galvaxy Inviato 3 Gennaio 2018 Segnala Inviato 3 Gennaio 2018 Ciao a tutti, dopo aver visitato 2 volte New York, sto pensando con un apio di amici di organizzare un viaggio in California. Durata: 10 GG Periodo : 3° settimana di Novembre Partecipanti: 3 persone Arrivo a :LAX Partenza a: LAX Idee: Los Angeles, San Francisco, e Grand canyon. Poi se si riuscisse, Las Vegas ma i giorni sono pochi. In teoria volevamo anche noleggiare una macchina ma visto il poco tempo non so se conviene. Tra l'altro saremo la nella settimana del ringraziamento. Novembre non so se è il mese ideale per visitare qualche parco, e quanto tempo ci si impieghi per compiere la visita. Lo so che ho scritto poche informazioni, ma non so proprio da dove partire. Grazie a tutti. Luca Cita
AJ83 Inviato 3 Gennaio 2018 Segnala Inviato 3 Gennaio 2018 Alcune idee potrebbero essere: 1) Los Angeles - San Diego - Costa della California - San Francisco - Los Angeles (3 giorni per SD e SF, gli altri tra LAX e la costa); 2) Da LAX puntare subito sul south West verso i parchi, ovviamente escludendo SD e SF. Io ho fatto un viaggio di 9 giorni ma era un OTR su Las Vegas.... Cita
Monica405 Inviato 3 Gennaio 2018 Segnala Inviato 3 Gennaio 2018 3 ore fa, galvaxy dice: In teoria volevamo anche noleggiare una macchina A Ovest senza auto non si riesce a fare nulla...sicuramente dovrete noleggiarla. Sono 10 giorni compresi quelli di viaggio? A L.A. vi interessano anche i parchi tipo Universal? Cita
galvaxy Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 I giorni sono 10 con il viaggio, ma l'arrivo a LAX è previsto per le 11.50, mentre la partenza per le 18.05. Tra l'altro siamo un po' tirati pure con le coincidenze, sia all'andata cha al ritorno (1 ora e 20 all'andata a Amsterdam, e 1ora e 25 al ritorno a Parigi). La macchina era quasi sicuro che la prendessimo. Per L.A. mi piacerebbe vedere gli studios della WarnerBros. Cita
Vale23 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 14 ore fa, galvaxy dice: Idee: Los Angeles, San Francisco, e Grand canyon. Poi se si riuscisse, Las Vegas diciamo che, normalmente, questo è un tour che richiede due settimane. E' soprattutto la combinazione Grand Canyon e San Francisco che non ci sta, a meno di fare dei tapponi. sostanzialmente, devi decidere se preferite visitare i parchi oppure le città. Non so come potrebbe essere la situazione clima in quella settimana, perché io sono sempre andata in estate. le due opzioni indicate da @AJ83 sono molto valide, ma diverse e dipendono dai vostri gusti personali Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 novembre non è un cattivo periodo per la california, anzi, mentr eper i parchi è sempre un punto interrogativo vista l'altitudine io farei qualche giorno a LA. risalirei la costa fino a SF e poi iniziano i problemi perchè comunque 5-6 giorni sono andati via ed in 4 non riesci a tornare a LA passando dal GC e LV il volo lo avete già? perchè magari un multicity già potrebbe aiutarvi Cita
galvaxy Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Il volo non è prenotato ma etro fine settimana prenotiamo per via del basso costo. Se si opta per un MXP-LAX SFO-MXP il prezzo sale di almeno 100€. quindi saremmo orientati ad un MXP-LAX andata e ritorno. Ma nel tragitto San Diego- San Francisco cìè qualche tappa da fare? Santa Barbara, Monterey? O è meglio concentrare il viaggio in un unica tirata? Ah, @acfraine, non ho ben capito perchè non posso mandare messaggi privati, ma dovrei chiudere il mio diario di NY2016. Come posso fare? Cita
Vale23 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 10 minuti fa, galvaxy dice: O è meglio concentrare il viaggio in un unica tirata? no, almeno una notte nel mezzo va fatta, oltre alle località balneari c'è tutto il Big Sur da vedere Cita
Giovanna86 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 21 minuti fa, galvaxy dice: quindi saremmo orientati ad un MXP-LAX andata e ritorno. Il problema è che senza un multitratta la vedo difficile riuscire a fare tutto in 10 giorni, a meno di non tagliare molto. Con un multitratta SFO-LA invece ne verrebbe fuori un giro più equilibrato, inserendo San Diego o il Grand Canyon. Con San Diego: Italia - SFO San Francisco San Francisco San francisco - Morro bay (Il big sur è imperdibile!) Morro Bay - LA LA LA - San Diego San DIego San Diego San Diego - Los Angeles - Italia Col Grand Canyon: Italia - SFO San Francisco San Francisco San francisco - Morro bay Morro Bay - LA LA LA - Grand Canyon ( Questo è un tappone ma non hai molte altre alternative) Grand Canyon - Las Vegas Las Vegas - Los Angeles Los Angeles - Italia Con le cose che vuoi vedere un A/R su Los Angeles non è comodo. Io ti metto comunque un idea anche se per me è troppo di corsa e sacrificato, specialmente San Diego. Italia - Los Angeles LA LA - San Diego San Diego San Diego - pismo beach Pismo beach - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Los Angeles ( Via autostrada) Los Angeles - Italia Cita
Lizzina Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Concordo! Il multi-tratta quando si hanno pochi giorni è una vera salvezza e vale sicuramente i 100€ in più! Se non sbaglio, all'interno della California non si paga nemmeno la tassa per la riconsegna dell'auto in due località diverse.. Cita
Vale23 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 3 minuti fa, Lizzina dice: all'interno della California non si paga nemmeno la tassa per la riconsegna dell'auto in due località diverse.. vero, e mi pare non si paghi neppure il guidatore aggiuntivo Cita
Monica405 Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Inviato 5 Gennaio 2018 Il 4/1/2018 at 08:37, galvaxy dice: Per L.A. mi piacerebbe vedere gli studios della WarnerBros. Il tour dei WB studios te lo consiglio davvero se siete appassionati di cinema e tv. E' stata, per me, una delle esperienze più belle del viaggio del 2011. Considera, oltre al tempo del tour, il tempo per arrivare a Burbank perchè in alcuni momenti le superstrade di LA sono davvero murate. Concordo anch'io sul multitratta se la differenza sono 100€. Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Il 4/1/2018 at 13:51, galvaxy dice: non ho ben capito perchè non posso mandare messaggi privati, ma dovrei chiudere il mio diario di NY2016. Come posso fare? per inviare MP occorre avere un numero minimo di messaggi pubblici, per il diario è stato sicuramente "parcheggiato" perchè lo facciamo con tutti quelli che dopo tanto tempo rimangono incompleti. se intendi continuare te lo sblocchiamo. puoi sempre contattarci citandoci come hai fatto! Cita
galvaxy Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 @acfraine volevo solo sapere come poter chiudere il diario, e farlo passare da IN CORSO a COMPLETO. Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Se risulta ancora IN CORSO dovresti potervi accedere normalmente, scrivere il post con la tappa successiva e via. Che problemi riscontri? Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 A metterlo [COMPLETO], ci pensiamo noi, una volta sistemati i link! Cita
galvaxy Inviato 12 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 Non ho problemi ad accedervi, ma il diario è concluso. E sulla guida alla stsura dei diari c'è scritto di comunicare la chiusura ad un Admin; ma non potendo mandare messaggi privati ero impossibilitato a farlo. Tutto qui. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.