Vai al contenuto

OTR 2018: Idea South-West


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

Santa Fe mi attira molto, non ho intenzione di saltarla :wink2:

Al contrario Tombstone proprio non mi ispira per nulla... Avendo poco tempo, l'ho tagliata senza rimpianti. 

Grazie @pandathegreat per il consiglio sul pernotto dopo Chiricahua, cercherò in uno dei due posti che mi hai suggerito!

Su Sedona sono abbastanza convinta di fare le 2 notti, e guardando un po' di prezzi non mi sembra così proibitiva come altre zone...

Per la tappa successiva sono consapevole che sarà lunghissima, ma di base "A noi le miglia non spaventano" (cit. :grin:)... comunque valuto attentamente tutti i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Flowerpower81 dice:

cercherò in uno dei due posti che mi hai suggerito!

guarda, se non sbaglio l'anno scorso l'ha fatto proprio @Giovanna86, io nel gennaio 2013 (ma partendo da Tucson) arrivai fino a Deming.

E giusto per darti qualche spunto in più, l'Apache Pass è una bella sterrata, la zona di Fort Bowie può essere interessante: https://www.nps.gov/fobo/index.htm

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L' Apache pass merita, è uno sterrato semplice ma molto molto più interessante della strada asfaltata. 

 

Bowie quando ci siamo passati noi sembrava una città fantasma tanto era desolata :51_scream:  Le rovine di Fort Bowie molto interessanti invece, ci abbiamo messo un pò a capire come raggiungerle con l'auto ma ne è valsa la pena.

 

Noi poi abbiamo fatto l'errore di tornare a dormire a Willcox,  quindi concordo con @pandathegreat sul pernottare più avanti.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver capito che vogliate fare l'organ pipe ilgiorno in cui arrivate da LA passando per Yuma, alleggerireste la tappa delgiorno dopo ma questa diverrebbe lunghissima. a moab se non erro non siete mai stati o sbaglio? perchè nel primo giorno arrivando da sedona e passando per il canyon de chelly non vi resterà tempo e quindi avrete un solo giorno per canyonlands ed arches

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono in fase di revisione itinerario... che ne direste di questo? Ho tagliato tutta la parte Saguaro-Organ Pipe

 

29/07 MXP-LAX (notte in zona San Bernardino)

30/07 San Bernardino-Sedona

31/07 Sedona

01/08 Sedona-Tucson

02/08 Tucson-Chiricahua-San Simon

03/08 San Simon-Alamogordo

04/08 Alamogordo-Santa Fe

05/08 Santa Fe-Holbrook

06/08 Holbrook-Moab

07/08 Moab

08/08 Moab-Capitol Reef

09/08 Capitol Reef-Las Vegas

10/08 Las Vegas

11/08 Las Vegas

12/08 Las Vegas-Los Angeles

13/08 LAX-MXP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro è fattibilissimo anche se per i miei gusti ci sono un pò troppi tapponi.

Perchè dopo Santa fe vai ad Holbrook e non subito a nord avvicinandoti di più a Moab?

Due notti su Vegas sono imprescndibili? non si possono ridurre a una? Così potresti inserire qualcosa o prima di Moab o dopo capitol reef o prima di SEdona, che sono le tre parti a mio avviso più critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora non c'è molto da modificare.  Io come detto l'unica cosa che fare è spostare la notte di hollbrok a Durango o a Cortez per essere poi più vicino a Moab. Ma li dipende dagli interessi. E la petrified forest non è mai stata in testa ai miei,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...