Jump to content

Da Monterey a Los Angeles sulla Big Sur, alcune domande

Enrique

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Questo peraltro è il mio primo post in questo fantastico forum! 

Io e la mia ragazza abbiamo prenotato un road trip sulla costa ovest per agosto e andremo a fare un anello con partenza e ritorno su San Francisco in senso "antiorario", dunque, dopo 3 giorni di visita della città ci avvieremo a sud, verso Monterey con la nostra macchina.

Ho alcune di domande:

• google maps per quanto io ne modifichi le varie impostazioni non mi propone mai la Big Sur tra le possibili strade. C'è una qualche ragione? So che è una strada "imperdibile" per chi viaggia su quel tratto, non mi capacito di questa cosa. 
  • noi pensavamo di partire la mattina presto da San Francisco, di visitare in mattinata / primo pomeriggio Monterey, fare un pezzo oppure tutta la big sur e fermarci il piu a sud possiible. E' una cosa fattibile o è una smazzata troppo grande? Monterey merita più tempo o è sufficiente una o due ore per farci un giro? 

vi ringrazio :)

Enrico

Io l'ho fatta due anni fa e ho avuto molti imprevisti. Potresti trovare molto traffico in uscita da San Francisco. Se rifacessi la Pacifico coast highway, programmerei una notte a Monterey o big sur (c'è una sorta di camping), poi una notte a Morto Bay, per finire poi a Santa Barbara. Fa il pieno, perché non ci sono benzinai sulla strada è l'unico che c'è ha prezzi folli (così riduci il danno)

Sent from my XT1562 using Tapatalk

Il motivo è che la CA-1 è temporaneamente chiusa in alcuni tratti a causa di una frana che ha compromesso alcuni punti, e sono in corso i lavori che comportano delle deviazioni. 

Il Pfeiffer Canyon Bridge, addirittura, è stato demolito qualche giorno fa..

https://youtu.be/hIBZlEuoOEk

Non si sa attualmente quando riaprirà, ti consiglio di tenere monitorato il sito della California Department of Transportation e un blog di residenti del big sur che aggiornano costantemente le condizioni.. 

Edited by fraxnico

Accidenti! Grazie *un milione* per queste informazioni preziosissime! Ecco infatti ho trovato nel blog questa immagine che mostra le attuali chiusure della strada. Quindi diciamo che a meno di nuove informazioni la strada è completamente impercorribile. Vedo addirittura che i vari campground sono tutti chiusi al momento!

A questo punto posso considerare di percorrere l'entroterra dopo la visita a monterey e puntare diretto ad esempio a Morro Bay per la notte... che disdetta :(

highway1closures-3-17-17.jpg

Non penso che tutti i punti chiusi rimangano così per molto tempo, il punto cruciale è il ponte la cui ricostruzione è prevista per settembre. Purtroppo ci sono pochissime strade che permettono di aggirare i cantieri, ma da qui ad agosto  può darsi che si possa percorrere qualche tratto della 1 pur facendo delle lunghe deviazioni. Qualche anno fa a causa di una frana verso Morro Bay ad esempio abbiamo dovuto percorrere la famosa Nacimiento-Ferguson Road, con dei meravigliosi panorami sull'oceano, che ci ha "rubato" almeno due ore rispetto all'itinerario normale.