Vai al contenuto

Simone&Anna

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simone&Anna

Obiettivi di Simone&Anna

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per i consigli! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione.
  2. Sì capisco, la nostra era una sosta "tattica" per sgranchirci le gambe e spezzare un attimo il viaggio... E visto che Fruita è in strada, una sosta lì penso che ci porterà via al massimo una mezz'oretta...
  3. No, Capitol Reef non lo visitiamo, faremo solo un giretto a Fruita mentre siamo di passaggio... In pratica partiremmo per le 6, 6:30 da Bryce, breve sosta a Escalante per colazione e per procurarci il pranzo al sacco e poi diretti a Fruita. Dovremmo essere a Fruita al massimo per le 10... Poi contavamo una mezz'oretta per un veloce giretto e Fruita e Gifford House e quindi ripartenza per Canyonlands. Leggevo comunque dal tuo diario che voi avete fatto Canyonlands/Dead Horse Point/Arches in giornata... Quindi eventualmente quello che non riusciamo a fare in quella giornata lo rimandiamo alla giornata successiva, lunedì, interamente dedicata a quei parchi... Ripartiremo da Moab infatti il martedì!
  4. La nostra idea è proprio questa! Contiamo di ripartire da Capitol Reef per le 11 al massimo... Salvo imprevisti penso che dovremmo riuscire a iniziare la visita a Canyonlands per le 15 circa
  5. Grazie per i consigli... Comunque ci proveremo, vediamo cosa riusciamo a fare nella giornata di domenica... E quello che non riusciremo a fare lo recupereremo o il giorno successivo insieme ad Arches o il martedì, prima di spostarci alla Monument Valley!
  6. @pandathegreat una giornata intera per Canyonland? Come mai? I punti panoramici sembrano tutti molto vicini, e l'unico trail a piedi (quello che porta al Mesa Arch) ho letto che è veramente breve... Noi infatti contavamo di dedicare a questi punti panoramici un pomeriggio... L'alternativa sarebbe di tagliare completamente Capitol Reef (evitando la UT-12 e la UT-24), così da Bryce a Moab dovremmo farcela in 4 ore circa e riusciremmo a dedicare più tempo a Canyonland... Però ci dispiacerebbe evitare quella scenic drive che tutti consigliano... Il giorno successivo avevamo in programma di visitare Arches (e leggevo che porta via una giornata intera) e quello dopo ancora andremo alla Monument Valley, quindi dobbiamo per forza incastrare Canyonland la domenica, arrivando da Bryce...
  7. Grazie a tutti per i consigli e commenti. Abbiamo pianificato domenica 13 agosto, la giornata da Bryce a Moab: - Colazione ore 7:00 a Tropic - Capitol Reef National Park - Fruita - Gifford Farmhouse (breve sosta per vedere Fruita e i frutteti) - Canyonlands - Island in the Sky (pranzo durante il tragitto da Capitol Reef a Canyonlands) - Shafer Canyon Overlook - Mesa Arch (trail per arrivare al punto panoramico) - Green River Overlook - Buck Canyon Overlook - Grand View Point Overlook - Dead Horse Point al tramonto - Cena a Moab per concludere Che ne dite? Abbiamo tolto la Goblin Valley perché abbiamo paura di non riuscire altrimenti a goderci il resto..
  8. Ah ok Errore nostro, non avevamo capito
  9. Non ci eravamo presentati... Grazie Abbiamo già confermato le prenotazioni negli alberghi, quindi non possiamo cambiare l'itinerario... Contiamo di arrivare a Beatty per le 9:30, fare colazione e visitare Rhyolite. A seguire nell'ordine Mesquite Flat Sand Dunes, Golden Canyon, Devil’s Golf Course, Badwater Basin, Artist Drive - Artist’s Palette, Zabriskie Point e per finire Dante’s View. Il caldo un po' ci spaventa, un po' ci affascina (forse quando saremo là ci affascinerà meno...). La nostra idea è quella di arrivare con l'auto nei punti citati, scattare qualche foto e goderci i vari panorami, rientrare in macchina e proseguire... Niente passeggiate alla Death Valley insomma... Vi faremo sapere com'è andata! Grazie per il consiglio, leggeremo sicuramente il vostro diario! Il trail vogliamo farlo assolutamente, la nostra idea era proprio quella di partire da Sunset Point... Quindi tu ci consigli di andare direttamente al Sunrise Point e poi scendere lungo il Queens Garden Trail e risalire dal Navajo Loop Trail? Dal sito ufficiale del parco consiglia questo percorso: https://www.nps.gov/brca/planyourvisit/qgnavajocombo.htm però dal grafico delle pendenze mi sembra più dolce la salita facendo il loop al contrario, partendo da Sunset Point, scendendo poi per il Navajo Loop Trail, continuando sul Queens Gardn Trail e risalendo al Sunrise Point, per tornare infine a Sunset Point... Tu che dici? Contando di iniziare la visita al Bryce Canyon per le 15:00 ce la facciamo secondo te a vedere velocemente Bryce Point e Inspiration Point, fare il trail e infine scendere con la macchina al Rainbow Point fermandoci al Bryce Natural Bridge e all'Agua Canyon per le foto?
  10. Simone&Anna

