Vai al contenuto

Idea South West 2k19


Thias84

Messaggi raccomandati

Ciao..
Vi chiedo un consiglio per un'idea di itinerario che vorrei fare quest'estate...

Per alcune tappe ho preso spunto dal topic di andry84pa che farà un giro simile..

Considerate che le date ancora non sono decise, ma ipoteticamente sarebbe a fine luglio e prime due di agosto..

Per ora la mia idea è questa:

 

1) ITA --> LA

2) LA --> San Diego

3) San Diego

4) San Diego

5) San Diego --> Algodones Dunes (AZ) --> Yuma

6) Yuma --> Castel Dome --> Organ Pipe Cactus NM --> Tucson

7) Tucson (varie visite : Tucson Mission - Old Tucson - Saguaro NP)

8) Tucson --> Las Cruces (giusto per avvicinarsi alle White Sand)

9) Las Cruces --> White Sands --> Sevilleta N. Wildlife Refuge --> Albuquerque

10) Albuquerque --> Madrid --> Bandelier NM --> Valles Caldera NP --> Durango

11) Durango --> Canyons of the Ancients NM --> Mexican Hat

12) Mexican Hat --> Muley Point

13) Mexican Hat --> Monument Valley --> Page

14) Page --> Las Vegas

15) Las Vegas

16) Las Vegas --> ITA

 

Che ne dite?
Mi piacerebbe molto vedere il Glen Canyon dall'alto, ma mi pare che l'unica possibilità sia tramite un tour aereo da Page.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Thias84 dice:

12) Mexican Hat --> Muley Point

 qui pui inserire anche altro tipo Valley of the gods  e anche cosi0 mi sembra sprecata havrai a disposizione ancora tutto il pomeriggio

 

10 minuti fa, Thias84 dice:

1) ITA --> LA

dipende a che ora arrivi..io andrei subito a San Diego ( 2 h)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tappa Tucson - white sands andrebbe spezzata, fatta così è molto lunga e ti fermi a Las Cruces senza vedere le white sands al tramonto.

In ogni caso comunque ti consiglio di dormire a Alamogordo, molto più vivibile e vicina alle white Sands di Las Cruces.

 

Tra albuquerque e Durango salti sia Santa Fè che le tent rocks, non ti interessano o le hai già viste?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Arizona 71 dice:

 qui pui inserire anche altro tipo Valley of the gods  e anche cosi0 mi sembra sprecata havrai a disposizione ancora tutto il pomeriggio

 

La mia intenzione, dato che mexican hat è proprio vicino alla monument, sarebbe di gustarmela all'alba. quindi sveglia presto, per essere pronti a fare foto prima che sorga il sole. e quindi è probabile che il pomeriggio sarò abbastanza ko!

Però magari un giro alla valley of the gods potrei anche rifarlo. ci ero stato 4 anni fa. ma ci torno volentieri.

 

12 minuti fa, Arizona 71 dice:

dipende a che ora arrivi..io andrei subito a San Diego ( 2 h)

 

 

inizialmente ci avevo pensato. ma al momento nei voli che avevo controllato arrivo a LA sempre per le 17. e considerando quello che mi è successo un paio di anni fa, dove mi sono cuccato 8 ore di ritardo, preferisco stare proprio dove atterro. anche perchè sicuramente arriverò stanchissimo.

 

13 minuti fa, Giovanna86 dice:

Secondo me la tappa Tucson - white sands andrebbe spezzata, fatta così è molto lunga e ti fermi a Las Cruces senza vedere le white sands al tramonto.

In ogni caso comunque ti consiglio di dormire a Alamogordo, molto più vivibile e vicina alle white Sands di Las Cruces.

 

Si so che la tappa è lunghetta, ma sarebbe anche l'unica lunga. e vabbè per una volta la posso fare. Poi comunque magari per strada qualcosa trovo da vedere.

in caso potrei fare come dici tu, ed allungare fino ad Alamogordo per entrare nelle white sands al tramonto. e poi comunque girarle pure il mattino dopo.

 

15 minuti fa, Giovanna86 dice:

Tra albuquerque e Durango salti sia Santa Fè che le tent rocks, non ti interessano o le hai già viste?

 

queste in realtà non le conoscevo. però potrei inserirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thias84 dice:

Poi comunque magari per strada qualcosa trovo da vedere.

 

C'è molto da vedere, Tombstone ( se ti piace il genere), Bisbee (una vecchia cittadina di minatori caratteristica) e soprattutto il chiricahua, un parco molto carino. Ovviamente facendo Tucson - Alamogordo non riesci a vederle tutte ma ti puoi fare un idea di dove fare una sosta per poi arrivare alle white sands al tramonto. 

