Vai al contenuto

viaggio di nozze west on the road


Kliklik

Messaggi raccomandati

Eccomi, sono tornato a chiedervi gli ultimi consigli dato che sabato io e la mia dolce metà ci siamo sposati:769_heart: e venerdì finalmente si parte!! Sto rivedendo bene le tappe cercando di ottimizzare i tempi..

Sto cercando due posti per vedere e fotografare il tramonto e l'alba al grand canyon south rim, avete suggerimenti? io alloggerò appena fuori dall'entrata sud del parco, quindi sarebbero meglio due viewpoint non troppo lontani.

Ho visto che sulla strada per arrivare a page, a big water, c'è un posto con delle formazioni rocciose particolari, toadstool hoodoos, qualcuno l'ha visitato e mi sa dire quanto tempo occupa l'escursione e sopratutto se ne vale la pena?

Abbiamo prenotato la visita al lower antelope canyon la mattina alle 8e30, quindi poi abbiamo un po'di tempo libero prima di partire verso il grand canyon, stavo valutando se vedere anche l'upper antelope ma mi blocca un po' il troppo affollamento; ho visto che in zona c'è il waterholes canyon, un altro slot canyon meno conosciuto che si può visitare senza guide in autonomia, chiedendo un permesso (non ho ben capito dove); su questo sapete dirmi qualcosa? qualcuno l'ha visto? c'è il pericolo di perdersi o essere assaliti da serpenti a sonagli o altri animali strani?:2_grimacing: c'è altro in zona di interessante? (il giorno prima vedremo lake powell, la diga e horseshoe bend)

grazieee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kliklik dice:

quindi sarebbero meglio due viewpoint non troppo lontani.

 

non sono esperta di alba e tramonto perché entrambe le volte abbiamo beccato un temporale proprio sul più bello...

Nel tardo pomeriggio mi è piaciuta molto la vista dai punti di osservazione verso ovest, per andare a Hermit's Rest, quelli li raggiungi con la navetta (Hopi point, Mohave Point, the Abyss...)

 

Se vuoi rimanere in zona, senza prendere né l'auto né la navetta, c'è Mather Point, è molto bello ma è anche quello più famoso e vicino al visitor center, quindi ci sarà parecchia gente.

a breve distanza c'è Yavapai Point, anche questo molto frequentato.

 

Non so a che ora partano le navette, ma se ti va di prendere l'auto puoi andare verso Desert View e fermarti a Grandview, 10 miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kliklik dice:

Sto cercando due posti per vedere e fotografare il tramonto e l'alba al grand canyon south rim

Per il tramonto, considera che hai circa un'ora di luce dopo l'effettivo calare del sole, per cui va bene un qualsiasi punto sulla linea rossa che sia più avanti rispetto agli altri:

hermits-556.jpg

quindi, Pima Point, Mohave Point, Hopi Point, se non mi sbaglio, l'ultima volta l'ho visto ad Hopi Point, trovi le foto nel diario del 2015 in firma.

Per l'alba, visto che sei fuori dal parco, vai direttamente al Mather Point.

 

15 ore fa, Kliklik dice:

toadstool hoodoos, qualcuno l'ha visitato e mi sa dire quanto tempo occupa l'escursione e sopratutto se ne vale la pena?

Molto belle, ne vale la pena se hai tempo, io ci andai al tramonto, ma avevo 2 notti a Page e non rinuncerei al tramonto a Horseshoe Bend per i toadstool.

Il trail è abbastanza breve, facile, si segue un wash abbastanza in piano, faceva caldo anche al tramonto, ti sconsiglio di farlo in pieno sole, perchè non c'è ombra. Trovi le foto nel diario dell'estate 2013.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...