Vai al contenuto

New York e...?? Dopo l'ovest l'anno prossimo (forse..) tocca all'est!!


Giovanna86

Messaggi raccomandati

ciao, io sono stata a NYC a Giugno una settimana, dedicata solo alla Grande Mela, sto scrivendo il diario, lo trovi nella mia firma.

 

Washington e Philly le ho viste nel 2010, Washington l'avevo sottovalutata ed ero stata solamente due notti, errore gravissimo!!! Ci siamo dovuti ammazzare per vedere solo le cose più importanti. 

Hai detto che ti piace la bicicletta; secondo me è un'ottima soluzione per visitare i vari memoriali, sembrano vicini ma a piedi è una bella sfacchinata.

Invece a Philly avevo fatto tre notti e mi ero anche annoiata... 

 

Quindi mi piace il giro come l'hai impostato, con tanto spazio a NYC e Washington e solo un pernotto a Philly.

Ovviamente se trovassi l'andata su Washington e ritorno da NYC sarebbe meglio, perché così vedresti le città in sequenza e risparmieresti tempo da dedicare alle attrazioni.

Prova comunque a valutare anche questa opzione, magari salta fuori qualche offerta, non si sa mai:wink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È' stato il dilemma di quest'anno, fare anche un solo blitz a Washington, era la mia 3 volta newyorkese, avendo solo 7 giorni però' non avevo pianificato nulla prima della partenza e gli stessi spostamenti avevano a quel punto prezzi assurdi, voli a quasi 280 dollari, treno a 288 dollari e bus con giro di un giorno o due a Washington in tour che costavano davvero tanto senza contare lo smazzo delle quasi dieci ore di pulman a/r, consiglio appunto di prenotare molto prima dell'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per New York valuta di dormire al super testato country inn long island, non farti ingannare da altre zone di Manhattan che a lungo andare sono più lontane e scomode. Economico, con vista e colazione. In centro io non ho mai trovato prezzi inferiori, e con 10 minuti di metro sei a Times square, è appena tornata una mia collega che ho mandato li ed è stata contentissima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Flowerpower81 dice:

i musei chiudono intorno alle 17

 

Cosi' presto?! Benissimo, più tardi posso andare nei luoghi dove si vede bene il tramonto allora, Luca sarà molto felice :megalol: (dopo l'ovest non perde occasione per dirmi che sono fissata con le albe e i tramonti :4_joy:)

 

10 ore fa, Vale23 dice:

Hai detto che ti piace la bicicletta; secondo me è un'ottima soluzione per visitare i vari memoriali, sembrano vicini ma a piedi è una bella sfacchinata.

 

Infatti ho pensato a quella apposta, mi farebbe risparmiare un pò di tempo e fatica oltre al fatto che da un paio d'anni adoro visitare le città in bicicletta. Da quando l'ho scoperta non riesco più a farne a meno :D 

 

10 ore fa, Vale23 dice:

Quindi mi piace il giro come l'hai impostato, con tanto spazio a NYC e Washington e solo un pernotto a Philly.

Ovviamente se trovassi l'andata su Washington e ritorno da NYC sarebbe meglio, perché così vedresti le città in sequenza e risparmieresti tempo da dedicare alle attrazioni.

 

Si il multicity sarebbe l'ideale, mi farebbe risparmiare un sacco di tempo e il pernotto a Philadelphia. Ma trovare un multicity a 300/350 euro ad agosto la vedo molto dura quindi non sono molto fiduciosa.

Appena ho un pò di tempo inizio a leggere i diari, sono il modo migliore per farsi un idea :) 

 

5 ore fa, Robert dice:

consiglio appunto di prenotare molto prima dell'arrivo

 

Su questo non c'è pericolo, sono una prenotatrice compulsiva :P conoscendomi appena preso il volo prenoterò tutto il prenotabile :D 

 

1 ora fa, ery85 dice:

Per New York valuta di dormire al super testato country inn long island

 

Appena guardato e mi sembra ottimo ma al momento non ha prezzi molto più bassi di Mahnhattan, cambia sui 35$ a testa di 6 notti. E' troppo presto forse? Quello a Manhattan è accanto all'empire state Building.

 

53 minuti fa, pandathegreat dice:

Se non vi piacciono i musei, potreste provare a cercare le location di film e telefilm... NY è l'ideale, ma anche Washington non scherza.