 

7 minuti fa, Thias84 dice:

queste in realtà non le conoscevo. però potrei inserirle.

 

Io ci sono stata l'anno scorso, se vuoi trovi il diario in firma. ;)   Ho adorato le tent Rocks, però bisogna camminare.

 

44 minuti fa, Thias84 dice:

Durango --> Canyons of the Ancients NM --> Mexican Hat

 

Piccola curiosità, come mai hai scelto il canyons of the ancients anzichè mesa verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thias84 dice:

fine luglio e prime due di agosto..

 

sei consapevole che farà mooolto caldo vero? :Chessygrin:

 

1 ora fa, Thias84 dice:

5) San Diego --> Algodones Dunes (AZ) --> Yuma

puoi anche tirare fino ad Ajo, così la mattina dopo sei già pronto per l'Organ Pipe 

 

1 ora fa, Thias84 dice:

7) Tucson (varie visite : Tucson Mission - Old Tucson - Saguaro NP)

aerei e missili interessano? Noi siamo stati sia al Titan Missile, sia al PIMA, spettacolari entrambi

 

è vero, manca Santa Fe, magari potresti ottimizzare le giornate da Tucson in poi per dormire ad Alamogordo, e poi fermarti a Santa Fe invece che Albuquerque

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giovanna86 dice:

 

C'è molto da vedere, Tombstone ( se ti piace il genere), Bisbee (una vecchia cittadina di minatori caratteristica) e soprattutto il chiricahua, un parco molto carino. Ovviamente facendo Tucson - Alamogordo non riesci a vederle tutte ma ti puoi fare un idea di dove fare una sosta per poi arrivare alle white sands al tramonto.

 

Ecco.. Allora mi hai già dato un'idea di dove potrei fermarmi!! :1_grinning:

 

18 ore fa, Giovanna86 dice:

Io ci sono stata l'anno scorso, se vuoi trovi il diario in firma. ;)   Ho adorato le tent Rocks, però bisogna camminare.

 

Oh si.. io adoro camminare. anche perchè appassionato di fotografia, mi piace gironzolare il più possibile. percui problemi zero!
Ma giusto per capire. dovrei inserirle come prima tappa? fare quindi albuquerque - madrid - Tent Rocks giusto?

 

18 ore fa, Giovanna86 dice:

Piccola curiosità, come mai hai scelto il canyons of the ancients anzichè mesa verde?

 

Onestamente non c'è un motivo. ho visto il posto tramite google maps. e sono andato a vedere delle foto e mi piaceva. percui ho pensato che una sosta ne valesse la pena.

non avendolo mai sentito, pensavo potesse essere meno turistico!

 

17 ore fa, Vale23 dice:

sei consapevole che farà mooolto caldo vero? :Chessygrin:

 

ahimè si. ma ahimè le ferie saranno solo in quel periodo. per fortuna adoro il caldo !!

 

17 ore fa, Vale23 dice:

puoi anche tirare fino ad Ajo, così la mattina dopo sei già pronto per l'Organ Pipe

 

Ottimo. prendo in considerazione. e me lo segno! Grazie!!

 

17 ore fa, Vale23 dice:

aerei e missili interessano? Noi siamo stati sia al Titan Missile, sia al PIMA, spettacolari entrambi

 

No. non sono molto appassionato. preferisco stare in mezzo alla natura. perchè adoro fare le foto di paesaggi..

 

17 ore fa, Vale23 dice:

è vero, manca Santa Fe, magari potresti ottimizzare le giornate da Tucson in poi per dormire ad Alamogordo, e poi fermarti a Santa Fe invece che Albuquerque

 

Quindi su questo punto:

6) Yuma --> Castel Dome --> Organ Pipe Cactus NM --> Tucson

7) Tucson (varie visite : Tucson Mission - Old Tucson - Saguaro NP)

 

Dici che potrei evitare la seconda notte a Tucson, e dopo il tramonto al saguaro NP spostarmi già un pò in direzione White Sands? magari già verso Tombstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Vale23 dice:

è vero, manca Santa Fe, magari potresti ottimizzare le giornate da Tucson in poi per dormire ad Alamogordo, e poi fermarti a Santa Fe invece che Albuquerque

D'accordissimo ma non eviterei la seconda notte a tucson.

 

la prima parte è identica al nostro giro del 2015 di cui ovviamente non ho diario 

 

come dicevo dopo tucson qualcosa la rivedrei tipo fermarti a dormire a Deming o simili e poi ad Alamogordo lanotte dopo per le white sands al tramonto.

