Vai al contenuto

prima volta nel west


dax71

Messaggi raccomandati

Ciao chi mi può aiutare per fare un bel itinerario di 2 settimane in Agosto?

Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 ragazzi

Vorrei dei pareri prima di andare in agenzia viaggi

Pensavo San Francisco,Los Angeles,Las Vegas,Grand Canyon e se vale la pena il pernottamento sul monument valley.

Riuscirò fare tutto questo viaggio visitanto le città senza fretta?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come prima cosa tiinvito a presentarti QUI

 

cos'è un'agenzia di viaggio? non ne hai bisogno fidati!!!!

 

due settiman eper parchi più città non sono tante (in agenzia troverai sicuramente cataloghi che ti mettono in un grande calderone parchi e città facendoti macinare km su km ma se vuoi vedere le cose con calma non devi esagerare con l'itinerarioi)

 

una bozza potrebbe essere

 

1 italia-sf

2 sf

3 sf

4 sf-yosemite

5 yosemite-tioga road-lee bining/bridgeport

6 lee vining/bridegeport-bodie ghost town-death valley

7 death valley-las vegas

8 las vegas

9 las vegas-bryce

10 bryce-page-monument valley

11 monument valley-grands canyon

12 grand canyon-route 66-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

 

e già così hai un paio di tappe tirate ma fattibili

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dax71 dice:

Vorrei dei pareri prima di andare in agenzia viaggi

in agenzia viaggi ti farebbero fare il tour di @acfraine in 12 giorni, per farlo con calma ci vorrebbero almeno 2 giorni in più, in modo di fare con più calma Los Angeles e aggiungere una giornata a Page.

1 ora fa, dax71 dice:

Riuscirò fare tutto questo viaggio visitanto le città senza fretta?

non proprio, se vuoi privilegiare le città, devi togliere i parchi, le distanze negli USA sono davvero enormi.

un'idea più incentrata sulle città potrebbe essere:

1 italia-sf

2 sf

3 sf

4 sf

5 sf-yosemite

6 yosemite-tioga road-lee bining/bridgeport

7 lee vining/bridegeport-bodie ghost town-death valley

8 death valley-las vegas

9 las vegas

10 las vegas - San Diego

11 San Diego

12 San Diego - LA

13 LA

14 LA

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dax71 dice:

Vorrei dei pareri prima di andare in agenzia viaggi

 

anche io ti invito a non andare in agenzia, ti propongono dei pacchetti pre-impostati, seguendo i quali fai un sacco di corse, ti mettono dentro un loop completo su SFO o LA e l'unica cosa che vedi è il cruscotto della macchina

non è nemmeno detto che siano in grado di assistere in caso di problemi, considerando anche il fuso orario

 

21 ore fa, dax71 dice:

itinerario di 2 settimane in Agosto

con due settimane, la cosa migliore è pensare a un multitratta LA- SFO o viceversa, non riesci a completare il loop

In California non paghi il drop-off dell'auto, ovvero una penale se ritiri l'auto in un'agenzia e la lasci in un'altra, quindi hai già un costo in meno. Anche il secondo guidatore è solitamente incluso.

 

Mi sembra di capire che è la prima volta in USA, giusto? Età dei ragazzi?

come ti hanno già detto, le distanze in USA sono amplificate rispetto a come siamo abituati in Europa.

Entrambi i tour proposti sono dei grandi classici, super collaudati e validi, diversi come target

 

per prima cosa  devi scegliere se preferite visitare le città con calma, o dedicarvi maggiormente ai parchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti perderesti quello che c'è in mezzo, oltre ad aggiungere il costo del volo per 4 persone e lo sbattimento di spostarsi in aeroporto.
Se non puoi aggiungere giorni, la soluzione più semplice è tagliare le destinazioni in base a quello che volete vedere.
Con i ragazzi, la California dei film è quella tra Los Angeles e San Diego, togliendo San Francisco e Yosemite.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza auto è quasi impossibile organizzare un viaggio nell'Ovest.

Le città di San Francisco e Las Vegas sono visitabili anche senza, ma Los Angeles senz'auto non è proponibile.

