Vai al contenuto

Tour dei parchi ad anello da Las Vegas


Simone&Anna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io e mia moglie partiremo alla volta di Las Vegas mercoledì 9 Agosto.

Il nostro itinerario prevede:

- partenza mercoledì 9 agosto dall'Italia e arrivo a Las Vegas alle ore 20:00 circa

- giovedì 10 agosto, giornata a Las Vegas

- venerdì 11 agosto, recupero auto alle ore 7:30 e giornata alla Death Valley con rientro a Las Vegas in serata

- sabato 12 agosto, trasferimento al Bryce Canyon

- domenica 13 e lunedì 14 agosto, trasferimento a Moab (Arches e Canyonlands)

- martedì 15 agosto, Monument Valley

- mercoledì 16 agosto, Page

- giovedì 17 agosto, Antelope Canyon (visita prenotata per le ore 8:00) e trasferimento al Grand Canyon

- venerdì 18 agosto, Grand Canyon e ritorno a Las Vegas

- sabato 19 agosto ritorno in Italia

 

Abbiamo già prenotato tutte le strutture, ora stiamo organizzando orari e itinerari, ma le possibilità sono tantissime e i dubbi che ci vengono sono altrettanti!

 

Per la giornata alla Death Valley abbiamo le idee abbastanza chiare e abbiamo già pianificato le varie tappe.

Invece per quanto riguarda Sabato 12 Agosto, partiremo da LV diretti al Bryce Canyon. Abbiamo pianificato di partire da LV la mattina presto (intorno alle 6am) con sosta a St. George per la colazione. Secondo google maps il tragitto LV-St. George ci porterà via all'incirca un paio d'ore, quindi contiamo di arrivare a St. Gergoe per le 8am, che se non ho capito male in realtà saranno le 9am (per il fuso orario), giusto?
Poi pensavamo di fare il giro più bello passando per la UT-9 attraverso lo Zion (senza fermarci), raggiungendo Bryce per pranzo, è fattibile? Ripartendo da St. Geroge alle 9:30 circa, è fattibile arrivare a Bryce per le 13:30 considerando qualche sosta per le foto? Ho visto su google maps che da St. George a Bryce passando per la UT-9 sono circa 3 ore di viaggio... ne abbiamo considerate 4! Che ne dite?
Dopo pranzo riusciremmo a visitare il Bryce Canyon?
Vorremmo visitare:
- Bryce Point
- Inspiration Point
- Sunset Point (facendo il percorso ad anello a piedi seguendo il Navajo Loop Trail e Queens Garden Trail)
- Bryce Natural Bridge
- Agua Canyon
- Rainbow Point
A parte il percorso ad anello, che se non abbiamo visto male dovrebbero essere circa 5km a piedi, gli altri punti di interesse sono tutte soste con la macchina in parcheggi dedicati, e foto in zone panoramiche.
Potrebbe essere fattibile contando di iniziare il tour intorno alle 15:00 circa?
Grazie anticipatamente per ogni consiglio e suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che possa andare. Hai già letto i diari degli utenti circa queste zone? Ce ne sono tantissimi e ,oltre a rispondere alle tue domande, trovi molte altre indicazioni.

vi siete già presentati nell'apposita sezione all'inizio del board?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone&Anna dice:

- venerdì 11 agosto, recupero auto alle ore 7:30 e giornata alla Death Valley con rientro a Las Vegas in serata

Per quanto adori la Death Valley, fatta così ha davvero poco senso... ci vogliono 3 ore per arrivarci e alle 10.30 fa un caldo che nemmeno immagini. Praticamente di questa giornata ricorderete le temperature e le ore passate in auto...

Sinceramente, punterei ad andare a Zion.

 

2 ore fa, Simone&Anna dice:

Dopo pranzo riusciremmo a visitare il Bryce Canyon?

dai un'occhiata al nostro diario del 2015, noi siamo partiti con comodo e abbiamo fatto il trail partendo da Sunset Point e risalendo al Sunrise Point. Ti consiglio questo senso perchè la salita dal Sunset Point è davvero infernale.

Per quanto riguarda i viewpoint... beh, sinceramente, visto Inspiration Point, visti tutti, sono molto simili come posizione e l'unica discriminante potrebbe essere l'orario.

