Vai al contenuto

Sudafrica ad agosto 2018... help!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, girovagando sul forum (e leggendo tutti i diari che ho trovato!) ho visto che molti di voi sono stati in Sudafrica, e vorrei chiedervi aiuto perchè probabilmente questa sarà la destinazione che prenderemo in considerazione per quest'estate. Confesso che sto iniziando a "studiare" adesso, e tutto quallo che so è che vorrei vedere tanti animali e tanti bei paesaggi!

Nell'attesa di acquistare i voli e avere qualcosa in più per abbozzare un titinerario, mi direste quali sono secondo voi le tappe imperdibili per un viaggio in Sudafrica e quanti sono i giorni giusti da dedicargli? Noi siamo abbastanza abituati a rimpinzare le giornate di chilometri e cose da fare, ma stiamo invecchiando :P e anche se i ritmi fossero un pochino più lenti non ci dispiacerebbe.

Grazie!! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata in Sudafrica ad agosto dell'anno scorso.

Noi abbiamo fatto 3 notti a Città del Capo, 1 notte a Hermanus per vedere le balene, 6 notti al Kruger e 1 a Graskop per il Blyde river canyon. 

Le notti al Kruger le abbiamo divise così: 3 subito fuori dal parco al Matimba Bush Lodge (consigliassimo!) e 3 nei camp statali. Ti consiglio di iniziare a dare un occhio agli alloggi per il Kruger perché sono molto richiesti.

Se hai bisogno di info chiedi pure :1_grinning:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, nyx000 dice:

caspita è davvero una bella differenza.. però io vorrei fare andata e ritorno su due città diverse per vedere più posti.. che ne pensi?

 

io avevo preso dei voli interni e sono riuscita comunque a risparmiare.. poi ovvio che il multicity è più comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di spirito d'adattamento signidfica che è lungo o che le condizioni sono pessime?
Comunque anche ad accettare scali di 12 ore ad agosto con multicity non risco a trovare tanto meno


Lo scalo, partendo da Malpensa, era di 6-7 ore. Trovi bar e ristorante ma l'ambiente era affollato. Poco rilassante. Ma io ce l'ho fatta con due bambini. Niente di catastrofico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarebbe problema allora.. dopo uno scalo di notturno di 8 ore sul pavimento dell'aeroporto di Mosca penso che mi andrebbe bene tutto :) diciamo per 200€ di risparmio ehehe.. per 50 credo che preferirei arrivare 8 ore prima a destinazione. Comunque, cerco e ricerco. Secondo me con gli anni cambiano anche i prezzi.. ma non demordo :) grazie intanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il matimba se riesci ad andare è un'ottima soluzione. Alberto è una guida fantastica. Io tornerò in Sudafrica a fine agosto e a fine dicembre scrissi al Matimba e Alberto mi rispose che per Agosto era già tutto pieno (hanno solo 4 stanze). Alla fine tornerò al Kaia Tani che comunque è un'ottima soluzione e vediamo se riesco ad imbucarmi in un safari con Alberto. Io gli avevo scritto utilizzando il modulo contatti del sito http://matimbalodge.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima, ottima, ottima scelta!!

Con tre settimane riesci a fare molto, il Kruger è un luogo unico! te ne innamorerai. La penisola del capo invece offre una varietà di esperienze che sono incredibili! Incluso ottimo cibo e vino!

In fase di studio ho amato la zona tra Hermannus e Port Elizabeth, che però per motivi di tempo non ho potuto fare! :(

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...