Vai al contenuto

HELP !! NEW YORK 10 GIORNI AD AGOSTO


Montabfc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio visto che siete maestri del tema.

 

Voglio portare la mia ragazza a vedere NY in agosto, abbiamo solo 10 giorni a nostra disposizione e se fosse possibile vorremmo vedere anche altro oltre NY (naturalmente con il tempo che ci è concesso).

 

Il periodo va dal 5 al 15 agosto viaggio incluso,  suggerimenti?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Musei, attrazioni, essendo la prima volta anche per me a NY non so proprio cosa aspettarmi :D sono super eccitato!!!!!

 

In molto mi dicono che Washington meriti, quindi seguirò il tuo consiglio ;)

 

Mi conviene andarci in treno a Washington? O in macchina potrei usufruire per guardare o visitare posti lungo il tragitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il treno è molto comodo e ti leva il problema del posteggio (a wash costa tantissimo a meno che nn scegli un hotel fuori dal centro, tipo ad Arlington con parcheggio gratuito).
Volendo potresti anche andare in treno e poi affittare la macchina a wash X fare la risalita verso Ny andando direttamente in aeroporto con sosta nella zona Amish e a Philadelphia (dai un’occhiata al mio diario in firma se ti va).
Ny non annoia mai❣️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Montabfc dice:

Mi conviene andarci in treno a Washington? O in macchina potrei usufruire per guardare o visitare posti lungo il tragitto?

l'auto a Washington DC non ti servirà, quindi potresti andare col treno come già detto oppure anche in bus.

dipende tutto da quanti gg vorrai passare a NYC.

 

potresti anche valutare di vedere Boston, che sta a 4h circa da Ny e 1gg 1/2 la si visita bene

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2018 at 17:03, solshine dice:

dai un’occhiata al mio diario in firma se ti va

 

provvedo subito ;) 

 

Il 29/1/2018 at 17:20, Chiara_jk dice:

potresti anche valutare di vedere Boston, che sta a 4h circa da Ny e 1gg 1/2 la si visita bene

 

sto valutando anche quella infatti :D insomma gira che ti rigira non c'è una parte che non farei ahahah però purtroppo il tempo che ho a disposizione è quello, quindi mi tocca fare una scelta... fare tutte e 3 le città in 10 giorni mi sembra terribilmente eccessivo.. vedrei male tutte e 3, quindi ne sceglierò 2 :D 

 

Intanto comunque continuo a leggere e a farmi un'idea anche dai vostri diari di viaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Montabfc dice:

vedrei male tutte e 3, quindi ne sceglierò 2

Sono d'accordo e io sceglierei sicuramente NY+Washington.

Il mio primo viaggio USA è stato NY-Washington-Boston, ma in 15 giorni pieni. E con un volo interno DCA-BOS...nel 2009 lo pagai qualcosa come 50$ bagaglio incluso... bei tempi!

Come ti hanno detto, sia Boston che Washington sono molto ben collegati a NY con treni e bus e viaggiando con i mezzi pubblici hai il vantaggio di partire e arrivare dal centro città.

 

Comunque 10 giorni potresti anche pensare di farli tutti a NY.  Impossibile stancarsi di lei! :inlove2:

O magari aggiungere Philadelphia che è vicina e meno impegnativa di Washington da visitare.

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...scusate se mi accodo qui ma non sono ancora capace e non so come fare per chiedere informazioni..il fatto che anche io andrò a NY 10 giorni a giugno sto valutando l'opportunità di visitare anche Washington..intanto mi vado a studiare bene i vostri diari di viaggio..😘😘 ma non so come fare per chiedere informazioni senza dovermi intrufolare in discussioni altrui😵

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

PRENOTATO IL VOLO !!!!!!!  e ho stilato un programmino seguendo i vostri consigli anche negli altri topic.

 

5/08/2018

- viaggio, Milano Linate 14:15 (scalo LHR) e arrivo a Washington ore 20:20

- I notte a Washington

 

6/08

- Washington

 

7/08

- Washington

 

8/08

- partenza in mattinata da Washington in macchina : WASHINGTON --> BALTIMORA --> YORK --> BIRD IN HAND --> FILADELFIA (300km) ... dovrei farcela! Se no dove mi consigliate di dormire in zona Amish?

 

9/08

- Filadelfia

- partenza nel pomeriggio per arrivare a NY entro sera (19:00 circa) con riconsegna macchina

 

10/08

- NY

 

11/08

- NY

 

12/08

- NY

 

13/08

- NY

 

14/08

- NY

 

15/08

- NY

- viaggio di ritorno, JFK 20:10 (scalo a LHR) e arrivo a Milano Linate il 16/08 ore 13:25

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Montabfc dice:

BIRD IN HAND --> FILADELFIA

Ma a Baltimora vuoi visitare qualcosa?

La zona Amish merita almeno una giornata piena, se non due...

Occhio al traffico, io entrambe le volte che sono passata da Philadelphia ho trovato code per entrare ed uscire dalla città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Monica405 dice:

La zona Amish merita almeno una giornata piena, se non due...

Cosa c'è da fare di particolare? te lo chiedo da ignorante :D 

 

comunque le zone di Baltimora e Filadelfia era giusto per dire "ci sono stato".

 

Mi consigli di andare diretto a NY da Loncaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio diario trovi la giornata nella zona Amish, non c’è nulla di particolare da fare se non vivere l’atmosfera e magari se vi interessa fare la visita di qualche fattoria dive ti spiegano il loro stile di vita. Partendo la mattina da wash riesci in serata ad arrivare a Philadelohia xo avendolo fatto io ti consiglierei un pernotto.
Baltimora non offre granché per cui puoi tranquillamente saltarla. In zona se interessa il genere c’è la fabbrica della harley che si può visitare, la pretzel factory e hershey (città parco gioco a tema ciccolattoso).
Tra Philadelphia e Ny puoi fermarti a Princeton. Xo a Philli mezza giornata scarsa è davvero pochina anche xche visto il traffico non è che potete partire troppo tardi se dovete arrivare alle 19.00 ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...