Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come far passare il tempo durante il freddo inverno? Progettando un nuovo viaggio in U.S.A  per l'estate!!

Il budget non è ancora abbastanza alto per poter fare un mese nella Real America , quindi ci "accontenteremo"  di  circa 11 giorni nella calda e umida Florida :wink::D

Premesse: 

-sarà agosto, se possibile nella prima metà(dipende quando trovo i voli più economici), rischio uragani  sono consapevole 

-dei parenti ci ospitano qualche giorno a Estero ( sopra Naples)  ... ne approfittiamo :wink2:

-vorremmo stare a sud, non ci interessano i parchi divertimento ne Cape Canaveral

-ci interessa  natura, spiagge, mare e.... boh  sarà una vacanza "rilassante" dopo anni di km on the road ( su gentile richiesta del marito visto che di solito guida lui e ultimamente si lamenta ) 

-siamo in 3 : io, mio marito e il figliolo di 17 anni

 

Ho già letto alcuni diari e preso qualche spunto e il nostro giro potrebbe essere così: 

1- arrivo a Miami  pernottamento nei pressi dell'aeroporto 

2-noleggio auto e partenza per Key Largo o Marathon ( dove è meglio pernottare?) con soste   varie x visite/foto/ spiagge ( cosa ?)

3- direzione Key West  ( dove dormire  senza dover vendere un rene?)

4- partenza per Florida City  ( è qui che si entra nelle Everglades? quali percorsi?)

5-Fl city _ Naples ( cosa nel mezzo?)

6-7-8-  dai parenti a Estero ( da lì visitare i dintorni in giornata :Sarasota e..?)

9-10-Miami beach  (hotel  dove non è necessario vendere il figlio?)

11-Miami -partenza-ritorno

 

Grazie a chi mi darà qualche suggerimento :flowers:

Posted

Mi sa che la regina ha fatto centro: io, ad esempio, sto preparando un secchio di ragù :grin:

Però ci provo:

1) Non ho mai dormito vicino all'aeroporto e quindi non posso aiutarti granchè. Sono atterrato a Miami attorno a capodanno e, come te, non avevo intenzione di passare i primi giorni del viaggio in città (dove ero già stato qualche anno prima). L'hotel più economico che ho trovato in quel periodo è stato il Miccosukee Resort, un mega hotel-casinò sul tamiami trail. "Relativamente" economico. Però era in posizione strategica considerando che siamo atterrati di sera ed il giorno dopo avevamo in programma di fare il Tamiami Trail (la 41) fino a Naples. Tu che devi spostarti verso le Keys potresti cercare a Homestead/Florida City. Ci sono tutte le solite catene di hotel, ma ti serve l'auto da subito.

 

2) Ho fatto in giornata la tappa Homestead-Key West, dormendo poi a Key West 2 notti. Se dovessi pernottare in posizione intermedia, sceglierei probabilmente Marathon. Credo che Bahia Honda SP e Sombrero Beach siano le spiagge più belle che ho visto lungo la 1, nonostante le spiagge delle Keys non mi abbiano, in generale, impressionato (ma io sono andato in inverno ed ho trovato sempre mare piuttosto mosso). Vicino a Bahia Honda ci sono anche operatori che organizzano uscite in barca per fare snorkeling sulla barriera corallina. Dalle informazioni che avevo raccolto, quelle mi sembravano le zone più belle, ma poi non siamo andati. Se interessa, a Marathon c'è anche il dolphin reasearch center, dove abbiamo fatto il bagno coi delfini. Insomma, vicino a Marathon ci son diverse cose che potrebbero essere interessanti. Prova a vedere.

 

3) Non credo di poterti aiutare. Io ho dormito in un b&b su Duval St. Bello ma indubbiamente caro, soprattutto i primi di gennaio. Ora non ricordo il nome. Ricordo però che non c'era tantissima differenza di prezzo rispetto agli hotel più economici (ma decenti) in posizione molto più scomoda. Considerando la quantità di gente e le difficoltà di parcheggio, muoversi a piedi dall'hotel per raggiungere i principali punti di interesse è stato apprezzabile. Se dormi lontano dal "centro", potresti cercare un hotel che abbia le bici.

