Vai al contenuto

La mamma va in pensione e io la porto in giro per il Mid-Atlantic...


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

4 ore fa, ery85 dice:

siamo stati meno democratici alla richiesta dei suoceri, abbiamo scelto per loro

no dai, non vorrei essere nazi-planner con lei... è il suo viaggio ed io farò con piacere qualsiasi cosa sceglierà.

in fondo, in tutti i giri che le proporrò c'è qualcosa che mi piace (e sono sempre in tempo a cercare soste particolari che possano attrarre particolarmente anche me)... e poi, l'importante è essere in USA... :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guinan dice:

Potresti anche pensare ad un volo interno da Washington a Chicago...

in 10gg non vorrei sobbarcarmi anche un volo interno.

 

Adesso, Guinan dice:

non hai pensato a Chicago?

adoro Chicago, ma è molto sconnessa dal resto quindi poco fruibile. stavo ragionando anche su un giro dei Great Lakes (itinerario che ho nella mia wish list da 2 anni), ma credo sia un po' troppo azzardato come primo approccio agli USA...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Chicago è abbastanza rappresentativa e anche le Niagara Falls sono un classico. Se vuoi qualcosa di sicuramente rappresentativo per un primo viaggio e nell'immaginario collettivo...dovresti inserire New York...Come ho dovuto fare io quando ho portato in USA i miei genitori qualche anno fa. Nello stesso viaggio siamo stati anche a Boston all'Acadia etc. Ma New York me lo avevano messo (sopratutto il mio Papà!) come tappa irrinunciabile. Cosí anch'io nonostante le mie 4 volte a New York ho dovuto cedere. Ti scrivo questo per farti capire che sento la tua situazione un po' simile a quella che io avevo vissuto nell'ormai lontano 2010!  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo in considerazione l'opzione costa da SF a SD, stavo provando a fare un itinerario che si focalizzasse sul vedere abbastaza bene la costa, ma inserendo anche un parco. sono indecisa tra Sequoia e Joshua Tree... chi li ha fatti entrambi cosa sceglierebbe?

 

queste sono le 2 versioni:

 

1) con Sequoia/Kings Canyon

ITA - SF

SF

SF

SF - San Luis Obispo

San Luis Obispo - Sequoia/Kings Canyon

Sequoia/Kings Canyon - Newport 

Newport- San Diego

San Diego

San Diego - LA

LA

LA -ITA

 

2) con Joshua Tree

ITA - SF

SF

SF

SF - San Luis Obispo

San Luis Obispo - Newport

Newport- San Diego

San Diego

San Diego - Joshua Tree

Joshua Tree - LA

LA

LA -ITA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiara_jk penso che nell'immaginario collettivo di chiunque, le Sequoie rappresentino in un certo qual modo l'ennesima icona USA.

 

Una cosa del genere?

 

ITA - LA

LA

LA - Three Rivers Rivers - Grant Grove Village (attraverseresti il parco da sud a nord)

Grant Grove - Kings Canyon NP - Grant Grove

Grant Grove - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Monterey

Monterey - San Luis Obispo 

San Luis Obispo - Newport

Newport - LA - Italia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Chiara_jk dice:

chi li ha fatti entrambi cosa sceglierebbe

senz'altro le sequoie

joshua tree mi è piaciuto più del previsto (soprattutto la zona di jumbo rocks), ma darei la precedenza alle sequoie

 

I deserti della california potrebbero avere una marcia in più (e piacere alla tua mamma) quando sono in fiore.
Soprattutto anza borrego (che però credo fiorisca molto prima, a marzo) e la antelope valley poppy reserve (anche se da qualche anno a questa parte non sembrano più esserci le condizioni climatiche per una bella fioritura). Prova a cercare qualche foto in rete.

