Vai al contenuto

Coast To Coast Agosto 2018


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

L'anno prossimo andrò con altri due amici negli Stati Uniti, per un Coast To Coast.

Per mostrarvi velocemente l'itinerario e chiedervi consigli, vorrei caricare un paio di immagini, potete dirmi come si fa?

Grazie!!

Modificato da TomBrady
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
12 ore fa, alessandroterni79 dice:

il coast to coast

considerando che è dal 21 settembre che non entra sul forum, credo sarà difficile vedere i suoi tragitti alternativi! :grin:

Da quanto mi ricordo, non ci sono diari con coast to coast alternativi alla 66, però se dai un'occhiata alla sezione diari, puoi trovare ispirazione, magari unendo tratti diversi.

 

Nell'inverno del 2013 ho percorso la strada da San Diego a Alamogordo ed è un percorso molto interessante che può essere facilmente raccordato con un giro  che attraversi anche il Texas e la Florida.

Però, come primo giro in USA il coast to coast non lo consiglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2017 at 22:00, alessandroterni79 dice:

che parti da Seattle e scendi giù fino a Savannah

 

per una cosa del genere ti servirebbe parecchio tempo, e comunque lo vedo troppo diversificato, con troppe cose da vedere nel mezzo che richiederebbero dei viaggi a sè

 

Il 7/12/2017 at 07:54, pandathegreat dice:

come primo giro in USA il coast to coast non lo consiglierei.

sono d'accordo, meglio stare su un itinerario più classico limitato a una zona

il Coast to Coast comprende lunghe tratte in zone poco turistiche e con pochissime attrazioni, potrebbe essere una delusione per chi non ha mai visitato gli USA

 

Tu sei già stato negli USA e, se sì, dove?

 

ti consiglio di pensare bene alle zone che più ti interessano

pensa anche se preferisci la natura, le città, il mare, la montagna... valuta anche il fattore climatico in base a quando vorresti andare 

poi apri un tuo topic (anche se dubito che questo sarà usato da chi d'lha creato) per avere consigli sulla definizione dell'itinerario

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/7/2017 at 07:54, pandathegreat dice:

considerando che è dal 21 settembre che non entra sul forum, credo sarà difficile vedere i suoi tragitti alternativi! :grin:

Da quanto mi ricordo, non ci sono diari con coast to coast alternativi alla 66, però se dai un'occhiata alla sezione diari, puoi trovare ispirazione, magari unendo tratti diversi.

 

Nell'inverno del 2013 ho percorso la strada da San Diego a Alamogordo ed è un percorso molto interessante che può essere facilmente raccordato con un giro  che attraversi anche il Texas e la Florida.

Però, come primo giro in USA il coast to coast non lo consiglierei.

 

Avete ragione, avete ragione, chiedo scusa ma non sono più entrato nel forum, ma qualcosa ho pianificato.

Per quanto riguarda il Coast to Coast, è viaggio obbligato, perchè non avrò più così tanto tempo a disposizione, e lo sogno da tanto.

Vi condivido qui il mio itinerario (grazie @pandathegreat per l'aiuto), e sono tutt'orecchi per consigli (stavolta frequenterò il forum ;)).

 

Due appunti per renderlo chiaro:

Le freccette --> indicano spostamento, se invece lo spostamento rimane limitato alla zona intorno l'ho messo sulla stessa colonna.

Gli spazi bianchi sono appunto ancora da definire, quindi se vi sentite di consigliarmi: guarda per Canyon + Bryce + Zion 3 gg sono pochi, staccene 5, attingo da giorni liberi che ho.

Sentitevi liberi anche di dirmi stai troppo/troppo poco a Chicago/NY, oppure troppo poco allo Yosemite ecc.

 

P.S.

- La tappa a Easton vi sembra strana, ma è soltanto perchè ho un'amica la

- Giorno 1, 7, 35 da considerare bruciati per i viaggi

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, aspetto vostri consigli

 

RBzB0q.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2-5 = New York, 4 giorni pieni per la città, verso sera mi sposto a Easton (1h30 di macchina) da una mia amica

Giorno 6 = Assieme a questa mia amica, gita di 1 giorno a Philadelphia e ritorno

Giorno 7 = Si parte presto e andiamo a Chicago

Giorno 8-10 = Chicago, 3 giorni pieni per la città

Giorno 11 = Partenza con la macchina, si va ad Omaha (6h30 di macchina)

Giorno 12 = Da Omaha al Monte Rushmore, e dormire a Rapid City (7h)

Giorno 13 = Da Rapid City a Cody (6h)

Giorno 14 = Da Cody allo Yellowstone (3h) e poi visita del parco

Giorno 15 = Mattina visita Yellowstone, poi spostamento a Jackson (2h30) e visita Grand Teton