 

4) Da Florida City raggiungi velocemente l'Ernest Coe Visitor Center. In quella zona mi è piaciuto l'anhinga trail, fatto sia di giorno che di sera accompagnati da un ranger. Proseguendo, la strada arriva nella zona di Flamingo, dove però non ho trovato niente che mi abbia particolarmente colpito.

 

5) Lungo la 41 ci sono parecchie attrazioni: innumerevoli punti dove fare giri in airboat, Shark Valley dove abbiamo fatto un bel giro in bici tra gli alligatori, Big Cypress, vari punti dove fare canoa tra mangrovie, uccelli ed alligatori (bello il Turner River, ma non so come sia ad agosto) e varie "boardwalk" che si inoltrano tra la vegetazione (se vuoi info più precise, chiedi pure che recupero gli appunti). Noi abbiamo pernottato anche ad  Everglades City, dove abbiamo fatto base per l'escursione in canoa. Abbiamo fatto qui anche il giro in airboat.

 

Ora vado a girare il ragù. A presto la prossima puntata.

Posted

1) io ho dormito vicino all' aeroporto, mi sono trovato benissimo e speso molto meno rispetto SOBE

 

2) tutta la Overseas Highway è uno spettacolo  

3) eeeh questo è un problema  a Key West è tutto caro e anche andando indietro con le Keys le cose abbordabili le trovi a 1 h di macchina

4) si entri da qui...le everglades non mi hanno entusiasmato per me il Bayou della Louisiana sono le vere swamp spettacolari, se fai l'Anhinga Trail  secondo me  basta.

5) i giri in Air boat, Robert is here,Shark Valley

6,7,8)  hai anche  http://www.edisonfordwinterestates.org/about/what-youll-see/edison-ford-museum/

9-10) stai in zona aeroproto come ho fatto io spendi poco e hai camere di livello ( 20 minuti sei a SOBE parcheggi e stai tutto il giorno) ,certo ti manca la comodità di non dover muovere la macchina etc etc etc...

 

 

Posted

Grazie @mirko73 e @Arizona 71 comincio a prendere appunti.

Per la prima notte tutto dipende  da che ora atterrerà l'aereo (  i voli devo ancora prenderli)

Vada per  Marathon come tappa intermedia e mi piace l'idea dell'hotel con bici

Come trail non vorremmo fare cose kilometriche ,giusto  per vedere i coccodrilli e  le zanzare  e mi sembra di capire che l'Anhiga trail faccia al caso nostro.

Anche per la Shark Valley si passa da FloridaCity? 

Lo troverò il "Robert is here"??

I trail bisogna prenotarli da casa  o si fa tutto da lì?

 

Posted
35 minuti fa, ester70k dice:

Lo troverò il "Robert is here"??

 beh dai ho capito che ci siamo noi...ma oggi con googlempas trovi tutto,poi metti l'indirizzo nel satellitare e via;)

 

 
l'Anhinga è un giro a piedi semplicissimo , la Shark la fai  o in bici o con i bus navetta...praticamente non cammini la trovi sulla strada tra Miami e Naples
 
per i Trails fai tutto sul posto

 

 

  • reaction_title_1 1
Posted

A key west siamo andati 2 volte. Una durante il nostro primo OTR in Florida, la seconda come tappa di una piccola crociera. Sbarcati dalla nave abbiamo noleggiato delle bici ed è stato piacevole girare l'isola così. Tieni però presente che tutte le mie considerazioni valgono per il clima di gennaio. Ad agosto non so come sia la situazione.

 

Tranquilla: i trail che abbiamo citato sono tutti brevissimi. Si tratta per lo più di passerelle sulla palude.

