Vai al contenuto

acquistare un'auto negli stati uniti


sebastiano

Messaggi raccomandati

ciao

fra 20 giorni partiamo per gli usa e vorremmo acquistare un'aut omobile per evitare di pagare il surplus dell'autonoleggio in quanto abbiamo meno di 25.

secondo voi è conveniente farlo o possibile? naturalmente auto di seconda mano e che costi meno dell'autonoleggio, per affrontare un coast to coast N.Y-L.A.

consigli o siti affidabili!?!?!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che ti convenga??? con un paio di migliaia di dollari rischi di comprare un catorcio che magari non ce la fa a farsi 5000km, pagare le spese di acquisto e poi magari rivenderla o demolirla all'arrivo...

dai un'occhiata qua:

http://www.cars.com/for-sale/searchresu ... d=&alMdId=

quelle sotto i 1000$ hanno almeno 100.000 miglia... 160.000Km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Un conoscente, lo fece circa 10 anni fà, la compro sulla east coast e la rivendette sulla west coast, era stato circa 2 mesi e mezzo, quindi mi disse che gli era convenuto, io non so quanto tu ti fermerai però non so se convenga per pochi gg, e poi conta appunto di avere noie alla macchina e quindi le spese salirebbero di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una grande idea. Il problema non e' comprare l'auto, se avete soldi l'auto la comprate tranquillamente. Il problema e' registrarla per avere una targa e poter circolare legalmente.

- Potreste usare l'indirizzo di qualcuno che conoscete, ma legalmente non e' fattibile e se la persona in questione viene beccata passera' un sacco di problemi.

- Non si puo' usare la targa del precedente proprietario, e' illegale oltre che rischioso per chi la vende visto che la targa in questione e' loro.

- Qualcuno che abita in USA potrebbe prendere la macchina per voi, ma allora sarebbero completamente responsabili e anche la loro assicurazione

- Potreste usare un indirizzo temporaneo,ma molti stati non lo consentono ed e' illegale. Che io sappia solo il Wyoming acconsente ad un indirizzo temporaneo.

Dopo il 2001 la polizia e' molto attenta a chi cerca di ottenere patenti e targhe per auto dando dati falsi quindi ad registrare un'auto in USA come non residente e' un bel problema, senza considerare il fatto che probabilmente non trovereste NESSUNA agenzia assicurativa che vi assicuri. L'assicurazione e' obbligatoria quindi sarebbe un bel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci crederei tanto a quei kilometraggi. Se sei fortunato con $1000 ti becchi un'auto con almeno 200.000 miglia, ma quello vuol dire poco, molto dipende da come sono state trattate. Qua le auto sono molto diverse da quelle europee, voglio dire come criteri di progettazione. Le auto hanno una vita media di circa 150.000 miglia anche se trattate male. Un mio amico con un Accord del '93 ci ha fatto 415.000 miglia. Probabilmente in Italia non ci fai tutti quei km nemmeno con un diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...