Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

dopo mesi di rinvii finalmente ho prenotato i voli per il terzo viaggio USA, dopo l'ovest e la R66 ora tocca alla florida!

ho prenotato volo di A/R diretto da milano su miami, partenza 4 novembre, ritorno 17 novembre. pensavo di strutturare il viaggio con un itinerario più o meno fatto così:

 

4 volo, arrivo nel pomeriggio, notte a miami

5 costa a nord di miami fino a cocoa beach, notte nei dintorni

6 cape canaveral e base NASA, notte a orlando

7 universal orlando, notte a orlando

8 in auto fino a savannah e notte a savannah (mia moglie ci tiene particolarmente a vedere savannah, per questo deviamo così tanto)

9 da savannah a tampa, tappa di trasferimento.. c'è qualcosa nel mezzo da vedere?

10 da tampa a miami passando per everglades

11 da miami a key west

12 key west

13 da key west a miami

14-15-16 miami

17 volo di ritorno

 

come vi sembra? potrei aggiungere altro o ci siamo?

 

grazie per i suggerimenti!

 

Inviato



... ho prenotato volo di A/R diretto da milano su miami, partenza 4 novembre, ritorno 17 novembre....
 


Per i nostri gusti ci sono anche troppi giorni a Miami, ne userei uno o 2 per ammorbidire la tappa di Savannah e fermarmi dalle parti di Wakulla Springs.
Considera poi che le giornate a novembre possono essere abbastanza corte, tienine conto per organizzare le visite.

Dai un'occhiata al nostro diario (appena iniziato) e magari al live, puoi trovare qualche spunto.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
2 ore fa, giux_984 dice:

da savannah a tampa, tappa di trasferimento.. c'è qualcosa nel mezzo da vedere?

MI sembra un tappone enorme, sono concorde con @pandathegreat. Meglio spezzarla e perdere un po' di Miami, alternativa, pensa ad un volo Savannah-Tampa...

 

Inviato

Anch'io toglierei almeno un giorno a Miami, la tappa Orlando Savannah è abbastanza lunga, le giornate sono corte e lungo la strada si può visitare St Augustine che è molto carina.

Prova a dare un'occhiata al diario di chiara_jkche è stata in Florida e Georgia in novembre:

Trovi alcune informazioni anche nel mio diario del 2013 in firma.

Inviato

Anche il giorno 10 da Tampa a Miami  è piuttosto lunghetta,quando vedresti le Everglades?In mezzo c'è anche Siesta Key e Naples.

Io comunque non tornerei a dormire a Miami,magari è meglio a Florida city che costa un terzo e sei già più vicino a Key West.

Sto scrivendo anch'io il diario , ma  solo per la parte più  sud.

Inviato

grazie per i suggerimenti! gentilissimi!! 

ho provato a modificare così:

 

- arrivo a miami e notte a miami

- da miami a cocoa beach, con soste

- cape canaveral giornata intera e notte a orlando

- universal giornata intera e notte a orlando

- orlando -  sosta a st.augustine - arrivo a savannah in serata

- savannah in mattinata - charleston nel pomeriggio  e notte a charleston

- charleston - tampa tappone di trasferimento lunghissimo.... tutto il giorno in auto

- siesta keys -  mare

- naples - mare

- naples - everglades - florida city

- florida city - key west

- key west - miami (in serata partita NBA già prenotata)

- miami

- volo di ritorno

 

cosa ne pensate? meglio?

altra cosa... ma le keys e le everglades per novembre saranno di nuovo accessibili, vero? :wink2:

Inviato

 

Considera che le giornate sono corte, come fai a visitare Charleston nel pomeriggio? E' una città bellissima, io sono pentita di averci dormito solo una notte e poi almeno una piantagione andrebbe visitata.

Inviato
1 ora fa, giux_984 dice:

charleston - tampa tappone di trasferimento lunghissimo.... tutto il giorno in auto

Io non posso dire niente, visto che una delle tappe di marzo è stata Orlando - Thomasville - Daphne, ma secondo me è una tappa esagerata, vista la lunghezza delle giornate.
Charleston non te la vedi per niente, passi Savannah, ma allontanarsi ancora dalla Florida non ha molto senso, meglio rifare un tappone per rientrare su Cristal River e guadagnare un giorno dopo per fare qualcosa di diverso dalle spiagge, come il Myakka river o il meraviglioso Corkscrew swamp.

Inviato
21 ore fa, giux_984 dice:

savannah in mattinata - charleston nel pomeriggio  e notte a charleston

concordo con chi ti ha già detto che questa tappa non ha nessun senso.

non vi conviene salire fino a Charleston perchè davvero non ne avete il tempo. come Luisa, mi sono pentita di aver fatto una sola notte (infatti l'ho rivisitata in un viaggio successivo).

Inviato
21 ore fa, giux_984 dice:

altra cosa... ma le keys e le everglades per novembre saranno di nuovo accessibili, vero? :wink2:

 

Segui la pagina FB delle Everglades: aggiornano quotidianamente con i trail che stanno pian piano riaprendo.

Per quanto riguarda le Keys, ti posso dire che l'inn di Key West dove ho alloggiato in agosto ha riaperto due settimane fa.

Inviato

ragazzi, grazie mille per i vostri consigli! allora direi proprio che charleston la salteremo, ci limitiamo a savannah... per fare una-due giornate di mare, siesta keys va bene? clearwater com'è?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...