Vai al contenuto

3° Raduno Veneto Invernale


ery85

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Chiara_jk dice:

P-E-R-S-I-A-N-E

SCURI!!! I-M-P-O-S-T-E :lolroll:

 

 

Allora... per la rubrica "impariamo una parola al giorno".... E SOPRATTUTTO PER SEMINARE ZIZZANIA :4_joy:... sono andato a vedere qui: http://www.treccani.it/vocabolario/balcone/

 

Fermo restando che per me un balcone è "una struttura generalmente sporgente a sbalzo dalla facciata dell’edificio", il fatto che possa chiamarsi balcone anche una "finestra aperta fino al piano del pavimento e munita di una balaustra o ringhiera" potrebbe spiegare perchè gli amici veneti usino l'espressione "chiudere i balconi", che quindi sarebbe sinonimo di "chiudere le finestre". L'unico problema è che "quel tipo di finestra" sembrerebbe "diffusissimo specialmente nei paesi meridionali:lolroll:

 

A me, invece, che sto sotto il Po, piace chiudere le imposte (o al massimo gli scuri)... insomma, ci vuole altra birra.... 

Modificato da mirko73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo ritrovo ed ...alla prossima!!!

 

Se posso un piccolo appunto: per noi del "solo la domenica", insomma, si è bevuto un po' poco.....:4_joy::4_joy::4_joy:

 

 

PS:

16 ore fa, kurtdc83 dice:

fatto lo spareggio ultimo e penultimo posto e lo abbiamo vinto, siamo arrivati quindi penultimi o ultimi??? 

 

ho avuto in anteprima la riposta del notaio quindi è ufficiale Kurt: trattandosi di spareggio per l'ultimo posto, vincendo avete conquistato la posizione "oggetto" dello spareggio....

 

quindi : VOI ultimi, NOI penultimi !!!  :3_grin:

 

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=2903]alessipe[/mention]dici che la domenica si è bevuto poco? chiedi a [mention=3611]ceemo[/mention] che ci ha tenuto a provare tutte le birre proposte dal locale  
... e poi ha fatto lo splendido con i suoceri....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonaseir.

u sacc ca av passat nu pic d timb ma ng vuliv disc ca a stat bell assè.
Iev tot perfet, am mangiat, am veveut, n'am divertiut assè. 
M'a piaciut ca  am parlat d tand fatt i soprattutt am capisciut ca r balcheum au nord so n'olt fatt. Iu, a casa maj,  quan ies sop u balcon vaic a spann, vaic a mett l'acq a r piand. Au Ven't nan stann balcheun, assaleut cudd d Giuliett. L'alt s chiamn d n'olta maneir: poggiolo. Com si tiu t'add'appggè nderr. Mah

Comungu, iosc cre i pscrè e i tot l'ot du ca ven'n ju penz semb ca quann se fasc'n le redeun ind u ven't niu n'addvertum assè. L uagniun i l uagnedd an stat bravissim!
Grazj assè. Ma n'ama v'dè all'ann c ven??? Sp'ram ca n v'dum prum. 

V voggj ben.

 

Trad: Good evening.
I know it took me a while but I really wanted to say IT WAS AMAZING!

Eeverything was perfect. We ate, we drank, we had so much fun.

I've loved we talked about many things and, most of all, we learnt that "balconi" in the northen Italy are something different. Me at home, when I go out on the "balcone" I can hang out my laudry, I can water my plants. In Veneto there are no "balconi" but the one of Juliet. The others are called "poggiolo" just like you can appogg yourself on the floor. Who knows.

By the way, today, tomorrow, the day after tomorrow and all the following days I am thinking that whenever there is a Radun in Veneto we always have so much fun. The guys and the girls were awesome!

Thank you so very much. So now shall we meet again next year? I hope to see you before.

I love you.

 

:769_heart:

 

ps: morlaccoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Mi piace 6
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque questi raduni durano sempre troppo poco.
Di nuovo, ragazzi, grazie di cuore a  Valentina, Erika, Deborah, Age, Matteo e Marco che sono stati impagabili. Grazie tantissime.
Tartine strepitose, aperitivi strepitosi, cena favolosa, pranzo fantastico. No, davvero, avrebbe potuto essere un weekend gourmet senza dubbio.
Mi ripropongo per l'anno prossimo in veste di Sicurezza per allontanare vecchie fameliche dalle nostre tartine. :wink:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...