Vai al contenuto

Viaggio di 3 mesi negli Stati Uniti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi è stato parlato molto bene di questo forum, per questo mi rivolgo a voi, e chiedo scusa se non ho pubblicato il post nella sezione più adeguata ma ho diverse domande da chiedere.
Sto organizzando un viaggio di 3 mesi negli Stati Uniti (Giugno - Agosto, oppure Maggio - Luglio).
Non essendoci mai stato pensavo di cominciare il viaggio con una settimana a New York, volare a Chicago per 3 giorni e poi noleggiare una macchina per percorrere la route 66 per circa 3 settimane (mi sembra un lasso di tempo sufficiente per fare il roadtrip senza troppa fretta e aggiungere alcuni detours come Monument Valley e il Grand Canyon, se secondo voi non è così ditemelo pure).
Ho intenzione di prenotare alloggio a New York e Chicago e noleggiare la macchina in anticipo, ma di prenotare l'alloggio nelle varie fermate della route 66 una volta lì, in giornata.
Secondo voi è troppo azzardato?
Dopo essermi informato il consenso sembra essere che qualche motel o ostello si trova sempre, anche se alcuni possono essere fully booked in piena stagione.
Una volta giunto a Los Angeles ho intenzione di passare alcuni giorni lì e poi visitare San Francisco, San Diego, Hollywood e Las Vegas (mi piacciono le città).
La mia seconda domanda è: quanti giorni consigliate di dedicare a ciascuna città? E secondo voi qual'è il mezzo migliore per spostarsi da città in città? C'è qualcosa che merita particolarmente di essere visto lungo il tragitto?
Una volta esplorata la California e dintorni (2 o 3 settimane dovrebbero essere sufficienti) ho ancora un mese che pensavo di riempire con un altro roadtrip, e qui volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, quale itinerario merita di essere percorso. 
Tenete presente che un'altra meta che ci terrei molto a visitare è Miami e anche le Everglades, quindi potrei volare dalla California alla Florida e fare un roadtrip ad est oppure rimanere ad ovest dopo aver visto la California e alla fine prima di rimpatriare in Italia passare 3 o 4 giorni in Florida. 
Se avete idee diverse dalla mia su come organizzare questo viaggio di 3 mesi sono aperto ad ogni tipo di consiglio!

Un'ultima informazione, del tutto irrilevante, ma che ci tengo a fare, è che non sono ricco, ho solo messo da parte un bel gruzzolo per questo viaggio che ci tengo molto a fare. :)
Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su UOTR.

Qui puoi presentarti agli altri utenti (in caso sia una richiesta che possono fare solo gli ADMIN chiedo scusa)

 

In 3 mesi si possono vedere davvero tante cose, ma deve essere organizzato bene soprattutto se è la tua prima esperienza negli Stati Uniti.

Viaggerai da solo?

 

Se ti piacciono le città dovresti, secondo me, includere anche Boston, Philadelphia e soprattutto Washington che merita almeno 3 giorni.

Nella costa Ovest a me è piaciuta molto anche Seattle.

 

Chiaramente tutto dipende dai tuoi interessi.

Ad ovest la natura la fa da padrona, i parchi ti interessano?

 

Il mio consiglio è di leggere i tantissimi diari che trovi sul Forum anche per farti un'idea di cosa significa davvero un on the road con tanti km da fare e un hotel diverso ogni sera per settimane.

Già vedrai che i vari diari sono focalizzati sul alcune zone in particolare. Potresti trovarne 3 o 4 che ti piacciono e unire quelli.

E' vero che 3 mesi sono tanti, ma ricordati che gli USA sono più estesi dell'Europa...cliccare sul link qui sotto per credere!

 

 

 

1 ora fa, Andrea93 dice:

Dopo essermi informato il consenso sembra essere che qualche motel o ostello si trova sempre, anche se alcuni possono essere fully booked in piena stagione.

E' vero per le città, ma non se vuoi dormire nei parchi. Lì dovresti già prenotare.

 

1 ora fa, Andrea93 dice:

Una volta giunto a Los Angeles ho intenzione di passare alcuni giorni lì e poi visitare San Francisco, San Diego, Hollywood e Las Vegas (mi piacciono le città).
La mia seconda domanda è: quanti giorni consigliate di dedicare a ciascuna città? E secondo voi qual'è il mezzo migliore per spostarsi da città in città? C'è qualcosa che merita particolarmente di essere visto lungo il tragitto?

Ad ovest per spostarti serve per forza l'auto, anche all'interno delle città stesse (esclusa solo forse San Francisco).

Se percorri la Route 66, a Las Vegas ti conviene fermarti prima di arrivare sulla costa della California.

Da Las Vegas puoi andare a San Diego e poi da lì risalire la costa verso Nord.

Dopo San Francisco puoi continuare lungo la costa dell'Oregon e arrivare fino a Seattle.

 

1 ora fa, Andrea93 dice:

Tenete presente che un'altra meta che ci terrei molto a visitare è Miami e anche le Everglade

La Florida ti converrebbe farla il prima possibile per evitare il caldo estivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto direi ...... Invidia massima per i tre mesi a disposizione, non è da tutti avere questa possibilità!

Butto li una serie di impressioni e warning da tenere presente come anticipazione di future risposte più mirate:

 

- Attenzione al limite di permanenza su suolo USA di 90 Giorni

- Attenzione al noleggio auto: se non interpreto male il tuo nickname sotto i 25 anni non compiuti potrebbe essere molto più caro

- In un lasso di tempo così ampio il rischio è quallo di consumare diversi giorni in mezzo al nulla secondo il concetto : "tanto ho tempo" a maggior ragione la pianificazione dovrebbe venire ancor di più curata.

