Vai al contenuto

Di nuovo nel west...


Geppo32

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Arieccomi

DOVREI aver finalmente trovate dei voli a costi umani e orari compatibili con i bambini... tutto lissio quindi?

 

Eh no!

 

Chiaramente l'offertona è valida con arrivo a LA e ritorno da SF... esattamente l'opposto del giro da me pianificato e... prenotato

 

Mi farei anche lo sbattimento di invertire il tutto contattando le strutture ma... le prime verifiche mi hanno fatto desistere.

 

Esempio: il Grant Hotel di SF non ha stanze libere per le nuove date.

 

Cosi come per la struttura interna al Grand Canyon, il posto c'è ma per stanze al doppio del costo.

 

Nulla a Yosemite, se non in tenda, la cabin dentro la Monument neppure

 

L'unica soluzione è quella di mantenere il giro originale e farmi le 7 ore che separano LA da SF in auto

 

O prevedere un volo interno

 

L'aereo atterrerebbe a LA alle 13:20, avrei anche il tempo di farmi 2 o 3 ore di auto per uscire da LA in direzione SF e fermarmi a dormire a metà strada circa

 

Vi anticipo: il gioco (cioè il costo) VALE la candela

 

Se vi vengono in mente soluzioni, commenti, insulti... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spaventano le 7 ore circa che separano le 2 città... molte miglia in auto, poche per lo sbattimento del volo...

 

Voi cosa fareste?

 

@criscorpione : appena mi confermano il volo metto i dettagli: nulla di supereclatante, ma per i paletti che mettiamo sono un bel pò meno della media attuale (che è 1.000/1.100 adulti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando alle due soluzioni in attesa di vedere se il volo riescono a modificarmelo in un MI-LA con ritorno SF-MI in un MI-LA con ritorno da LA, in questo modo, pur senza modificare il giro (che ribadisco essere non modificabile se non stravolgendo i pernotti, pagando di più), almeno al ritorno non dovrei tornare a SF

 

Per ricapitolare

ANDATA IPOTESI 1

Venerdì 28 Luglio               Milano - Los Angeles - Volo interno per SF (280 euro totali) arrivo all'aeroporto alle 17:30, trasferimento e pernotto al Grant Hotel (791usd x 4 notti)

 

ANDATA IPOTESI 2

Venerdì 28 Luglio               Milano - Los Angeles - Auto fino al motel 6 Coalinga East (3 ore circa, 70 euro noleggio auto Alamo no drop off x 1gg + 71 l'hotel), pernotto al Motel 6

Sabato 29 Luglio               Coalinga East - San Francisco (3 ore e 38 circa), mollo auto di fronte al Grant Hotel (3 notti 596 euro)

 

Se invece fossi costretto, per percorrere il tratto che da Kingman mi riporta a SF, in 2 notti, cosa posso buttarci dentro di interessante?

RITORNO

giovedì 17 agosto 2017 Grand Canyon Kingman
venerdì 18 agosto 2017 Kingman ?????
sabato 19 agosto 2017 ??????
domenica 20 agosto 2017 Los Angeles Milano Milano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene,

ora vi spiego la follia fatta... :2_grimacing: ho bisogno di condividere :7_sweat_smile:

 

In questi mesi ho prenotato tutto con la certezza - si fa per dire visto i precedenti - di partire da Milano il 28 Luglio per San Francisco e tornare il 20 Agosto da Los Angeles.

 

Me stolto ed illuso... a dicembre mi tocca bloccare tutto, un'altra tragedia colpisce la mia vita, per un incidente perdo un amico legato anche al posto dove lavoro, spunta un enorme punto di domanda sul futuro, accantono la ricerca voli e passano le settimane.

 

Poi... decido di comune accordo con mia moglie che la vita è meglio viverla al 100% che tanto poi uno ti taglia la strada e tutti i calcolini fatti sul futuro finiscono in niente...

 

Mi ributto nella quotidianità e alla fine trovo - aiutato - una buona offerta con Virgin / British , nulla che farebbe strappare i capelli ai più esperti cercatori di voli ma visti i paletti che avevamo in termini di date, e con 2 regazzini da trascinarci dietro, ci soddisfa. Per onore di cronaca siamo sotto gli 800 per gli adulti / 650 bambini che rispetto ai 1.000 / 1.100 fino a quel momento trovati risultano essere un bel risparmio

 

Si prendono al volo nonostante... siano per un giro al contrario Milano - LA e ritorno da SF... chessarà mai, al massimo contatto gli hotel e sposto le date

 

ME ILLUSO 2

 

Chiaramente lo switch risulta impossibile gli hotel o non hanno più disponibilità (sopratutto quelli nei parchi) o non hanno più le tariffe che avevo ottenuto quando prenotai ad Ottobre / Novembre scorso

 

MOLTO BENE :grin: come procediamo quindi? Lascio il giro come previsto:

 

- Arrivo a LA il 28 Luglio alle 13, ritiro un'auto che ho prenotato per un giorno e mi sparo qualche ora in direzione SF, sosta prevista a Coalinga

- Tolta quindi la notte del 28 luglio al Grant Hotel , ed anche qua è stato un cinema fare la cancellazione...

