Vai al contenuto

eli25

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eli25

Obiettivi di eli25

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Grazie mille a tutti dei consigli! Abbiamo pensato la stessa cosa, che non sia poi così differente rispetto alla nostra guida con le marce normali 😅 wow per la terza volta, che sogno!
  2. Andare con un tour era la nostra prima idea, però poi abbiamo visto i costi e sono davvero impegnativi 😱 e in più tutti quelli che abbiamo trovato durano 6/7 ore. A noi sarebbe bastato uno shuttle dal visitor al summit 😅 Sì credo che l'idea di provare a guidare con le ridotte prima di salire sia la cosa migliore, penso che decideremo direttamente lì. @federicama voi siete poi tornati giù con il buio dopo il tramonto?
  3. Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ho un dubbio riguardo la salita al Mauna Kea per il tramonto. Ho letto diverse opinioni contrastanti riguardo la strada per arrivare al summit, ma è davvero così spaventosa e impegnativa? Avevamo intenzione di noleggiare una jeep su quest'isola, ma adesso ci stanno venendo i dubbi se sapremo utilizzare le marce ridotte su questa strada 🤔 Abbiamo visto i costi dei tour ma hanno dei prezzi folli! Voi cosa consigliate? Fermarsi al visitor center oppure provare comunque a salire avendo un 4x4?
  4. Ciao @al3cs si in effetti grazie ad alcuni diari molto dettagliati siamo riusciti già a recuperare tante informazioni 🙂 All'inizio stavamo valutando di sostituire Maui con Kauai, ma il mio fidanzato vuole assolutamente percorrere la Road to Hana, quindi abbiamo deciso di restare su Maui (anche se con il pensiero di tutta la parte di Lahaina devastata dagli incendi dello scorso anno 😢) Per gli alloggi secondo voi è fattibile fermarsi sempre in uno stesso posto visto le brevi distanze? Sì infatti adesso una volta finalizzati i giorni sulle isole vogliamo iniziare a prenotare qualcosa, con piano B di riserva che non guasta mai.
  5. Ciao a tutti! Quest'estate per una serie di fortunati eventi io e il mio fidanzato saremo a Seattle per un matrimonio e avendo già visto praticamente tutta la costa Ovest in lungo e in largo, abbiamo deciso di raggiungere una meta che ci è sempre sembrata troppo lontana: le Hawaii. Sappiamo che forse non è il momento migliore per visitare Maui a causa degli incendi dello scorso anno, però avendo trovato una combinazione di voli super vantaggiosa da Seattle, abbiamo deciso di approfittarne lo stesso e cercare di sfruttare i 10/12 giorni che abbiamo a disposizione. Il nostro programma di massima sarebbe quello di fare: 01-ago: volo da Seattle a Maui 02-ago Maui 03-ago Maui 04-ago Maui 05-ago Maui > Big Island 06-ago Big Island 07-ago Big Island 08-ago Big Island 09-ago Big Island > Oahu 10-ago Oahu 11-ago Oahu 12-ago Oahu 13-ago volo di ritorno da Oahu Come tappe imperdibili abbiamo segnato: Maui - road to Hana - Haleakala National Park per vedere l’alba - Kepaniwai Park + Iao Valley trail - spiagge: Wailea Beach, Maluaka Beach, Makena Beach, Waianapanapa Black Sand Beach Park, Kaihalulu Beach Red Sand - spiagge a Nord da capire se si possono raggiungere a causa dei danni degli incendi dello scorso anno (ho letto che molte strade sono ancora chiuse). Big Island - Rainbow Falls, Akaka Falls - Mauna Kea per tramonto - Volcanoes National Park - spiagge: Punaluu Beach, Papakōlea Beach Green sand, Makalawena Beach e Mauna Kea Beach Oahu - Diamond Head Trail, Lanikai Pillbox Hike, koko head hike - Waimea Valley, Ho'omaluhia Botanical Garden, Valley of the Temples Memorial Park + Byodo-In Temple - spiagge: Hanauma Bay Beach, Waimānalo Beach, Laniakea Beach, Waimea Bay Beach, Shark’s Cove, Lanikai Beach, Waikiki beach - Pearl Harbour Mi sembrano già mille informazioni, ma aspetto i vostri suggerimenti su cose da aggiungere e da togliere. Grazie in anticipo a tutti!
  6. eli25

    Presentatevi!

    ciao a tutti! sono elisabetta e ho scoperto questo sito cercando informazioni per il mio prossimo viaggio negli USA. Sto leggendo le varie sezioni degli itinerari e dei diari prendendo spunto, sono davvero bellissimi e pieni di informazioni! Per ora ho solo le date e i biglietti dei voli presi, appena avrò le idee un pò più chiare cercherò di mettere giù un itinerario per qualche vostro consiglio 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...