 

gia detto di Santa Fe aggiungo che  Durango Mexican hat sono abbastanza vicine e arrivando potresti andare direttamente a Muley point...insomma forse tenterei di recuperare un giorno li

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto @ieio14 secondo me è la scelta migliore

 

da Tucson verso le White Sands fai una sosta intermedia, poi il giorno dopo dormi a Alamogordo invece che a Las Cruces.

Così sei già alle White Sands, le vedi al tramonto e non devi fare troppa strada per arrivarsi.

 

Il giorno dopo, anziché ad Albuquerque dormi a Santa Fe, e ci resti anche il giorno dopo (recuperi la giornata condensando la 11 e 12 in una tappa unica)

così visiti bandelier e Tent Rocks

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con @Vale23, sia sulla sosta intermedia che sullo dormire a Santa Fè anzichè Albuquerque.

Se non sei appassionato di aerei ecc. per me basta una sola notte a Tucson, così riesci anche a spezzare la tappa successiva fermandoti a Willcox.

 

Il 14/1/2018 at 08:57, Thias84 dice:

Oh si.. io adoro camminare.

 

Se ti piace camminare allora non ti puoi perdere tent rocks e Bandelier, paesaggisticamente meritano tanto, specialmente tent rocks.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

da Tucson verso le White Sands fai una sosta intermedia, poi il giorno dopo dormi a Alamogordo invece che a Las Cruces.

Così sei già alle White Sands, le vedi al tramonto e non devi fare troppa strada per arrivarsi.

 

Il giorno dopo, anziché ad Albuquerque dormi a Santa Fe, e ci resti anche il giorno dopo (recuperi la giornata condensando la 11 e 12 in una tappa unica)

così visiti bandelier e Tent Rocks

 

27 minuti fa, Giovanna86 dice:

D'accordissimo con @Vale23, sia sulla sosta intermedia che sullo dormire a Santa Fè anzichè Albuquerque.

Se non sei appassionato di aerei ecc. per me basta una sola notte a Tucson, così riesci anche a spezzare la tappa successiva fermandoti a Willcox.

 

 

Ok grazie. Ora ricontrollo un attimo e sistemo l'itinerario.. grazie mille dei consigli!! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene.. ho sistemato il giro cosi.. che dite? Meglio cosi?

 

1) ITA --> LA

2) LA --> San Diego

3) San Diego

4) San Diego

5) San Diego --> Algodones Dunes (AZ) --> Castle Dome --> Ajo

6) Ajo --> Organ Pipe Cactus NM --> Tucson

7) Tucson (varie visite : Tucson Mission - Old Tucson - Saguaro NP) --> Tombstone

8) Tombstone --> Alamogordo (White Sand al tramonto)

9) Alamogordo --> White Sands --> Sevilleta N. Wildlife Refuge --> Madrid --> Santa Fe

10) Santa Fe --> Tent Rocks & Bandelier NM --> Santa Fe

11) Santa FE --> Valles Caldera NP --> Durango
12) Durango --> Mesa Verde --> Canyons of the Ancients NM --> Mexican Hat

13) Mexican Hat --> Monument all'alba --> Valley of the Gods --> Muley Point --> Mexican Hat

14) Mexican Hat --> Monument Valley --> Page

15) Page --> Las Vegas

16) Las Vegas

17) Las Vegas --> ITA

Modificato da Thias84
Link al commento
Condividi su altri siti

il saguaro lo riesci già a visitare il giorno 6, io avevo la tua stessa tappa e ho fatto organ pipe al mattino (eravamo soli nel parco) poi trasferimento a tucson, visita della mission san xavier, relax in piscina perchè c'era un caldo infernale e poi saguaro ovest

 

anche il giorno 13 ha qualcosa d alimare, visto che dormi a mexican hat ha poco senso andare verso la MV all'alba per poi tornare indietro e fare il trittico di mexican hat che comunque ti occupa al massimo la mattinata, avresti il pomeriggio libero e non è che mexican hat sia las vegas, inoltre il giorno dopo torni alla MV. la cosa più sensata sarebbe andare subito al mattino a muley point così hai il sole perfetto per fare le foto e poi scendere per vaklley of the gods e goosenecks. nel pomeriggio visita alla MV e ritorno a mexican hat. il giorno seguente visto che dovrai già andare in quella direzione per andare  a page puoi fare l'alba alla MV

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io, nella tratta da Ajo a Tucson, ho visitato Organ Pipe al mattino, e poi sono arrivata a Tucson dopo pranzo

