

considera Swellendam solo come base per dormire

a Tsitsikamma noi abbiamo dormito a Stormsriver ma ti consiglio vivamente di dormire dentro al parco!

 

hai messo in conto di fare Chapmans peak vero????al tramonto mi raccomando!!!!!

 

Modificato da valebiz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, polly77 dice:

Meglio! Fai bene a dormire a Hermanus almeno hai qualche chance in più per le balene. Poi è questione di fortuna ovviamente...

De Hoop a me era piaciuta molto, anche se vista velocemente. Conta che per arrivarci ci sono circa 50km di sterrato, ma molto bene tenuto. Io lì vidi le balene in lontananza dalle dune.

Agulhas non è niente di che e porta via un bel po' di tempo come strada, però capisco il fascino della location.

Poi mi dirai se per fare questo giro basta una macchinetta "basic" o occorrono 4 ruote motrici...

Ho letto che per la Garden route il clima non è buono ad agosto, ma quale sarebbe la GR? non riesco ad identificare la zona...

Tieni comunque conto che per me al momento alcuni nomi sono solo nomi, nel senso che mi sto basando su itinerari di altri che sto cercando di aggiustare in base alle mie esigenze... se qualche tappa non merita la tolgo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene una macchina basic. Entrambe le volte ho preso una macchina normalissima.

Il clima non è buono in agosto perché la Garden Route non è "fiorita", però ti devo dire che a me come paesaggio è piaciuta lo stesso. Sostanzialmente la garden Route è il tratto di strada da Mossel Bay a Port Elizabeth, anche se altri la considerano già da Hermanus.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, valebiz dice:

allora io ti consiglio:

di vedere le balene ad Hermanus (noi a settembre non siamo riusciti a vederle colpa del brutto tempo)

di vedere i pinguini a Boulders beach (Bettys bay la salterei)

secondo me non riesci a fare Hermanus-Agulhas-De Hoop-Swellendam(allora DH è in culandia guarda bene gmaps,perdi tanto tempo a fare a/r e visitare e arrivare a S  )

considera Swellendam solo come base per dormire

a Tsitsikamma noi abbiamo dormito a Stormsriver ma ti consiglio vivamente di dormire dentro al parco!

 

hai messo in conto di fare Chapmans peak vero????al tramonto mi raccomando!!!!!

 

OK per le balene ci proviamo!!

Boulders beach - segnata

Per quanto riguarda la tappa che arriva a Swellendam, mi dà circa 4 ore di strada pulita. Nell'altra mezza giornata non riesco a fare le visite? nel caso non fosse sufficiente il tempo, cosa tolgo? A Swellendam c'è qualcosa da vedere?

Tsitsikamma ok cerco nel parco!

Chapmans peak segnato ora guardo cos'è :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A Swellendam non c'è nulla, va bene come base per dormire. Io nel 2012 feci Wilderness, De Hoop, Agulhas e mi fermai a dormire a Hermanus, una bella mazzata, ma lo rifarei serenamente. Certo De Hoop la visiti un po' velocemente, ma secondo me ne vale comunque la pena.

Boulders beach è imprescindibile, ma la visiti il giorno che fai la penisola del capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 228 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...