 

Shark Valley è sulla 41 (Tamiami Trail), la strada che farai per andare da Florida City a Naples.

 

Robert is Here lo troverai sicuramente, ad un incrocio sulla strada che farai per andare da Florida City al Ernest Coe Visitor Center (e poi, se vuoi, a Flamingo).

 

Fai tutto sul posto. L'unica attività da prenotare, nel caso interessasse, sarebbe un giro in canoa, ma non so se ad agosto è fattibile.
I ranger di big cypress le offrono gratuitamente, attrezzatura compresa.

 

Noi abbiamo fatto l'Anhinga trail nel pomeriggio ed abbiamo visto dalla bacheca del visitor center che tra le ranger activities in programma per la serata c'era l'anhinga trail per vedere gli occhi degli alligatori che "riflettono" la luce nella notte. Alla "talk" sull'habitat della palude ed alla passeggiata lungo il trail col ranger può unirsi chiunque, in qualsiasi momento.

 

 

praticamente in simultanea con @Arizona 71 :grin:

  • reaction_title_1 3
Posted
Il 21/12/2016 at 21:02, ester70k dice:

2-noleggio auto e partenza per Key Largo o Marathon

Secondo me lungo la 1 di zone interessanti non c'è ne sono molte. Io mi spingerei direttamente fino a Key west. Se invece vuoi proprio spezzare io mi fermerei a key largo e prenderei in considerazione il John Pennekamp Coral reef state park. Li lo snorkelling dovrebbe essere molto interessante.

 

Il 21/12/2016 at 21:02, ester70k dice:

Key West  ( dove dormire  senza dover vendere un rene?)

Io ho scelto il B&B più economico ed ho speso 160$. Dura spendere poco. Invece hai preso in considerazione una gita in giornata a Dry Tortuga? ne vale davvero la pena secondo me.

 

Il 21/12/2016 at 21:02, ester70k dice:

( da lì visitare i dintorni in giornata :Sarasota e..?)

Ana maria island, Captiva e Sanibel!

 

Sul resto concordo con chi mi ha preceduto.

  • reaction_title_1 1
Posted

Per i giorni a South Beach, io sono stato al Viscay Hotel. Posizione e rapporto qualità prezzo ottimi, ma sono passati ormai 4 anni. Prova a vedere se ti ispira.

Era vecchiotto, ma pulito. Agli ospiti davano un permesso per parcheggiare gratuitamente lungo Collins Ave.

  • reaction_title_1 1
Posted (edited)
3 ore fa, mirko73 dice:

io sono stato al Viscay Hotel.

WOW!  Ho guardato: posizione ottima e sembra carino ma una stanza per 3  è a 239€  , spero di trovare qualcosa a meno.

Appena ho i voli  con le date certe  mi metto sotto con le ricerche perchè vedo che quelli un po' più abbordabili vanno via come il pane.

p.s. ma è venuto buono il ragù? 

 

@Arizona 71 ma con il traffico  dall'aeroporto alle spiagge  ce la si fa in 20 minuti? Devo valutare bene se ne vale la pena 

 

 

3 ore fa, ceemo dice:

B&B più economico ed ho speso 160$.

Grazie  ceemo, ti ricordi per caso il nome del B&B  e se ne valeva la pena? 

Dry Tortuga ci ho pensato si, meglio prenotare da casa, vero? E se per caso quando arrivo lì dovesse piovere  e la gita non si fa rimborsano  subito?

Edited by ester70k
Posted
1 ora fa, ester70k dice:

una stanza per 3  è a 239€

urca! io avevo speso decisamente meno.... ed a gennaio, che dovrebbe essere alta stagione.
Per curiosità ho guardato su booking ed in effetti il prezzo è quello. Per 2 persone il prezzo scende a 119... sembra non ci siano camere da 3.