Per Bryce, la cosa più incredibile è scendere a piedi nel Canyon.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2017 at 17:11, Realina dice:

vi siete già presentati nell'apposita sezione all'inizio del board?

 

Non ci eravamo presentati... Grazie :)

 

Il 5/6/2017 at 18:32, pandathegreat dice:

Per quanto adori la Death Valley, fatta così ha davvero poco senso

 

Abbiamo già confermato le prenotazioni negli alberghi, quindi non possiamo cambiare l'itinerario... Contiamo di arrivare a Beatty per le 9:30, fare colazione e visitare Rhyolite.

A seguire nell'ordine Mesquite Flat Sand Dunes, Golden Canyon, Devil’s Golf Course, Badwater Basin, Artist Drive - Artist’s Palette, Zabriskie Point e per finire Dante’s View.

Il caldo un po' ci spaventa, un po' ci affascina :P (forse quando saremo là ci affascinerà meno...). La nostra idea è quella di arrivare con l'auto nei punti citati, scattare qualche foto e goderci i vari panorami, rientrare in macchina e proseguire... Niente passeggiate alla Death Valley insomma... Vi faremo sapere com'è andata! :)

 

Il 5/6/2017 at 18:32, pandathegreat dice:

Dai un'occhiata al nostro diario del 2015, noi siamo partiti con comodo e abbiamo fatto il trail partendo da Sunset Point e risalendo al Sunrise Point. Ti consiglio questo senso perchè la salita dal Sunset Point è davvero infernale.

 

Grazie per il consiglio, leggeremo sicuramente il vostro diario!

Il trail vogliamo farlo assolutamente, la nostra idea era proprio quella di partire da Sunset Point... Quindi tu ci consigli di andare direttamente al Sunrise Point e poi scendere lungo il Queens Garden Trail e risalire dal Navajo Loop Trail? Dal sito ufficiale del parco consiglia questo percorso: https://www.nps.gov/brca/planyourvisit/qgnavajocombo.htm

però dal grafico delle pendenze mi sembra più dolce la salita facendo il loop al contrario, partendo da Sunset Point, scendendo poi per il Navajo Loop Trail, continuando sul Queens Gardn Trail e risalendo al Sunrise Point, per tornare infine a Sunset Point... Tu che dici?

Contando di iniziare la visita al Bryce Canyon per le 15:00 ce la facciamo secondo te a vedere velocemente Bryce Point e Inspiration Point, fare il trail e infine scendere con la macchina al Rainbow Point fermandoci al Bryce Natural Bridge e all'Agua Canyon per le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pandathegreat dice:

dai un'occhiata al nostro diario del 2015, noi siamo partiti con comodo e abbiamo fatto il trail partendo da Sunset Point e risalendo al Sunrise Point. Ti consiglio questo senso perchè la salita dal Sunset Point è davvero infernale.

 

 

4 ore fa, Simone&Anna dice:

Il trail vogliamo farlo assolutamente, la nostra idea era proprio quella di partire da Sunset Point... Quindi tu ci consigli di andare direttamente al Sunrise Point e poi scendere lungo il Queens Garden Trail e risalire dal Navajo Loop Trail? Dal sito ufficiale del parco consiglia questo percorso: https://www.nps.gov/brca/planyourvisit/qgnavajocombo.htm

però dal grafico delle pendenze mi sembra più dolce la salita facendo il loop al contrario, partendo da Sunset Point, scendendo poi per il Navajo Loop Trail, continuando sul Queens Gardn Trail e risalendo al Sunrise Point, per tornare infine a Sunset Point... Tu che dici?

 

 

Guarda @Simone&Anna che Pandathegreat ti sta dicendo esattamente la stessa cosa: parti da Sunset Point e sali progressivamente a Sunrise Point. :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per i consigli e commenti.

Abbiamo pianificato domenica 13 agosto, la giornata da Bryce a Moab:

 

- Colazione ore 7:00 a Tropic

- Capitol Reef National Park - Fruita - Gifford Farmhouse (breve sosta per vedere Fruita e i frutteti)

- Canyonlands - Island in the Sky (pranzo durante il tragitto da Capitol Reef a Canyonlands)

- Shafer Canyon Overlook

- Mesa Arch (trail per arrivare al punto panoramico)

- Green River Overlook

- Buck Canyon Overlook

- Grand View Point Overlook

- Dead Horse Point al tramonto

- Cena a Moab per concludere

 

Che ne dite?