 

Ho visto, appena avrò il biglietto in mano sicuramente mi informerò bene :D A noi più che altro non piacciono i musei d'arte, ma dateci aerei, navi o cose del genere e siamo già la.. :P Anche quelli di storia non ci dispiacciono, a patto che siano veloci e divertenti. Per fare un esempio al louvre a un certo punto mi sarei tagliata le vene :4_joy: Luca non c'era ma è uguale a me, fortunatamente sui musei abbiamo gli stessi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti piacciono i musei non di arti grafiche a Washington vai a nozze!!! Ci sono l'Air & Space Museum, come ti hanno già detto gli archivi nazionali, il museo di storia naturale, il museo di storia americana... c'è davvero di tutto!

A noi il museo di storia americana è piaciuto tanto, se non ricordo male ci sono anche alcuni cimeli del Titanic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah Giò non hai perso tempo, eh??

Sai che mi sa che ci potremmo incontrarci a Washington perché anche io sto facendo pressione sulla East! :Twisted:

 

Se volete un consiglio sui tramonti newyorkesi, segnatevi il Bushwick-Inlet Park a Williamsburg: si riesce a vedere da Lower Manhattan fino a Midtown e dopo ci sono tantissimi locali per cena e dopo-cena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno mi ha fatto venire ancora più voglia di USA quindi tornata a casa ho iniziato a guardare alberghi e a studiare possibili itinerari...da li ad aprire il topic è stato un attimo, non ho resistito :D  

Stai avendo successo con Riccardo? Io sono passata ai messaggi subliminali, ieri pomeriggio gli ho fatto vedere un film ambientato a New York :4_joy: poi mi è scappato un "ma sai che a New York c'è un museo dove c'è lo space shuttle?! E anche a Washington c'è l'air and space museum che dicono sia molto bello!!" dopodichè siamo finiti a guardare washington da google maps...piccoli passi insomma :megalol: 

Grazie per il consiglio sul tramonto! ;)

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

lo scorso anno le offerte si sono ripetute abbastanza spesso, diciamo da inizio dicembre in poi.

 

Mi ricordo bene quella di metà dicembre, io avevo già preso il volo e mi sono mangiata le mani :mad: 

 

1 ora fa, Vale23 dice:

non prenoto mai più di tre mesi prima :53_cold_sweat::53_cold_sweat::53_cold_sweat:

 

Conoscendomi non riuscirei mai a resistere fino a 3 mesi prima :P 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aahahah, anche io mi gioco la carta aerei, navi da guerra e armi, in più su Washington anche i dinosauri....:???:

 

Poi al raduno durante la presentazione di @Flowerpower81 è rimasto affascinato dalle parole "anche se è oceano, si può passare una giornata in spiaggia", quindi mi ha dato l'approval per preparare un giro simile al suo, inserendo qualche giorno in spiaggia...

Ma sono ancora in fase di studio (e io mi farei un bel loop NY-Philadelphia-Washington-Niagara-Toronto-NY)!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

vedrai che non saprà resistere... :3_grin:

 

E' quello che spero, è già passato dal no secco di due settimane fa al "dai andiamo nel 2018, quest'anno restiamo in europa". Devo solo riuscire a fargli cambiare idea sull'anno :D 

 

1 ora fa, Vale23 dice:

quindi anche lui l'ho dovuto più o meno costringere :megalol:

 

Vedo che è una cosa abbastanza comune costringere gli uomini :4_joy:

 

@Lizzina beata te che almeno puoi giocare la carta spiaggia, io nemmeno quella visto il suo amore per il mare e le creme solari :7_sweat_smile:  Bello il loop che hai in mente, ero partita anche io da una cosa del genere ma senza toronto, poi mi sono dovuta ridimensionare per mancanza di giorni e di budget visto il viaggione dell'anno scorso :Cry: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giovanna86 dice:

mancanza di giorni e di budget visto il viaggione dell'anno scorso 

eh sì, poi l'Est non è per niente economico, soprattutto se rapportato ai prezzi dell'Ovest.

comunque vedrai che ce la farai.

 

non mi ricordo se per il periodo siete vincolati alla parte centrale dell'estate, perchè in caso contrario puoi anche pensare ad un' ulteriore meta (sempre ad Est), come la Florida... così riusciresti ad accontentare anche la sua voglia di mare.

non sarebbe quello al quale stai pensando ora, ma è pur sempre un'idea da tenere presente secondo me (magari come piano B )

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chiara_jk dice:

poi l'Est non è per niente economico

 

Infatti ho visto che i prezzi sono molto più alti, non credevo!!

 

No lui odia il mare, o meglio gli piace finchè non deve spalmarsi la crema e mettersi a prendere il sole :4_joy:

Lo fa ogni tanto per accontentare me ma di suo spontanea volontà non sceglierebbe mai una vacanza di mare.

 

Purtroppo l'anno prossimo siamo vincolati alle ultime due settimane di agosto quindi mi sa che la florida sarebbe impossibile anche se sarebbe stato un piano B che mi ispira un sacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...