- Leggiti, come ha consigliato @Monica405, tanti diari. Focalizzati, oltre che sulle cose da vedere, anche e maggiormente in quel che troverai tra le righe: consigli organizzativi, piccoli trucchi, "how to" in alcune situazioni particolari e non da meno scelte di itinerario inteso come percorso. A volte si "passa" di fianco a delle vere chicche e te le perdi per semplice distrazione nella pianificazione.

- Gli Usa sono "mitici" per le città ma una volta là scoprirai, come tutti, che la natura la fa da padrone ed è notevolmente meglio.

- Ah, visto il tempo che hai non dimenticare di includere Yellowstone in questo OTR....

  

 

 

Modificato da alessipe
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo 3 mesi, splendido! Beato te!

 

solo che(voglio metterti qualche dubbio):

 

sarebbe il 2018? Perché organizzare un viaggio di tre mesi solo 3 mesi prima non è cosa semplice a meno che tu non voglia partire all’avventura e io non lo farei mai.

 

tre mesi on the road, da solo da quanto ho capito, sono tantissimi e a mio avviso possono stancare(anche fisicamente)

 

non sono meglio due tre viaggi distinti?

 

lo so sono un guastafeste ma devi pensare a tutto prima di intraprendere un viaggio del genere. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ieio14 dice:

 

lo so sono un guastafeste ma devi pensare a tutto prima di intraprendere un viaggio del genere. 

concordo pienamente!

soprattutto se non hai mai fatto prima delle esperienze del genere. 3 mesi sono lunghi e i viaggi otr non sono propriamente rilassanti!

il mio consiglio è di pianificare il tutto molto bene, di evitare tappe troppo lunghe che potrebbero stancarti (mi sembra di capire che lo farai da solo) e di dedicare il giusto tempo a quello che più ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Non è la prima volta che organizzo un viaggio lungo (2 mesi in Australia, quindi ho anche un'idea di cosa significhi attraversare paesi molto estesi in macchina), ne la prima volta che lo organizzo con poco anticipo. 

Sono considerazioni che avete fatto benissimo a far notare, ma che avevo già preventivato. 

Cercavo più un aiuto per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio in modo da sfruttare al meglio questi 3 mesi, sto leggendo alcuni diari come mi è stato consigliato e per ora ho trovato spunti interessanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

 ti invito nuovamente a presentarti nell'apposita sezione che ti ha già indicato @Monica405

 

46 minuti fa, Andrea93 dice:

Non è la prima volta che organizzo un viaggio lungo (2 mesi in Australia)... 

46 minuti fa, Andrea93 dice:

Sono considerazioni che avete fatto benissimo a far notare, ma che avevo già preventivato. 

 

ok, ma ogni paese è diverso e ti consiglio di non fare l'errore di sottovalutare lo stare in giro 3 mesi on the road perchè "l'hai già fatto in Australia".

 

47 minuti fa, Andrea93 dice:

Cercavo più un aiuto per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio

hai menzionato la Florida; ti dico solo di tenere conto del periodo perchè da Giugno in poi caldo ed umidità sono abbastanza elevati (e la stagione degli uragani/tornado è nel suo pieno).

 

 

Il 1/28/2018 at 13:00, Andrea93 dice:

Una volta giunto a Los Angeles ho intenzione di passare alcuni giorni lì e poi visitare San Francisco, San Diego, Hollywood e Las Vegas (mi piacciono le città).
La mia seconda domanda è: quanti giorni consigliate di dedicare a ciascuna città?

oltre ai diari, ti invito a leggere le sezioni dedicate ad ogni città. In linea di massima, ti direi 2gg per LA, 3 per SF, 3 per SD 2/3 per LV (dipende da quello che ti piacerebbe fare qui)

se ti piacciono le città, ti consiglierei di partire da SD e percorrere tutta la costa ovest verso nord, arrivando fino a Seattle. vedresti le città da te già citate più Seattle che è molto bella. in aggiunta passeresti per la costa dell'Oregon e di Washington che sono molto belle.

 

un giro alternativo potrebbe essere quello della Real America.

 

inoltre, non mi fossilizzerei troppo sulla R66 da percorrere nella  sua completezza, perchè -SECONDO ME- risulterebbe un viaggio noiosetto (a maggior ragione se fatto da solo). solo l'ultimo tratto AZ/CA merita di più.

Il 1/28/2018 at 13:00, Andrea93 dice:

qual'è il mezzo migliore per spostarsi da città in città?

dipende; se visiterai solo le città puoi anche prendere un aereo, ma così ti perderesti tutto quello che c'è di bello in mezzo. io mi sposterei in auto. i gg non ti mancano

 

Il 1/28/2018 at 13:00, Andrea93 dice:

di prenotare l'alloggio nelle varie fermate della route 66 una volta lì, in giornata.
Secondo voi è troppo azzardato?

per la R66 potrebbe andare bene, ma in altre zone (come i National Parks) rischi già di essere in ritardo ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione al noleggio, spesso il periodo è limitato a 30 giorni.

Dividi il viaggio in macro aree e comincia a dividere i giorni che hai a disposizione (90, che non sempre sono 3 mesi...)...

Ad esempio, puoi dedicare 2 settimane al nord est (NY, Niagara, Boston, Washington), poi spostarti in aereo verso Miami e passare un paio di settimane in Florida.

Da qui, ancora volo per Chicago e dedicare 3 settimane alla 66, con le deviazioni per i parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...