room65 Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Vedo solo ora il topic. Noi abbiamo fatto NE nel 2015 e Texas quest'anno. Caldo non ne abbiamo trovato, grazie alla pioggia che ci ha seguiti per buona parte del tour. Inoltre abbiamo rinunciato alle White Sands e al NM, viste le distanze: il Texas è grande davvero e spesso ci si trova a impiegare ore guidando per centinaia di Km senza niente di interessante nel mezzo, per cui abbiamo deciso di concentrarci solo sul Texas. Riguardo la tua scelta, non avresti potuto selezionare due mete più diverse, per cui è inutile cercare di arrivare a una condivisione piena - e sui gusti personali "non est sputazzellam" (Totò ). Sicuramente potreste risparmiare qualcosa sul soggiorno in Texas, che abbiamo trovato relativamente economico (il NE invece è abbastanza caro), oltre a evitare la classica folla di vacanzieri che ogni luglio/agosto affolla il NE, ma si tratta di considerazioni davvero marginali. Alla fine, in assenza di vincoli specifici, l'istinto trionfa! Per cui leggete diari e live e fatevi guidare dall'istinto. Cita
Mark Elmo Inviato 13 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2016 @room65 grazie anche per i tuoi suggerimenti... alla fine hai ragione tu. Sono due viaggi così doversi e alla fine oltre a una considerazione economica, ci siamo fatti guidare dall'istinto e nonostante avessimo così poche informazioni sul Texas a dispetto di una mole più contingente sul New England, un pò a istinto, un pò ricalcando qualche itinerario abbiamo optato per un combo tra Texas e New Mexico. Incrociamo le dita Cita
Mark Elmo Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 (modificato) Buongiorno amici!!! Allora presi da un attacco d'impeto abbiamo prenotato i voli e scelto la meta: Texas Partenza 2 Agosto e rientro 18 Agosto A parte l'aereo ovviamente è tutto a cancellazione gratuita. Abbiamo bloccato tutti gli hotel, ma possono essere tutti rimborsabili. Siamo contentissimi e già emozionatissimi. Questo sarebbe il mio 4° viaggio su suolo americano Mercoledì 2 Agosto Roma - Houston --> Days Inn Giovedì 3 Agosto Houston - Galveston --> Beachcomber Inn Venerdì 4 Agosto Galveston - San Antonio --> Rodeway Inn Sabato 5 Agosto San Antonio (fatto in modo di restare il week-end a San Antonio, per poter vedere un rodeo) Domenica 6 Agosto San Antonio/ Sonora/Terlingua --> Big Bend Resort Lunedì 7 agosto Terlingua--> Big Bend Resort Martedì 8 agosto Terlinga--> Withe Sands--> Satelite Inn Mercoledì 9 agosto - White Sands - Roswell - Albuquerque --> Days Inn Giovedì 10 agosto Wlbuquerque - Tent Rock - Santa Fe --> Americas Best Value Venerdì 11 agosto Santa Fe - Amarillo> --> Red Roof Sabato 12 agosto - Amarillo --> Red Roof (anche qui capitati nel week-end per vedere ipotetico rodeo) Domenica 13 Agosto - Amarillo - Fort Worth --> Scottish Inn Luned' 14 Agosto - Fort Worh - Dallas --> (Per ora sempre scottish In) Martedì 15 agosto - Dallas Austin --Austin --> Super 8 Mercoledì 16 agosto - Austin --> Super 8 Giovedì 17 agosto - Austin --> Super (Questo giorno è dedicato alla visita della County Hill in particolare delle Hemilton Pool e Fredericksburg) Venerdì 18 Agosto - Austin - Houston - Roma Spero l'itinerario sia ok. Ma soprattutto ci tengo a ringraziarvi tutti. Grazie per i consigli e il tempo che mi avete dedicato. Spero di ricevere eventualmente nuovi consigli. Grazie ancora e buona giornata a tutti! Forse ho dimenticato qualche posto, parco. Non so. Ma a me piace vedere magari meno cose e con calma, che troppo e magari di fretta. Non so... ditemi voi. Grazie ancora Modificato 14 Novembre 2016 da Mark Elmo 1 Cita
Vale23 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 due notti ad Amarillo non penso ti servano, a meno che tu non voglia passare la giornata a fare trail al Palo Duro Canyon. In più, la Hill Country è davvero sacrificata. Dovresti usare tutta la giornata piena di San Antonio per girare Luckenbach, Fredericksburg, Bandera (visto che è sabato e c'è la sparatoria) e Gruene, per poi essere a Bulverde per le 18.30, con un itinerario di più di 300 km. E comunque a Gruene è carino andare di sera al Dance Hall a sentire la musica dal vivo Io scambierei la notte ad Amarillo con una nella Hill Country, così visiti quella zona con calma, sposti tutto di un giorno e sei comunque ad Amarillo di sabato. Visto che però hai già prenotato gli hotel, aspetta altri consigli prima di disfare tutto Cita
