Vai al contenuto

OTR 2018: Idea South-West


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

Per non farmi rodere troppo dall'invidia nei confronti di coloro che stanno prenotando voli per la prossima estate (falso, vi odio tutti!:censored::D) inizio a programmare un possibile OTR nel South-West.

Come sempre avremo 2 settimane, massimo uno o due giorni in più. Come aeroporto di arrivo e partenza presumo Los Angeles, dove mi sembra più facile trovare offerte rispetto a Las Vegas o Phoenix.

L'itinerario che ho abbozzato è il seguente:

1 Arrivo a LAX

2 Los Angeles-Yuma

3 Yuma-Ajo-Tucson

4 Tucson-Chiricahua-Willcox

5 Willcox-Alamogordo

6 Alamogordo-Petrified Forest/Painted Desert-Holbrook

7 Holbrook-Sedona

8 Sedona

9 Sedona-Moab

10 Moab

11 Moab-Canyonlands-Torrey

12 Torrey-Valley of Fire-Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Los Angeles

16 Partenza da LAX

 

Temo ci sia troppa carne al fuoco, ma non so davvero dove tagliare (almeno 2 giorni pieni finali a Las Vegas sono imperativi per la buona riuscita della mia opera di convincimento...).

Ora... a voi! :flowers:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o gli uomini amano tutti Las Vegas?? :grin: 

 

Secondo me, se riuscissi ad aggiungere un giorno potrebbe essere così:

 

1 Arrivo a LAX

2 Los Angeles-Yuma

3 Yuma-Ajo- Sedona

4 Sedona

5 Sedona - Tucson

6 Tucson - Willcox

7 Willcox-Alamogordo

8Alamogordo-Santa fe

9 Santa fe - Cortez o altra tappa intermedia

10 Cortez o altra tappa intermedia - Moab

11 Moab

12 Moab-Canyonlands-Torrey

13 Torrey-Valley of Fire-Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas-Los Angeles

17 Partenza da LAX

 

Altrimenti coi tuoi giorni farei così:

 

1 Arrivo a LAX

2 Los Angeles-Sedona (Un tappone ma il primo giorno col fuso ci sta)

3 Sedona

4 Sedona - Tucson

5 Tucson - Willcox

6 Willcox-Alamogordo

7 Alamogordo-Santa fe

8 Santa fe - Cortez o altra tappa intermedia

9 Cortez o altra tappa intermedia - Moab

10 Moab

11 Moab-Canyonlands-Torrey

12 Torrey-Valley of Fire-Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Los Angeles

16 Partenza da LAX

 

In ogni caso metterei sedona all'inizio. Quest'anno abbiamo fatto la tappa Bryce -Sedona che è più o meno equivalente a Moab- Sedona ed è stata un ammazzata, non arrivavamo più :51_scream:

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat mmm... enormi cactus vs cocktail a bordo piscina... no, non credo di poter sostituire Las Vegas con Tucson :megalol:

Giovanna, mi piace l'idea di mettere Sedona all'inizio... Nei tuoi itinerari mancherebbe la Petrified Forest giusto? In realtà mi attira molto, ma capisco che a qualcosa si deve rinunciare...

 

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

SI manca, non l'avevo messa in favore di santa fè perchè guidare tante ore di seguito su quelle strade per 2 giorni consecutivi è soporifero.

Volendo comunque secondo me la puoi fare facendo il tappone Alamogordo - Petrified Forest (google maps mi da 6 ore ma non l'ho fatta personalmente quindi non so le reali tempistiche e come sia la strada). Poi dalla Petrified Forest a Moab sono 5 ore ma se hai un giorno in più potresti pensare di spezzare col canyon de chelly.

 

Verrebbe fuori cosi':

 

1 Arrivo a LAX

2 Los Angeles-Yuma

3 Yuma-Ajo- Sedona

4 Sedona

5 Sedona - Tucson

6 Tucson - Willcox

7 Willcox-Alamogordo

8 Alamogordo-Petrified Forest (6 ore)

Petrified Forest - Moab (5 ore)

10 Moab

11 Moab-Canyonlands-Torrey

12 Torrey-Valley of Fire-Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Los Angeles

16 Partenza da LAX

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Derio, dal sito leggo che la prigione è chiusa il martedì e mercoledì. Noi al 90% dovremmo partire di sabato, quindi la visiteremmo di lunedì; in ogni caso è sacrificabile, se dovessimo capitarci proprio nei giorni di chiusura non sarà un dramma.

 

@Giovanna86 credo di poter rosicchiare un giorno in più... l'ultimo giro che mi hai proposto sulla carta mi piace molto! ;)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando farla penso sia indifferente, mi sarebbe dispiaciuto tagliarla perché non la vedo facilmente incastrabile in un giro diverso... Delle due avevo pensato più di eliminare la zona di Moab, che volendo si potrebbe inserire anche nella Real America, ma inspiegabilmente Yellowstone/Monte Rushmore/Badlands ecc non mi attraggono in modo particolare (ora dico così, poi magari tra un anno leggo il tuo diario e mi trovo qui a programmare Yellowstone! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flowerpower81 dice:

mi sarebbe dispiaciuto tagliarla

 

Sedona è bellissima, vale davvero una sosta. :17_heart_eyes: 

 

14 minuti fa, Flowerpower81 dice:

ma inspiegabilmente Yellowstone/Monte Rushmore/Badlands ecc non mi attraggono in modo particolare

 

Sai che quest'anno ho scelto il south west con Moab proprio per lo stesso motivo?? :megalol: 

Poi il mese scorso ho iniziato a leggere sempre di più i diari con Yellowstone...uno, poi due, poi 3, 4...e adesso ho i biglietti in mano per la Real America :4_joy:

 

Comunque secondo me riesci a fare tutto quello che hai in programma senza tagliare nulla e viene fuori davvero un bel giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con @Arizona 71, intorno a Santa Fe, che a me è piaciuta, Bandalier e Tent Rocks valgono la notte.

 

Alamogordo holbrook potrebbe risultare infinita😂

 

comunque il giro piace anche a me, qualche piccola correzione e hai l’itinerario pronto.

 

certo se poi trovi un’offerta su Las Vegas guadagni praticamente due notti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nel giro quello che ti sta portando fuori e' il Lax.
In questi giorni pare ci siano fuori delle offerte su Phoenix con BA (con orari perfetti) per diverse date di agosto. Prova a dare un'occhiata, potresti ottimizzare ulteriormente il giro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...