Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, su uscarhire.com ho fatto questo preventivo:

macchinauscarhirecom.png

si tratta di gold inclusive e vettura intermediate, cmq si vede tutto in foto..

su altri, per esempio skyscanner era presente la stessa vettura ma a queste condizioni:

Condizioni di noleggio
Toyota Corolla o simile
Print
EUR 294,91 per 11 giorni
responsabilità per danni in caso di collisione (cwd) nessuna fra Incluso nel prezzo del noleggio
assicurazione verso terzi Incluso nel prezzo del noleggio
assicurazione furto Incluso nel prezzo del noleggio
chilometraggio illimitato Incluso nel prezzo del noleggio
assistenza stradale Incluso nel prezzo del noleggio
Età del guidatore
Da 25 a 99 anni
Età guidatori giovani: Da 21 a 24 anni Tariffa 19.07€ al giorno Tasse non incluse
Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella
valuta locale presso l’ufficio dell’autonoleggio.
Patente
I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno/i, e non
devono aver commesso infrazioni gravi del codice stradale.
Si deve essere in possesso della patente internazionale
Guidatore aggiuntivo
Numero massimo di guidatori aggiuntivi: 3. 7.63€ al giorno Tasse incluse
Copertura/Assicurazione
Assicurazione casco: Tasse incluse; Franchigia 0€
Assicurazione furto: Tasse incluse
Assicurazione verso terzi: Tasse incluse
Può essere ritenuto responsabile per danni o perdite relative a pneumatici, parabrezza e vetri. La
preghiamo di controllare con l’agente dell’autonoleggio all’arrivo.
Se si acquista l’assicurazione per il rimborso della franchigia da terzi, il proprietario della carta di
credito dovrà presentare la propria carta di credito all’ufficio dell’autonoleggio perché l’agente
possa autorizzare il versamento.
Accessori opzionali
Seggiolino per bambini: 5.33€ al giorno Tasse incluse
Seggiolino per neonati: 5.33€ al giorno Tasse incluse; Su richiesta
01/05/13 Cheap Car Hire: compare prices, book car - Skyscanner
https://www.cartrawler.com/skyscanner/abe.php?clientID=172475&ln=IT&refID=951500152&params=0x00000b04&elID=050115025200722665&pickupI… 2/3
Portasci: 5.72€ al giorno Tasse incluse; Su richiesta
Equipaggiamento speciale/ È possibile richiedere extra opzionali al momento della prenotazione,
tuttavia questi non sono inclusi nel prezzo di noleggio. Sono pagati nella valuta locale presso
l’ufficio dell’autonoleggio.
Assistenza stradale
Tasse incluse
[A BASIC PRODUCT IS INCLUDED. ADDITIONAL COVER CAN BE PURCHASED
AT THE RENTAL COUNTER.]
Politica relativa al carburante
Ritiro vettura con pieno, consegna vettura senza pieno.
La vettura verrà fornita con il serbatoio carburante pieno e dovrà essere restituita con il serbatoio
vuoto. Non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato (le politiche in materia di
carburante sono occasionalmente soggette a modifiche. Chiedere conferma presso il banco del
noleggio).
Le spese per il carburante possono essere pagate presso l’ufficio dell’autonoleggio, salvo diversa
indicazione nell’intestazione della sezione relativa ai dettagli della tariffa.
Politica relativa al chilometraggio
Illimitato
Attraversamento di frontiera
Verificare con l'agente di autonoleggio l'esistenza di eventuali restrizioni per i viaggi oltre confine.
Potrebbe essere applicato un sovrapprezzo per tali viaggi.
Modalità di pagamento
[ACCEPTED] American Express, Diners Club, Discover Card, Master Card, Visa
Questa prenotazione può essere pagata mediante carta di credito o carta di debito. Gli agenti
dell’autonoleggio richiedono una carta di credito a nome del conducente. Questo perché è
richiesto un versamento che non è riscosso dalla carta di credito fino a quando l’automobile viene
restituita. In certi paesi sono richieste due carte di credito nel caso di noleggio di gruppi di veicoli
più grandi.
Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio.
L’importo autorizzato corrisponde generalmente alla franchigia dell’assicurazione e al
combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l’età del conducente, l’agente
dell’autonoleggio, la durata del noleggio e il luogo di ritiro del veicolo.
Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di
credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi,
non si procede a nessun tipo di rimborso.
Informazioni importanti
[A VALID PHOTO ID (PASSPORT OR NATIONAL ID).]
01/05/13 Cheap Car Hire: compare prices, book car - Skyscanner
https://www.cartrawler.com/skyscanner/abe.php?clientID=172475&ln=IT&refID=951500152&params=0x00000b04&elID=050115025200722665&pickupI… 3/3
Tipi di automobili
Il veicolo visualizzato e i modelli elencati sono quelli più comuni utilizzati dai nostri partner di
noleggio automobili. Non possiamo garantire che la marca o il modello del veicolo noleggiato sia
uguale al veicolo visualizzato sul nostro sito Web.
Voucher
All'arrivo, è necessario presentare il voucher al banco noleggio. Se il voucher non viene
consegnato all'agente, decliniamo qualsiasi responsabilità per addebiti di ulteriori supplementi.
Non sarà concesso alcun rimborso senza previa presentazione del voucher. Attenzione:
decliniamo ogni responsabilità per eventuali supplementi applicati in caso di mancata
presentazione del voucher all'agente locale al momento del ritiro dell'autovettura.
Condizioni supplementari
I supplementi aggiuntivi sono soggetti a modifiche senza preavviso.Le attrezzature speciali sono
soggette a disponibilità.
Termini dell'annullamento
Se la prenotazione è cancellata entro 7 giorni dalla data di prenotazione del noleggio auto e
almeno 48 ore prima dell'ora di ritiro, l'importo verrà rimborsato.Se la prenotazione è cancellata
oltre 7 giorni dalla data di prenotazione del noleggio auto e almeno 48 ore prima dell'ora di
raccolta, l'importo, eccetto una tassa di cancellazione di EUR 25.00 e la tassa di elaborazione dei
documenti (se applicabile), verrà rimborsato.Se la prenotazione è cancellata entro meno di 48 ore
prima dell'ora di raccolta, verrà trattenuto il noleggio di 3 giorni e la tassa di elaborazione dei
documenti (se applicabile).