Verso fine aprile ci dovrebbe essere il festival a Lancaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops! non ho letto bene la prima pagina! credevo che il viaggio si facesse ad aprile... :Sorry!:

@Guinan anche a me joshua è piaciuto molto ed anch'io l'ho visto con clima favorevolissimo (a metà ottobre). Ci abbiamo praticamente dormito dentro e fatto belle escursioni. Intendevo solo dire che secondo me le sequoie sono più "wow", ma è soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bnx dice:

Una cosa del genere?

Nella tua proposta però rimane fuori San Diego che a questo punto valuterei di tenere.

 

Sequoia/Kings Canyon con un pernotto è fattibile o ne servirebbero 2? non le farei fare lunghi trail ma solo qualcosa di breve e "panoramico"

 

1 ora fa, AJ83 dice:

E fare San Francisco - Yosemite - Death

Yosemite lo escluderei.

nella tua proposta servirebbe avere anche il pernotto per spezzare (i.e.: Bridgeport) e non avrei abbastanza gg

 

1 ora fa, Guinan dice:

nel periodo che hai scelto temo che faccia già davvero caldo. Quindi forse meglio Sequoia.

in effetti anche questo del clima era un dubbio che avevo riguardo JT

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Chiara_jk dice:

Nella tua proposta però rimane fuori San Diego che a questo punto valuterei di tenere.

 

San Diego ti porta chiaramente fuori da quel loop abbastanza lineare con partenza e ritorno da Los Angeles, ma se togli un giorno al Kings Canyon (v. sotto) ed eventualmente uno lungo la costa, potrebbe uscire una cosa del genere, magari da affinare ulteriormente:

 

ITA - LA

LA

LA - Three Rivers Rivers - Grant Grove Village (attraverseresti il parco da sud a nord)

Grant Grove - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Monterey

Monterey - San Luis Obispo 

San Luis Obispo - San Diego (tappa un po' forzata, ma fattibile)

San Diego

San Diego - LA - Italia

 

 

 

9 minuti fa, Chiara_jk dice:

Sequoia/Kings Canyon con un pernotto è fattibile o ne servirebbero 2? 

 

Io ho fatto solo un pernotto, riuscendo a vedere tutto con tempiste tranquille, ma mi riferisco chiaramente solo al Sequoia.

Puoi leggere la giornata qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21078-completo-south-west-2013-–-my-first-usa-on-the-road/#comment-450778

 

Non ho invece visitato Kings Canyon fatta eccezione per la zona del zona del General Grant Tree alla quale ho dedicato un paio d'ore la mattinata successiva.

In passato ho però letto uno o due diari qui sul forum di gente che vi ha trascorso una giornata intera e con il senno di poi lo farei anche io.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bnx dice:

San Diego ti porta chiaramente fuori da quel loop abbastanza lineare con partenza e ritorno da Los Angeles,

se il costo del biglietto non schizza alle stelle, come prima opzione per questo itinerario valuterei di atterrare su SF e ripartire da LA (o viceversa) così da non dover fare un loop e recuperare probabilmente una giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che invece lei mi ha subito detto "Los Angeles!" :grin:

come il 90% di chi si approccia agli USA, anche lei vede LA come il "simbolo" di una certa America... ed è giusto che la veda. poi starà a lei valutarla alla fine.

stasera vediamo su quale zona propende di più e in base alla sua scelta riuscirò anche a rifinire meglio gli itinerari...

potrei anche pensare di togliere San Diego e inserire Las Vegas e le sue follie...

 

ITA - SF

SF

SF

SF - San Luis Obispo

San Luis Obispo - Sequoia/Kings Canyon

Sequoia/Kings Canyon - Orange County

Orange County - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - LA

LA

LA -ITA

 

(SF la terrei per prima visto che è quella dove si scarpinerebbe di più, e ad inizio viaggio saremmo sicuramente più fresche...)

 

...ecco, direi che portarla a LV mi convince di più che non portarla a SD. di sicuro ne rimarrebbe più impressionata..

 

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...