Vai al contenuto

Montabfc

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Montabfc

  1. ciao ragazzi, sono ancora qua a chiedere il vostro aiuto, alla fine per problemi lavorativi ho scoperto che avrò solo 2 settimane di ferie 😡... considerando che LA ci interessa poco perché già vista, e considerando che vogliamo fare sia parchi che SAN FRANCISCO, ditemi se questo itinerario è fattibile. ven 5/8 ITA - LA sab 6 LA dom 7 LA - KINGMAN lun 8 KINGMAN - GRAN CANYON mar 9 GRAND CANYON - MONUMENT mer 10 MONUMENT - PAGE gio 11 PAGE - BRYCE ven 12 GIORNO JOLLY (nel senso dedicare 2 giorni a uno dei parchi, quale consigliate?) sab 13 BRYCE - ZION dom 14 ZION - LV lun 15 LV mar 16 LV - DEATH VALLEY - MONO LAKE mer 17 MONO LAKE - YOSEMITE - SF gio 18 SAN FRANCISCO ven 19 SAN FRANCISCO sab 20 SAN FRANCISCO - ITA lo so sono tanti km. volendo posso togliere anche quel giorno a LA per aggiungerlo a SF. ditemi se è fattibile e scusate se cambio ancora piani ma sto lavoro 😤 ah LA la userei come basso d'arrivo perchè aerei e macchine ora hanno ottimi prezzi. AH LOS ANGELES LA USO COME BASE DI ARRIVO PERCHè' ORA HA OTTIMI PREZZI SIA PER AEREO CHE PER LA MACCHINA
  2. valuto entrambe le soluzioni, ultima domanda poi per un pò non vi stresso, per fare il giro mettendo tutto quanti giorni dovrei fare almeno? 21?
  3. sisi li tolgo, anzi grazie per dirmelo sempre che non si sa mai ahahah eh mi scoccerebbe parecchio essere così "vicino" al MOAB e non vederlo .. se ci fosse qualcos'altro su cui limare sarebbe top!!!
  4. aggiungere MOAB impossibile vero? anche a discapito di SEQUOIA e LA (1 giorno in meno)
  5. california + parchi del west in 18 giorni, si può fare? cosa suggerisci?
  6. Salt Lake (o Denver) la userei solo come arrivo per andare subito al MOAB, quindi non ci perdo tempo. cosa suggerisci? considerando che io ho già fatto il giro della California (ma la mia ragazza no e lo farei per lei), e per me SF è da vedere nella vita perchè stupenda, quindi ci tornerei mooooolto volentieri. Ma anche una cappatina di 2 notti a LA (Venice beach/santa monica, studios e Hollywood, nulla di più).
  7. ciao ragazzi, ne ho parlato anche con la mia ragazza e ci è venuta voglia di fare cose diverse in 18 giorni, non solo parchi ma vedere anche qualche città. SAN FRANCISCO - LOS ANGELES - LAS VEGAS - GRAN CANYON - ANTELOPE - MONUMENT - MOAB - SALT LAKE CITY è fattibile secondo voi?
  8. se non ascolto voi che ne sapete di certo più di me non so cosa dovrei fare 🤣 ... grazie mille davvero!!! Vi tengo aggiornati... 😁
  9. gentilissima, noleggio macchina su rentalcars.com o ci sono altri siti più convenienti?
  10. consigli un loop da las vegas oppure anche partenza da Phoenix e arrivo a Las Vegas?
  11. Il tema del viaggio sarà natura, dai parchi principali come Zion, Moab, Monument ecc agli angoli più nascosti che spero voi mi possiate consigliare.
  12. mi concentrerò solo sullo Utah e Arizona lasciando perdere Yellowstone e Real America.
  13. pensavo a questo giro: - SALT LAKE CITY - YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY - MOAB - MONUMENT ? - GRAN CANYON ? - ZION - BRYCE - CAPITOL REEF - SALT LAKE CITY oppure mettere Yellowstone alla fine! ma se dite che mi conviene mettere Yellowstone con i parchi del nord del Wyoming, Idaho e Montana allora lo toglierò e diventerebbe un giro in loop da Salt lake city prendendo anche i parchi dell'Arizona. Oppure col fatto che mi sconsigliate Yellowstone: - PHOENIX - GRAN CANYON - MONUMENT - MOAB - CAPITOL REEF - ZION - LAS VEGAS (oppure stesso giro ma in loop da LAS VEGAS), che ne dite?
