Vai al contenuto

Florida 2018


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

L'itinerario non è male ma forse dedicherei un giorno in più alla zona di Sanibel inserendo Captiva anziche fare un giorno intero a Naples.

A sud di Clearwater ricorda di fare un passaggio a ana Maria Island, Fort de soto, E l'honeymoon SP. Sono le spiagge che mi sono piaciute di più in assoluto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Simobiancoblu dice:

quindi utilizzarla da qualche altra parte?

A noi è piaciuto un sacco il Corkscrew Swamp Sanctuary, ci sono un sacco di animali e si cammina comodamente su passerelle rialzate.

Titusville è comoda per essere presto al KSC, magari un po' meno per andarci dopo la visita, si esce alle 18 e tu avresti ancora un paio di ore di luce.

 

L'idea di ribaltare il giro non è male, mantenendo 2 notti a Miami all'arrivo, anche perchè se ti fermi l'ultima notte a Florida City puoi fare un giro all'Anhinga Trail prima di partire per l'aeroporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto sono felicissima per te! :Bash:

Io sarò in Florida per le vacanze di Natale  :17_heart_eyes:, ho buttato giù un itinerario solo di toccate e fuga perché nei quindici giorni sono comprese anche le Feste dai parenti, una puntata in Georgia e South Carolina, ed inoltre bisogna tenere conto del fatto che saremo in nove :Chessygrin:

Io farò questo giro: 

19/12

Ita-Miami

20/12

Miami 

21/12

Mia-Key West (notte a Marathon)

22/12

Marathon-Naples

23/12

Naples-Clearwater

24/12

CW-Jacksonville

25/12

Jacksonville 

26/12

Jax-Savannah

27/12

Savannah

28/12

Savannah-Charleston 

29/12

Charleston-Jacksonville 

30/12

Jacksonville

31/12

Jax 

01/01

Jax-Orlando 

02/01

Disneyworld 

03/01

Orlando- Miami

04/01

Miami-Italia 

 

Ti saprò dire di com’ è St.Augustine...l’uragano ha fatto dei bei danni (il condominio dove la cugina di mio padre ha un appartamento, dove siamo stati nel 2009, ha avuto la distruzione di tetti e strutture), mi farò dire da loro quando sarò a Jacksonville...ma sicuramente da qui all’estate la situazione sarà migliore! :wink2:

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandathegreat dice:

 

L'idea di ribaltare il giro non è male, mantenendo 2 notti a Miami all'arrivo, anche perchè se ti fermi l'ultima notte a Florida City puoi fare un giro all'Anhinga Trail prima di partire per l'aeroporto.

 

 @pandathegreat quindi verrebbe tipo:

 

- Clearwater-Naples

- Naples-?

- ?- Key West

- Key West

- KeyWest- Florida City

- Florida-City - Aeroporto

 

Modificato da Simobiancoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

per Miami prova a vedere l' hotel dove stavo io...costava molto meno che a SOBE e le stanze erano grandi con cucina e divano letto( non ricordo il nome ma ce l' hai nel mio diario)  poi in 20 minuti sei a SOBE , io parcheggiavo a  $ 1 l'ora dunque fattibile

Modificato da Arizona 71
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Arizona 71 dice:

estate 2018 dovrebbero aprire il STAR WARS LAND

 

giphy.gif

 

devo iniziare a prenotare i biglietti!!!!!

 

6 ore fa, pandathegreat dice:

L'idea di ribaltare il giro non è male

sono d'accordo, anche io ho fatto il giro all'inverso, in senso antiorario, e per me è stato un buon giro

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io consiglio di fare una tappa di una notte tra Miami a Key west anche perchè, come avrai visto dal mio diario, la strada è talmente bella e con diverse attrazioni che è un peccato passargli solo accanto ( Jhon Pennekamp a Key Largo con escursioni in barca o canoa, Robbie marina divertente per i bimbi ,Islamorada,Marathon , spiagge fantastiche  a caso, la bellissima Bahia Honda State park , il no name pub con i cerbiatti che passeggiano ....)

Seconda cosa , Miami a me è piaciuta più di Sobe , dedicale il giusto tempo,in auto si gira bene e poi c'è il metromover gratuito, ma i parcheggi  sono abbastanza cari  un po' ovunque.Noi avevamo fatto 2 notti a Miami all'arrivo e 2 giorni a Sobe  a fine giro prima di ripartire.

Siesta Key è la spiaggia n° 1 mica per niente :Thumbup:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

per Miami prova a vedere l' hotel dove stavo io...costava molto meno che a SOBE e le stanze erano grandi con cucina e divano letto( non ricordo il nome ma ce l' hai nel mio diario)  poi in 20 minuti sei a SOBE , io parcheggiavo a  $ 1 l'ora dunque fattibile

 

l'Hyatt Airport

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per la visita al Kennedy abbiamo dormito al "La Quinta Inn Cocoa Beach".

L'hotel non è nuovissimo, ma la posizione è molto comoda e la tariffa era più bassa della media di quella zona.

A Cocoa Beach è carino anche fare un salto al Ron Jon Surf Shop (da Wikipedia: is a surfer style retail store chain founded in 1959 in Ship Bottom, NJ by Ron DiMenna. The store specializes in surfing and bodyboarding equipment, and their Cocoa Beach, Florida, store is currently the largest surfing shop in the world).

Oltre all'attrezzaura sportiva puoi fare incetta anche di souvenir (non dei più economici però).

Noi ci siamo fatti delle gran risate a curiosare tra tutti gli accessori da spiaggia...c'era un frigo portatile alimentato a energia solare con trita ghiaccio integrato nel coperchio. Che miti!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2017 at 20:00, Arizona 71 dice:

per Miami prova a vedere l' hotel dove stavo io...costava molto meno che a SOBE e le stanze erano grandi con cucina e divano letto( non ricordo il nome ma ce l' hai nel mio diario)  poi in 20 minuti sei a SOBE , io parcheggiavo a  $ 1 l'ora dunque fattibile

 

Ho seguito il tuo consiglio ed ho prenotato lì 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...