d@niele Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo sito perchè è pieno di persone e di spunti interessanti! Vorrei presentarvi il viaggio che farò nel prossimo mese di giugno, dal 7 al 29 Premetto che mia figlia grande (17 anni) sta frequentando l'anno scolastico presso la Ribet High School di Los Angeles, e che io e mia moglie siamo stati con lei una settimana a dicembre a Los Angeles e San Diego. Quindi, a giugno partiremo dall'Italia io, mia moglie, l'altra figlia piccola (12) ed una amica di mia figlia (17). In totale 5, ed ho cercato sempre sistemazioni in un unica stanza (non facile...) Prima domanda? Che macchina prenotare, visto che saremmo in 5? Io pensavo ad un minivan tipo Grand Voyager... Itinerario giorno-percorso-km-pernotto-note giovedì 7 giugno 2018 volo BLQ-LAX Los Angeles venerdì 8 giugno 2018 cerimonia del DIPLOMA Los Angeles sabato 9 giugno 2018 LosAngeles-Kingman via Colico 520 Kingman?? domenica 10 giugno 2018 Kingman-Grand canyon route 66 kingman-williams 305 Grand canyon Maswick Lodge lunedì 11 giugno 2018 Grand Canyon-Page 210 Page Red Rock Motel martedì 12 giugno 2018 Page-Monument Valley 200 Monument valley Cabin at The View mercoledì 13 giugno 2018 Monument Valley-Moab (deviazione 4corners+mesa =140km , ne vale la pena?) 240 Moab Kokopelli Lodge giovedì 14 giugno 2018 Moab Canyonland, Arches 0 Moab venerdì 15 giugno 2018 Moab-Bryce attraverso National Scenic Byway12 430 Bryce Pines Motel sabato 16 giugno 2018 Bryce-Zion mattina+pom Bryce 140 Zion Bumbleberry Inn domenica 17 giugno 2018 Zion escursioni??? 0 Zion lunedì 18 giugno 2018 Zion-Las Vegas 250 Las Vegas da prenotare, spero con Myvegas... martedì 19 giugno 2018 Las Vegas-Stovepipe Wells attraverso Death valley 240 Stovepipe Wells Village mercoledì 20 giugno 2018 Stovepipe Wells-Lee Vining 325 Lee Vining El Mono Motel giovedì 21 giugno 2018 Lee Vining-Yosemite arrivo in mattinata 120 Yosemite Hal Dome Village venerdì 22 giugno 2018 Yosemite-San Francisco mattina Yosemite 340 San Francisco sabato 23 giugno 2018 San Francisco visita Alcatraz? Notturna? 0 San Francisco domenica 24 giugno 2018 San Francisco baseball? 0 San Francisco lunedì 25 giugno 2018 San Francisco-Monterey 200 Monterey martedì 26 giugno 2018 Monterey-Santa Barbara 350 Santa Barbara mercoledì 27 giugno 2018 Santa Barbara-Santa Monica 150 Santa Monica giovedì 28 giugno 2018 Los Angeles Disneyland??? 0 Santa Monica venerdì 29 giugno 2018 Los Angeles volo ritorno 18,20 Accetto qualsiasi osservazione, consiglio, indicazione (escursioni, Tramonti/Albe da non perdere, ristoranti, ....) l'ultima parte (San Francisco, Highway1, Los Angels) non l'abbiamo ancora messa a fuoco, nè come pernottamenti, nè come suddivisione dei giorni. Rimgrazio sin da ora chi dedicherà anche solo 1 minuto a questo mio post Daniele, Santarcangelo di Romagna
al3cs Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Prima di tutto direi che l'itinerario va benone, si vede che hai studiato! 1 ora fa, d@niele dice: Prima domanda? Che macchina prenotare, visto che saremmo in 5? Io pensavo ad un minivan tipo Grand Voyager... E' un'idea, ma potreste anche valutare un FullSize SUV, che sicuramente vi creerebbe meno problemi in caso di sterrato. In ogni caso, prova a dare uno sguardo qui: 1 ora fa, d@niele dice: Accetto qualsiasi osservazione, consiglio, indicazione (escursioni, Tramonti/Albe da non perdere, ristoranti, ....) Ovviamente trovi consigli a bizzeffe nei diari, ma puoi anche partire da questa mappa 1 ora fa, d@niele dice: l'ultima parte (San Francisco, Highway1, Los Angels) non l'abbiamo ancora messa a fuoco, nè come pernottamenti, nè come suddivisione dei giorni. Secondo me così può andar bene, vi dà modo di godervi la strada con la dovuta calma, soprattutto se avete intenzione di fare qualche sosta lunga, tipo l'acquario di Monterey.
