Jump to content

Da Monterey a Los Angeles sulla Big Sur, alcune domande


Enrique

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Questo peraltro è il mio primo post in questo fantastico forum! 

 

Io e la mia ragazza abbiamo prenotato un road trip sulla costa ovest per agosto e andremo a fare un anello con partenza e ritorno su San Francisco in senso "antiorario", dunque, dopo 3 giorni di visita della città ci avvieremo a sud, verso Monterey con la nostra macchina.

 

Ho alcune di domande:

  • google maps per quanto io ne modifichi le varie impostazioni non mi propone mai la Big Sur tra le possibili strade. C'è una qualche ragione? So che è una strada "imperdibile" per chi viaggia su quel tratto, non mi capacito di questa cosa. 
  • noi pensavamo di partire la mattina presto da San Francisco, di visitare in mattinata / primo pomeriggio Monterey, fare un pezzo oppure tutta la big sur e fermarci il piu a sud possiible. E' una cosa fattibile o è una smazzata troppo grande? Monterey merita più tempo o è sufficiente una o due ore per farci un giro? 

 

vi ringrazio :)

 

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatta due anni fa e ho avuto molti imprevisti. Potresti trovare molto traffico in uscita da San Francisco. Se rifacessi la Pacifico coast highway, programmerei una notte a Monterey o big sur (c'è una sorta di camping), poi una notte a Morto Bay, per finire poi a Santa Barbara. Fa il pieno, perché non ci sono benzinai sulla strada è l'unico che c'è ha prezzi folli (così riduci il danno)

 

Sent from my XT1562 using Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il motivo è che la CA-1 è temporaneamente chiusa in alcuni tratti a causa di una frana che ha compromesso alcuni punti, e sono in corso i lavori che comportano delle deviazioni. 

Il Pfeiffer Canyon Bridge, addirittura, è stato demolito qualche giorno fa..

https://youtu.be/hIBZlEuoOEk

 

Non si sa attualmente quando riaprirà, ti consiglio di tenere monitorato il sito della California Department of Transportation e un blog di residenti del big sur che aggiornano costantemente le condizioni.. 

Edited by fraxnico
Link to comment
Share on other sites

Accidenti! Grazie *un milione* per queste informazioni preziosissime! Ecco infatti ho trovato nel blog questa immagine che mostra le attuali chiusure della strada. Quindi diciamo che a meno di nuove informazioni la strada è completamente impercorribile. Vedo addirittura che i vari campground sono tutti chiusi al momento!

 

A questo punto posso considerare di percorrere l'entroterra dopo la visita a monterey e puntare diretto ad esempio a Morro Bay per la notte... che disdetta :(

 

highway1closures-3-17-17.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non penso che tutti i punti chiusi rimangano così per molto tempo, il punto cruciale è il ponte la cui ricostruzione è prevista per settembre. Purtroppo ci sono pochissime strade che permettono di aggirare i cantieri, ma da qui ad agosto  può darsi che si possa percorrere qualche tratto della 1 pur facendo delle lunghe deviazioni. Qualche anno fa a causa di una frana verso Morro Bay ad esempio abbiamo dovuto percorrere la famosa Nacimiento-Ferguson Road, con dei meravigliosi panorami sull'oceano, che ci ha "rubato" almeno due ore rispetto all'itinerario normale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...