Cristina_world traveller Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Ciao a tutti, stiamo pianificando il nostro viaggio negli States in agosto. Per ora i punti fermi sono solo i voli; arrivo a LV il 14 e partenza da SF il 31.08. Il giro che abbiamo in mente è questo: 14 (sera) arrivo a LV 15 LV 16 (ritiro auto) LV-Flagstaff 17 Flagstaff-Page 18 Page-Valley of Gods-Mesa Verde 19 Mesa Verde-Moab (arch Canyon al tramonto) 20 Moab (canyonland) 21 Moab-Capitol Reef 22 Capitol Reef-Bryce-Mesquite 23 Mesquite-LV 24 LV-Death Valley-Bishop 25 Bishop-Lee Vining 26 Lee Vining-Mariposa 27 Mariposa-Silicon Valley-SF 28-29-30 SF 31 volo di ritorno Come vi sembra? Si accettano suggerimenti, visto la vostra esperienza. Grazie mille Cry Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Ciao! 2 cose al volo perché sono al cellulare... 19 fai Canyonlands in questa mezza giornata e dedica ad Arches tutto il giorno 20 24 dormi nella Death Valley! Inviato dal Millennium Falcon Ah, la terza... Dormi al Bryce il giorno 22! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Cristina_world traveller Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Ciao, grazie per la risposta. Ok per i giorni 19 e 20, invertiamo le visite; qualche anno fa abbiamo dormito al Furnace Creek nella Death Valley, volevamo ritornare ma non troviamo posto per quella notte; cosa puoi consigliarmi? Ok prenotato la notte del 22 a Bryce, sostituito Mesquite. Altre idee/suggerimenti? Grazie mille Cita
Mark Elmo Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Io sono stato allo Stovepipe Wells. Molto vicino alle Sand Dunes Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 15 ore fa, Cristina_world traveller dice: non troviamo posto per quella notte hai provato a guardare sul sito ufficiale http://www.furnacecreekresort.com/ ? Per il 24, si trovano ancora delle stanze al Ranch. Cita
Frafrà Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Il giorno 18 leggo Page -Valley of the Gods - Mesa Verde, domanda: la Monument Valley non la fai? Cita
ceemo Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Oltre a quelle indicate ci sono varie cose che non mi piacciono: Il 11/2/2017 at 21:26, Cristina_world traveller dice: 16 (ritiro auto) LV-Flagstaff Niente gran Canyon? Il 11/2/2017 at 21:26, Cristina_world traveller dice: 22 Capitol Reef-Bryce-Mesquite Mesquite ha solo qualche campo da golf. E' davvero poco sensato dormire li se si vuole visitare il Bryce. Il 11/2/2017 at 21:26, Cristina_world traveller dice: 25 Bishop-Lee Vining Questa tappa non ha davvero senso. Tappa corta con poche cose da vedere in mezzo. Il giorno prima cerca nella death valley. Il 11/2/2017 at 21:26, Cristina_world traveller dice: 26 Lee Vining-Mariposa Non dormirei a Mariposa ma più vicino a yosemite. Cita
Cristina_world traveller Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 12 ore fa, pandathegreat dice: hai provato a guardare sul sito ufficiale http://www.furnacecreekresort.com/ ? Per il 24, si trovano ancora delle stanze al Ranch. Avevamo guardato il sito, ma le tariffe non sono proprio economiche; volevamo spendere un pochino in meno... 7 ore fa, Frafrà dice: Il giorno 18 leggo Page -Valley of the Gods - Mesa Verde, domanda: la Monument Valley non la fai? Monument Valley già fatta; vorremmo "finire" di visitare ciò che non abbiamo visto l'altra volta 4 ore fa, ceemo dice: Niente gran Canyon? Questa tappa non ha davvero senso. Tappa corta con poche cose da vedere in mezzo. Il giorno prima cerca nella death valley. Non dormirei a Mariposa ma più vicino a yosemite. Gran Canyon: già fatto come per la Monument. Abbiamo cancellato la prenotazione a Mesquite e prenotato la stessa notte al Bryce. Eh si, dobbiamo cercare di dormire nella Death Valley... Per la tappa Lee Vining-Mariposa (facendo il Tioga pass) non sono lontanissimi, circa 170 km; l'intenzione è di visitare Yosemite tutto il gg e di arrivare a Mariposa giusto per la cena/notte; dite che è fattibile o sto dicendo una cavolata? Grazie 1 Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 2 minuti fa, Cristina_world traveller dice: 'intenzione è di visitare Yosemite tutto il gg e di arrivare a Mariposa giusto per la cena/notte Beh, in questa tappa è più importante il tempo di percorrenza che la distanza... La Tioga Road si percorre in un paio d'ore, dalla Yosemite Valley per andare a Mariposa quasi altrettanto. Se la mattina dopo volete andare verso San Francisco, allora Mariposa va bene, se volete vedere ancora un po' di parco, allora è troppo lontana. 1 Cita
ceemo Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Confermo. Mariposa è parecchio distante dal centro del parco. E io mi terrei l'inizio giornata successivo per visitare anche yosemite. Quindi cercherei di dormirei più centrale. Sulla tappa Lv - Flagstaff mi pare un pò scarica senza Gran canyon. Io non sono appassionato di route 66 e taglierei quella tappa a favore di altro e a sto punto punterei direttamente page da Vegas per guadagnare un giorno da spendere da qualche altra parte ( Zion? - Escalante?). 1 Cita
solshine Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Ma Mariposa non è ancora chiusa? Se non ricordo male sul sito danno chiusura vino ad autunno 2017 ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 credo che ceemo intendesse la cittadina di mariposa che non ha nulla a che vedere con la mariposa grove 3 Cita
ceemo Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Confermo. Intendevo la cittadina di Mariposa. Cita
solshine Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Ah ok, scusate Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.