Chiara_jk Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Concordo su 1 notte di troppo ad Amarillo, che potresti spostare al Big Bend e forse anche 1 di troppo ad AustinNella parte più a Sud considererei di aggiungere anche la zona di Padre Island/Corpus Christi Cita
Mark Elmo Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 (modificato) @Vale23 ciao. allora mi consigli di togliere una notte ad Amarillo e metterla per la Hill county giusto? penso che seguirò il tuo consiglio. solo una cosa non mi è chiara. se tolgo una notte ad Amarillo senza spostare tutto e la metto alla hill county è possibile secondo te vedere un Rodeo.a San Antonio? io non ho ben capito se il rodeo è meglio a San Antonio o ad Amarillo. Non avendo trovato un calendario e per non sbagliare ho messo sia San Antonio che Amarillo nel weekend. Tu che ne pensi? @Chiara_jkgrazie per il consiglio. Se togliessi una notte ad Amarillo per investire nella HIll County, dove mi suggeriresti di togliere una notte per darla al Big Bend? Modificato 14 Novembre 2016 da Mark Elmo Cita
Chiara_jk Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 34 minuti fa, Mark Elmo dice: Se togliessi una notte ad Amarillo per investire nella HIll County, dove mi suggeriresti di togliere una notte per darla al Big Bend? in realtà ti ho consigliato di toglierla da Amarillo e di metterla al Big Bend... 38 minuti fa, Mark Elmo dice: Non avendo trovato un calendario hai provato a fare una semplice ricerca Google come suggerito? "amarillo rodeo 2016 schedule" Cita
Vale23 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 51 minuti fa, Mark Elmo dice: se tolgo una notte ad Amarillo senza spostare tutto e la metto alla hill county è possibile secondo te vedere un Rodeo.a San Antonio? non ho capito, vorresti mettere la Hill Country tra Amarillo e Dallas? Così non è fattibile... la Hill Country è tra Austin e San Antonio. Se non vuoi cancellare tutto, al limite la potresti mettere dopo Austin, ma non ha senso perché faresti avanti e indietro, e ti allontaneresti da Houston, dove devi tornare per riprendere il volo. L'unica secondo me è metterla dopo San Antonio: Venerdì 4 Agosto Galveston - San Antonio (fai una sosta a Gruene) Sabato 5 Agosto San Antonio: visita Alamo + Missioni + Rodeo (http://tejasrodeo.com/, tutti i sabati da Marzo a Novembre) Domenica 6 Agosto San Antonio - Fredericksburg (oppure Kerrville) : visita Sisterdale, Luckenbach, Fredericksburg e Kerrville. Noi siamo passati da Luckenbach di domenica pomeriggio ed è stato molto carino, c'era la band che suonava e un sacco di gente. Tieni presente che il giorno dopo ti aspettano 650 km da Fredericksburg/Kerrville, addiruttura 750 km se rimanessi a San Antonio. Rodeo ad Amarillo non ne conosco,io mi ero informata solo per quello di Bulverde che ti ho linkato. Cita
luisa53 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Sono completamente d'accordo con l'itinerario che ti ha proposto vale23. Se non è un problema troppo grosso potresti spostare le prenotazioni alberghiere in avanti di un giorno. Per me c'è una notte di troppo ad Austin. 1 Cita
Mark Elmo Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 @Vale23 @luisa53 wow!!! come al solito super gentili. grazie davvero. allora Vale allora farò come mi hai suggerito. il viaggio è tutto smontabile. solo gli aerei sono bloccati. Ora profitto ancora della vostra gentilezza. Oltre il rodeo c'è qualche evento sportivo degno di nota che mi consigliereste? Baseball? Basket? Football? Grazie ancora 1 Cita
Chiara_jk Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 7 minuti fa, Mark Elmo dice: Oltre il rodeo c'è qualche evento sportivo degno di nota che mi consigliereste? Baseball? Basket? Football? a San Antonio ci sono gli Spurs e a Houston i Rockets per quanto riguarda l'NBA, ma dovresti controllare se quando vai tu la stagione è già iniziata- Cita