 

però noi ci siamo dedicati al Titan Missile nel pomeriggio, e abbiamo visitato PIMA e Saguaro il giorno successivo, passando tutta la giornata a Tucson

se a te la parte militare/aeronautica non interessa, riesci a visitare il Saguaro già al pomeriggio

 

1 ora fa, Thias84 dice:

7) Tucson (varie visite : Tucson Mission - Old Tucson - Saguaro NP)

 

mi viene il dubbio che Old Tucson sia chiusa, se non ricordo male in estate chiudono 

in effetti, dal loro sito sembra che siano aperti solo fino al 29/4

http://oldtucson.com/visit-ots/

 

meglio che ricontrolli più avanti

 

in alternativa, c'è il Sonora Desert Museum, un museo/zoo, che dovrebbe essere aperto tutto il giorno, anche se a qualcuno è capitato di trovarlo chiuso per il troppo caldo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi Piace sempre di più la soluzione con due notti a Tucson che ti permette di allegerire il resto del viaggio secondo me. Tombstone l’ho trovata estremamente squallida quindi non ci passerei mai la notte

 

poi ho una curiosità, perché vuoi passare a las cruces?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acfraine dice:

il saguaro lo riesci già a visitare il giorno 6, io avevo la tua stessa tappa e ho fatto organ pipe al mattino (eravamo soli nel parco) poi trasferimento a tucson, visita della mission san xavier, relax in piscina perchè c'era un caldo infernale e poi saguaro ovest

 

anche il giorno 13 ha qualcosa d alimare, visto che dormi a mexican hat ha poco senso andare verso la MV all'alba per poi tornare indietro e fare il trittico di mexican hat che comunque ti occupa al massimo la mattinata, avresti il pomeriggio libero e non è che mexican hat sia las vegas, inoltre il giorno dopo torni alla MV. la cosa più sensata sarebbe andare subito al mattino a muley point così hai il sole perfetto per fare le foto e poi scendere per vaklley of the gods e goosenecks. nel pomeriggio visita alla MV e ritorno a mexican hat. il giorno seguente visto che dovrai già andare in quella direzione per andare  a page puoi fare l'alba alla MV

 

Perfetto! Grazie!! In effetti riguardando meglio il giro che devo fare, hai ragione. Evito giri inutili e ottimizzo secondo i tuoi consigli. Thanks!!! :)

 

 

49 minuti fa, ieio14 dice:

mi Piace sempre di più la soluzione con due notti a Tucson che ti permette di allegerire il resto del viaggio secondo me. Tombstone l’ho trovata estremamente squallida quindi non ci passerei mai la notte

 

Tombstone era una tappa per avvicinarsi, se pur di poco, alle white sands.

davvero è cosi squallida? meglio bisbee?

 

53 minuti fa, ieio14 dice:

poi ho una curiosità, perché vuoi passare a las cruces?

 

Ops. ho sbagliato a scrivere.. las cruces è tolta dall'itinerario. all'inizio era solo un punto di sosta a metà. al suo posto ho messo Alamogordo come sosta.

 

1 ora fa, Vale23 dice:

mi viene il dubbio che Old Tucson sia chiusa, se non ricordo male in estate chiudono 

in effetti, dal loro sito sembra che siano aperti solo fino al 29/4

http://oldtucson.com/visit-ots/

 

meglio che ricontrolli più avanti

 

in alternativa, c'è il Sonora Desert Museum, un museo/zoo, che dovrebbe essere aperto tutto il giorno, anche se a qualcuno è capitato di trovarlo chiuso per il troppo caldo

 

Allora controllerò.. comunque questa alternativa del Sonora Desert Museum mi piace. me la segno! grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombstone a mio parere va bene per una visita di un'oretta, passarci la notte no. Bisbee non la conosco ma non è che ti avvicina poi tanto. Non so io farei due notti a tucson, poi passaggio a tombstone visita al chiricahua e notte tra lì e Alamogordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thias84 dice:

davvero è cosi squallida? meglio bisbee?

no Bisbee è peggio

 

allora per  i miei gusti Tombstone non è squallida...ma come dice @ieio14  quando ci fai 1 o 2 orette puoi andare via, è una strada unica con i vecchi bar " loro" dicono originali dell' epoca , chiaramente è tutto puntato sui turisti dunque aspettati negozietti di souvenir, bar e spettacolini di pistoleri.

Bisbee al contrario era una zona per Hippy ..sai quelle cose amore libero, gay ,lesbo,fumo una canna , non ho voglia di lavorare e allora vado li a fare niente. Trovi i negozi che ti vendono "la piramide guaritrice"  o  la campana della salute.  insomma non è roba per me, io ci sono passato ho visto la miniera e sono scappato :4_joy:

 

haight-hippie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...