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 17 ore fa, d@niele dice: sabato 9 giugno 2018 LosAngeles-Kingman via Colico 520 Kingman?? Ma Colico non vi porta un po' fuori strada??? A parte gli scherzi, più di Calico, che è finta come un pezzo da 3 dollari, molto più pieno di fascino il tratto della 66 che partendo da Newberry Springs procede sul percorso storico, passando per Amboy e Oatman con i suoi ciuchini. Per Kingman, a noi piacque un sacco el Trovatore Motel e quasi obbligatoria la cena e la colazione da Mr. D'Z! Il giorno dopo, passate da Hackberry e Seligman prima di Williams. 17 ore fa, d@niele dice: deviazione 4corners+mesa =140km , ne vale la pena?) No, anzi, userei questo tempo per Canyonlands, visto che per Arches un giorno ci vuole tutto. 17 ore fa, d@niele dice: venerdì 15 giugno 2018 Moab-Bryce attraverso National Scenic Byway12 430 Bryce Pines Motel Secondo me qui manca una notte a Capitol Reef, proprio per fare con la giusta calma le UT12 e la UT24 e magari anche la UT128, vicino a Moab. Visto che comunque Bryce è un parco in cui basta un pomeriggio ben fatto, la potresti recuperare da una delle notti a Zion. 17 ore fa, d@niele dice: domenica 24 giugno 2018 San Francisco baseball? Hai già poco tempo per San Francisco, non ci metterei il baseball, che se non sei appassionato è lo sport più noioso dell'universo, dopo il cricket! 17 ore fa, d@niele dice: martedì 26 giugno 2018 Monterey-Santa Barbara 350 Santa Barbara Volendo potresti recuperare un'altra notte qui e fare direttamente San Francisco - Cambria e fare Monterey e santa Barbara di passaggio. 1
acfraine Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 giro quasi ottimo, non ti resta che togliere la deviazione a 4 corners e mesa verde che ti porta via troppo tempo e dedicare quel tempo per fare per bene la zona di moab dalla MV arrivi a moab e quel pomeriggio fai canyonlands , il giorno seguente lo dedichi ad arches per l'auto ti ci vuole un suv bello grande oppure qualcosa stile Sienna visto che non farete sterrati impegnativi 1
d@niele Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Grazie mille per i consigli! Tolta la deviazione a 4corners. Sto cercando una sistemazione per la notte tra San Francisco e Los Angeles Suggerimenti per albe/tramonti assolutamente da non perdere?
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 2 ore fa, d@niele dice: Suggerimenti per albe/tramonti assolutamente da non perdere? Tramonto a Glacier Point a Yosemite, Delicate Arch a Moab, Dead Horse Point a Canyonlands, hopi point al grand canyon, Zabriskie Point alla Death Valley, il molo di Santa Monica o Griffith observatory a Los Angeles, la terrazza del The View va bene per entrambe, al Bryce ti conviene fare il trail tra gli hoodos nel tardo pomeriggio, con sole che cala. Per l'alba, le dune alla Death Valley, un qualsiasi viewpoint del grand canyon, i viewpoint più alti del Bryce. @d@niele, prova a dare un'occhiata ai diari, i miei sono in firma, trovi tutte le indicazioni per i tramonti. 2
ieio14 Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Il 17/1/2018 at 14:00, pandathegreat dice: er l'alba, le dune alla Death Valley Non era le dune al tramonto e l’alba a Zabriskie point? Noi abbiamo fatto così è l’alba è stato uno dei momenti più belli del viaggio. per il resto ottimo itinerario, anche io aggiungerei una notte tra Moab e Bryce, a Torrey. 1
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Se non sbaglio, dorme a Stovepipe, è più comodo alle dune! Inviato dal Millennium Falcon 1
ieio14 Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Vero, infatti il prossimo consiglio sarebbe stato di dormire a furnace creek😂
Messaggi raccomandati