Vai al contenuto

Arizona, Utah e un pò di colorado

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qua con gli ultimi dubbi riguardo la programmazione del viaggio, ho alcuni punti su cui non riesco a decidermi...:7_sweat_smile:

Ricapitolando il mio itinerario è diventato questo:

16AGO: VENEZIA - LA -RIVERSIDE 

17 AGO: RIVERSIDE - TUCSON (joshua tree di passaggio, tramonto al saguaro west)

18 AGO: TUCSON - WILCOX ( Tombstone , chiricahua, apache pass)

19 AGO: WILCOX - EL PASO (facciamo solo l'overlook, Luca vuole vedere il muro, a me basta mettere piede in Texas :megalol: ...) - ALAMOGORDO

20 AGO: ALAMOGORDO -SANTA FE (tents rock e visita della cittadina)

21 AGO:SANTA FE' - CORTEZ (bandelier)

22 AGO: CORTEZ - OURAY (mesa verde,  million dollar highway, silverton, ouray)

23 AGO: OURAY (alpine loop con jeep wrangler, riuscire a noleggiarla è stato un parto ma ce l'abbiamo fatta :D )

24 AGO: OURAY - COLORADO NATIONAL MONUMENT - MOAB

25 AGO: MOAB (Archer)

26 AGO: MOAB ( Corona Arch, Potash road + shafer trail, Canyolands, dead horse point e ritorno a moab lungo la Long canyon road se è fattibile)

27 AGO:MOAB - CAPITOL REEF

Qui il primo dubbio: Vorremmo fare la Cathedral Valley road e poi visitare il parco, è fattibile secondo voi? C'è qualcuno che l'ha fatta questa strada? Ammettendo che il ranger ci dia l'ok è da fidarsi secondo voi?

L'alternativa è fare il little wild Horse slot canyon, vedere Il Moonscape overlook come suggerito da @Gnagno e @ceemo e poi visitare capitol reef.

28 AGO: CAPITOL REEF - BRYCE (notom e burr trail road - navajo loop e queen gardens a piedi, bryce al tramonto)

29 AGO: BRYCE - SEDONA (Alba al Bryce, Cottonwood road, Sedona, Doe mountain trail)

30 AGO: SEDONA (broken arrow trail - chiesa - red rock crossing con picnic - red rock loop in auto - tramonto all'aereoporto)

e qui il secondo dubbio amletico, sono davvero indecisa su quando inserire la valley of fire...ho tre opzioni:

1) 

31 AGO: SEDONA - LAS VEGAS(Diga Hoveer e Valley of fire alle 2 del pomeriggio) ma ho come la sensazione che rischiamo lo scioglimento facendo la fire wave..

1 SETT: LAS VEGAS - LOS ANGELES ( Giretto a Downtown, Tramonto a Santa Monica)

2)

31 AGO: SEDONA - LAS VEGAS (Diga Hoover, Outlet o piscina, serata a Las Vegas)

1 SETT: LAS VEGAS - LOS ANGELES (Alzataccia alle 6, Valley of fire, Giretto veloce a Downtown, Tramonto a Santa Monica)

3)

SEDONA - LAS VEGAS(Diga Hoveer e Valley of fire alle 2 del pomeriggio senza fare trail)

1 SETT: LAS VEGAS - LOS ANGELES ( Giretto a Downtown, Tramonto a Santa Monica)

La prima mi sa tanto di suicidio, la seconda vuol dire alzarsi prestissimo dopo la serata a Las Vegas e il penultimo giorno di vacanza e la terza ci fa perdere la fire wave... che fare secondo voi??

2 SETT: LOS ANGELES (Venice Beach) - VENEZIA

Inviato
  Il 26/05/2017 at 14:19, Giovanna86 ha scritto:

26 AGO: MOAB ( Corona Arch, Potash road + shafer trail, Canyolands, dead horse point e ritorno a moab lungo la Long canyon road se è fattibile)

Expand  

arriva fino al Musselman Arch

29 AGO: BRYCE - SEDONA

Expand  

valuta il tramonto alla Cathedral Rock. Il trail è molto bello

Valley of fire alle 2 del pomeriggio

Expand  

Mi piacciono le cose estreme. Una sfida alla natura. Tutto al più scappi via e vai a spiaggiarti in piscina :4_joy:

Cathedral Valley

Expand  

Mi piacerebbe farla anche a me. Vedremo il tempo. Credo ci voglia buona parte della giornata. L'ha appena fatta @Kate1984 bisognerebbe chiedere a lei.

