Vai al contenuto

Prima volta NY + Caraibi : consigli


desi_75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Dopo un sacco di tempo, ritorno alla carica!

Questa volta meditavo di "regalare" a mio marito per i suoi 50 anni un viaggetto del tipo : New York + Bayahibe (Rep. Dominicana) o qualche altra isola caraibica (ma da quel che ho capito la più low cost è proprio la Rep. Dominicana)

 

Vi lascio un pò di indizi :

partenza : luglio 2018 (sì lo so sono in anticipo anni luce ma non sapendo da che parte partire mi piglio in anticipo!)

viaggiatori : io, mio marito e ns. figlio di 12 anni

itinerario : Venezia (o altro aeroporto del nord Italia) - New York - La Romana (Rep. Dominicana) - Venezia ( o altro )

giorni a disposizione : 8 / 10 più o meno

Budget complessivo 4000€ (non ho idea se sia fattibile o meno...ditemi voi)

Ditemi anche se è possibile evitare i tour operator ed organizzare da me la cosa, in modo da spendere il "meno possibile".

 

Mi date qualche consiglio su come suddividere la cosa tipo : permanenza a New York, quanti giorni?  Io pensavo di suddividere 5 giorni a NY e 4 ai Caraibi.

Cosa visitare? Considerate che sarebbe il nostro primo viaggio a NY  e visto il poco tempo a disposizione eviterei i musei.

 

Che dite, mi date una mano ad organizzare questo viaggio? 

Grazie mille!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, desi_75 dice:

Budget complessivo 4000€

a persona? o in tutto?

 

Facendo rapidamente un conto della serva, visto che a NY ci andiamo tra un mesetto, solo di aereo e di hotel, in 2 spendiamo circa 2000€...

 

15 ore fa, desi_75 dice:

Io pensavo di suddividere 5 giorni a NY e 4 ai Caraibi.

Luglio non è il mese ideale per i Caraibi, sei comunque nella stagione umida e non è difficile trovare pioggia.

Poi, farsi 5 ore di volo per passare praticamente 3 giorni pieni in spiaggia è una cosa che non mi trova particolarmente d'accordo... se proprio vuoi vedere il mare, perchè non pensi alle outer banks?

 

Se non siete mai stati a NY, una settimana intera in città e basta... se invece avete qualche giorno in più, potete aggiungere Washington e gli Outer Banks.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

se proprio vuoi vedere il mare, perchè non pensi alle outer banks?

aggiungiamo però, per completezza d'informazione, che l'Oceano delle OBX non ha niente a che vedere con quello Caraibico. molto freddo, acqua non cristallina, mare spesso agitato. quindi se l'obbiettivo è sole-mare-relax, alle OBX la vedo dura....

 

16 ore fa, desi_75 dice:

Io pensavo di suddividere 5 giorni a NY e 4 ai Caraibi.

9gg ai quali aggiungere gli spostamenti immagino...e visto che dovrai volare nella Rep Dominicana, e poi di nuovo in Italia, direi che ti mangi almeno altri 2gg a causa dei voli.

 

i casi sono 2:

1) puoi aumentare i gg a disposizione (e anche il budget) per arrivare a 2 settimane (facendone così una a NY e una ai Caraibi)

2) resti con 8-10gg e li spendi tutti a NY ed eventualmente zone limitrofe (in un paio di ore sei a Philadelphia e puoi anche visitarla in giornata oppure puoi passare 2gg a Boston)

 

un viaggio misto con soli 8-10gg lo vedo complicato.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! La mia idea era di fare solo Caraibi però mio marito ha il pallino di new york x cui volevo trovare una via di mezzo ma come immaginavo non è una cosa fattibile. Visto allora che il regalo è per lui mi sa che mi concentrerò su NY...per i Caraibi ne riparlerò x i miei 50 anni!!! 

Visto che NY non l'abbiamo mai vista, mi potete consigliare una zona per la ricerca dell'alloggio così inizio a farmi un'idea della cosa? Non ci interessano hotel super lusso ma piuttosto che siano ben collegati con la metro e ovviamente non in quartieri poco raccomandabili!!! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, desi_75 dice:

Visto allora che il regalo è per lui mi sa che mi concentrerò su NY

ottima scelta!

Allora, per l'hotel avevo preparato questa mappa:

che più o meno copre le zone migliori sia di Manhattan che di Long Island City...

Finora ho sempre dormito a Manhattan, sia in zona Times Square che in zona Tribeca, ad ottobre per la prima volta (almeno per me) saremo a Long Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...