Vai al contenuto

Passetti passetti per parchi 2018


Edoardo74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...già 5 anni fa ho provato ad organizzare un viaggio tra la california e i parchi ma poi alla fine non siamo più potuti partire , per cui un pò arrugginito ci riprovo

il periodo sarebbe agosto 2018 per 15 giorni , per cui caldo e folla ....ma cominciamo dall'inizio 

 

1/8 Roma - San Fransisco 

2 SF - Yosemite

3 Yosemite - Mono Lake ( o dintorni ) 

4 Mono Lake - Death valley

5 DV - Las Vegas

6 LV - Bryce

7 Bryce - Page 

8 Page - Monument Valley

9 MV - Grand Canyon

10 GC - Kingman ( o dintorni )

11 Kingman - Los Angeles

a questo punto i veri dilemmi, o

    12 LA - SF ( una tirata passando per la costa , ma non so se è impossibile )

    13- 14 SF

    15/8  SF - Roma 

oppure 

    12 LA - Morro bay ( ma è solo un punto a caso della costa )

    13 Morro bay - SF

    14 SF

    15/8  SF - Roma

oppure ancora LA -SF passando per l'interno

 

si vede che non ho le idee chiare vero?

altro punto : comincio a prenotare il prenotabile?

grazie grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Personalmente farei subito San Francisco, nell'eventuale ipotesi che un bagaglio non arrivi (speriamo di no!), avresti il tempo per fartelo recapitare mentre sei in città.

Poi per il ritorno a Sfo, decisamente spezzerei la tratta LA-Sfo proprio a Morro Bay, come hai scritto anche te.:wink2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con 15 giorni, io non farei un loop, mi fermerei a LA

San Francisco merita almeno tre notti, poi io a vedere solo una notte a Las Vegas mi sento male...:megalol:

ma non credo che sia fattibile, a meno di non tagliare ulteriormente il giro

 

1/8 Roma - San Fransisco 

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - DV 

7 DV - Las Vegas

8 LV - Bryce

9 Bryce - Page 

10 Page - Monument Valley

11 MV - Grand Canyon

12 GC - Kingman

13 Kingman - Los Angeles

14 Los Angeles

15 Los Angeles - Roma

 

c'è qualche zona che hai già visitato, o è la prima volta?

non sempre un multitratta è molto più costoso di un A/R, e in California di solito non paghi il drop-off

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto con chi mi ha preceduto: SF lasciatela all' inizio

nel nostro OTR di quella zona per lo stesso loop abbiamo impiegato 18 giorni(prova a vedere il diario in firma), farlo in 15 mi sembra una bella compressione.

Dico la mia: se si rimane dell' idea del Loop perchè fare Kingman-LA per fermarsi solo a dormire e ripartire la mattina dopo ? tanto vale aggiungere una notte a LV e  puntare da Kingman direttamente verso il big sur

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edoardo74 dice:

è la prima volta

 

ok, quindi per te sarà tutto nuovo

il consiglio che mi sento di darti è di non mettere troppa carne al fuoco, 15 gg sono pochi per il giro che vuoi fare e, visto che non hai mai visto niente, meglio vedere qualcosa in meno, ma godertelo

 

sono d'accordo anche con @alessipe. se vuoi fare un loop, taglia LA, che, tra l'altro, può facilmente essere inserita in un futuro OTR solo sud-ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, deciso, niente loop, ci piace il tuo giro @Vale23 ...a questo punto attacco a prenotare qua e là, ma per i voli aspetto gennaio? qualcuno sa dirmi che prezzi mi devo aspettare per agosto? ieri il multi tratta era intorno a  580...

 

e ancora consigli per le sistemazioni?

grazie 

poi studierò le varie giornate in particolare 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sui voli nn sono per niente ferrata... per ragioni famigliari prenoto sempre troppo tardi e mi devo accontentare di quello che trovo...

 

Il 21/10/2017 at 10:57, Edoardo74 dice:

consigli per le sistemazioni?

 

visto che andrai ad Agosto, io ti consiglio di buttare giù un itinerario di massima, e prenotare IMMEDIATAMENTE le sistemazioni dentro ai parchi

i posti sono pochi, cari, e vanno via immediatamente. di buono c'è che di solito sono cancellabili, magari con una piccola penale. Ma dormire dentro al parco non ha paragoni, e te lo dice una che non lo riesce mai a fare per il motivo di cui sopra.

Soprattutto alla Monument e al Grand Canyon, è tutta un'altra cosa. 

 

Anche perché non è che ci siano grandi città lì vicino.

prendendo come esempio il Grand Canyon, se non trovi dentro al parco o a Tusayan, ti tocca andare fino a Williams o Flagstaff, ciascuna a più i 100 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

E i tour dentro i parchi tipo antelope e monument anche quelli ? però non sapendo a che ora , mi servirebbe una mano con le tempistiche...

per cui mi aiutate a capire come organizzare le varie giornate per non trovarmi nel posto giusto al momento sbagliato ? rimandatemi ai diari se volete...