Valuta bene il livello del torrente per il guado con la macchina. Altrimenti si può fare la parte breve fino al Temple of the sun e poi torni indietro.

Inviato

19 AGO: WILCOX - EL PASO (facciamo solo l'overlook, Luca vuole vedere il muro, a me basta mettere piede in Texas :megalol: ...) - ALAMOGORDO

20 AGO: ALAMOGORDO -SANTA FE (tents rock e visita della cittadina)

Expand  

white sands? 

Poi, perchè Willcox? se fai l'Apache Pass praticamente torni indietro, devi andare verso est.

Io avevo dormito a Deming

Inviato
  Il 26/05/2017 at 14:47, Gnagno ha scritto:

valuta il tramonto alla Cathedral Rock. Il trail è molto bello

Expand  

Mi attirava molto ma poi ho letto alcune opinioni che lo dipingono come una mini scalata... hanno esagerato? 

Tutto al più scappi via e vai a spiaggiarti in piscina :4_joy:

Expand  

Luca approva :megalol: Aggiudicato, facciamo la pazzia... anche perchè ho come l'impressione che non riuscirei a tirarlo giù dal letto a Las Vegas il penultimo giorno di vacanza :4_joy:Valley of fire di pomeriggio!

Valuta bene il livello del torrente per il guado con la macchina

Expand  

Ecco questa è la cosa che mi spaventa di più..abbiamo uno standard SUV, speriamo di farcela...

Il 26/05/2017 at 14:54, pandathegreat ha scritto:

white sands? 

Expand  

Yes, non possono mancare! :D 

Il 26/05/2017 at 14:54, pandathegreat ha scritto:

Poi, perchè Willcox?

Expand  

Qui abbiamo scelto Wicox per il motel conveniente che abbiamo trovato e per mangiare nella carroza dei treni che c'è in paese, ci ispira un sacco...si torna indietro di molto?

Inviato
  Il 27/05/2017 at 10:59, Giovanna86 ha scritto:

Qui abbiamo scelto Wicox per il motel conveniente che abbiamo trovato e per mangiare nella carroza dei treni che c'è in paese, ci ispira un sacco...si torna indietro di molto?

Tra andata e ritorno, sono una cinquantina di miglia, ma se fai l'apache pass perdi più tempo che per la strada normale e togli tempo al Chiricahua.

Io proseguirei verso est, per essere più vicino alle White Sands.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

la giornata del 22 è bella piena ma Puray potete visitarla in parte anche il giorno in cui fate l'alpine loop anche perchè se non fate trail particolari non impiegherete tutto il giorno sicuramente (naturalmente aspetto le vostre impressioni sulla strada ;-) )

Inviato
  Il 29/05/2017 at 14:30, acfraine ha scritto:

se non fate trail particolari non impiegherete tutto il giorno

Expand  

No no niente trail, infatti abbiamo considerato circa 6 ore per fare l'intero alpine loop e poi ci godiamo un pò la cittadina... E' uno dei giorni che attendiamo di più, non vediamo l'ora di cimentarci con la strada...poi (se sopravviviamo :megalol: )ti diciamo come l'abbiamo trovata :) 

• Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

@acfraine si siamo partiti e purtroppo anche già tornati, domenica. Mi sto già mettendo al lavoro con il diario. :) 

Viaggio bellissimo, ha superato ogni aspettativa. L'alpine Loop è stata forse la cosa che ci è piaciuta di più di tutto il viaggio, strada impegnativa ma che panorami! Meno male che vi abbiamo dato retta e noleggiato la Wrangler, soprattutto l'ultimo pezzo era parecchio difficile, sei stato davvero in gamba a farlo con la tua auto!!

Inviato

Pensa che la tipa dell'autonoleggio ci aveva perfino sconsigliato di fare l'ultimo pezzo e suggerito una deviazione perchè a detta sua "è troppo duro, è per guidatori esperti su sterrati oppure per le macchinine rzr.. " ovviamente non le abbiamo dato retta, non sarebbe stata la stessa cosa saltandone un pezzo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...