Elenuccia Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Buongiorno miei cari amici, eccomi al quarto viaggio da organizzare grazie a voi! (ed in special modo al mitico Paolo !) Con una mia amica di Alitalia sono riuscita a bloccare temporaneamente i voli dal 1 al 16 agosto a circa 750 euro a/r). Ora, i miei punti fissi sono 3/4 giorni a Chicago! Quindi il volo sarà Roma Chicago Roma. Ho visto molti diari, ma ho un problema. Non mi piacciono i laghi, intendo dire non mi affascinano molto. Un altro punto fisso sarà forse Niagara (se non è troppo distante). Come qualcuno sa io amo la vera america, intendo dire paesaggi come Death Valley, Mohave e paesini sperduti tipo Kingston, Plymouth, ecc. Quindi ogni suggerimento è gradito. Direi punti fissi Chicago, Niagara e poi dovremmo ricongiungerci con degli amici che abitano a Boston, quindi loro potrebbero venire a NIagara.. Grazie! Ele Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Non conosco bene quella zona, ma la parte di laghi che ho visto (la costa del Lago Erie) mi ha lasciato senza parole, non sembra nemmeno un lago. Solo che non ho idea di quanto di quello che cerchi sia presente in questa zona, forse sulla costa nord dell'Ontario più che negli USA. 3/4 giorni a Chicago sono ok, un paio a Toronto, la zona dei Finger Lakes potrebbe essere caratteristica. Sposato, figli? Trasferimento in USA? ti rispondo qui, niente figli, niente trasferimento (e poi negli USA ci andrei solo in vacanza, non mi ci trasferirei, sono troppo povero!!!), però ci sposiamo tra qualche mese! Cita
Elenuccia Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Grazie! Però Chicago e niagara falls in un viaggio solo penso valgano la pena (se non troppo distante!!! ho pauraaa). Altrimenti ho ancora 2 giorni per cambiare itinerario completo e lasciare i voli..pero' boh! Ps. che bello che c'è gente che si sposa, io fidanzata da 10 anni niente matrimonio!!!! Pero' che bello , quanti anni avete (scusate ot ora la finisco). Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 5 minuti fa, Elenuccia dice: Però Chicago e niagara falls Secondo me, si, nella tratta di ritorno puoi passare per Pittsburgh, Fallingwater, Dayton per il museo dell'USAF, Indianapolis, c'è solo l'imbarazzo della scelta! 8 minuti fa, Elenuccia dice: quanti anni avete io 50 e sono al secondo giro, @mouette è una giovane gemma del nord che si è trasferita a Roma per amore! 1 Cita
mouette Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 al secondo giroSecondo e ultimo ... ciao Elenuccia, buona programmazione! Prima o poi andremo a Chicago anche noi, studia bene, mi raccomando Inviato da Hogwarts Cita
Elenuccia Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 che bellissima storia Paolo, bravi!!!!!! Ok, allora provo a buttare giù un itinerario del genere 1 chicago 2 chicago 3 chicago 4 chicago poi pittsburgh, fallingwater, dayon, indianapolis e niagara in 10 giorni? Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Secondo me, ci può stare... 1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago 5 Chicago - Detroit (o più avanti sulle coste canadesi dell'Erie) 6 Detroit - Toronto 7 Toronto 8 Toronto - Niagara Falls 9 Niagara Falls - Watkins Glen (finger Lakes) 10 Finger Lakes 11 Finger Lakes - Fallingwater 12 Fallingwater - Columbus 13 Columbus - Dayton 14 Dayton - Indianapolis 15 Indianapolis - Chicago 16 Chicago - Ita 1 Cita
Arizona 71 Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Come amante della musica io non mi farei scappare Cleveland in questo giro proposto da Paolo,Columbus non l'ho visitata dunque non so cosa ci sia di interessante. Proporrei l'alternativa Cleveland e in rientro verso Chicago la zona degli Amish , Elkheart County Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 51 minuti fa, Arizona 71 dice: Columbus non l'ho visitata dunque non so cosa ci sia di interessante L'ho messa solo per forzare il passaggio, per i miei gusti (e probabilmente anche i tuoi), punterei direttamente Dayton e il museo della USAF!!! 1 Cita
Elenuccia Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Grazie Paolo e consorte! Bentrovati. Scusate, appena tornata da viaggio in Marocco, stupendo! Allora, io ho pensato ad una cosa del genere, che ne dite? 1 - 6 Agosto CHICAGO poi volo interno CHICAGO - TORONTO Toronto - niagara falls dal 6 al 10 agosto (con affitto macchina) OTTAWA, MONTREAL, QUEBEC dal 10 al 17 poi da quebec ritornare a Toronto per ritorno in aereo. OVviamente andrebbero costruire mete intermedie (specie per dormire nei lungi tratti) ma di base è impossibile lasciar macchina a Boston ed abbiamo trovato un bel volo TORONTO ROMA a 220 euro! Che ne dite? ele Cita
