Vai al contenuto

California 2018: sogno o realtà?


rotels

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

riprendo questo topic anche a seguito degli ottimi spunti del raduno veneto dello scorso weekend.

Guardando un po' nelle varie discussioni mi sto segnando diverse cose da vedere ma mi sono sorti dei dubbi sulla visita agli Universal Studios e sull'eventuale prenotazione di una card per la visita di attrazioni a San Francisco/San Diego.

 

Per il discorso Universal Studios: dato che, da come ho capito, partirebbe poco meno di una giornata ed il costo di un ingresso è sui 100$, pensavo fosse meglio fare una visita agli studios della Warner Bros che dovrebbero richiedere una mezza giornata max e hanno un costo inferiore. Tra l'altro quasi tutto il gruppo non stravede per la parte attrazioni.

Secondo voi,  considerando anche che staremo a Los Angeles dal 25 tardo pomeriggio al 27 mattina, la scelta di "buttarsi" sugli Warner Bros e dedicare l'altra mezza giornata a qualcos'altro (tipo il Getty Center Museum) ha più senso?

 

Per quanto riguarda le card ne ho viste diverse in particolare per San Francisco (tra tutte la GO card) perché ci piaceva andare a vedere qualche museo tipo il MOMA, il De Young o l'Exploratorium. Per San Diego ho visto che ci sono cose combinazioni con Los Angeles.

In generale probabilmente, per non avere vincoli di tempo, sarei più orientato verso quelli che prevedono 3/4 attrazioni al massimo (anche perché non vorrei stare sempre a correre) e non hanno un numero limitato di giorni.

Voi che ne pensate? Mi consigliate di valutare una volta là oppure di organizzarmi prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Universal sono a tutti gli effetti un parco tematico, dove il tour degli studios non è altro che un'attrazione, con molta fila e (relativamente) breve; la visita ai Warner Bros (ma anche ai Sony o ai Paramount) è invece un modo di andare dietro le quinte, di scoprire un po' di più "come funziona" Hollywood. Sono due esperienze molto diverse, quindi, al di là del tempo richiesto - le visite guidate portano via più o meno un paio d'ore - valutate cosa vi interessa di più.

 

Per quanto riguarda le card, io - almeno a grandi linee - cercherei di strutturare le giornate già da qui, soprattutto a LA dove gli spostamenti possono richiedere parecchio tempo (stiamo pur sempre parlando di un'area grande quanto la Campania).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, rotels dice:

Warner Bros

A noi sono piaciuti un sacco! Non posso farti un paragone con gli Universal perchè non ci siamo stati.

Se siete appassionati di cinema e serie TV il tour dei Warner Studio è i top!

Nel diario del 2011 trovi la descrizione della nostra visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Monica405! Ho letto la tua giornata agli Warner Bros Studios e, per trovare altri spunti interessanti per il mio viaggio, ho letto anche tutto il resto del diario! :grin:

Leggendo come hai organizzato le varie giornate probabilmente la scelta di quel tour mi sembra più azzeccata. Purtroppo io conosco pochissimo dei set di cui parlavi ma agli altri del gruppo diranno sicuramente di più! Comunque il VIP tour di cui parli sarebbe quello che attualmente si chiama Studio Tour, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, al3cs dice:

Per quanto riguarda le card, io - almeno a grandi linee - cercherei di strutturare le giornate già da qui, soprattutto a LA dove gli spostamenti possono richiedere parecchio tempo (stiamo pur sempre parlando di un'area grande quanto la Campania).

Ok! Per Los Angeles alla fine non pensavo di ricorrere alle card perché l'unica cosa a pagamento che volevamo fare era la visita agli Studios. Per il resto pensavamo di dedicare il tempo tra zona costiera e giri a Beverly Hills, Bel Air e magari UCLA o Getty Center.

Vedevo le card più utili per San Francisco (e forse San Diego) ma allo stesso tempo non volevo vincolare troppo le visite alle città per cui, se è una scelta sensata, pensavo fosse meglio prendere quelle che ti danno la possibilità al massimo di vedere un certo numero di cose, senza vincoli sul numero di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo informati varie volte sulle card delle città ma siamo sempre giunti alla conclusione che il risparmio non vale la pena del vincolo. Cioè si trovano su internet sconti del tutto simili a quelli che avresti con la card.

 

per gli universal sono un parco giochi, non uno studio tour(anche se all’interno come dice Alessandra c’è il tour ma è più un’attrazione). Io li trovo fantastici e se ci vado ci passò tutta la giornata dall’apertura alla chiusura. Anche vedendo quanto costano

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Tema card: di solito sono molto care, se permettono di risparmiare o meno dipende da quello che avete comunque pianificato di vedere. Dovete fare i conti tenendo conto dei vostri gusti personali e le vostre priorità. 

Io personalmente a San Francisco non metterei i musei in cima alla lista delle cose da vedere, almeno per una prima visita, quindi per me una card non sarebbe particolarmente interessante, ma sono preferenze soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine abbiamo deciso per il tour dei Warner Bros Studios!

Penso invece che probabilmente non farò le card visto che il costo dei musei di San Francisco che volevamo andare a vedere costano quanto la card stessa.

 

Ho una domanda invece sullo spostarsi a Los Angeles: mi sembra che per girare in zona Hollywood/Bel Air e per raggiungere da queste Santa Monica la macchina sia il mezzo più adatto, anche in termini di tempo. Me lo consigliate anche voi?

Per i parcheggi nella zona Venice Beach o Santa Monica ho dato un'occhiata qui (http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15772-parcheggiare-a-la/), in particolare al link di Arizona e alla zona indicata da Panda. Mi sembra che non dovranno esserci molti problemi a trovarne uno. In ogni caso avete dei consigli particolari su dove sia meglio lasciare la macchina per fare la passeggiata?

Modificato da rotels
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la macchina sia l'unica soluzione a Los Angeles.

 

per quanto riguarda i parcheggi a Santa Monica noi lo abbiamo trovato sul lungomare per ben due volte, è un continuo via vai quindi se sei fortunato becchi sicuro qualcuno che esce. A Venice in una delle viuzze laterali che tagliano quella principale che trova in spiaggia, un po' più difficile se non ricordo male

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Manca meno di una settimana alla partenza e stiamo ultimando i preparativi. :Cool:

Ho una domanda da sottoporvi: siccome vorrei portarmi la reflex dietro, come vi organizzate di solito per portarla con il bagaglio a mano?

Stavo pensando infatti che uno zainetto è troppo piccolo per contenere sia reflex che altre cose utili per cui penso sarebbe meglio un piccolo borsone. Secondo voi potrebbero farmi dei problemi all'andata o al ritorno, anche se rispetta le dimensioni consentite e non è rigido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Io al momento ho solo uno zainetto e una borsone di quelli morbidi che potrebbe sforare di qualche cm una della dimensioni consentite. Potrebbe andare bene lo stesso quel tipo di borsone?

Vorrei evitare di portare un trolley dato che ne ho già uno come bagaglio da stiva.

La compagnia aerea è la Lufthansa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono fatto un falso problema. Nel sito della Lufthansa c'è scritto che è possibile portare un altro collo piccolo gratuitamente (max. 40 x 30 x 10 cm, ad es. borsa, portacomputer)

quindi la sola borsa della fotocamera può essere portata tranquillamente, se rispetta quelle dimensioni, assieme ad un bagaglio a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...