 

comincio io , vediamo se ho capito scopiazzando...

giorno 4 da Sf a yosemite, passo per oakhurst, visita alle sequoia per trovarci  al tramonto al giacer point...

giorno 5 un trail in mattinata , poi , tioga road con i vari view point, e mi dirigo verso lee vining o bridgeport e bodie ?

giorno 6 bodie? mono lake...verso la DV e qui un po mi perdo , cosa il pomeriggio e cosa la mattina dopo? 

 

lo so che sembro furio di magda , scusatemi , ma preferisco pensarci ora e godermi lo spettacolo poi...

grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edoardo74 dice:

rimandatemi ai diari se volete..

guarda, non me ne viene in mente uno particolare da consigliarti, nella sezione Ovest ne trovi tantissimi con tour simili al tuo

 

1 ora fa, Edoardo74 dice:

E i tour dentro i parchi tipo antelope e monument anche quelli ?

 

All'Antelope dipende da cosa vuoi fare. se vuoi fare il tour fotografico, allora è quello delle 11, meglio prenotarlo ma non serve muoversi adesso

Alla Monument il tour te lo sconsiglio, non offre nulla in più di quanto tu possa fare con la tua auto (basta che non noleggi una smart :megalol:). Anzi, con la tua auto ti fermi dove vuoi quanto tempo vuoi. L'ideale secondo me  è arrivare nel pomeriggio, visitare, godersi il tramonto, dormire al The View, vedere l'alba, e partire per il Grand Canyon, dove sostanzialmente fai la stessa cosa.

 

1 ora fa, Edoardo74 dice:

verso la DV e qui un po mi perdo , cosa il pomeriggio e cosa la mattina dopo? 

la DV ad Agosto è letteralmente bollente. La zona con più attrazioni è quella intorno a Furnace Creek, lì trovi, solo per citare i più famosi:

Artist Drive

Devil' Golf Course

Badwater Basin

Golden Canyon Trai

Zabriskie Point

Dante's View

 

solo che, con le temperature che ci sono, è difficile godersi tutte queste cose se non la sera tardi e la mattina presto

dovresti arrivare nel tardo pomeriggio, magari fai un po' di viewpoint lungo la 190, poi ti fermi alle Mesquite Sand Dunes al tramonto, e vai a Furnace Creek a dormire. Da lì dovrebbero partire anche dei tour guidati notturni per lo stargazing

la mattina dopo fai molto presto i punti di interesse che ti ho nominato, lasciando Zabriskie Point e Dante's View per ultimi perché così sei già in direzione Las Vegas

 

1 ora fa, Edoardo74 dice:

preferisco pensarci ora e godermi lo spettacolo poi...

questo è quello che facciamo tutti qui ;)

 

per la programmazione generale, cerca di evitare di guidare molto la notte, per via della scarsa illuminazione e dei tanti animali selvatici

motivo in più per cercare alloggio nei parchi, a discapito di qualche €€€

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo col dire che a 580 euro per agosto io lo prenderei subito

 

poi una volta deciso di mettere, come ti hanno ottimamente consigliato, SF all'inizio puoi valutare se chiudere il giro a LA oppure a LV. valuta cosa preferisci e naturalmente i costi dei voli

 

verrebbe fuori una cosa del genere:

 

 

1/8 Roma - San Fransisco 

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake ( o dintorni ) 

7 Mono Lake - Death valley

8 DV - Las Vegas

9 LV

10 LV - Bryce

11 Bryce - Page 

12 Page - Monument Valley

13 MV - Grand Canyon

14 GC - LV o LA

15 LVC o LA/Roma - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad Agosto ho fatto Cheyenne -SLC, come distanza ci siamo, ovvio non ho avuto il traffico di LA che potrebbe rallentarti un attimo. Sono partito molto presto, verso le 6 di mattina, ed alle 14 ero a Park City.

Nel tuo caso, se te la senti di fare una levataccia, potresti inserire la pausa pranzo a Oatman ed assaporare un po' della 66.

Io penso che arriveresti a LA attorno alle 18 al piu' tardi, spezzando il viaggio in qualche sosta non sarà pesantissimo. Considera che troverai traffico solo negli ultimi 100 km, prima sarà inesistente e quindi, seppur con limiti di velocità molto bassi, le medie sono alte e si macinano miglia e miglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edoardo74 dice:

è normale ?

certo, non c'è nessuna stranezza...

quello che potrebbe essere utile fare per "spalmare" i costi su più periodi, è prenotare e prepagare ora qualche hotel, lasciando poi il resto per i successivi mesi

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...