Vai al contenuto

Acquistare Automobile


Jacopo Terenzi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, piacere sono Jacopo e sono nuovo.

visto che starò negli USA per un lungo periodo(almeno 2 o 3 mesi), affittare la macchina è un suicidio visto che mi viene a costare tipo 3000€, la mia domanda è se qualcuno sa se si può comprare un'auto usata (che costa sicuramente meno) li negli states avendo un visto esta??? se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un super favore!!! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi comprarla, puoi guardare su carmax, si fa molto presto ad acquistare un'auto negli USA.

Fai attenzione alle fregature e considera che nel prezzo del noleggio é compresa un'auto nuova e sono coperti tutti gli eventuali problemi mentre se la compri ti accolli i rischi del caso e devi rivenderla quando torni (puoi eventualmente accordarti di restituirla al concessionario che te la vende). Per 2 mesi io noleggerei my 2 cents

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da cris1080
Link al commento
Condividi su altri siti

3000€ la noleggio, li la compro sotto i 1000€ e di gran lunga, l'unica forse è che ci devo fare l'assicurazione ma non costerà chissà cosa per 90 giorni, in più se la rivendi come dici al concessionario ti rientrano pure un pò di soldini. comunque sia quello che mi servirebbe è la certezza al100% che posso comprare un'auto usata perchè non richiedono nessuno tipo di visto o cose simili

 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, l'indirizzo è il minore dei problemi. Io quando mi sono traferito la prima volta, non avendo mai avuto una patente americana, ho avuto grossi problemi, che ho risolto grazie ai parenti. Tra l'altro, credo nella maggioranza degli stati, le assicurazioni non siano obbligate per legge ad assicurarti, anche se l'assicurazione è obbligatoria averla per legge. Solo come nota informativa, le assicurazioni sono regolate a livello statale.

Alla fine la rottura di scatole potrebbe superare la convenienza di un noleggio lungo, senza contare il fatto che prendere bidoni comprando auto da $3000 è molto facile e se succede qualcosa la convenienza va a farsi friggere in men che non si dica.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh noi abbiamo la patente italiana e il camper sempre con targa italiana (lo abbiamo portato via nave) e grazie a uno scambio di info fra viaggiatori siamo riusciti ad assicurare il nostro camper, per cui non dico che sia facile, ma con le giuste info si può fare, se JT7 è sempre intrressato posso cercare il sito dei due pensionati che lo hanno fatto con il camper.

Per il discorso convenienza penso anch'io che forse per tre mesi non valga la pena.

https://americaincamper.wordpress.com

Modificato da America In camper
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh noi abbiamo la patente italiana e il camper sempre con targa italiana (lo abbiamo portato via nave) e grazie a uno scambio di info fra viaggiatori siamo riusciti ad assicurare il nostro camper, per cui non dico che sia facile, ma con le giuste info si può fare

Per curiosità, con chi avete assicurato?

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, per la prossima estate stavo pensando ad un viaggio con la mia ragazza negli usa. abbiamo a disposizione un mese e volevo chiedervi se secondo voi è sensato/fattibile acquistare un furgoncino per 2 per poi rivenderlo alla fine della vacanza. sapete qualcosa su come funziona?ciao e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...