Mark Elmo Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 @Chiara_jk Perfetto. Grazie mille ora controllo. E che tante info non so proprio come cercarle. Avevo digitato su google rodei texas Ora controllo anche per il campionato NBA. Grazie ancora. Davvero. Ovviamente vi terrò informati. 1 Cita
ceemo Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Io ho appena fatto new mexico e la parte west del texas. Ecco mi pare che questa si fatta veramente tanto troppo di corsa. Io mi concentrerei solo sul texas. Cita
Mark Elmo Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 @ceemo Ciao e grazie anche a te per l'interessamento. Tagliando il new mexico cosa metteresti al suo posto? Posso chiederti un consiglio? Cita
room65 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Se vuoi un itinerario solo sul Texas (che condivido, visto che abbiamo fatto la stessa scelta) eccotene uno. L'inizio del giro rispecchia esattamente quello del nostro di quest'anno e cambierei solo il soggiorno a Houston: non serve cambiare hotel fino a Galveston, visto che dista mezzora di macchina, a meno che non vogliate proseguire lungo la costa come suggerito da @Chiara_jk. Noi abbiamo prenotato vicino all'Hobby Airport, che è già in direzione NASA e Galveston. Con due notti avete anche la quasi certezza di recuperare eventuali bagagli smarriti (corna facendo). In questo itinerario c'è un giorno in più nella Hill Country (notte a San Angelo) una notte a Fort Davis (purtroppo è mercoledì e il McDonald Observatory non organizza Star Party o Twilight Program, ma consulta il loro sito per vedere se c'è qualcos'altro. Starete un giorno in più al Big Bend NP (che è bello grande), un altro giorno tra Fort Davis e Amarillo e uno in più tra Dallas e Fort Worth, visto che ci arriverete di sera. Non tutti sono d'accordo su 2 giorni a Dallas/Fort Worth, ma secondo noi li valgono tutti. In questo modo non devi neanche cambiare tutte le prenotazioni. Mercoledì 2 Agosto Roma - Houston Giovedì 3 Agosto Houston - Galveston - Houston Venerdì 4 Agosto Houston - San Antonio (se guardi il diario in firma che sto scrivendo trovi qualcosina nel mezzo ) Sabato 5 Agosto San Antonio (Alamo + Missions, Bandera, Boerne e la sera a Bulverde per vedere il rodeo) Domenica 6 Agosto San Antonio - Kerrville - Fredericksburg (Hill Country) - San Angelo Lunedì 7 agosto San Angelo - Terlingua Martedì 8 agosto Terlinga--> Big Bend - Terlingua Mercoledì 9 agosto - Terlingua - River Road (da non perdere) - Presidio - Marfa - Fort Davis Giovedì 10 agosto Fort Davis - Fort Stockton - Lubbock Venerdì 11 agosto Lubbock - Caprock Canyons SP - Amarillo> --> Red Roof Sabato 12 agosto - Amarillo --> Palo Duro - Amarillo (e se trovi un secondo rodeo da vedere, meglio ancora) Domenica 13 Agosto - Amarillo - Fort Worth --> Scottish Inn Luned' 14 Agosto - Fort Worh - Dallas --> (Per ora sempre scottish In) Martedì 15 agosto - Dallas - Fort Worth Mercoledì 16 agosto - Dallas - Austin --> Super 8 Giovedì 17 agosto - Austin --> Super 8 (e se vuoi puoi allungarti alla Hamilton Pool) Venerdì 18 Agosto - Austin - Houston - Roma 1 Cita
ceemo Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Non ho fatto tutto il Texas ma condivido l'itinerario di @room65. Cita
criscorpione Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 io che ho fatto tutto Texas, straquoto l'itinerario di room. in firma trovi anche il mio diario con itinerario 1 Cita
Vale23 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 anche a me piace l'itinerario solo Texas, che è quello che ho fatto anche io Quello di @room65 è simile al mio, ma io avevo ridotto i pernottamenti nella zona ovest in cambio di due notti a Corpus Christi, ma quella è questione di gusti. L'itinerario di Room mi piace 1 Cita
luisa53 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Te l'hanno già detto in tanti e io mi aggiungo: segui l'itinerario di room. 1 Cita
Mark Elmo Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 (modificato) @room65 wow!!! super dettagliatissimo. Grazie mille. Allora vedo di riorganizzare seguendo le tue tappe In questo modo c'è la possibilità di fare un pò di Route 66? mi sarebbe piaciuta eventualmente ripercorrerla e respirare un poco della sua atmosfera Modificato 15 Novembre 2016 da Mark Elmo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.