Come mai prezzi diversi?

ah altra cosa la assistenza stradale sarebbe la roadsafe giusto? quindi sono presenti in entrambi i preventivi... in tot da una parte 345€ mentre dall'altra 294.

Cosa ve ne pare?

Inviato

Non è che skyscanner funge da brooker e non sai che compagnia di noleggio ha usato fino a che non paghi? : Wink :

Hai provato su altri siti come Enoleggio e driveusa.de che di per sé sono già completi?

Non so se quell'assistenza stradale sia proprio la Road Safe..

Inviato

Leggendo un pò, la road safe so che di solito si fa direttamente e solo al banco..

Inoltre, a mio parere, il servizio di carttrawler non è dei migliori e spesso ci sono stati problemi.. dai un'occhiata anche alle recensioni che trovi in giro.. la differnza ci può essere ma quelle troppo cheap, se le differenze sono esagerate, nascondono qualcosa..

Io ascolterei il consiglio e proverei a confrontare enoleggio e drive-usa, che credo siano simili ed affidabili (anche leggendo le varie epserienze qui)..

Inviato

consiglio: ho deciso per le ford escape.

enoleggio mi da 414 euro con il prepagato e 500 con il pieno/pieno.. per 85 euro di differenza non mi conviene il prepagato?

Inviato

Ottima scelta l'escape, utilizzata pure io 1 mese fa in california,consumo medio 8,6 km/l.

Paga subito,risparmi e se vuoi annullare ti rimborsano.

Con alamo funziona che ti forniscono la macchina con il pieno e devi restituirla con il pieno,altrimenti ti applicano dei costi per fare loro il pieno.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Rentalcars.com

Jeep Grand Cherokee o similare

Presa a Lax e rilasciata quindici giorni dopo a Las in agosto

Chilometraggio Illimitato , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Pieno iniziale di carburante , Conducenti addizionali (con almeno 25 anni) , Noleggio Navigatore Satellitare , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee), pieno di benzina gratuito.

Il noleggiatore sarà Dollar

Costo euro 747

Mi sembra caruccio... che ne pensate?

Quando si noleggia il navigatore, di solito lo forniscono incorporato?

Grazie !

Bnx

Inviato

Il navigatore è solitamente un garmin. Non viene fornita l'auto con il nav in plancia.

Valuta anche di acquistarlo a parte e tenertelo... da walmart vai a spendere meno di 100$.........

Inviato
per 85 euro di differenza non mi conviene il prepagato?

Considerando che l'Escape ha un serbatoio di circa 15 galloni http://www.ford.com/suvs/escape/specifications/capacities/ e che un gallone costa circa $ 4 io direi di no.

no, scusa non ho capito. con pieno/pieno a 500 euro avrei il pieno di benzina già incluso. mentre con il prepagato (a 415 euro) il pieno lo devo pagare a parte giusto?

se il serbatoio e da 15 galloni e ogni gallone costa circa 4$..significa che un pieno mi costa sui 60$ (45 euro)

quindi considerando il prepagato pagherei 115+45=460 €.

quindi scelgo il prepagato?

Inviato

Il problema è che 4$ al gallone è il prezzo dei distributori al di fuori dell'autonoleggio.

Dentro l'autonoleggio quanto costa?

Poi tieni anche conto che il prezzo del noleggio è su "tale vettura o similare".. e qui i serbatoi cambiano.. Può essere di 15 galloni come la Escape.. oppure se ti capita un altro modello devi controllare quanto è la capacità del serbatoio e farti i calcoli se ti hanno fregato o meno sul prezzo totale del carburante.

