Vai al contenuto

PNW 2018


annaschummi84

Messaggi raccomandati

4 ore fa, alessipe dice:

in primis perchè non ne ho visti in nessuno degli shop in cui siamo stati.

Pensavo perchè, non so si sgasa prima, o prende efficacia :4_joy:

Ok, questione Icefield Trail chiarita, porto i bastoncini da trekking da casa e adesso mi dedico alla ricerca del pernotto a Swiftcurrent.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato Swiftcurrent, ma hanno disponibili solo cabins con bagno esterno. Monitoterò se dovessero liberarsi delle camere nell'Inn.

 

Itinerario diventa:

23/08 (4) ITA-USA

24/08 (5) Seattle

25/08 (6) Seattle

26/08 (7) Seattle - Mount Ranier

27/08 (1) Trasferimento vs Glacier NP

28/08 (2) Glacier NP (GTTS Road, Hidden Lake Trail)

29/08 (3) Glacier NP (Iceberg Lake Trail, vedere anche qualche alternativa)

30/08 (4) Waterton, trasferimento vs Banff

31/08 (5) Banff

01/09 (6) Bannff, trasferimento vs Jasper

02/09 (7) Jasper

03/09 (1) Jasper

04/09 (2) Jasper - Kamloops

05/09 (3) Kamloops - Port Townsend

06/09 (4) Olympic NP

07/09 (5) Olympic NP

08/09 (6)

09/09 (7)

10/09 (1)

11/09 (2) USA-ITA

 

I giorno liberi in fondo vorrei dedicare alla costa dell'Oregon. Il dubbio è se spingerci verso Crater Lake. Eventualmente posso fare il rientro da Portland per non tornare su a Seattle.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel dubbio, mi sentirei di consigliarti di dilungarti sulla Oregon coast. Il mio personalissimo parere è che per il Crater Lake è fondamentale il meteo, col sole pieno il lago assume i colori pazzeschi, noi all'epoca incorremmo in una giornata variabile e il riflesso del cielo sull'acqua era bigio e spento, perciò la nostra conclusione fu che non era valsa la pena di fare tutta quella strada faticosa. Perciò nel dubbio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto vedendo che è uno sbattone andare a Crater Lake, sembra vicino, ma non lo è. Se poi, come dice @prez, è anche condizionato dal tempo, forse lascio perdere.

Piuttosto vado a visitare qualche cantina in Oregon coast, dato che abbiamo il vizio enologico. Qualcuno si è avventurato nel wine tasting?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni. Se al Rainier andate il 26 agosto trovare sicuramente confusione: è domenica. La stagione è corta ed è uno degli ultimi fine settimana prima dell'inizio della scuola. Un giorno appena al Rainier mi sembra poco e quasi sprecato. Infine, il Rainer non è sicuramente una tappa di avvicinamento al Glacier, anzi. Partendo da Seattle si raggiunge prima e più velocemente. Come ho detto altre volte, ho fatto spesso Seattle-Hungry Horse partendo alle 7 del mattino ed arrivando intorno alle 18, con sosta lunga a visitare parenti o colleghi in zona Spokane/Coeur d'Alene.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@ansys ho messo Mount Ranier prima di Glacier perché eventualmente concludo il giro a Portland invece che a Seattle e quindi non ci ripasso. Secondariamente, la disponibilità di alloggio al Glacier era a partire dal 28.

So che è domenica e odio fare parchi nazionali nel week-end, ma era il compromesso per averne l'assaggio e passare un giorno prima di andare verso Glacier.

Cmq tengo a mente tuo consiglio se dovessero liberarsi altri giorni al Swiftcurrent.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro mi piace molto anche se farei con più calma quello che avete messo in programma ed eviterei quindi la costa dell'oregon. apprezzo la scelta di inserire mount rainier e per quel che riguarda il glacier e la paura degli orsi come ti ha consigliato @Bnx potete unirvi a qualche altro escursionista per stare più sereni. condivido anche il giorno in più al banff se vi fermate al matino al waterton non è che vi resta poi molto per il parco con l'altra giornata che avete

 

come sempre io stravedo per Mount robson e wells gray provincial park tra jasper e kamloops quindi li consiglio anche a voi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto abbiamo all'unanimità tombato la questione di Crater Lake - non si va, visto lo sbattone e poche certezze di tempo.

 

Un giorno in più a Banff e non fare costa di Oregon? Bah...l'idea era di cambiare un pò il paesaggio, ho paura che poi ci stanca montangna/lago/prato alpino e quindi inserire un  pò di costa. Magari non spingerci troppo in basso per non macinare chilometri, non so, fino a Yachats e Firenze. Oppure altra idea era vedere le cantine del Pinot Nero nella zona di Portland.

Intanto ho scritto all'ufficio turistico di Oregon di mandarmi un pò di guide e leggerò ancora qualche itinerario qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho altre notti da tagliare per inserirne delle altre in Canada :wink:

Il coniuge ha detto che vuole assolutamente passare per Oregon.

Direi che la prima parte del viaggio, fino al Glacier è blindata, dato che è blindato Swiftcurrent e non sono camere in altre date. Sento drasticamente che mi mancherebbe ancora una notte su Oregon, anche se riparto da Portland.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo guardando come organizzare le giornate al Glacier.

