Vai al contenuto

Finalmente New York, East Coast e Canada


Giaguarina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Grazie al vostro immenso aiuto, l'anno scorso ho fatto uno dei più bei viaggi della mia vita (West Coast)...

Ora ho di nuovo la possibilità di tornare negli U.S.A., stavolta per un mese, ad Aprile 2017!!!! :wink2:

 

Col mio compagno, volevamo dedicarci a New York, cascate del Niagara e Toronto, New England e costa est, per terminare a Miami.

 

Ora, stiamo per prenotare l'aereo, e ci chiedevamo se convenisse tentare un volo Torino-Toronto, per poi spostarsi in giù fino a Miami.... e quindi non essere costretti a fare New York-Toronto e poi indietro, con conseguente spreco di giorni e finanze!

 

Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

Se sì, mi date un'idea di itinerario fattibile? Indicativamente volevamo visitare, oltre a Toronto, Niagara e NY: New England (Boston, Salem), Philadelphia, Atlantic City, Washington, Charlotte, Charleston, Orlando (Disney!!!!), Miami e, se ci scappa, anche una scappata di un giorno alle Bahamas!

Ovviamente nuove idee sono ben accette! ;)

 

Pensavamo di spostarci con mezzi (bus e treni) fino al termine della visita di New York (alla quale volevamo dedicare non meno di 7 giorni), dopodiché affittare un'auto per spostarci verso il sud della costa.

Vi chiedo di nuovo un aiutone! :flowers::flowers::flowers:

 

Un saluto a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere quanto ti costa un multicity, senza acquistare 2 biglietti singoli?

Per i tempi... hai tanti giorni, ma vuoi vedere anche tante cose, parecchio distanti tra loro.

7 notti a NY, 3 o 4 a Washington, 3 a Boston e dintorni, Orlando e Miami, 2 ciascuna a Toronto, Philadelphia... poi Niagara e le altre citta, sei già a 28 notti senza calcolare gli spostamenti...

Per fare una cosa con più calma, dovresti cominciare a rinunciare a qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

io ho visitato la florida in 15 gg, e la costa est senza Niagara sempre in 15 giorni, in due vacanze separate.

contando che il tratto tra Washington e Miami sarebbe già una vacanza di 15 o più giorni da solo, tra Virgina, Outer Banks, Charleston, Savannah... anche secondo me sarebbe meglio tagliare qualcosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo che da Toronto a Miami non è  solo una questione di distanza, ad aprile probabilmente ci sono in media quasi 20° di differenza. In valigia ci va il piumino e l'infradito! Non che sia un problema ma forse delimitare l'area potrebbe aiutare a gestire anche questo aspetto... del resto con un mese a disposizione noi invidiosi non è che possiamo essere imparziali! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, avete ragione... 

Stasera proveremo a rivedere tutto l'itinerario, e taglieremo sicuramente qualche città... :54_hushed:

D'altra parte NY non ce la perderemmo mai.... e vai a NY senza fare una scappata alle cascate? No, ovviamente. 

Ma poi una visitina a Boston e Philadelphia, che pare siano due perle?

E una capatina al calduccio della Florida no?

E giacché sei in Florida, vuoi mica perderti Disneyworld???

....Insomma, ci servirebbero almeno 3 mesi! :2_grimacing::2_grimacing::wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti... accidenti mi sono informata un po' in rete e pare che addirittura le cascate siano "chiuse" al pubblico fino a maggio!!! O meglio, puoi utilizzare la passerella superiore ma non è attivo il battello né si possono visitare in alcun modo... sarà vero????? :51_scream::51_scream::51_scream:




 




In tal caso, elimineremmo completamente il Canada temo... :55_frowning:




 





Il 7/11/2016 at 16:43, pandathegreat dice:




Si, io ci sono stato la 4° volta!




:grin:




 




No, davvero, fare le cose di corsa non ne vale la pena...






 




Davvero sei stato 4 volte a NY senza mai avere la tentazione di "allungarti" fino alle cascate?? :wink2:



Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andata qs anno perché facevo il Canada per cui da Toronto erano proprio a un passo. Nelle 4 volte che sono stata a NY solo una volta ho pensato di andarci ma sono veramente scomode se nn strutturi un giro solo verso nord... Belle mi sono piaciute e se fossi da quelle parti ci tornerei pure ma non ci andrei apposta se nn mi vengono di passaggio e per giunta se non sono fruibili.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Frafrà noi abbiamo fatto un OTR da Miami a New York in due settimane, quindi non avevamo molto tempo a disposizione e abbiamo tagliato alcune cose (ad esempio in Florida non siamo andati ad Orlando che non ci interessava, a Washington siamo stati solo un giorno e a New York solo 4 perchè le avevamo già visitate precedentemente, non ci siamo fermati a Philadelphia perchè già vista, non siamo andati a Boston per lo stesso motivo). Con un mese a disposizione voi potreste veramente riuscire a farci stare tutto, considera però che il drop off è molto elevato.Comunque il viaggio a noi è piaciuto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo 2 mesi di letture dei vostri diari di viaggio (e non ho ancora finito!! Accidenti che bravi che siete a documentare tutto… ho deciso che voglio provare a farlo anch’io!) :smile: e ricerche su internet, abbiamo partorito questo itinerario:

 

- 2/04/2017 Arrivo a Boston alle 18.40

- 3 e 4 aprile: Boston

- 5/04 noleggio auto e ----> partenza per Salem e poi ---> verso Cape Cod

- 6/04 Cape Cod (Martha's Vineyard) e ----> partenza per New Haven (sosta a metà strada)

- 7/04 New Haven ---> NYC (arrivo in mattinata e lasciamo auto)

-  da 8 a 15 aprile: NYC , quindi ----> partenza in giornata per Philadelphia

- 16/04 Philly e nel pomeriggio ---> partenza per Washington

- 17/04 – 19/04 Washington (ri-noleggio auto) e ---> partenza per Wilmington

- 20/04 Wilmington ---> Charleston

- 21/04 Charleston (visita città + piantagione)

- 22/04 Charleston ----> Beaufort ----> Savannah

- 23/04 Savannah ---> Orlando

- 24/04 Orlando fino al 26/04, quindi ---> partenza per Everglades

- 27 Everglades ---> Keys (Florida City?)