Io al banco dovetti pagare più di 80$ di carburante (quando al distributore ne pagavo 60).. il voucher diceva "Jeep Liberty or similar".. ecco al parcheggio c'erano Jeep Liberty e Ford Escape.. non credo che abbiano avuto il serbatoio di pari capacità essendo la Liberty più grande.

Secondo me il prepagato non conviene mai... meglio il Full/full.. ti danno la macchina col pieno.. prima di riconsegnarla ti fermi a un distributore e fai il pieno.

Inviato

Secondo me il prepagato non conviene mai... meglio il Full/full.. ti danno la macchina col pieno.. prima di riconsegnarla ti fermi a un distributore e fai il pieno.

Quoto io ho fatto il full-full e mi sono trovato benissimo,come mi sono trovato splendidamente con e noleggio e di questo ringrazzio tutto il forum : Yahooo :

Inviato

Con il prepagato ti fanno pagare di più comunque!

Esattamente conviene sempre fare il full-full

Tanto prima di ridare la macchina fai il pieno in un benzinaio dove magari costa anche di meno

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
Il navigatore è solitamente un garmin. Non viene fornita l'auto con il nav in plancia.

Valuta anche di acquistarlo a parte e tenertelo... da walmart vai a spendere meno di 100$.........

Il suggerimento è più che corretto... si trattava di un pacchetto che includeva navigatore, un paio di conducenti aggiuntivi ed il pieno di benzina. Che ne pensi del prezzo?

Bnx

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Rentalcars.com

Jeep Grand Cherokee o similare

Presa a Lax e rilasciata quindici giorni dopo a Las in agosto

Chilometraggio Illimitato , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Pieno iniziale di carburante , Conducenti addizionali (con almeno 25 anni) , Noleggio Navigatore Satellitare , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee), pieno di benzina gratuito.

Il noleggiatore sarà Dollar

Costo euro 747

Mi sembra caruccio... che ne pensate?

Quando si noleggia il navigatore, di solito lo forniscono incorporato?

Grazie !

Bnx

Su rentalcars la stessa tipologia dal 10/08 al 24/08 (non avevi specificato le date e le ho messe a caso) viene 559,86 € senza Nav, senza Guide aggiuntive (comunque gratuite in california) e senza pieno iniziale omaggio (va riconsegnata piena quindi "dovrebbe" essere Alamo).

Aggiungi 90$ di NAV (che acquisti e resta tuo), e 60/70 $ di pieno e secondo me risparmi.

Inviato

Su rentalcars la stessa tipologia dal 10/08 al 24/08 (non avevi specificato le date e le ho messe a caso) viene 559,86 € senza Nav, senza Guide aggiuntive (comunque gratuite in california) e senza pieno iniziale omaggio (va riconsegnata piena quindi "dovrebbe" essere Alamo).

Non riuscivo a comprendere tutta questa differenza, poi ho capito che non avevo dettagliato bene i miei orari, poiché la prenderò alle 14 e la restituirò la sera alle venti, quindi credo pagherò sostanzialmente un giorno in più e le date da te messe a caso discostano di un solo giorno. : Smile :

Infatti, presa alle 14 e rilasciata alle 14 viene esattamente 559,86 euro come da te descritto, mentre ritirandola alle 14 e rilasciandola alle 20 il prezzo ammonta a 678,84 euro, sempre senza navigatore e guide aggiuntive.

La mia prenotazione effettuata in data 2 aprile, come precedentemente scritto ammonta ad euro 747, quindi rispetto ai costi attuali diciamo che se il pieno costa come scrivi 60/70 dollari, il navigatore mi uscirebbe quasi gratis, mentre un mese fa, come giustamente da te evidenziato, avrei potuto tranquillamente risparmiarmelo.

Per inciso, la stessa prenotazione fatta il 2 aprile, con il pacchetto denominato "premium sat" (navigatore, due conducenti aggiuntivi e pieno di carburante, oggi costerebbe euro 909,89.

Altra cosa, a gennaio ho usato nello Yucatan l'app del Tom Tom sull'iPad e debbo dire che mi ha soddisfatto.

Qualcuno l'ha mai usata per guidare negli Usa?

Bnx

Inviato

Ok quindi sono 16 giorni di noleggio! : Wink : ora i conti tornano.

Per le app IOS mi sembra che siano state usate sia su iPhone che sull' iPadella da alcuni utenti, ma non ricordo precisamente da quali...

Inviato

Grazie per le risposte. : Smile :

Sulla mia conferma, come precedentemente scritto, è riportato che il noleggiatore sarà Dollar (e non so bene perché, ma "a pelle" avrei preferito forse anche sbagliando che fosse stato Alamo), ma non c'è scritto che non pagherò il drop-off, anzi, tra le note è espressamente riportato che è esclusa la tassa di sola andata (dove applicabile)

Ora, prendendo la vettura a LAX e rilasciandola a LAS, vado tranquillo (come dovrebbe essere, nel senso che la suddetta tassa non è applicabile), oppure al momento della consegna posso aspettarmi brutte sorprese?

Bnx

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...