Vai al contenuto

Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi rivolgo nuovamente a voi e spero tanto di ricevere tanti consigli.

 

Sono totalmente confuso. SO che questa estate voglio ritornare negli States, ma ho le idee parecchio confuse.

 

Ho 2 diversi viaggi in mente,  letto tutti i diari possibili e immaginabili, ma non riesco a scegliere tra il Texas e il New England.

 

In linea di massima i gg sarebbero 14 totali. voli compresi. lo so sono pochi, ma questo posso permettermi.

 

Il viaggio nel New England toccherebbe le seguenti mete

 

Salem

Portland 

Camden 

Acadia

Gloucester

Boston

Philadelphia 

Washington 

Amish County

 

IL viaggio nel Texas toccherebbe le seguenti mete:

 

Houston

Galveston

Corpusty Christi

San Antonio 

Lubbock

Amarillo

Forth worth

Dallas

Austin 

Hampton Pool

 

Il problema grande è Boston e i suoi prezzi assurdi degli Hotel e il viaggio nel Texas non riusciamo bene a definire un itinerario.

Ma la cosa peggiore è non capire per quale dei due viaggi  propendere.

 

So che la scelta è personale, ma mi farebbe piacere sapere voi per quale viaggio proprendereste e se magari potreste aiutarmi a costruire un itinerario per il texas.

 

Il periodo è agosto.

 

L'anno scorso ho fatto il canonico viaggio La. S.Francisco, GC, Yosemite, DV, LV, Red Rock, Antelope, Monument.

 2 anni fa sono stato 9 gg a New York 

 

Grazie in anticipo e  vista l'ora buonanotte a tutti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

     

Ecco due ipotetici itinerari. Il primo, quello del New England, ci sentiamo un po' più sicuri,perchè abbiam letto un po' più informazioni.

Su quello texano invece abbiamo dubbi. In Texas saremmo in macchina dal primo all'ultimo giorno. Il caldo può essere un problema da considerare.

Quest'estate siamo stati alla Death valley ed era tutto bollente. Ma lì era un caldo secco...

 

1 Boston / Danvers (Auto)

2 Salem / Portland (York – Ogunquit – Kennebunkport) (Auto)

3 Portland/ Acadia (Portland, Pemaquid, Marshall, Rockland, Camden) (Auto)

4 Acadia (giorno pieno) (Auto)

 5Acadia / Danvers (Bangor) (Auto)

6 Gloucester / Boston (Auto)

7 Boston

8 Boston viaggio x Philadelphia (bus a mezzanotte)

9 Philadelphia

10 Philadelphia/ Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington / Lancaster (Auto)

14 Lancaster / Washington -> Roma (Auto)

Tra parentesi le località che vorremo visitare per da andare da una città all’altra.

 

Ecco un ipotetico itinerario texano…

1 Roma/Houston

2 Houston /Galvestom

3 Galveston/ Corpus Christi

4 Corpus Christi/ San Antonio

5 San Antonio

6 San Antonio/Sonora Cavern

7 Sonora cavern/ Lubbock

8 Lubbock/ Amarillo

9 Amarillo

10 Amarillo / Forth Worth

11 Forth Woth/  Dallas

12 Dallas/ Austin

13 Austin

14 Austin/Houston/Roma

     
     

Siamo curiosi di avere suggerimenti e consigli e dritte soprattutto sull'itinerario texano che è più abbozzato.

Insomma non vorremmo escludere nessuno dei due senza averli valutati per bene...
grazie sempre per i numerosi ed utilissimi consigli.
Buon weekend a tutti.

     
             
             
             
             
             
             
           
             
             
             
             
             
             
Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 viaggio molto diversi come panorami e "stile" di vita

 

ti dico cosa farei io ( li ho fatti entrambi)

NEW ENGLAND  non lo farei ad Agosto ma a Ottobre per il foliage  che è il punto forte di quelle zone , troppo europea per i miei gusti la zona seppur bellissima

TEXAS con 14 giorni ci includi New Mexico con le White Sands, che sono OBBLIGATORIEEEEEEEEEEEEEE, non mi fa paura AGOSTO nel TExas adoro il caldo e i deserti e ti assicuro faceva molto più caldo in Arizona rispetto al Texas...comunque preparati a sudare

 

Boston se prendi l'hotel che ho preso io paghi una cifra ragionevole, parcheggio gratis e in 30 minuti di metro sei in centro

 

vedi qui 

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16197-completo-gli-arizonas-a-mollo-nel-new-england-2011/&do=findComment&comment=165626

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Come dice Arizona, il New England sarebbe bello in autunno per il Foliage, per cui se in futuro avessi la possibilità di andare in quel periodo anziché in agosto, ti consiglierei di optare per il Texas.

Se invece, come me e molti altri, sei legato alle ferie in estate, sceglierei il New England! Io ci sono stata l'agosto scorso ed è stato un bellissimo viaggio  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 grazie. posso profitta re della tua esperienza chiedendoti un ipotetico itinerario per il Texas? te ne sarei super grato 😀

 

@Frafràpurtroppo le ferie è difficile prenderle ad ottobre.