mouette Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 C'entra niente con il topic, ma anche noi siamo tornati sabato sera da Marrakech! ... per le risposte in tema, lascio la palla a@pandathegreat Inviato da Hogwarts Cita
Elenuccia Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Splendida Marrakech! Ero in un riad meraviglioso... Sorry for the off topic! Che ne dite, punto sul giro di Paolo o mi avventuro in canada pesantemente!!!???? Cita
solshine Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Non ho cpt 4 gg tra Toronto e Niagara?Se riesci a scriverlo day by day diventa più leggibile (almeno per me) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Elenuccia Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Chiedo scusa, mea culpa!! L'itinerario di Paolo è una scelta, la seconda potrebbe essere questa (Articolata meglio ma indico le città grandi per far capire il tragitto! 1 Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago 5 Chicago - Detroit 6 Detroit - Toronto 7 Toronto 8 Toronto Niagara Falls 9 Toronto 10 Toronto - Ottawa 11 Ottawa 12 Ottawa - Montreal 13 Montreal 14 Montreal - Quebec 15 Quebec qui a questo punto dovrei tornare su Toronto per riprendere volo, O alternativa andare a Boston, ma costa tanto la macchina e non vorrei tornare a Boston (ci siamo già stati due volte) Cita
solshine Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Ora è decisamente più chiaro La macchina la prenderesti a Chi? Se si allora devi riconsegnarla in Usa xche 99/100 le compagnie di noleggio non ti permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada.Il problema del Canada è che le strade sono quelle quindi bene o male per tornare indietro su Toronto dovresti rifare la stessa strada.Così poi faresti solo città lasciando fuori i parchi naturali e la parte più bella che per quel po che ho visto io è quella a nord di Quebec , avevo capito che eri più un tipo da natura.Diciamo che in questo giro secondo me Chicago ci sta un po’ come i cavoli a merenda molto più lineare quello di Paolo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Elenuccia Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Grazie per la risposta ! Si, di base amo la natura, mi piace l'america quella non da turisti , grattacieli, vita notturna, musei , no decisamente no. Idem il mio compagno, ricordi bene! Quindi da quanto ho capito non posso fare uno e l'altro...il giro di Paolo è più real america vero? unica cosa è che mi dispiace non vedere Chicago, ci tengo un po'! Potre anche optare per affittare la macchina a Toronto e fare Chicago Toronto con un volo interno, Pazzia??!?!?! Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 17 ore fa, Elenuccia dice: 8 Toronto Niagara Falls Io resterei una notte a Niagara, le cascate illuminate sono un vero spettacolo. 17 ore fa, Elenuccia dice: 6 Detroit - Toronto 7 Toronto Non così, secondo me, meglio Detroit - Niagara, notte e la giornata successiva, Toronto. Oppure, visto che devi ripartire da Toronto, fare lì le ultime 2 notti e dopo Niagara andare verso Kingston per le isole... 6 Detroit - Niagara Falls 7 Niagara Falls - Kingston (gananoque) 8 Kingston 9 Kingston - Ottawa 10 Ottawa 11 Ottawa - Montreal 12 Montreal 13 Montreal - Toronto 14 Toronto 15 Toronto Non so se Ottawa o Montreal meritano 2 notti, a me ispira di più Quebec City. Cita
Elenuccia Inviato 27 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Grazie Panda! Meglio cosi! Di base ho cambiato idea (Ed il mio uomo vuole ammazzarmi;) per la questioni voli. Avendo perso lo slot sul volo Chicago. Ho visto che è molto conveniente fare Roma Chicago e poi ripartire da Toronto. Questo causa il problema della macchina... A questo punto o ROMA TORONTO ROMA o CHICAGO ROMA TORONTO ;( Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 beh, tra Chicago e Toronto rischi una bella botta di dropoff... 3 minuti fa, Elenuccia dice: A questo punto o ROMA TORONTO ROMA o CHICAGO ROMA TORONTO come li articoleresti? Cita
Chiara_jk Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 1 minuto fa, pandathegreat dice: tra Chicago e Toronto rischi una bella botta di dropoff... più che drop-off, il rischio è di non poterlo fare. di solito, non è permesso noleggiare in USA e riconsegnare in Canada Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.