E sono d'accordo sul fatto che la bellezza dell'Ovest sta soprattutto in quello che c'è tra una città e l'altra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminando San Francisco, un giro potrebbe essere questo:

1 italia-LA

2 LA

3 LA - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas

6 las vegas-bryce

7 bryce-page

8 Page - Monument

9 monument valley-grand canyon

10 grand canyon-route 66-kingman

11 Kingman - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - los angeles

 

Hai i parchi, hai le città, hai la California dell'immaginario collettivo, hai la Route 66...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dax71 dice:

Quindi È meglio visitare La che Sf?

 

personalmente, no

Però, ricordo ancora la prima volta negli USA, arrivammo proprio a Los Angeles. E, anche se a me Los Angeles non piace, non posso negare che in quell'occasione mi affascinò molto: le impronte degli attori, la scritta Hollywood, Santa Monica, Rodeo Drive... mi sembrava un sogno

quindi, mi sento comunque di consigliarti il giro di Panda, che è ben equilibrato e ti permette di visitare con calma

 

personalmente, ogni volta che organizzo un OTR ci metto troppa roba, e poi man mano che metto giù l'itinerario taglio qua e là. ogni volta mi dispiace, ma poi sono contenta di aver visto, magari meno cose, ma meglio

qui sul forum ci sono tantissimi diari sulla zona che vuoi visitare. comincia a leggerne qualcuno, fatti un'idea delle cose che vi piacciono di più e del tipo di vacanza che volete fare.

se preferite la natura, le città, se i ragazzi si vogliono divertire la sera o provare a fare sport acquatici o vedere gli studi cinematografici.... insomma, pensa a cosa non volete rinunciare, e poi si organizza il tour su quello :flowers:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre anche considerare che non sono viaggi propriamente riposanti...e lo dice una che trova le vacanze da "spiaggia" una forma di tortura.

Ho imparato che riempire troppo tutte le giornate rischia di far arrivare alla fine del viaggio troppo stanchi per godersi al meglio gli ultimi giorni.

Un programma che ti permette un minimo di flessibilità sui tempi consente di affrontare meglio anche eventuali intoppi come ingorghi, file alle biglietterie, maltempo...

 

1 ora fa, Vale23 dice:

personalmente, ogni volta che organizzo un OTR ci metto troppa roba, e poi man mano che metto giù l'itinerario taglio qua e là.

già...io in media taglio il 50% delle cose che mi ero segnata. :748_scissors::748_scissors::748_scissors:

Quando si iniziano a sommare le ore di guida e di visita delle varie tappe ipotizzate per la giornata, si fa davvero presto a riempire 12 ore!

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Monica405 dice:

Un programma che ti permette un minimo di flessibilità sui tempi

 

vero, io faccio un programma fitto, ma aumento sempre del 30% circa i tempi di visita e di percorrenza, e raramente sbaglio

in questo modo, nella giornata mi entra magari un trail o un museo in meno, ma almeno non ho sempre l'occhio all'orologio (e non sclero se trovo i lavori in strada :lolroll:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2018 at 18:33, dax71 dice:

È meglio visitare La che Sf?

No, a me piace molto di più San Francisco... però non mi piace fare le cose di corsa.
Con 14 giorni è difficile farci entrare tutto, o visiti di corsa (come farebbe il classico tour in bus dell'agenzia), oppure ti godi al top il viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo itinerario di @acfraine ti dà la possibilità di vedere il west dei colori forti, il rosso della Monument valley e le sfumature dell'Antelope Canyon, con un assaggio delle città: San Francisco (con soli 2 giorni) e Las Vegas (un giorno basta e avanza :D ).

 

L'itinerario di @pandathegreat invece ti porta ad esplorare meglio le città, aggiungendo San Diego che è un gioiello, città con storia, arte, spiagge e sempre con un clima gradevole. 

 

 A voi la scelta, ma non fatevi problemi a noleggiare l'auto. Fa parte dell'avventura ed in generale le strade non sono trafficate, a parte alcune highways intorno a LA ed in uscita da SF. Senza auto, non c'è il west. Se il vostro inglese è sufficiente, non avrete problemi! :) 

 

p.s. San Francisco è molto, molto, molto meglio di Los Angeles, questo è un parere quasi universale ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...