- 28/04 Keys fino al 30/04

- 1/05 Miami

- 2/05 Miami e partenza per Italia alle 20

Che ve ne pare? Abbiamo tagliato le cascate, Atlantic City, Atlanta e un sacco di altri posti…  quindi dovremo tornarci per forza! ;););)

Modificato da Giaguarina
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giaguarina dice:

Savannah ---> Orlando

qui mi fermerei almeno mezza giornata a St. Augustine

 

6 minuti fa, Giaguarina dice:

Everglades ---> Keys (Florida City?)

non ho capito se vorresti usare Florida City come base per le everglades o per le Keys... per le Keys ti direi proprio di no; scendi più a sud, tipo Key West.

alle Keys non starci più di 2gg (che già sono tanti secondo me)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chiara_jk dice:

alle Keys non starci più di 2gg (che già sono tanti secondo me)

 

confermo. Per me è valsa la pena solo di andare a Key West, per il resto non sono rimasta molto entusiasta (anche perché il Bahia Honda park era chiuso quel giorno)

Io suggerisco due notti a Key West, e poi vai a Miami

guadagni un giorno, che puoi aggiungere o a Miami o a Cape Cod, per esempio per un bel whale watching

 

11 minuti fa, Giaguarina dice:

6/04 Cape Cod (Martha's Vineyard) e ----> partenza per New Haven (sosta a metà strada)

 

non vale la pena di andare a Martha's Vineyard se poi devi andare fino a New Haven. Ci vuole un'ora solo di traghetto, a tratta. Quindi diventano due ore di traghetto, più l'imbarco eccetera, per poi dover ripartire di corsa per New Haven. Staresti sull'isola non più di un'ora.

A questo punto meglio che lasci perdere e dedichi la giornata a visitare, per esempio, Newport, con le ville dei Vanderbilt.

se poi riesci a stare un giorno intero a Cape Cod recuperandolo dalle Keys, puoi andare a Provincetown che, oltre ad esser molto carina, è uno dei punti di imbarco per il suddetto whale watching. Sempre che sia stagione, io ero andata in agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Washington a Wilmington tutto in una tirata? Senza vedere tutto quello che c'è nel mezzo? Ne' Virginia ne' OBX?

Mi sembra un po' sprecato e comunque mi sembra una tappa un po' troppo lunga. Forse se tagli la Florida e rientri da Atlanta riesci a fare un tour più strutturato magari mettendo meno carne al fuoco ma non perdendoti le bellezze della costa del North Carolina che, secondo me, sono più belle di quella della Florida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sabiki dice:

Forse se tagli la Florida e rientri da Atlanta riesci a fare un tour più strutturato magari mettendo meno carne al fuoco ma non perdendoti le bellezze della costa del North Carolina che, secondo me, sono più belle di quella della Florida

 

 

Hai ragione, io tenevo tantissimo anche ad Atlanta, ma il mio compagno non si perderebbe Orlando per nulla al mondo, piuttosto mi farebbe andare ad Atlanta da sola! :4_joy:

 

4 ore fa, Vale23 dice:

 

confermo. Per me è valsa la pena solo di andare a Key West, per il resto non sono rimasta molto entusiasta (anche perché il Bahia Honda park era chiuso quel giorno)

Io suggerisco due notti a Key West, e poi vai a Miami

guadagni un giorno, che puoi aggiungere o a Miami o a Cape Cod, per esempio per un bel whale watching

 

 

Uhm... è che volevamo rilassarci un po' al mare... ma se le Keys non meritano più di 2 giorni, ne tolgo uno e ce lo facciamo a Miami, in effetti... 

 

 

4 ore fa, Vale23 dice:

non vale la pena di andare a Martha's Vineyard se poi devi andare fino a New Haven. Ci vuole un'ora solo di traghetto, a tratta. Quindi diventano due ore di traghetto, più l'imbarco eccetera, per poi dover ripartire di corsa per New Haven. Staresti sull'isola non più di un'ora.

 

 

Grazie per il consiglio... ma quindi non credi che Martha's Vineyard sia una meta irrinunciabile? Ne parlano tutti così bene, buh... :54_hushed:

5 ore fa, Chiara_jk dice:

qui mi fermerei almeno mezza giornata a St. Augustine

 

Oooooh che bella St. Augustine!!!! Ok, tappa inserita! ;) 

 

5 ore fa, Chiara_jk dice:

 

non ho capito se vorresti usare Florida City come base per le everglades o per le Keys... per le Keys ti direi proprio di no; scendi più a sud, tipo Key West.

alle Keys non starci più di 2gg (che già sono tanti secondo me)

 

 

 

Come base per le Everglades avevo pensato a Homestead, Florida City doveva servire per le Keys... ma ho guardato bene ed hai ragione, è troppo a nord accidenti. 

Ma anche secondo te le Keys non sono il posto adatto dove rilassarsi e fare un po' di mare (che mi manca da 2 anni!!!)??? Le avete trovate noiose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...