- Arrivo il 29 mattino presto a SF, l'auto prenotata verrà lasciata alla Alamo posta DI FRONTE al Grant Hotel, almeno in questo sono stato fubbbbissimo

- Ci godiamo la vacanza come previsto, peccato che...

- Il 1 agosto, dopo aver passato 3 notti a San Francisco prenderemo l'auto per l'on the road, il contratto fatto con Rental Cars prevede il ritiro a SF e il rilascio il giorno 20 a LA

- Ma noi il volo di ritorno lo avremo a SF, nessun problema, sono riuscito a spostare le ultime date e a rivedere il giro pianificando il ritorno a SF , basta modificare il luogo di rilascio dell'auto! Vero ma...

- ... l'auto l'ho presa con Rentalcars ad un costo particolarmente vantaggioso, se proviamo a modificare il rilascio, trasformandolo da SF-LA a SF-SF, che sarebbe anche meglio per il noleggiatore, fa impazzire il contratto del broker che si vede costretto a cancellarlo in funzione del nuovo luogo di rilascio. Peccato che per avere la stessa auto OGGI occorrano 400 euro in più

- Quindi al momento non modifico nulla, quando arriverò in loco chiederò direttamente al banco la possibilità di rilasciare l'auto li a SF invece che a LA --> se vi vengono in mente altre soluzioni... ablate!

 

Mi fermo qua... attendo vostri improperi :9_innocent: ma siate buoni, sono un ragazzo provato :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo il QUASI def... :grin:

 

 

Data Partenza Arrivo
   
venerdì 28 luglio 2017 Milano Linate Los Angeles --> Coalinga
sabato 29 luglio 2017 Coalinga San Francisco
domenica 30 luglio 2017 San Francisco
lunedì 31 luglio 2017 San Francisco
martedì 1 agosto 2017 San Francisco King Canyon
mercoledì 2 agosto 2017 Sequoia Nat. Park
giovedì 3 agosto 2017 Sequoia Nat. Park Yosemite
venerdì 4 agosto 2017 Yosemite Bridgeport
sabato 5 agosto 2017 Bridgeport Death Valley
domenica 6 agosto 2017 Death Valley  Las Vegas
lunedì 7 agosto 2017 Las Vegas Zion
martedì 8 agosto 2017 Zion Bryce
mercoledì 9 agosto 2017 Bryce Escalante
giovedì 10 agosto 2017 Escalante Torrey
venerdì 11 agosto 2017 Torrey Moab
sabato 12 agosto 2017 Moab
domenica 13 agosto 2017 Moab Monument Valley
lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley Page
     
martedì 15 agosto 2017 page grand canyon
mercoledì 16 agosto 2017 Grand Canyon Kingman
giovedì 17 agosto 2017 Kingman Anaheim
venerdì 18 agosto 2017 Anaheim
sabato 19 agosto 2017 Anaheim Monterey (Salinas)
domenica 20 agosto 2017 Salinas - San Francisco Milano (ore 17:30)
     
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Intanto un salutone a tutti! Sparito da 3 mesi ma per un motivo serio: non ho detto nulla ma dopo che l'anno scorso a dicembre saltò il viaggio per la scomparsa di mio suocero a dicembre altro grave lutto: uno storico amico, collega nonché figlio del datore di lavoro perde la vita a bordo della propria moto. Quella sera ci salutammo uscendo dall'ufficio, ognuno con la propria motocicletta ma lui nn arrivò mai a casa. Da quel giorno la mia vita è cambiata e dopo mesi difficili moralmente e e lavorativamente, 3 mesi fa ho deciso di lasciato alle spalle la mia ventennale esperienza nel mondo della pubblicità per tuffarmi in una nuova esperienza che mi permettesse di dimenticare l'accaduto. Grazie alla vicinanza di famiglia e amici ce l'ho fatta ed ora si lavora senza sosta per costruire da zero la mia nuova vita lavorativa fuori dalla grande Milano ma dentro la provincia piu produttiva. Una cosa NON feci: cancellare il viaggio. Era tutto pronto e decisi di rischiare. Ed ora il conto alla rovescia dice -2, siamo pronti, si parte. Pandaccio... si è tenuto duro ed ora si va

 

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...