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, siamo Simone, 31 anni, e Anna, 27 anni, di Mantova. Adoriamo viaggiare e vedere posti sempre nuovi! Ci siamo sposati nel 2015 e in viaggio di nozze siamo andati una settimana a New York seguita da una settimana ad Antigua, un viaggio meraviglioso! Quando viaggiamo ci piace vedere più cose possibili, partire la mattina presto presto e rientrare in tarda notte per goderci ogni istante Siamo instancabili e ci piace molto camminare! Quando non possiamo andare all'estero ci piace infatti organizzare una vacanza in Val Pusteria e goderci delle splendide escursioni sulle dolomiti. Tra le varie idee che avevamo scartato a malincuore per il viaggio di nozze c'era il tour dei parchi dell'ovest, e quest'anno abbiamo deciso di recuperare: partiremo il 9 agosto con destinazione Las Vegas, e visiteremo la Death Valley, Bryce Canyon, Arches e Canyonlands, Monument Valley, Page e Antelope Canyon, Grand Canyon e ritorno a Las Vegas, partenza il 19 agosto per rientrare in Italia il 20 agosto. Sarà il nostro primissimo viaggio on the road e stiamo cercando di organizzarlo al meglio! Abbiamo aperto un topic dove condivideremo le nostre idee e dove ovviamente consigli e suggerimenti sono graditissimi.
  11. Ciao a tutti, io e mia moglie partiremo alla volta di Las Vegas mercoledì 9 Agosto. Il nostro itinerario prevede: - partenza mercoledì 9 agosto dall'Italia e arrivo a Las Vegas alle ore 20:00 circa - giovedì 10 agosto, giornata a Las Vegas - venerdì 11 agosto, recupero auto alle ore 7:30 e giornata alla Death Valley con rientro a Las Vegas in serata - sabato 12 agosto, trasferimento al Bryce Canyon - domenica 13 e lunedì 14 agosto, trasferimento a Moab (Arches e Canyonlands) - martedì 15 agosto, Monument Valley - mercoledì 16 agosto, Page - giovedì 17 agosto, Antelope Canyon (visita prenotata per le ore 8:00) e trasferimento al Grand Canyon - venerdì 18 agosto, Grand Canyon e ritorno a Las Vegas - sabato 19 agosto ritorno in Italia Abbiamo già prenotato tutte le strutture, ora stiamo organizzando orari e itinerari, ma le possibilità sono tantissime e i dubbi che ci vengono sono altrettanti! Per la giornata alla Death Valley abbiamo le idee abbastanza chiare e abbiamo già pianificato le varie tappe. Invece per quanto riguarda Sabato 12 Agosto, partiremo da LV diretti al Bryce Canyon. Abbiamo pianificato di partire da LV la mattina presto (intorno alle 6am) con sosta a St. George per la colazione. Secondo google maps il tragitto LV-St. George ci porterà via all'incirca un paio d'ore, quindi contiamo di arrivare a St. Gergoe per le 8am, che se non ho capito male in realtà saranno le 9am (per il fuso orario), giusto? Poi pensavamo di fare il giro più bello passando per la UT-9 attraverso lo Zion (senza fermarci), raggiungendo Bryce per pranzo, è fattibile? Ripartendo da St. Geroge alle 9:30 circa, è fattibile arrivare a Bryce per le 13:30 considerando qualche sosta per le foto? Ho visto su google maps che da St. George a Bryce passando per la UT-9 sono circa 3 ore di viaggio... ne abbiamo considerate 4! Che ne dite? Dopo pranzo riusciremmo a visitare il Bryce Canyon? Vorremmo visitare: - Bryce Point - Inspiration Point - Sunset Point (facendo il percorso ad anello a piedi seguendo il Navajo Loop Trail e Queens Garden Trail) - Bryce Natural Bridge - Agua Canyon - Rainbow Point A parte il percorso ad anello, che se non abbiamo visto male dovrebbero essere circa 5km a piedi, gli altri punti di interesse sono tutte soste con la macchina in parcheggi dedicati, e foto in zone panoramiche. Potrebbe essere fattibile contando di iniziare il tour intorno alle 15:00 circa? Grazie anticipatamente per ogni consiglio e suggerimento!
×
×
  • Crea Nuovo...