Come ti è sembrato il New England ad Agosto? se ho capito bene tu suggerisci New England anche in agosto?

 

Ragazzi grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho fatto un solo viaggio in Texas  aggiungendoci New Mexico e Arizona, sul forum ci sono persone che hanno fatto il TEEXAS per bene come va fatto, bisogna chiedere a loro nello specifico, io ti posso dare qualche dritta.

 

qui hai un resoconto corto del mio viaggio, ma ti vedi qualche foto e ti fai un idea se ti possono interessare  le cose da vedere

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12854-completo-dont-mess-with-texas/

 

 

qui hai un altro diario di Chiara e poi ne trovi tanti altri nella sezione DIARI

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24711-in-corso-diario-“whatcha-doin-here”-dal-texas-alla-georgia-jk-frax-marzo-2016/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mark Elmo dice:

 

Come ti è sembrato il New England ad Agosto? 

Noi siamo stati fortunati perché praticamente abbiamo trovato sempre tempo bello (a parte due o tre giorni, ma l'acqua ci ha beccati mentre eravamo in macchina  :wink2:), poi nonostante l'alta stagione non abbiamo trovato grosso affollamento...io comunque, se dovessi scegliere il New England, considererei anche di passare per il Vermont che a noi è piaciuto tantissimo!

Sto scrivendo il diario di viaggio, anche se ultimamente per motivi personali ha subito un grosso stop, conto di riprenderlo al più presto! Se vuoi dare un'occhiata al link in firma, puoi vedere che giro abbiamo fatto noi  :smile: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Texas aggiungerei alcuni diari a quelli proposti da Arizona:

 

 

Puoi trovare informazioni anche nel mio del 2014 in firma, noi però ci siamo diretti verso est visitando parte di Louisiana, Alabama e Georgia.

Anch'io posso viaggiare solo fra la metà di luglio e la fine di agosto, devo dire che siamo stati fortunati perchè il caldo che abbiamo trovato era abbastanza sopportabile; se leggi il diario di room vedrai che non è detto che in estate in Texas ci sia sempre sole e caldo.

A noi sono piaciute molto anche il New England e Washington, nel 2009 abbiamo fatto un giro abbastanza simile a quello che vorresti fare tu, arrivando però nel Maine solo a Boothbay Harbor (non ho fatto il diario) e quest'anno abbiamo recuperato l'Acadia.

E' difficile darti un consiglio.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 @Frafrà @luisa53 
 

Grazie per i consigli preziosissimi... forse leggendo bene tutti i diari e badando anche alla nostra disponibilità economica, abbiamo pensato che il Texas potesse fare più

 al nostro caso.

Ecco un ipotetico itinerario

Venerdì 28 luglio -  Roma/Houston
sabato 29 luglio -  Houston/Galveston
domenica 30 luglio - Galveston/ San Antonio
lunedi 31 luglio - San Antonio
martedì 1 agosto - San Antonio - Terlingua
mercoledì 2 agosto - Terlingua
giovedì 3 agosto - Terlingua/ Withe Sands

venerdì 4 agosto - White Sands/ Amarillo
sabato 5 agosto - Amarillo (Roswell)
domenica 6 agosto - Amarillo / Forth Worth
lunedì 7 agosto - Forth Worth/ Dallas
martedì 8 agosto - Dallas/ Austin
mercoledì 9 agosto - Austin
giovedì 10 agosto -?
venerdì 11 agosto - Houston/Roma

Ci piacerebbe vedere un rodeo. Se ho capito bene dai vari diari li fanno di sabato e da Amarillo non dovrebbero esserci problemi. Giusto? Potete darmi qualche consiglio?
Pensavamo di aggiungere un giorno in più ad Austin o nei dintorni per vedere Fredericksburg e le Hemerton Pool o ovviamente si accettano suggerimenti.
Houston la vedremo praticamente l'ultimo giorno poiché abbiamo la rinconsegna auto alle 19:30 e il volo verso le 22:00. Pensate possa essere possibile visitarla in così poco tempo? Ho letto che c'è ben poco a parte il museo della NASA
 
Ragazzi grazie ancora di tutto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiara_jkio ero convinto che il rodeo fosse ad Amarillo..conoscete un sito dove poter verificare altri rodei?

Effettivamente avevo considerato anche io County Hill. Chiara qualche posto in particolare mi suggerisci di visitare?

 

Arizona grazie..prenderò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

io a Settembre sono stata in Texas, non ho ancora iniziato il diario ma se vuoi c'è il live: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24807-biondi-in-texas-otr-2016/

 

sono d'accordo con Chiara, secondo me la Hill Country è un po' sacrificata, ed è un peccato perché è davvero carina.

Se ti ispira Santa Fe e ci vuoi andare, potresti tagliare una notte a San Antonio per dedicarti di più alla Hill Country, per esempio Fredericksburg.

Sinceramente San Antonio non mi ha proprio entusiasmata, ci ho voluto fare due notti a tutti i costi ma me ne sarebbe bastata una.

 

Al rodeo sono andata a Bulverde anche io, sempre di sabato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...