Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io quest'anno ho scelto l'hotel a Inglewood perché mi sembrava una zona abbastanza "comoda" ma non volevo svenarmi a Santa Monica dove sono stata 3 anni fa. 

Da quanto ho letto a livello di frequentazioni come quartiere non è proprio il massimo, ma considerando che saremo lì solo due notti, che ci muoveremo in macchina ed essenzialmente ci faremo gli affari nostri ho pensato che non rischieremo la vita.

• Mi piace 1
Inviato

Ecco con il giro ormai definitivo che volevo condividere con voi:

MAR

22

Arrivo LAX 13:30 - SAN BERNARDINO

SAN BERNARDINO

MER

23

SAN BERNARDINO - KINGMAN

KINGMAN

GIO

24

NEEDLES (KINGMAN) - WILLIAMS

WILLIAMS

VEN

25

WILLIAMS - GRAND CANYON - MV

MONUMENT VALLEY

SAB

26

MV - MEXICAN HAT - PAGE

PAGE

DOM

27

PAGE- HORSESHOEBEND - TROPIC

TROPIC

LUN

28

TROPIC - ZION - ST. GEORGE

ST. GEORGE

MAR

29

ST. GEORGE - VALLEY of FIRE -  LAS VEGAS

LAS VEGAS

MER

30

LAS VEGAS

LAS VEGAS

GIO

31

LAS VEGAS - VALLE DELLA MORTE

AMARGOSA VALLEY

VEN

1

VALLE DELLA MORTE - CALICO - BARSTOW

BARSTOW

SAB

2

BARSTOW - FRESNO

FRESNO

DOM

3

FRESNO - SEQUOIA - BAKERSFIELD

BAKERSFIELD

LUN

4

BAKERSFIELD - LOS ANGELES

LOS ANGELES

MAR

5

LOS ANGELES

LOS ANGELES

MER

6

LOS ANGELES

LOS ANGELES

GIO

7

PARTENZA 15:05 LAX - ITA

LOS ANGELES - ITALIA

VEN

8

ITA  

ITALIA

L’idea, come suggerito da voi, è di fare tappa diretta in zona SEQUOIA dopo la Valle della Morte il 1/09 così da fare il 2Ssequoia e poi andare a Bakersfield e fare dal 3 al 7 (con 3 giorni pieni) Los Angeles, invece di 2

Cosa ne pensate? Invece di fare tappe “inutili” come queste:

VALLE DELLA MORTE - CALICO - BARSTOW

BARSTOW

BARSTOW - FRESNO

FRESNO

Tiriamo dritti DV – SEQUOIA

Grazie

Mario

Inviato
20 ore fa, horselive dice:

SAB 2 BARSTOW - FRESNO

io non ho capito questa tappa

Non è un parco che conosco, ma credo che il Sequoia tu lo possa visitare già il 2/9, e poi dormire in zona e il giorno dopo andare a LA, recuperi un giorno

Inviato

Ma a me non era dispiaciuta cosi tanto... Si, non si può definire ghost town (ho visitato Oatman poche settimane fa...) ma da LV a San Diego era stata una sosta curiosa :) 

Inviato

@Vale23   E' un programma di massima: è la prima volta negli USA e anche se ci sono tantissimi DIARI e/o consigli sul forum, poi alla fine abbiamo 1000000 di dubbi sulle tappe. Barstow Fresno la pensavamo una tappa di avvicinamento al Sequoia. Poi ovvio....una volta li possiamo capire se visitare Sequoia il giorno stesso e portarci in direzione Los Angeles in anticipo.... 

23 ore fa, pandathegreat dice:

A me non piacciono tutte le tappe fuori dai parchi... Williams, Tropic, St. George... Barstow e Fresno sono assolutamente inutili, ma se invece di dormire al Sequoia dormi a 2 ore di macchina, non hai risolto nulla.

Purtroppo ci siamo "attivati" tardi per attendere l'ok delle ferie e adesso dormire nei parchi è diventato proibitivo. A parte che Tropic non è poi lontanissimo da BRYCE...no? Siamo riusciti a trovare un buon prezzo al Goulding's Lodge alla MV ma per il resto....intoccabili. Barstow-Fresno come dicevo a @Vale23 è solo una tappa di avvicinamento che possiamo benissimo saltare avvicinandoci di più al Sequoia il giorno stesso e ripartire subito per Los Angeles.... Grazie!!!

Inviato
Il 23/7/2017 at 15:49, horselive dice:

GIO 24 NEEDLES (KINGMAN) - WILLIAMS

c'è il Red Feather Lodge a Tusayan a 136€ su Expedia (trovato tramite Trivago)

Il 23/7/2017 at 15:49, horselive dice:

LUN 28 TROPIC - ZION - ST. GEORGE ST. GEORGE

C'è il bumbleberry inn a Springdale, 135 sempre su expedia, sempre tramite trivago.

15 minuti fa, horselive dice:

adesso dormire nei parchi è diventato proibitivo

è solo questione di buona volontà e di un po' di voglia di cercare, non è difficile!

• Mi piace 3
Inviato

La tappa da Fresno a Barstow ti porta in poco più di quattro ore tra il nulla più assoluto da un posto insignificante ad uno squallido. Proprio perché non ci siete mai stati vi diamo questi consigli. Poi decidete voi, ovvio. 

Inviato
5 ore fa, horselive dice:

una volta li possiamo capire se visitare Sequoia il giorno stesso e portarci in direzione Los Angeles in anticipo.... 

questo è vero MA

se decidete in anticipo, potete rivedere il programma e aggiungere qualche notte dove volete... che ne so, mettere un giorno in più a Las Vegas, o una notte al Grand Canyon

se lo decidete al momento, non vi resta altra scelta che passare un giorno in più a Los Angeles, o al limite a Malibu per questioni logistiche. ;)

• Mi piace 1
Inviato

@pandathegreat Grazie! Prenotato su expedia.it il Red Feather Lodge a Tusayan a 138.17 euro  Ho passato giorni interi su Booking  Hotels.com ma questo mi era sfuggito.

@Vale23 Alla fine abbiamo optato per la tappa DV - VISALIA il 01/09. Visita al Sequoia NP il 02/09 e avvicinamento a Los Angeles dove faremo dal 3 al 7 settembre

Grazie a tutti!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Eccoci....finalmente tocca a noi!!!

Domani si parte alle 07.05 da Malpensa a Los Angeles via Vienna

Documenti pronti, faldone con materiale cartaceo pronto, biglietti...etc etc tutto in ordine

Agitazione a 1000 e speriamo di riuscire a dormire un pò.... alle 04.45 passa la navetta per Malpensa

Grazie e tutti per l'aiuto e ci sentiamo di la.... :1_grinning:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...