Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

mi sto preparando per il mio secondo OTR nel West (a distanza di quasi tre anni dal primo).

Questo è l'itinerario che ho studiato:

26/05 - volo da MXP a LAX - arrivo e trasferimento a Pasadena per la notte

27/05 - da Pasadena a Grand Canyon - hotel a Tusayan (quindi vicino al GC)

28/05 - Grand Canyon (magari con giro in elicottero) - notte a Tusayan

29/05 - da Grand Canyon a Monument Valley (teoricamente partenza al mattino, al più dopo il giro in elicottero se non lo faccio il giorno prima), trail al MV e notte al The View

30/05 - da Monument Valley a Page - Upper Antelope Canyon alle 12 (o alle 13?) e Lower Antelope Canyon alle 14.30 (0 15), horseshoe bend e notte a Page

31/05 - da Page a Bryce Canyon (teoricamente con partenza al mattino) - notte a Bryce

01/06 - da Bryce a Las Vegas (passando da Zion) e arrivo in serata a LV - Notte a Las Vegas

02/06 - Las Vegas (con seconda notte per riprendersi dalla prima settimana impegnativa)

03/06 - da Las Vegas a Death Valley (con partenza al mattino per fare un salto alla diga di Hoover e per arrivare in DV nel primo pomeriggio)- notte appena fuori Death Valley al LongStreet Inn , sul confine tra Nevada e California.

04/06 - da Death Valley a Sequoia (con partenza al mattino diretta se ho fatto tutto i punti di interesse il giorno prima, al più fermandomi a Stovepipe), giro dei trail delle sequoie e notte vicino a Three Rivers

05/06 - da Sequoia a San Francisco (se ho fatto tutti i trail che mi interessano il giorno prima vado diretto altrimenti ritorno nel parco) - notte a San Francisco

06/06 - San Francisco

07/06 - San Francisco

08/06 - partenza da SFO verso MXP

09/06 - arrivo in Italia

Come vi sembra?

Sono indeciso su due cose:

1) da MV andare diretto a Bryce senza dormire a Page ma poi dovrei spostare tutto di un giorno e ho paura di fare tutto di fretta.

2) se parto da LV al mattino, potrei fare tutti i punti di interesse in Death Valley durante il giorno (Dante's View, Bad Water e Zabriskye Point al tramonto) e andare diretto a dormire a Stovepipe Wells. Oppure è meglio tornare verso il confine Nevada California e rifare i punti al mattino presto.

Se avete altri consigli sono ben accetti!!!

Grazie

Inviato
30 minuti fa, devilman78 dice:

27/05 - da Pasadena a Grand Canyon

Questo è veramente un tappone... se fai l'autostrada saranno almeno 7 ore, se fai le 66, arrivi facilmente a 10... non lo farei e spezzerei il viaggio a Kingman o Seligman, oppure se vuoi essere comodo per il giorno dopo, arrivi a Williams.

31 minuti fa, devilman78 dice:

28/05 - Grand Canyon (magari con giro in elicottero)

Per il giro in elicottero, partendo al mattino presto rischi di trovare foschia, nel pomeriggio rischi i temporali, che non sono rari, soprattutto nelle giornate calde.
L'ideale è farlo in tarda mattinata. Se parti da Seligman presto, riesci ad arrivare per le 11 a Tusayan e fare subito il volo sul grand canyon.

33 minuti fa, devilman78 dice:

teoricamente partenza al mattino, al più dopo il giro in elicottero se non lo faccio il giorno prima

Se non fai 2 notti al Grand Canyon, puoi dedicare la mattinata al parco e partire all'ora di pranzo verso la Monument, tanto se arrivi alle 3 sei a posto per fare la sterrata.

34 minuti fa, devilman78 dice:

30/05 - da Monument Valley a Page - Upper Antelope Canyon alle 12 (o alle 13?) e Lower Antelope Canyon alle 14.30 (0 15

La mattina alla Monument puoi fare il Muley Point e la Valley of the gods, quindi partire per page.

