Vai al contenuto

Florida 2018


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Giuro che ancora mi tremano le mani, sono stati i 5 anni più lunghi di sempre.... Crisi di astinenza da USA...

Sfruttando le miglia Alitalia che scadono a fine anno, sono riuscita in extremis ormai a prendere il biglietto per Miami, i prezzi per altre destinazioni erano troppo alti al momento e quindi è stata una scelta un po' obbligata ma... SONO FELICISSIMA!

 

Allora partiamo dal presupposto che non so un tubo della Florida ma comunque c'è discreto tempo x studiare, Inizio ad affidarmi a voi per qualche consiglio di Itinerario. Un Loop su Miami, 15 giorni esclusi i voli

 

Partenza il 18/7 alle 10.40 da Roma e arrivo a Miami 15.50

Ritorno 3/8 alle 20.20

 

parchi si ma non da starci 5 giorni, mare assolutamente si

 

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento!

Prima di tutto, dovreste pensare a cosa non volete assolutamente rinunciare... Miami? non è la mia città ideale, ci ho fatto una sola notte, forse un'altra ci sarebbe stata bene, con fagiolino una in più ce la metterei.

Secondo me è molto bello il giro a Cape Canaveral, a Orlando per lui meglio Disneyworld che gli Universal, per vedere gli animali, basta fare un giro nelle Everglades, ce ne sono quanti  ne volete!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che bello! sono proprio contenta :3_grin:

 

1 ora fa, Simobiancoblu dice:

partiamo dal presupposto che non so un tubo della Florida

io comincio a dirti di prepararti al caldo :lolroll:

 

1 ora fa, Simobiancoblu dice:

parchi si ma non da starci 5 giorni

 

io farei senz'altro gli Universal Island of Adventure, i miei preferiti, e poi ci sta un parco Disney... io ovviamente sceglierei quello di Star Wars ma dipende da te... :3_grin:

così puoi fare 2 gg/tre notti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si andare i Florida e non andare a Miami direi anche no, pensavo si a 2/3 giorni. Everglades assolutamente, Parchi sicuro Magic Kingdom e direi Epcot. Anche Capecanaveral direi un bel si. Vorrei anche fare le Keys e la possibilità di andare a Dry Tortugas, se è fattibile con Davide... Queste sono le cose a cui non vorrei rinunciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

animal kingdom e magic kingdom assolutamente......

a miami eravamo stati al Seaquarium e Alissa si era divertita a correre in giro a vedere i vari pesci

 

nelle everglades eravamo stati QUI , c'erano tanti animali e anche un paio di show con coccodrilli.....

 

sulla costa ovest a Sarasota The Ringling ci era piaciuto molto, museo del circo e delle arti

 

per ora non mi viene in mente altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simobiancoblu dice:

Anche Capecanaveral direi un bel si

 

Cape Canaveral mi è piaciuta tantissimo, non so quanti anni abbia il bimbo, ma è una visita molto interessante

Key West con due settimane la riesci ad aggiungere senza problemi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A noi è piaciuta molto anche la costa ovest...ho lasciato il cuore a Sanibel Island.

Se a Miami avete tempo o siete sopraffatti dal caldo vi consiglio Key Biscayne; ci sono spiagge molto carine e brevi passeggiate in mezzo a una bella vegetazione.

Noi in 10 giorni siamo riusciti a vedere molte cose saltando i parchi (che non ci interessano).

Con 15 giorni viene sicuramente un bel giro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monica405 dice:

ho lasciato il cuore a Sanibel Island.

 

io ci ho lasciato la pelle, ho preso una scottatura pazzesca :megalol:

però sì, stupenda anche quella :wub: e soprattutto molto rilassante

e poi non frignavo per entrare in acqua... era come entrare nella vasca da bagno! :grin:

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Simobiancoblu dice:

Vorrei anche fare le Keys e la possibilità di andare a Dry Tortugas, se è fattibile con Davide

Parecchi alberghi a Key west sono Child Free e soprattutto sono cari impestati, guarda se trovi qualcosa un po' fuori.

Per Dry tortugas, protezione solare come se piovesse, non ti scordare che sei quasi ai tropici!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

questo non lo sapevo 

Noi abbiamo scelto quello dove siamo stati anche perché era child free, solo che si è rivelato il peggior hotel di tutta la vacanza (e anche il più caro)!!!

 

Dormire a Key West è comodo per fare Dry Tortuga, tanto si gira comodamente a piedi. Quando siamo andati noi era altissima stagione per lo spring break, provate a cercarne uno con il parcheggio gratuito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Avrei buttato giù una prima bozza di itinerario. Fattibile? Dove è migliorabile?

 

18 Luglio  Roma-Miami
19 Luglio Miami
20 Luglio Miami
21 Luglio  Miami - Key West
22 Luglio Key West (Dry Tortuga)
23 Luglio Key west - Florida City 
24 Luglio Florida City - Naples
25 Luglio Naples
26 Luglio Naples - Sanibel
27 Luglio Sanibel-Clearwater
28 Luglio Clearwater
29 Luglio Clearwater - Orlando
30 Luglio Orlando
31 Luglio Orlando

1 Agosto Orlando - Kennedy Space Center - Titusville
2 Agosto Titusville - Miami
3 Agosto Miami - Roma

 

 



Edit: il 2 agosto abbiamo partenza alle 20.20 quindi quasi una giornata piena ancora a Miami, posso eventualmente togliere quella del 20 luglio e quindi utilizzarla da qualche altra parte?

Modificato da Simobiancoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...