Giorno 16 = Da Jackson a Salt Lake City (4h30), visita se riusciamo, pernottamento a Provo (45m)

Giorno 17 = Da Provo a Canyonlands NP o Arches NP (cosa consigliate?) (4h) e visita. Pernottamento a Monticello

Giorno 18 = Da Monticello alla Monumet Valley (1h30) (salto Four Corners, va bene?) e visita, poi a dormire a Page (2h)

Giorno 19 = Visita Horseshoe Bend, Antelope Canyon, pernottamento a Page o Jacob Lake

Giorno 20 = Visita Grand Canyon e poi pernottamento Kanab (2h)

Giorno 21 = Da Kanab al Bryce Canyon (1h40) e visita. Pernottamento a Cedar City (1h30)

Giorno 22 = Da Cedar CIty allo Zion (1h) e visita. Pernottamento a Las Vegas (2h30)

Giorno 23 = Da qui in poi, in realtà sono abbastanza libero e aperto a consigli. Quello che voglio ancora visitare è:

- Death Valley

- Sequoia NP (alcuni mi dicono sia meglio saltarlo, che dite?)

- Yosemite NP

- San Francisco (quanti giorni da dedicargli?)

 

Ultimo vincolo, partenza Giorno 35 da Los Angeles

Se tra DeathValley-Yosemite partono 3 giorni, per SF altri 3, diciamo che ho ancora 4-5 giorni da distribuire nel viaggio (magari aggiungendoli nella fase Yellowstone, che ha tragitti molto lunghi).

 

Fatemi sapere che pensate, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio può essere:

 

24 - Las Vegas - Valley of Fire (gita in mattinata)

25 - Las Vegas - Death Valley

26 - Death Valley - Lone Pine 

27 - Lone Pine - Mono Lake - Yosemite

28 - Yosemite

29 - Yosemite - San Francisco

30 - San Francisco

31 - San Francisco

32 - San Francisco - Big Sur

33 - Big Sur - Los Angeles

34 - Los Angeles 

35 - Partenza da LAX

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TomBrady dice:

Giorno 7 = Si parte presto e andiamo a Chicago

in aereo ?

Yellowstone solitamente per visitarlo si calcolano 3 giorni, tu ne fa 1 e mezzo

11 minuti fa, TomBrady dice:

Giorno 17 = Da Provo a Canyonlands NP o Arches NP (cosa consigliate?) (4h) e visita. Pernottamento a Monticello

in 4 ore è difficile consigliarti...nel senso che il Delicate arch si fa al tramonto è indubbiamente il top in quella zona..ma tu devi arrivare a Monticello dunque non puoi farlo.

a Questo punto farei Deadhorse point , Mesa Arch..poi andando a Arches, Balanced rock e duble arch...altro non riesci

 

18 minuti fa, TomBrady dice:

Giorno 18 = Da Monticello alla Monumet Valley (1h30)

non fidarti di google sono 1h40 + sosta benzia, pipi+ ahh quarda quella bancarella degli indiani, mi fermo 1 secondo = calcola 2 -  2,20  ore

( aggiungi a tutti gli spostamenti il 30 % di tempo in più)

 

22 minuti fa, TomBrady dice:

Giorno 20 = Visita Grand Canyon e poi pernottamento Kanab (2h)

sei consapevole che visiti Grand canyon NORTH   , non è il classico punto che vedi nelle foto quello sta a SOUTH

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AJ83 dice:

Un esempio può essere:

 

24 - Las Vegas - Valley of Fire (gita in mattinata)

25 - Las Vegas - Death Valley

26 - Death Valley - Lone Pine 

27 - Lone Pine - Mono Lake - Yosemite

28 - Yosemite

29 - Yosemite - San Francisco

30 - San Francisco

31 - San Francisco

32 - San Francisco - Big Sur

33 - Big Sur - Los Angeles

34 - Los Angeles 

35 - Partenza da LAX

 

Ok grazie mille, adesso lo studio meglio

 

3 minuti fa, Arizona 71 dice:

in aereo ?

Yellowstone solitamente per visitarlo si calcolano 3 giorni, tu ne fa 1 e mezzo

in 4 ore è difficile consigliarti...nel senso che il Delicate arch si fa al tramonto è indubbiamente il top in quella zona..ma tu devi arrivare a Monticello dunque non puoi farlo.

a Questo punto farei Deadhorse point , Mesa Arch..poi andando a Arches, Balanced rock e duble arch...altro non riesci

 

non fidarti di google sono 1h40 + sosta benzia, pipi+ ahh quarda quella bancarella degli indiani, mi fermo 1 secondo = calcola 2 -  2,20  ore

( aggiungi a tutti gli spostamenti il 30 % di tempo in più)

 

sei consapevole che visiti Grand canyon NORTH   , non è il classico punto che vedi nelle foto quello sta a SOUTH

 

Non in aereo, perchè ci porterebbe la mia amica che deve spostarsi anche lei. Ma potremmo pensare ad un aereo.

