Vai al contenuto

2 notti che avanzano tra Havasu e Las Vegas


mikelebs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a fine aprile tornerò negli States. Abbiamo un itinerario che prevede la notte 23-24 alle Havasu Falls (prenotato il Lodge) e le notti 26-28 a Las Vegas.

Quindi abbiamo le notti 24-25 e 25-26 libere.

Premetto che l'hike di ritorno dalle Havasu vorremmo effettuarlo il mattino, arrivando quindi verso 10.30-11 al parcheggio, ed avremmo disponibile ancora buona parte della giornata.

Premetto anche che abbiamo già visto il Grand Canyon, la Monument, e Page/Antelope.

Al momento, anche se si tratta di 2/3 tappe lunghe (ma fattibili, alla fine sarebbero le uniche 2 lunghe) abbiamo ipotizzato:

1a notte: Havasu-Peach Springs-Sedona (pausa di 3 ore circa)-Gallup

2a notte: Gallup-Albuquerque-Santa Fe (pausa di 3 ore circa) -Gallup (o altro)

e successivamente Gallup-Las Vegas,

ma vorrei chiedervi quali eventuali itinerari migliori mi consigliereste.

 

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco proprio il senso di arrivare fino a Santa Fe; a parte l'essere logisticamente poco sensato, non avreste ovviamente il tempo di vedere nulla o quasi. Visto che vi piace camminare, io vi suggerirei di passare entrambe le notti a Sedona, nei suoi bellissimi dintorni ci sono letteralmente centinaia di trail di ogni livello.

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Penso che a questo punto faremo:

1a notte: Havasu-Peach Springs-Sedona 

2a notte: Sedona-Page (Horseshoe Bend, anche se l'abbiamo già visto insieme ad Antelope e Lake Powell)-Kanab, facendo poi Bryce e/o Zion il giorno successivo prima di passare la serata a Las Vegas, dove trascorreremo 2 notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a vedere  le coral sand dunes, magari anche Bryce e Zion in 1 giorno.  sono pochi...anche 3 giorni , ma pochi pochi, tenendo conto hai visto antelope la upper o la lawer???? red canyon e tutto il resto?????? senza parlare degli slot verso Zion e cc, ecc, ecc...... mi sembra una corsa da occhi a mandorla:wink:

personalmente, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che scendere a Sedona io recupereri quel giorno a Zion o Bryce, che meritano molto di più e hanno svariate opportunità per fare trekking.

 

Qualcosa del genere:

1. Havasu - Page - Kanab

2. Kanab - Coral pink sand dunes - Zion

3. Zion - Valley of fire - LV

 

 

 

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...