 

Il ragù a me pare buono. Vediamo che dicono i commensali domani :wink2:

Posted
18 ore fa, ester70k dice:

Arizona 71 ma con il traffico  dall'aeroporto alle spiagge  ce la si fa in 20 minuti? Devo valutare bene se ne vale la pena 

 

dall' hotel dove stavo io al parcheggio a SOBE ,googlemaps mi da 12 minuti, io ti ho detto 20  nel caso di traffico.  si traffico ne ho trovato ma scorrevole, cioè non sono mai stato fermo bloccato.

se ne vale la pena giustamente devi valutarlo te

 

21 ore fa, mirko73 dice:

Era vecchiotto, ma pulito

come dice @mirko73   4 anni fa era vecchiotto ma pulito:2_grimacing:  preferisco personalmente stare a 15-20 minuti di macchina  ma pagare la metà, avere una colazione decente e una camera di 60 MQ  ...pulita e nuova. Se invece preferisci  la comodità di scendere in strada in infradito  e avere tutto li senza doverti muovere allora "devi" spendere di più.

e ti dirò ....il parcheggio dell' hotel era gratis, non so come funzioni a SOBE se  i vari hotel ti fanno pagare per il parcheggio, informati prima.

  • reaction_title_1 1
Posted
Il 21/12/2016 at 21:02, ester70k dice:

direzione Key West  ( dove dormire  senza dover vendere un rene?

 

io avevo dormito al The Grand Guesthouse, era luglio e avevamo speso poco (per Key West). però era il 2011, prezzi diversi e cambio €/$ molto diverso, non ha molto senso andare a vedere quanto avevo speso io...

ti linko il loro sito: http://thegrandguesthouse.com/

Non è proprio in centro, ma ti noleggiano la bicicletta, è un B&B a conduzione familiare, a noi era piaciuto

.

Poi abbiamo fatto la gita in barca a vela con loro: https://www.dangercharters.com/

Costosa, però ne è vala la pena: mattina snorkeling (non aspettarti la Polinesia eh), pranzo a bordo, pomeriggio kayak e rientro nel pomeriggio.

Mi raccomando crema solare 200+ :4_joy:

 

Quello che invece non ci era proprio piaciuto era stata la sosta di una notte a Key Largo. Bocciata l'isola, bocciato l'hotel (Marina del Mar), bocciato il ristorante (Coconuts, che tra l'altro ora è chiuso)... 

col senno di poi andrei direttamente a Key West, però se vuoi fermarti di più in qualche altra isola, non Key Largo :thumbd:

  • reaction_title_1 1
Posted
Il 24/12/2016 at 21:13, ester70k dice:

Grazie  ceemo, ti ricordi per caso il nome del B&B  e se ne valeva la pena? 

Il B&B si chiama Caribean House e questa la mia recensione

 

Il 24/12/2016 at 21:13, ester70k dice:

Dry Tortuga ci ho pensato si, meglio prenotare da casa, vero? E se per caso quando arrivo lì dovesse piovere  e la gita non si fa rimborsano  subito?

Se il mare è in burrasca il biglietto lo rimborsano, ma se c'è brutto ma il mare consente la navigazione la gita si fa comunque.

Posted

Noi avevamo dormito in un hotel vicino all'aeroporto hyatt house miami airport, mi sembra fosse lo stesso di @Arizona 71 e ci siamo trovati molto bene, non ricordo particolare traffico nel raggiungere Sobe. Ricordo anche ci fosse un'apericena determinate sere alla settimana, ne abbiamo usufruito la sera in cui siamo andati via (avevamo fatto 2 notti) e ti assicuro che ne valeva la pena, ma sono scelte che devi valutare tu.

  • reaction_title_1 1
Posted

Si si, avevo letto le recensioni di Ari e lo sto tenendo d'occhio,appena ho le date prenoto.

Speriamo si abbassi ancora un po il volo,ora siamo a 556€ non so se lanciarmi o aspettare ancora un po' e poi trovarmi in difficoltà con gli hotel.

3 ore fa, dindomia dice:

hyatt house miami airport

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...