Per il resto, lo so, lo so, ma tra tutto dovremmo allungare di 10 giorni e non è possibile, soldi e altre cose.

- Le 4h erano per lo spostamento, poi per la visita abbiamo tutto il tempo che vogliamo.

- Si si è il North, perchè mi sta più comodo come spostamenti

 

Ricapitolando:

 +1 per il viaggio Chicago - Yellowstone

 +1/2 per Yellowstone

organizzare LV - SF come dice @AJ83 

e 1 altro giorno me lo gioco da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TomBrady dice:

Giorno 11 = Partenza con la macchina, si va ad Omaha (6h30 di macchina)

Giorno 12 = Da Omaha al Monte Rushmore, e dormire a Rapid City (7h)

Giorno 13 = Da Rapid City a Cody (6h)

Sono 3 giorni consecutivi con almeno 7/8 ore di macchina (se hai messo i tempi di google maps, ricordati che è abbastanza ottimista). Una giornata di spostamento ci sta, ne ho fatte e capiteranno ancora, ma 3 consecutive nelle praterie sono davvero tante.

 

Hai tanti giorni, sarebbero  perfetti per fare la Route 66 con la dovuta calma e le deviazione per i parchi, invece di fare di corsa Yellowstone e saltare altre cose, come il tramonto alla Monument.

 

19 ore fa, TomBrady dice:

perchè non avrò più così tanto tempo a disposizione, e lo sogno da tanto.

Se è un tuo sogno, allora il massimo per il coast to coast è proprio la Route66.

Prova a dare un'occhiata ai post di @Franco_67, che è un appassionato della Strada:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/

 

e anche:

www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22962-route-66-2014-itinerario-di-viaggio/

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincerca

 

anche se hai tanti giorni (anzi, tantissimi... io non ne ho mai più di 14-15 per volta, che invidia) c'è troppa carne al fuoco

 

fai tante tappe di 6-7 ore di sola guida, che poi diventano di più perché fai benzina, ti fermi a fare una foto, a mangiare etc

Yellowstone e Moab sono troppo tirati, e anche le Badlands le vedi di sfuggita

rischi di vedere un sacco di cose dal finestrino dell'auto senza poterti fermare

 

sono d'accordo con @pandathegreat sul tour alternativo con la Route66, slatando Yellowstone e Moab

però sta a te. se vuoi tassativamente vedere Yellowstone e Moab, allora togli qualcos'altro per visitarli con più dettaglio, ti servono 3 notti in ciascuno dei due posti.

 

Il volo da LA l'hai già prenotato?
perché partendo sa S.Francisco recuperi già 3-4 notti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po' da come ti approcci al viaggio. Un coast-to-coast ha di fatto il solo obiettivo di se' stesso, chiaramente passando da molti parchi, città, etc... ma non implica il dover fare 'per bene' tutte le zone che visiterai, perchè sarebbe impossibile. Se il CTC ti serve perchè è il viaggio della vita, potrai vedere alcuni posti in cui vorrai tornare. Se invece poi non farai altri viaggi a breve, ti resterà magari l'amaro in bocca (sicuramente a Yellowstone) per il poco tempo dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23

Si il volo da LA è già prenotato :S (costava 300€ in meno).

Ho ridistribuito quei giorni liberi che avevo nelle prime tappe, così che guiderò meno (4/4h30),  eliminerò uno tra Canyonlands-Arches (quale tra i due?) e aggiungo 2gg a Yellowstone e 1gg al Grand Canyon/Bryce.

Il motivo per cui ho scelto questo itinerario è che cercherei maggiormente paesaggi mozzafiato (quindi Yellowstone, Rushmore) piuttosto che viaggio in macchina sulla Route 66, che non metto certo in dubbio sveli un lato molto caratteristico dell'America, ma sarà per la prossima volta.

 

2 ore fa, AJ83 dice:

Dipende un po' da come ti approcci al viaggio. Un coast-to-coast ha di fatto il solo obiettivo di se' stesso, chiaramente passando da molti parchi, città, etc... ma non implica il dover fare 'per bene' tutte le zone che visiterai, perchè sarebbe impossibile. Se il CTC ti serve perchè è il viaggio della vita, potrai vedere alcuni posti in cui vorrai tornare. Se invece poi non farai altri viaggi a breve, ti resterà magari l'amaro in bocca (sicuramente a Yellowstone) per il poco tempo dedicato.

 

Sicuro punto a tornare negli USA, quindi lo vedo anche come viaggio in sé, una simbolica attraversata (certo un po' di fretta). Tornerò con più calma.

Comunque grazie per la dritta @Vale23 e @pandathegreat, propongo al resto del gruppo e vediamo. Grazie ancora! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...