27 Agosto faccio il tappone e arrivo alle porte di Glacier, pernotto Kalispell o giù di li (fuori parco). Le notti del 28 e 29 dormo a Swiftcurrent.

Il 28 vorrei percorrere la GTTSR e fare Hidden Lake Trail, ma leggo che se uno non arrivare per le 9.30 non trova parcheggio. Posso andare partire presto, ma saltare tutta la prima parte di GTTSR?

Il 29 volevo provare a fare Iceberg Lake Trail in alternativa Swiftcurrent Lake Nature Trail. La zona di St. Mary e Two Medicine in quale giorno ci sta meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

hidden lake: Noi abbiamo fatto il contrario facendo il visitor center, il lake macdonald, e la gtts in tutta calma. Arrivati alle 16 al logan pass abbiamo parcheggiato senza problemi. Dopo il trail intorno alle 18:30 siamo arrivati allo swift.
La parte piu interessante della gtts e'stata per me quella fino al passo, la discesa sul lato est ci e'parsa meno scenica. Salire al Logan presto ti farebbe tagliare tutta la parte ovest del parco.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessipe

quindi io partirei la mattina, andrei al VC, poi lungo Lake McDonald, faccio Trail of Cedars, proseguo per Logan Pass. Se trovo posto, parcheggio al Logan Pass e faccio Hidden Lake trail. Altrimenti proseguo lungo GTTSR, faccio St. Mary Falls e Sun Point Nature Trail. Dopodichè, se non fatto prima, torno a Logan Pass, faccio trail e vado a Swiftcurrent. Giusto?

 

Invece la parte di Two Medicine l'avete fatta? La vedo un pò "fuori mano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che al  Logan pass ho visto diverse macchine parcheggiate anche scendendo verso il lato est: c'è spazio per parcheggiare, se proprio trovate il parcheggio pieno ci sarebbe anche questa opzione. St. mary fallls e Sun point li potete fare una volta scesi dal Logan se non vi preoccupa arrivare tardi allo Swiftcurrent.

 

Secondo me Two Medicine è veramente fuori mano ed in due giorni pieni non credo sia inseribile.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intanto per sollevare un'attimo la pianificazione oggi ho preso i voli interni. Quindi, Alitalia ci porta fino a LAX, poi con Alaska Airlines andiamo su Seattle e ripartiamo da Portland. Ultimi 2 giorni del giro li passeremo a Portland, mentre sulla costa di Oregon ci spingiamo fino a Cannon Beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nel delirio dell'influenza sto leggendo vari diari sulla penisola Olympica e cerco di organizzare le giornate:

05/09 (3) Kamloops - Port Townsend

06/09 (4) Olympic NP

07/09 (5) Olympic NP

 

Il giorno 05/09 penso di riuscire a prendere il traghetto delle 14.45, considerando se trovo un pò di coda alla dogana. Dormo a Port Townsend - penso di dedicare la serata alla cittadina.

La mattina del 06/09 facciamo subito Hurricane Rigde, poi scendiamo, passando per Lake Crescent, e qui viene il dubbio: Cape Flattery si o Cape Flattery no? E una destinazione che porta via qualche ora e non so se è meglio già spostarsi verso la zona spiagge. Per il tramonto penso di fare Rialto Beach.

Per quanto riguarda le altre spiagge (La Push, First, Second, Third, Ruby) ho capito che il trail per la terza è un pò lughetto, mentre il trail per la seconda è semplice, ma poi alla fine ci sono 60 metri di dislivello. L'accesso alle altre come è?

Il giorno 07/09 vorremmo fare qualche spiaggia di quelle di prima e Hoh Rain Forest e tirare per Cannon Beach. Non ci interessano nè Goognies, ne Kurt per fermarci.

Come vi sembra? Eventualmente partire prima da Kamloops per riuscire a fare Hurricane Ridge il giorno 05/09? Non prevedo fare dei gran trail, a meno che mi perdo qualcosa di veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il traghetto a Coupeville delle 14:45 dovrebbe essere fattibile ma personalmente mi terrei più margine.

Non sottovalutate la tratta e partite molto presto da Kamloops; Quest'estate partendo da Vancouver alle 9:00, in dogana abbiamo perso circa un'ora (non  la stessa che farete voi) e siamo arrivati intorno alle 13:00. Il Canada è abbastanza scorrevole ma la sensazione che abbiamo avuto negli USA è stata quella di essere in zone molto trafficate quindi a rischio di frequenti rallentamenti; i rallentamenti sono stati ancora maggiori una volta lasciata la I5 per andare verso Oak Arbor.

Vi consiglio di prenotare QUI la tratta; noi, arrivati a Coupeville, ci siamo imbattuti nel guasto di uno dei traghetti per cui la precedenza con le corse dimezzate è stata data a chi aveva la prenotazione.

Proseguendo, per quel che abbiamo visto, Port Townsend è più carina (non aspettatevi però chissà che) della abbastanza triste Port Angeles. Qui però sareste più comodi la mattina per salire ad Hurricane Ridge che non ci ha francamente entusiasmato (complice la foschia per gli incendi della BC). Farlo nel tardo pomeriggio dopo il traghetto non credo sia percorribile per i tempi.

 

PS: spero di riuscire a finire il diario [in corso] per tempo , forse potreste trarne altri spunti :3_grin:....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...