L'antelope prova a farlo il giorno successivo, così non hai nemmeno l'ansia di arrivare al momento giusto.

Finito il giro all'Antelope, puoi partire per Bryce, per fare la camminata a fondo valle.

Ci vogliono circa 2 ore, noi l'abbiamo fatta partendo circa 3 ore prima del tramonto e la luce è stata fantastica.

36 minuti fa, devilman78 dice:

LongStreet Inn , sul confine tra Nevada e California

Oddio, nella Death Valley costa un po', ma meglio dormire dentro, soprattutto alla luce del viaggio verso sequoia, ti conviene dormire a Stovepipe Wells.

38 minuti fa, devilman78 dice:

Come vi sembra?

Per i miei gusti, manca un giorno a San Francisco, ma con qualche aggiustamento è un bel giro...

Inviato

Grazie dei consigli .

Anche io farei un giorno in più a SF ma i giorni di ferie purtroppo sono contati (per motivi lavorativi non posso neppure partire da SFO il sabato, che sarebbe stato l'ideale).

Hai ragione sul tappone del primo giorno: ci sto seriamente pensando a spezzarlo in due come ho fatto nel primo OTR (mi ero fermato a Seligman facendo la Historic Route 66 e Hackberry Store).

Intanto ho prenotato a Stovepipe Wells ;-)

Inviato

17 ore fa, devilman78 dice:

Antelope Canyon alle 12 (o alle 13?)

Il mezzogiorno locale sarà alle 12:23, quindi per sfruttarlo al meglio direi alle 12 :) 

Inviato

come pensi di gestire la visita al sequoia dormendo a three rivers? arriveresti dopo 5/6 ore di guida dalla DV, arrivi forzatamente da sud quindi entri da three rivers, percorri tutto il parco da sud a nord e poi scendi indietro? io a malapena sono riuscito a fare la strada da sud a nord, mi sembra impensabile tornare anche indietro

Inviato (modificato)
13 ore fa, pandathegreat dice:

Assolutamente lecito, alla fine quella tratta di 66 l'ho fatta 3 volte...

Chi viaggerà con me è interessato solo a fare le foto con il logo della 66 sulla strada e sapendo esattamente dove trovarli vicino alla freeway mi risulta facile organizzare gli stop esattamente dove serve :)

7 ore fa, acfraine dice:

come pensi di gestire la visita al sequoia dormendo a three rivers? arriveresti dopo 5/6 ore di guida dalla DV, arrivi forzatamente da sud quindi entri da three rivers, percorri tutto il parco da sud a nord e poi scendi indietro? io a malapena sono riuscito a fare la strada da sud a nord, mi sembra impensabile tornare anche indietro

Questo è il mio cruccio più grande! Purtroppo non ho trovato alloggi più avanti quindi sarò costretto a fare delle scelte. Sicuramente farò il giro dal Giant Forest Museum (con Hanging Rock e Tunnel Log), il Big Trees Trail e il trail del General Sherman. 

Partendo presto dalla DV (alloggio a Stovepipe Wells) conto di arrivare al parco per le 14 e fare i punti che mi sono segnato prima e alla fine tornare a Three Rivers.

Se avete consigli in merito sono ben accetti...

Modificato da devilman78
Inviato

sinceramente non lo avevo preso in considerazione perchè troppo lontano... Effettivamente però dista un'ora di strada dal General Sherman (che è lo stesso tempo che impiegherei a tornare a Three Rivers) ma con una strada meno tortuosa (sembra).

Già che ci sono...qual è un buon punto per vedere il tramonto a Sequoia? (nel caso decidessi di fermarmi per foto...)

Inviato
10 ore fa, devilman78 dice:

per vedere il tramonto a Sequoia?

Non è facilissimo, perchè la strada principale è quasi sempre immersa nel bosco.

Noi abbiamo trovato un pullout abbastanza sgombro e ci siamo buttati a fotografare, quale fosse non lo so!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...