  14. ragazzi intanto grazie mille per le vostre risposte. Allora la mia idea è riuscire a guardare i parchi in Arizona e Utah, quindi i vari Gran Canyon, Bryce, Zion, Moab, Arches etc fino ad arrivare a Yellowstone. Dite che è troppa roba in 18 giorni? Grazie anche per il consiglio macchina o camper. ps: gran canyon posso anche saltarlo visto che l'ho già visto in un precedente viaggio.
  15. Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a organizzare un viaggio negli States dopo 3 anni!!!! L'idea di quest'anno è fare il giro dei parchi dello Utah + Yellowstone con la mia ragazza (30enni) in Agosto, abbiamo a disposizione 18 giorni ma ho diversi punti interrogativi che spero voi possiate risolvermi! - che giro fare? . ad anello partendo da Denver? da Salt Lake City? Oppure ci può stare una partenza da Phoenix e ritorno da Salt Lake City (o Denver)? - macchina o camper? .Visto i prezzi dei noleggi, consigliate macchina o camper? col camper risolverei la questione alloggio. grazie in anticipo
  16. Cosa c'è da fare di particolare? te lo chiedo da ignorante comunque le zone di Baltimora e Filadelfia era giusto per dire "ci sono stato". Mi consigli di andare diretto a NY da Loncaster?
  17. PRENOTATO IL VOLO !!!!!!! e ho stilato un programmino seguendo i vostri consigli anche negli altri topic. 5/08/2018 - viaggio, Milano Linate 14:15 (scalo LHR) e arrivo a Washington ore 20:20 - I notte a Washington 6/08 - Washington 7/08 - Washington 8/08 - partenza in mattinata da Washington in macchina : WASHINGTON --> BALTIMORA --> YORK --> BIRD IN HAND --> FILADELFIA (300km) ... dovrei farcela! Se no dove mi consigliate di dormire in zona Amish? 9/08 - Filadelfia - partenza nel pomeriggio per arrivare a NY entro sera (19:00 circa) con riconsegna macchina 10/08 - NY 11/08 - NY 12/08 - NY 13/08 - NY 14/08 - NY 15/08 - NY - viaggio di ritorno, JFK 20:10 (scalo a LHR) e arrivo a Milano Linate il 16/08 ore 13:25
  18. appena avrò deciso il viaggio vi farò sapere per il momento grazie per i consigli ...
  19. provvedo subito sto valutando anche quella infatti insomma gira che ti rigira non c'è una parte che non farei ahahah però purtroppo il tempo che ho a disposizione è quello, quindi mi tocca fare una scelta... fare tutte e 3 le città in 10 giorni mi sembra terribilmente eccessivo.. vedrei male tutte e 3, quindi ne sceglierò 2 Intanto comunque continuo a leggere e a farmi un'idea anche dai vostri diari di viaggio
  20. Musei, attrazioni, essendo la prima volta anche per me a NY non so proprio cosa aspettarmi sono super eccitato!!!!! In molto mi dicono che Washington meriti, quindi seguirò il tuo consiglio Mi conviene andarci in treno a Washington? O in macchina potrei usufruire per guardare o visitare posti lungo il tragitto?
  21. Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio visto che siete maestri del tema. Voglio portare la mia ragazza a vedere NY in agosto, abbiamo solo 10 giorni a nostra disposizione e se fosse possibile vorremmo vedere anche altro oltre NY (naturalmente con il tempo che ci è concesso). Il periodo va dal 5 al 15 agosto viaggio incluso, suggerimenti? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...