Vai al contenuto

10 giorni nel West, itinerari?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo aver visitato 2 volte New York, sto pensando con un apio di amici di organizzare un viaggio in California.

Durata: 10 GG

Periodo : 3° settimana di Novembre

Partecipanti: 3 persone

Arrivo a :LAX

Partenza a: LAX

Idee: Los Angeles, San Francisco, e Grand canyon. Poi se si riuscisse, Las Vegas ma i giorni sono pochi.

In teoria volevamo anche noleggiare una macchina ma visto il poco tempo non so se conviene.

Tra l'altro saremo la nella settimana del ringraziamento.

Novembre non so se è il mese ideale per visitare qualche parco, e quanto tempo ci si impieghi per compiere la visita.

Lo so che ho scritto poche informazioni, ma non so proprio da dove partire.

Grazie a tutti.

Luca

Inviato

Alcune idee potrebbero essere:

1) Los Angeles - San Diego - Costa della California - San Francisco - Los Angeles (3 giorni per SD e SF, gli altri tra LAX e la costa);

2) Da LAX puntare subito sul south West verso i parchi, ovviamente escludendo SD e SF.

Io ho fatto un viaggio di 9 giorni ma era un OTR su Las Vegas.... :) 

Inviato
3 ore fa, galvaxy dice:

In teoria volevamo anche noleggiare una macchina

A Ovest senza auto non si riesce a fare nulla...sicuramente dovrete noleggiarla.

Sono 10 giorni compresi quelli di viaggio?

A L.A. vi interessano anche i parchi tipo Universal?

Inviato

I giorni sono 10 con il viaggio, ma l'arrivo a LAX è previsto per le 11.50, mentre la partenza per le 18.05.

Tra l'altro siamo un po' tirati pure con le coincidenze, sia all'andata cha al ritorno (1 ora e 20 all'andata a Amsterdam, e 1ora e 25 al ritorno a Parigi).

La macchina era quasi sicuro che la prendessimo. Per L.A. mi piacerebbe vedere gli studios della WarnerBros.

Inviato
14 ore fa, galvaxy dice:

Idee: Los Angeles, San Francisco, e Grand canyon. Poi se si riuscisse, Las Vegas

diciamo che, normalmente, questo è un tour che richiede due settimane. E' soprattutto la combinazione Grand Canyon e San Francisco che non ci sta, a meno di fare dei tapponi. 

sostanzialmente, devi decidere se preferite visitare i parchi oppure le città. 

Non so come potrebbe essere la situazione clima in quella settimana, perché io sono sempre andata in estate.

le due opzioni indicate da @AJ83 sono molto valide, ma diverse e dipendono dai vostri gusti personali

Inviato

novembre non è un cattivo periodo per la california, anzi, mentr eper i parchi è sempre un punto interrogativo vista l'altitudine

io farei qualche giorno a LA. risalirei la costa fino a SF e poi iniziano i problemi perchè comunque 5-6 giorni sono andati via ed in 4 non riesci a tornare a LA passando dal GC e LV

il volo lo avete già? perchè magari un multicity già potrebbe aiutarvi

Inviato

Il volo non è prenotato ma etro fine settimana prenotiamo per via del basso costo. Se si opta per un MXP-LAX SFO-MXP il prezzo sale di almeno 100€. quindi saremmo orientati ad un MXP-LAX andata e ritorno.

Ma nel tragitto San Diego- San Francisco cìè qualche tappa da fare? Santa Barbara, Monterey? O è meglio concentrare il viaggio in un unica tirata?

Ah, @acfraine,  non ho ben capito perchè non posso mandare messaggi privati, ma dovrei chiudere il mio diario di NY2016. Come posso fare?

Inviato

10 minuti fa, galvaxy dice:

O è meglio concentrare il viaggio in un unica tirata?

no, almeno una notte nel mezzo va fatta, oltre alle località balneari c'è tutto il Big Sur da vedere

Inviato
21 minuti fa, galvaxy dice:

quindi saremmo orientati ad un MXP-LAX andata e ritorno.

Il problema è che senza un multitratta la vedo difficile riuscire a fare tutto in 10 giorni, a meno di non tagliare molto.

Con un multitratta SFO-LA invece ne verrebbe fuori un giro più equilibrato, inserendo San Diego o il Grand Canyon.

Con San Diego:

Italia - SFO

San Francisco

San Francisco

San francisco - Morro bay (Il big sur è imperdibile!)

Morro Bay - LA

LA

LA - San Diego

San DIego

San Diego

San Diego - Los Angeles - Italia

Col Grand Canyon:

Italia - SFO

San Francisco

San Francisco

San francisco - Morro bay

Morro Bay - LA

LA

LA - Grand Canyon ( Questo è un tappone ma non hai molte altre alternative)

Grand Canyon - Las Vegas

Las Vegas - Los Angeles

Los Angeles - Italia

Con le cose che vuoi vedere un A/R su Los Angeles non è comodo. Io ti metto comunque un idea anche se per me è troppo di corsa e sacrificato, specialmente San Diego.

Italia - Los Angeles

LA

LA - San Diego

San Diego

San Diego - pismo beach

Pismo beach - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Los Angeles ( Via autostrada)

Los Angeles - Italia

Inviato

Concordo! Il multi-tratta quando si hanno pochi giorni è una vera salvezza e vale sicuramente i 100€ in più!

Se non sbaglio, all'interno della California non si paga nemmeno la tassa per la riconsegna dell'auto in due località diverse..

Inviato
3 minuti fa, Lizzina dice:

all'interno della California non si paga nemmeno la tassa per la riconsegna dell'auto in due località diverse..

vero, e mi pare non si paghi neppure il guidatore aggiuntivo

Inviato

Il 4/1/2018 at 08:37, galvaxy dice:

Per L.A. mi piacerebbe vedere gli studios della WarnerBros.

Il tour dei WB studios te lo consiglio davvero se siete appassionati di cinema e tv. E' stata, per me, una delle esperienze più belle del viaggio del 2011.

Considera, oltre al tempo del tour, il tempo per arrivare a Burbank perchè in alcuni momenti le superstrade di LA sono davvero murate.

Concordo anch'io sul multitratta se la differenza sono 100€.

Inviato
Il 4/1/2018 at 13:51, galvaxy dice:

non ho ben capito perchè non posso mandare messaggi privati, ma dovrei chiudere il mio diario di NY2016. Come posso fare?

per inviare MP occorre avere un numero minimo di messaggi pubblici, per il diario è stato sicuramente "parcheggiato" perchè lo facciamo con tutti quelli che dopo tanto tempo rimangono incompleti. se intendi continuare te lo sblocchiamo. puoi sempre contattarci citandoci come hai fatto!

Inviato

Non ho problemi ad accedervi, ma il diario è concluso. E sulla guida alla stsura dei diari c'è scritto di comunicare la chiusura ad un Admin; ma non potendo mandare messaggi privati ero impossibilitato a farlo. Tutto qui.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...