Jacopo Terenzi Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 ciao a tutti, piacere sono Jacopo e sono nuovo. visto che starò negli USA per un lungo periodo(almeno 2 o 3 mesi), affittare la macchina è un suicidio visto che mi viene a costare tipo 3000€, la mia domanda è se qualcuno sa se si può comprare un'auto usata (che costa sicuramente meno) li negli states avendo un visto esta??? se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un super favore!!! grazie a tutti Cita
cris1080 Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 (modificato) Si puoi comprarla, puoi guardare su carmax, si fa molto presto ad acquistare un'auto negli USA. Fai attenzione alle fregature e considera che nel prezzo del noleggio é compresa un'auto nuova e sono coperti tutti gli eventuali problemi mentre se la compri ti accolli i rischi del caso e devi rivenderla quando torni (puoi eventualmente accordarti di restituirla al concessionario che te la vende). Per 2 mesi io noleggerei my 2 cents Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 31 Marzo 2016 da cris1080 Cita
Jacopo Terenzi Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 3000€ la noleggio, li la compro sotto i 1000€ e di gran lunga, l'unica forse è che ci devo fare l'assicurazione ma non costerà chissà cosa per 90 giorni, in più se la rivendi come dici al concessionario ti rientrano pure un pò di soldini. comunque sia quello che mi servirebbe è la certezza al100% che posso comprare un'auto usata perchè non richiedono nessuno tipo di visto o cose simili EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Secondo me non è proprio così facile comprare un'auto usata: qui c'è una vecchia discussione di qualche anno fa proprio su questo argomento, ma magari @ansys può esserci d'aiuto anche stavolta. 2 Cita
ansys Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Comprare l'auto non e un problema, i problemi iniziano quando devi comprare l'assicurazione. La vera sfida è trovare qualche assicurazione disposta ad assicurarti. Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita
Jacopo Terenzi Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 come mai? hai un'idea di quanto possa costare? Cita
ansys Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Perché non hai una patente americana e non possono verificare la tua "storia di guidatore ". Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita
cris1080 Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Se non ricordo male l'attestato di rischio con relativa traduzione puó agevolarti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
America In Camper Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Ho letto qualcosa di una coppia che ha comprato e rivenduto il camper negli states, per cui direi che si puo fare anche per un auto, sia per l'acquisto che per l'assicurazione mi pare fi ricordare sia necessario un indirizzo in Usa. Cita
ansys Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Ripeto, l'indirizzo è il minore dei problemi. Io quando mi sono traferito la prima volta, non avendo mai avuto una patente americana, ho avuto grossi problemi, che ho risolto grazie ai parenti. Tra l'altro, credo nella maggioranza degli stati, le assicurazioni non siano obbligate per legge ad assicurarti, anche se l'assicurazione è obbligatoria averla per legge. Solo come nota informativa, le assicurazioni sono regolate a livello statale. Alla fine la rottura di scatole potrebbe superare la convenienza di un noleggio lungo, senza contare il fatto che prendere bidoni comprando auto da $3000 è molto facile e se succede qualcosa la convenienza va a farsi friggere in men che non si dica. Sent from my SM-G900P using Tapatalk Modificato 3 Aprile 2016 da ansys 1 Cita
America In Camper Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Beh noi abbiamo la patente italiana e il camper sempre con targa italiana (lo abbiamo portato via nave) e grazie a uno scambio di info fra viaggiatori siamo riusciti ad assicurare il nostro camper, per cui non dico che sia facile, ma con le giuste info si può fare, se JT7 è sempre intrressato posso cercare il sito dei due pensionati che lo hanno fatto con il camper. Per il discorso convenienza penso anch'io che forse per tre mesi non valga la pena. https://americaincamper.wordpress.com Modificato 3 Aprile 2016 da America In camper Cita
cris1080 Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Io una volta ho visto un camper con targa italiana parcheggiato a Santa monica, vicino alla spiaggia, mi sembra fosse Agosto/Settembre 2015, eravate voi? Nn ricordo se fosse Elnagh o Arca... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
America In Camper Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Ad agosto siamo stati per diversi giorni sul lungomare di Santa Monica, il nostro è un semintegrale Laika, se ingrandisci la foto del profilo è quello. :-) Modificato 3 Aprile 2016 da America In camper Cita
ansys Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Beh noi abbiamo la patente italiana e il camper sempre con targa italiana (lo abbiamo portato via nave) e grazie a uno scambio di info fra viaggiatori siamo riusciti ad assicurare il nostro camper, per cui non dico che sia facile, ma con le giuste info si può farePer curiosità, con chi avete assicurato?Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita
cris1080 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Laika é vero!!!! Allora vi ho visto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Joe Pagani Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Ciao a tutti, per la prossima estate stavo pensando ad un viaggio con la mia ragazza negli usa. abbiamo a disposizione un mese e volevo chiedervi se secondo voi è sensato/fattibile acquistare un furgoncino per 2 per poi rivenderlo alla fine della vacanza. sapete qualcosa su come funziona?ciao e grazie Cita
andreafabiano Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 ciao QUI trovi già un topic al riguardo.....ma non so se qualcuno lo ha fatto alla fine..... non so quanto sia fattibile a livello assicurativo..... Cita
fraxnico Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Topic unici, grazie @andreafabiano Cita
andreafabiano Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Lo avevo visto giusto un paio di giorni fa, cercando una cosa nella sezione noleggio😬😬😬 Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 18 ore fa, Joe Pagani dice: volevo chiedervi se secondo voi è sensato/fattibile acquistare un furgoncino Sensato, non credo, un'auto per 2 per 30 giorni (per alcune compagnie è il tempo massimo di noleggio) alla fine costa meno dello sbattimento della compravendita. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.