Abbiamo tolto la Goblin Valley perché abbiamo paura di non riuscire altrimenti a goderci il resto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che, secondo me, c'è troppa roba e poco tempo...

Lo scorso anno, partendo da Moab, abbiamo fatto questo:

- Shafer Canyon Overlook

- Mesa Arch (trail per arrivare al punto panoramico)

...

- Grand View Point Overlook

- Dead Horse Point al tramonto

- Cena a Moab per concludere

 

e partivamo da Moab, abbastanza presto...

Trovi il racconto di @mouette nel diario dello scorso anno e tra poco anche il mio.

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat una giornata intera per Canyonland? Come mai? I punti panoramici sembrano tutti molto vicini, e l'unico trail a piedi (quello che porta al Mesa Arch) ho letto che è veramente breve... Noi infatti contavamo di dedicare a questi punti panoramici un pomeriggio... L'alternativa sarebbe di tagliare completamente Capitol Reef (evitando la UT-12 e la UT-24), così da Bryce a Moab dovremmo farcela in 4 ore circa e riusciremmo a dedicare più tempo a Canyonland... Però ci dispiacerebbe evitare quella scenic drive che tutti consigliano...

Il giorno successivo avevamo in programma di visitare Arches (e leggevo che porta via una giornata intera) e quello dopo ancora andremo alla Monument Valley, quindi dobbiamo per forza incastrare Canyonland la domenica, arrivando da Bryce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto anche Canyonlands in mezza giornata, arrivando da Capitol Reef...

Quando dici...

6 minuti fa, Simone&Anna dice:

I punti panoramici sembrano tutti molto vicini

sembrano e basta, perchè nel parco il limite di velocità è davvero basso e ci si mette un po' per spostarsi.

 

Noi siamo saliti a Canyonlands dalla Potash Road, che porta via un po' più di tempo, ma da un valore aggiunto alla giornata.

La trovi anche nel diario del 2013...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Bryce mi ero informato molto ed alla fine, sul consiglio di un Ranger, ho deciso l'approccio opposto: da Sunset a Sunrise point sul rim, poi discesa dal Queens Garden Trail e risalita dal Navajo. Questo perche, sebbene la salita dal Navajo loop sia piu' dura in termini di pendenze, e' piu corta. Non ho trovato molte difficolta' comunque. ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pandathegreat dice:

Io ho fatto anche Canyonlands in mezza giornata, arrivando da Capitol Reef...

Quando dici...

sembrano e basta, perchè nel parco il limite di velocità è davvero basso e ci si mette un po' per spostarsi.

 

Noi siamo saliti a Canyonlands dalla Potash Road, che porta via un po' più di tempo, ma da un valore aggiunto alla giornata.

La trovi anche nel diario del 2013...

Grazie per i consigli... Comunque ci proveremo, vediamo cosa riusciamo a fare nella giornata di domenica... E quello che non riusciremo a fare lo recupereremo o il giorno successivo insieme ad Arches o il martedì, prima di spostarci alla Monument Valley!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Capitol Reef non lo visitiamo, faremo solo un giretto a Fruita mentre siamo di passaggio...

In pratica partiremmo per le 6, 6:30 da Bryce, breve sosta a Escalante per colazione e per procurarci il pranzo al sacco e poi diretti a Fruita. Dovremmo essere a Fruita al massimo per le 10... Poi contavamo una mezz'oretta per un veloce giretto e Fruita e Gifford House e quindi ripartenza per Canyonlands.

 

Leggevo comunque dal tuo diario che voi avete fatto Canyonlands/Dead Horse Point/Arches in giornata... Quindi eventualmente quello che non riusciamo a fare in quella giornata lo rimandiamo alla giornata successiva, lunedì, interamente dedicata a quei parchi...

Ripartiremo da Moab infatti il martedì!

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo avevo capito che partivate da torrey....partendo da bryce se volete visitare nel pomeriggio canyonlands io andrei dritto anche perchè sinceramente non visitare capitol reef ma fermarsia fruita non mi sembra una grande idea. ti fermi a vedere un frutteto, non è nulla di più, ok in un bel contesto però le priorità in un viaggio del genere sono altro. stesso discorso per gifford house

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...